|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao!! E' normale che quando si girano dei video e nel momento che si usa lo zoom si senta il rumore del movimento dello zoom?
|
|
|
#3982 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Durata effettiva batteria nuova...
ciao a tutti,
da oggi sono un fortunato possessore di una lumix TZ5 comprata da un store di empoli in offerta a 198 euro... mi domandavo questo: poichè ne vengo da una canon a700 che usava 2 batterie stilo (ricaricabili) con la quale non avevo problemi di batteria (se mi trovavo in giro con batterie scariche bastava comprare delle duracell...), ora con questa nuova fotocamera leggo che la sua batteria dovrebbe durare sui 300 scatti. Voi che l'avete già, è vero? Capisco se non arrivi proprio a 300, ma almeno 200 li fa? Esiste un modo per far scattare tot foto in sequenza alla TZ5 senza tener schiacciato il tasto di scatto? tipo che schiaccio una volta sola (magari con il timer di 10 secondi) e lei mi scatta una foto ogni secondo (ad esempio) per 10 secondi? grazie! Conviene anche comprare una pellicola protettiva per il display? grazie a tutti per le risposte! Ultima modifica di smartgatto : 12-05-2009 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#3984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
la batteria dura piu' di 200 scatti, tranquillo, l'alternativa è in prima pagina, originale da HK a 11 euro spedita Che io sappia non esiste quella funzione, ad esempio usata per fotografare l'apertura di un fiore facendo in automatico 1 foto ogni 10 minuti..per fare le foto in seuenza rapida (a raffica) devi tener premuto il pulsante di scatto. La pellicola per me è fondamentale, l'ho comprata ancora prima chem i arrivasse la tz5!In prima pagina vedi dove l'ho comprata e da chi, 3 strati, non pellicoline ridicole antipolvere, mi ha salvato da una scheggiatura sicura del display..ed avendo un display da 3" a 460mila pixel, la tz5 si merita una pellicola DOC
|
|
|
|
#3985 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciao a tutti, sono un neo iscritto!
è tutto il giorno che leggo qua e là sulla serie tz della panasonic, e mi sono convinto che il rapporto qualità prezzo migliore spetti alla tz5, la 7 non credo valga quasi 2 tz5... ad ogni modo, ho visto anche la canon powershot SX200 IS, con controlli manuali, che invece non paiono previsti per la serie tz... questa mancanza mi ha colpito parecchio, mi sembra limiti moltissimo le possibilità di espressione anche per un principiante come me.. visto che non riesco a trovare informazioni, sapreste dirmi quali (e quali no) possibilità di regolazione manuale la tz5 possiede? grazie, Matteo |
|
|
|
|
|
#3986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Non è possibile agire sui diaframmi (che però in una compattina ha una dubbia utilità imho) e settare il tempo di scatto esattamente come si vuole (se non con qualche trucchetto
|
|
|
|
#3987 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3988 |
|
Senior Member
|
se non sei un professionista no
guardati il mio album di foto e poi dimmi se fa o meno al caso tuo In ogni caso tutto è soggettivo, l'F200 arriva a 10x? Insomma è una questione di priorità di ognuno di noi PS: -1/-1 EV
|
|
|
#3989 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti
a proposito di sdhc volevo segnalarvi Flash Memory Toolkit, è un piccolo programma che può essere un alternativa a Crystal Disk Mark, ha qualche funzione in più ed è semplice da usare. Spero possa essere utile. Ciao |
|
|
|
|
|
#3990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
E' una questione di prospettiva: quello che otterresti con i settaggi manuali è qui demandato al gran numero di scene preimpostate.
Non è proprio la stessa cosa, ma imparando ad usare le varie scene in funzione dei settaggi che desideri ottieni ottimi risultati. Semmai una mancanza seria è IMHO l'impossibilità di settare un funzione "Custom", come avviene ad esempio sulla FZ50... |
|
|
|
|
|
#3991 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
capisco... bè direi che come macchina comoda che al tempo stesso permetta di fare delle belle foto vada più che bene! Le tue foto sono molto belle, alcune sui tramonti stupende.. una domanda, come mai non si sente parlare tanto della tz6? sento più che altro confronti tra la tz5 e la tz7.. ciao e grazie delle spiegazioni |
||
|
|
|
|
|
#3992 |
|
Senior Member
|
perchè la tz6 è una tz7 castrata nei video...tutto qua
|
|
|
|
|
|
#3993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Buongiorno a tutti caspita come viaggia sto tread era un po che non ci passavo un salutone al mitico Brutto e benvenuti a tutti i tz5niani......uno dei miei migliori acquisti.
|
|
|
|
|
|
#3994 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
buongiorno!
scusate avrei una domanda,visto che molti di noi posseggono questa bellissima tz5, e che qui dentro ci sono tanti appassionati di fotografia, non è che a qualcuno un pò più esperto andrebbe di fare una piccola guida in prima pagina su quali impostazioni usare per diverse tipologie di foto che si vogliono fare al meglio?? spero di si, per me che non ho tutta questa dimestichezza con le impostazioni sarebbe molto interessante oltre che da lezione per poter capire un pò meglio come si usa questa fotocamera! e penso come me anche molti altri |
|
|
|
|
|
#3995 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sperando di fare cosa gradita a tutti, al seguente link trovate un album di flick con scatti realizzati con la tz5.
http://www.flickr.com/search/?q=tz5&w=7147781%40N02 Non escludo che tutto le foto dell'utente siano fatte con la stessa macchina..anzi, forse è proprio così. Tutto questo per dirvi che avete in mano una macchina in grado di ottenere risultati meravigliosi se ci lavorate un po' su.. |
|
|
|
|
|
#3996 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che il numero 5<6 non vuol dire che 6 sia migliore la tz6 deriva dala tz4, che è la sorellina della tz5. Essendo la sorellina ha caratteristiche inferiori. La tz4 e tz6 ad esempio non hanno il display 3" da 460mila pixel che ha la tz5 e tz7. Per quello si parla di tz5 e tz7, perchè la tz7 è un miglioramento della tz5, la tz6 invece no. Quote:
Quote:
Basta che ci sia l'aiuto di tutti pero' ![]() Quote:
|
|
|
|
#3997 |
|
Senior Member
|
Ottica che si chiude dopo pochi secondi...
Ciao a tutti,
come nella mia vecchia canon a700, anche la tz5 ha un sistema per cui se sei nella modalità scatto (quindi con obbiettivo aperto), scatti una foto e poi vai su play per rivederla, dopo pochi secondi l'obbiettivo automaticamente si richiude. Sulla A700 l'avevo disabilitato, ma sulla Tz5 non trovo nessun menù che può essermi d'aiuto... ditemi che si può fare! |
|
|
|
|
|
#3998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
Quote:
non mi sembra che si possa fare...
|
|
|
|
#3999 |
|
Senior Member
|
quindi se ho capito bene, se io scatto una foto, e voglio farla vedere alle persone a me vicino, devo mettere su play (e intanto l'obbiettivo si retrae, consumando batteria), far vedere l'immagine, e se devo farne un'altra, riaprire l'obbiettivo (altro consumo di batteria...) e così via?
uhm...mi sembra un pò una cavolata...vabbè, ha tanti pregi sta tz5 che posso anche passarci sopra... |
|
|
|
|
|
#4000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In questo modo il display visualizza in modalità ripresa la foto appena scattata fino alla pressione del tasto di scatto stesso ed eviti inoltre di dover passare alla modalità Play inutilmente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.