Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2009, 14:15   #3981
gioansalmo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao!! E' normale che quando si girano dei video e nel momento che si usa lo zoom si senta il rumore del movimento dello zoom?
Old 12-05-2009, 16:20   #3982
JokerMauro
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gioansalmo Guarda i messaggi
Ciao!! E' normale che quando si girano dei video e nel momento che si usa lo zoom si senta il rumore del movimento dello zoom?
Si, è specificato anche nel manuale di istruzioni
JokerMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:32   #3983
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Durata effettiva batteria nuova...

ciao a tutti,
da oggi sono un fortunato possessore di una lumix TZ5 comprata da un store di empoli in offerta a 198 euro...

mi domandavo questo: poichè ne vengo da una canon a700 che usava 2 batterie stilo (ricaricabili) con la quale non avevo problemi di batteria (se mi trovavo in giro con batterie scariche bastava comprare delle duracell...), ora con questa nuova fotocamera leggo che la sua batteria dovrebbe durare sui 300 scatti. Voi che l'avete già, è vero? Capisco se non arrivi proprio a 300, ma almeno 200 li fa?

Esiste un modo per far scattare tot foto in sequenza alla TZ5 senza tener schiacciato il tasto di scatto?
tipo che schiaccio una volta sola (magari con il timer di 10 secondi) e lei mi scatta una foto ogni secondo (ad esempio) per 10 secondi?
grazie!
Conviene anche comprare una pellicola protettiva per il display?

grazie a tutti per le risposte!

Ultima modifica di smartgatto : 12-05-2009 alle 20:41.
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 22:47   #3984
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da smartgatto Guarda i messaggi
ciao a tutti,
da oggi sono un fortunato possessore di una lumix TZ5 comprata da un store di empoli in offerta a 198 euro...

mi domandavo questo: poichè ne vengo da una canon a700 che usava 2 batterie stilo (ricaricabili) con la quale non avevo problemi di batteria (se mi trovavo in giro con batterie scariche bastava comprare delle duracell...), ora con questa nuova fotocamera leggo che la sua batteria dovrebbe durare sui 300 scatti. Voi che l'avete già, è vero? Capisco se non arrivi proprio a 300, ma almeno 200 li fa?

Esiste un modo per far scattare tot foto in sequenza alla TZ5 senza tener schiacciato il tasto di scatto?
tipo che schiaccio una volta sola (magari con il timer di 10 secondi) e lei mi scatta una foto ogni secondo (ad esempio) per 10 secondi?
grazie!
Conviene anche comprare una pellicola protettiva per il display?

grazie a tutti per le risposte!
ciao e benvenuto
la batteria dura piu' di 200 scatti, tranquillo, l'alternativa è in prima pagina, originale da HK a 11 euro spedita
Che io sappia non esiste quella funzione, ad esempio usata per fotografare l'apertura di un fiore facendo in automatico 1 foto ogni 10 minuti..per fare le foto in seuenza rapida (a raffica) devi tener premuto il pulsante di scatto.

La pellicola per me è fondamentale, l'ho comprata ancora prima chem i arrivasse la tz5!In prima pagina vedi dove l'ho comprata e da chi, 3 strati, non pellicoline ridicole antipolvere, mi ha salvato da una scheggiatura sicura del display..ed avendo un display da 3" a 460mila pixel, la tz5 si merita una pellicola DOC
Old 13-05-2009, 00:21   #3985
teovole
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
ciao a tutti, sono un neo iscritto!

è tutto il giorno che leggo qua e là sulla serie tz della panasonic, e mi sono convinto che il rapporto qualità prezzo migliore spetti alla tz5, la 7 non credo valga quasi 2 tz5...

ad ogni modo, ho visto anche la canon powershot SX200 IS, con controlli manuali, che invece non paiono previsti per la serie tz...

questa mancanza mi ha colpito parecchio, mi sembra limiti moltissimo le possibilità di espressione anche per un principiante come me.. visto che non riesco a trovare informazioni, sapreste dirmi quali (e quali no) possibilità di regolazione manuale la tz5 possiede?

grazie, Matteo
teovole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 08:51   #3986
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da teovole Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono un neo iscritto!

è tutto il giorno che leggo qua e là sulla serie tz della panasonic, e mi sono convinto che il rapporto qualità prezzo migliore spetti alla tz5, la 7 non credo valga quasi 2 tz5...

ad ogni modo, ho visto anche la canon powershot SX200 IS, con controlli manuali, che invece non paiono previsti per la serie tz...

questa mancanza mi ha colpito parecchio, mi sembra limiti moltissimo le possibilità di espressione anche per un principiante come me.. visto che non riesco a trovare informazioni, sapreste dirmi quali (e quali no) possibilità di regolazione manuale la tz5 possiede?

grazie, Matteo
selezione ISO, impostazione minima velocità di scatto, scelta tipo di autofocus e di esposimetro, correzione dell'esposizione da -2 a +2 EV se non ricordo male.
Non è possibile agire sui diaframmi (che però in una compattina ha una dubbia utilità imho) e settare il tempo di scatto esattamente come si vuole (se non con qualche trucchetto )
Old 13-05-2009, 10:20   #3987
teovole
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
selezione ISO, impostazione minima velocità di scatto, scelta tipo di autofocus e di esposimetro, correzione dell'esposizione da -2 a +2 EV se non ricordo male.
Non è possibile agire sui diaframmi (che però in una compattina ha una dubbia utilità imho) e settare il tempo di scatto esattamente come si vuole (se non con qualche trucchetto )
quindi tutto sommato non limita così tanto dici?
Old 13-05-2009, 10:35   #3988
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
se non sei un professionista no
guardati il mio album di foto e poi dimmi se fa o meno al caso tuo o anche album di altri utenti
In ogni caso tutto è soggettivo, l'F200 arriva a 10x?
Insomma è una questione di priorità di ognuno di noi

PS: -1/-1 EV
Old 13-05-2009, 17:48   #3989
Itchy
Junior Member

L'Avatar di Itchy

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti
a proposito di sdhc volevo segnalarvi Flash Memory Toolkit, è un piccolo programma che può essere un alternativa a Crystal Disk Mark, ha qualche funzione in più ed è semplice da usare.
Spero possa essere utile.
Ciao
Itchy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:56   #3990
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
E' una questione di prospettiva: quello che otterresti con i settaggi manuali è qui demandato al gran numero di scene preimpostate.

Non è proprio la stessa cosa, ma imparando ad usare le varie scene in funzione dei settaggi che desideri ottieni ottimi risultati.

Semmai una mancanza seria è IMHO l'impossibilità di settare un funzione "Custom", come avviene ad esempio sulla FZ50...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 00:10   #3991
teovole
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
se non sei un professionista no
guardati il mio album di foto e poi dimmi se fa o meno al caso tuo o anche album di altri utenti
In ogni caso tutto è soggettivo, l'F200 arriva a 10x?
Insomma è una questione di priorità di ognuno di noi

PS: -1/-1 EV
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' una questione di prospettiva: quello che otterresti con i settaggi manuali è qui demandato al gran numero di scene preimpostate.

Non è proprio la stessa cosa, ma imparando ad usare le varie scene in funzione dei settaggi che desideri ottieni ottimi risultati.

Semmai una mancanza seria è IMHO l'impossibilità di settare un funzione "Custom", come avviene ad esempio sulla FZ50...

capisco... bè direi che come macchina comoda che al tempo stesso permetta di fare delle belle foto vada più che bene!

Le tue foto sono molto belle, alcune sui tramonti stupende..

una domanda, come mai non si sente parlare tanto della tz6? sento più che altro confronti tra la tz5 e la tz7..

ciao e grazie delle spiegazioni
Old 14-05-2009, 07:38   #3992
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

perchè la tz6 è una tz7 castrata nei video...tutto qua
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:15   #3993
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Buongiorno a tutti caspita come viaggia sto tread era un po che non ci passavo un salutone al mitico Brutto e benvenuti a tutti i tz5niani......uno dei miei migliori acquisti.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:25   #3994
snake833
Member

L'Avatar di snake833

Iscritto dal: Mar 2007
buongiorno!
scusate avrei una domanda,visto che molti di noi posseggono questa bellissima tz5, e che qui dentro ci sono tanti appassionati di fotografia, non è che a qualcuno un pò più esperto andrebbe di fare una piccola guida in prima pagina su quali impostazioni usare per diverse tipologie di foto che si vogliono fare al meglio??
spero di si, per me che non ho tutta questa dimestichezza con le impostazioni sarebbe molto interessante oltre che da lezione per poter capire un pò meglio come si usa questa fotocamera! e penso come me anche molti altri
snake833 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:16   #3995
trapalcoerealta
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Sperando di fare cosa gradita a tutti, al seguente link trovate un album di flick con scatti realizzati con la tz5.

http://www.flickr.com/search/?q=tz5&w=7147781%40N02

Non escludo che tutto le foto dell'utente siano fatte con la stessa macchina..anzi, forse è proprio così.

Tutto questo per dirvi che avete in mano una macchina in grado di ottenere risultati meravigliosi se ci lavorate un po' su..
trapalcoerealta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 15:13   #3996
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
capisco... bè direi che come macchina comoda che al tempo stesso permetta di fare delle belle foto vada più che bene!

Le tue foto sono molto belle, alcune sui tramonti stupende..

una domanda, come mai non si sente parlare tanto della tz6? sento più che altro confronti tra la tz5 e la tz7..

ciao e grazie delle spiegazioni
grazie mille
il fatto che il numero 5<6 non vuol dire che 6 sia migliore
la tz6 deriva dala tz4, che è la sorellina della tz5.
Essendo la sorellina ha caratteristiche inferiori.
La tz4 e tz6 ad esempio non hanno il display 3" da 460mila pixel che ha la tz5 e tz7.
Per quello si parla di tz5 e tz7, perchè la tz7 è un miglioramento della tz5, la tz6 invece no.

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti caspita come viaggia sto tread era un po che non ci passavo un salutone al mitico Brutto e benvenuti a tutti i tz5niani......uno dei miei migliori acquisti.
ciao e bentronato, grazie mille dei saluti che ricambio, aspettiamo foto ed album

Quote:
Originariamente inviato da snake833 Guarda i messaggi
buongiorno!
scusate avrei una domanda,visto che molti di noi posseggono questa bellissima tz5, e che qui dentro ci sono tanti appassionati di fotografia, non è che a qualcuno un pò più esperto andrebbe di fare una piccola guida in prima pagina su quali impostazioni usare per diverse tipologie di foto che si vogliono fare al meglio??
spero di si, per me che non ho tutta questa dimestichezza con le impostazioni sarebbe molto interessante oltre che da lezione per poter capire un pò meglio come si usa questa fotocamera! e penso come me anche molti altri
ciao, in prima pagina c'e' una sezione dedicata ad aiutaregli utenti in determinate situazioni ccome stadi, concerti e foto della luna piena, con ogni consiglio e suggerimento mi piacerebbe ampliare la sezione.

Basta che ci sia l'aiuto di tutti pero' in quanto la tabella sdhc che volevo fare è ancora SENZA dati (solo 2 utenti se non erro...ma non posso costringervi

Quote:
Originariamente inviato da trapalcoerealta Guarda i messaggi
Sperando di fare cosa gradita a tutti, al seguente link trovate un album di flick con scatti realizzati con la tz5.

http://www.flickr.com/search/?q=tz5&w=7147781%40N02

Non escludo che tutto le foto dell'utente siano fatte con la stessa macchina..anzi, forse è proprio così.

Tutto questo per dirvi che avete in mano una macchina in grado di ottenere risultati meravigliosi se ci lavorate un po' su..
esattamente, le foto sono ottime, anche io ho notato netti miglioramenti, peccato che imageshack non mi permetta di caricare le anteprime qui sul forum...ho fatto delle foto del castello di gorizia e delle ville in Friuli da leccarsi i baffi!
Old 14-05-2009, 16:04   #3997
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Ottica che si chiude dopo pochi secondi...

Ciao a tutti,
come nella mia vecchia canon a700, anche la tz5 ha un sistema per cui se sei nella modalità scatto (quindi con obbiettivo aperto), scatti una foto e poi vai su play per rivederla, dopo pochi secondi l'obbiettivo automaticamente si richiude. Sulla A700 l'avevo disabilitato, ma sulla Tz5 non trovo nessun menù che può essermi d'aiuto...

ditemi che si può fare!
Old 14-05-2009, 16:15   #3998
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Quote:
Ciao a tutti,
come nella mia vecchia canon a700, anche la tz5 ha un sistema per cui se sei nella modalità scatto (quindi con obbiettivo aperto), scatti una foto e poi vai su play per rivederla, dopo pochi secondi l'obbiettivo automaticamente si richiude. Sulla A700 l'avevo disabilitato, ma sulla Tz5 non trovo nessun menù che può essermi d'aiuto...

ditemi che si può fare!

non mi sembra che si possa fare...

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 16:23   #3999
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Quote:
Originariamente inviato da Start77 Guarda i messaggi
non mi sembra che si possa fare...
quindi se ho capito bene, se io scatto una foto, e voglio farla vedere alle persone a me vicino, devo mettere su play (e intanto l'obbiettivo si retrae, consumando batteria), far vedere l'immagine, e se devo farne un'altra, riaprire l'obbiettivo (altro consumo di batteria...) e così via?

uhm...mi sembra un pò una cavolata...vabbè, ha tanti pregi sta tz5 che posso anche passarci sopra...
Old 14-05-2009, 16:49   #4000
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
quindi se ho capito bene, se io scatto una foto, e voglio farla vedere alle persone a me vicino, devo mettere su play (e intanto l'obbiettivo si retrae, consumando batteria), far vedere l'immagine, e se devo farne un'altra, riaprire l'obbiettivo (altro consumo di batteria...) e così via?

uhm...mi sembra un pò una cavolata...vabbè, ha tanti pregi sta tz5 che posso anche passarci sopra...
Non è una cavolata, è solo che sbagli sistema: se hai necessità di mostrare ad altri la foto appena scattata vai su PLAY e selezioni sulla voce di menù "Revisione automatica" l' opzione "Hold".

In questo modo il display visualizza in modalità ripresa la foto appena scattata fino alla pressione del tasto di scatto stesso ed eviti inoltre di dover passare alla modalità Play inutilmente.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z