|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Interessante. Chissà se lo fanno anche altri modelli...
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Beh niente di che... Google lo fa già e nessuno si lamentano, sarà lo stesso per i cinesi...
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
|
Appunto, lo fa già Google, non vedo perché debbano farlo pure gli altri. Senza contare che Google è tenuta abbastanza sott'occhio, molto più del classico produttore di turno, specie se piccolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
|
No, semplicemente se prendi uno smartphone android Google te lo ritrovi per forza, il produttore invece puoi sceglierlo e personalmente scelgo il meno peggio se posso.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
da un pò di tempo il nokia 6.1 è diventato il mio telefono principale... Rinnovo le mie impressioni:
ottimo terminale, rispetto al mio vecchio honor 7, perdo il dual sim dual active, ma ho la stessa autonomia, rispetto a quando era nuovo almeno, forse qualcosa in più, uso moderato con pie 2 giorni pieni, con una 3000mha, non oso pensare con 4000 cosa avrei fatto... guadagno il 4g su entrambe le sim, con ricezione al top su entrambe, memoria: 32gb me li sto facendo bastare, senza sd. peccato per il 64gb costruzione e solidità: honor plastica e metallo, peino di crepe da subito, non ha ceduto ma ormai sta in piedi per scommessa... il nokia sembra un mattone, non è 18:9, ma è davvero solido, niente da eccepire. lo ricomprerei?...visti i prezzi del redmi note 7 da 32gb, o dello Xiaomi A2 sempre da 32gb, ho i miei dubbi... Dimenticavo, aggiornamento Patch di marzo, miglioramneti interfaccia utente, stabilità di sistema 530mb di ota, in scaricamento... pie v3.51F Ultima modifica di unnilennium : 28-03-2019 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Infatti finalmente qualcosa di più delle solite patch sto scaricando anche io
![]() |
#389 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per me i Nokia hanno qualcosa in più degli Xiaomi, quindi andrei di Nokia piuttosto. Solo non capisco certe scelte, come quella di non portare da noi il 7.1 4/64 ma solo il 3/32 ![]() Una cosa: ho letto che Nokia applica un tema ad android stock per renderlo simile ai Pixel, perché altrimenti sarebbe più sul verde come quello del Moto One. Questo sarebbe uno dei motivi per cui è meno reattivo di quanto potrebbe esserlo.. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
|
Sì, almeno hanno risolto qualcuno dei problemini della rom finalmente, tra cui il messaggio di errore entrando nella batteria adattiva
La maggioranza delle lamentele sul forum sono per 2 problemi di cui uno non è colpa di Nokia: - Registrare le chiamate: non pensavo fosse così usata questa funzione, con Pie google ha disabilitato questa possibilità, che resta presente solo sulle rom pesantemente riviste dai produttori come la Miui a credo anche sui Samsung e la Emotion UI Hiawei/Honor - La cam : problema che se davvero uno vuole scatti buoni si risolve installando 200 mega di porting della GCam, gli scatti sono decisamente migliori e meno sfocati rispetto alla cam Nokia che è onestamente modesta e deprime un comparto fotografico che come HW non sarebbe neppure malaccio. Io mai fatto foto in vita mia se non qualcosa da spedire con whatsapp quindi non lo considero personalmente un difetto. Se volevano foto buone dovevano spendere di più o anche la stessa cifra ma senza la qualità Nokia lato componenti e solidità che ha un costo. Io lo presi a 170 euro e quindi per quel prezzo anche la cam è buona, a 250 direi che è insufficiente. Ovvio che ora come ora non lo ricomprerei, oggi c'è di meglio a prezzo di 250 euro (Samsung A40 mi intriga assai) a 170 non trovo di meglio con dimensioni umane (RN7 3/32 comunque tutta la vita se me ne fregassi del peso e delle misure), Xiaomi Mi A2 Lite non lo sceglierei al posto del nokia a pari prezzo.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-03-2019 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
Io parlavo del A2 liscio non lite, ma comunque non lo cambierei, al momento stavo valutando per altre persone....
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: giusto perchè di spazio ne abbiamo a iosa (Ironic Mode ON) con l'aggiornamento ci hanno aggiunto Google News e si può solo disattivare ma non disinstallare.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-03-2019 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
da 4 mesi ormai lo uso come minitablet da salotto, nel senso che sta proprio fisso sul tavolino acceso via wi-fi. il motivo che mi ha spaventato nell'utilizzo è che dopo la 3° (terza) sostituzione in garanzia (peraltro ottima e veloce assistenza) dell'altoparlante per le telefonate, mi è stato comunicato che era l'ultima volta di riparazione in garanzia , credo intendessero per lo stesso problema ma sinceramente non ricordo. un paio di week-end fa, gli metto la sim e viaggio sereno verso il supermercato a fare la spesa, dai su, chiamiamo la suocera per comunicare il nuovo orario, NON si sente nuovamente l'audio in capsula !!! cioè, dalla ultima sostituzione avrò fatto 5 chiamate in totale, è stato mesi fermo ed ora si è rotto ? ma si rompe da solo ? Vabbè, poi ci pensiamo ... intanto scendo dall'auto e mentre mi dirigo a casa mi scivola e per fortuna cade di dorso, Cooosaa !? una pietrolina centra in pieno il vetrino e scheggia pure il sensore della fotocamera !!! OoooKKeeeiiii , proprio non c'è amore, direi 90% colpa di Nokia e 10% mia. il piccolo altoparlante in cina costa 30 cent, il sensore fotocamera 15$+ss il vetrino con logo zeiss 15$+ss il vetrino già fatto da me, prima di scoprire il sensore rigato = zero € solo prezioso tempo. la rogna è scollare il display, ma sinceramente ora sono stanco, poi ci penso. PRO: estetica ramata spettacolare OS pulito, veloce , aggiornato. . ![]() Bye Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Cmq pare che il 7.1 4/64GB dual sim esista solo con garanzia EU, lo potrei prendere a 210€ (200€ se ritiro in negozio, e non sono molto distante) su Resetdigitale... A me tenta molto, tu pensi sia un acquisto consigliato a quel prezzo? Intanto segnalo anche un gruppo telegram sui Nokia, magari puo essere utile: @nokiaitaly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
|
Anche @nokiamobileita se può interessare
![]() Li sto seguendo entrambi da un po'.. Per il resto non capirò mai perché Nokia abbia deciso di non vendere la versione 4/64 da noi, mah.. PS: Il consiglio immagino lo stia chiedendo agli altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() È che nell'altro ce ne sono tanti provenienti dal gruppo bq ![]() Quote:
Cmq rispondendo anche al tuo commento di là, alla fine al 7.1 restano praticamente 2 anni e mezzo di supporto...adesso non esageriamo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
|
Il mio lo sai già ed è sì, visto il prezzo e la "fisicità" del negozio
![]() Poi certo su amzon sarebbe più sicuro lato potenziali problematiche ma ci sono anche 130€ circa di differenza ora come ora ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
Eh 8.1 sarebbe ancora meglio...ma è un po' padellone e pesa 180g, oltre a costare molto di piu
![]() Ma nel dubbio chiedo informazioni anche per lui ![]() Ultima modifica di Cla88s : 18-04-2019 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
|
Senza dubbio
![]() Quote:
![]() Comunque parli dell'assistenza Nokia? Ripresentazione del problema a parte, dici che ti sei trovato bene? Generalmente dopo un paio di viaggi in assistenza per lo stesso problema, molte case propongono direttamente la sostituzione.. Ultima modifica di superlex : 18-04-2019 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
la caduta accidentale la considero sfortuna,
-> un problema ciclico No! Quote:
-> nel bene e nel male si muovono secondo direttive Quote:
solo un pò scomodo tenerlo in mano con la forma spigolosa, il Moto G6 Plus , che è più grande, si tiene molto meglio in mano Quote:
. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.