|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Direi che almeno tutte le razze dell'ex-consiglio saranno presenti; sarebbe bello portarsi dietro anche Blasto
![]()
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Un lore forse ce l'aveva prima che mandassero tutto in vacca con un minestrone colabrodo di coerenza.
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Grazie michel, devo essere sincero, ricordavo quelle voci del Codex ma non avevo nessuna voglia di andarmele a cercare
![]() ![]() ![]() Per la mole di informazioni che ci vengono presentate in ME1 sì, per come vengono usate negli altri 2 nì. Voglio dire, probabilmente molta gente è più "ferrata" sui background fantasy rispetto a quelli sci-fi, per cui si nota di più il "già visto" in Dragon Age, ma anche quello di Mass Effect non è per niente originale ![]() Per il resto, rispondendo a michel, io mi aspetto novità significative solo nel sesso dei protagonisti, con le donne molto più presenti nel team. Mi piacerebbe un personaggio Elcor però ![]() ![]() ![]() ![]()
#385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Spero non nuove razze. Di quelle già presenti si conosce poco. Poi si parla di epoca lontana da Shepard, non si sa se nel passato o futuro (correggetemi se sbaglio). Nel caso fosse futuro, la vedo altamente improbabile come cosa, considerando che i portali... Poi ovvio, bisogna vedere di quanto futuro/passato si sta parlando. Se non ricordo male, le asari non hanno sesso. Mi ricordo infatti un' asari con voce non proprio femminile. Dovrebbero rappresentare l'emblema della bellezza nella galassia e per farcelo "comprendere" hanno deciso di piazzarci le mega boobs. Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27) GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed |
|
![]() |
![]() |
#386 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi in soldoni, ME rimane comunque superiore. Quote:
Però per quanto poco originale (ma essere originali è sempre più complicato) si poneva comunque meglio su quest'aspetto rispetto a DA; in quest'ultimo l'han menata per anni prima che uscisse Origins, per poi presentare qualcosa che più banale e ripetitivo non si poteva, con l'unica nota (peraltro piazzata male, e comunque non originale) degli elfi cattivi/reietti. Ed il lore, comunque, è stato piegato più volte anche su DA, quindi anche sotto quel punto di vista c'è poco da dire. ME però aveva miscelato bene i vari elementi, qualche spunto interessante lo aveva proposto e bene o male sono cose che rimangono nel tempo, anche se Bioware ci ha messo parecchio del suo per deturparle. Poi rimane il fatto che la caratterizzazione di alcuni personaggi chiave è di buonissimo livello, cosa che in DA non esiste neanche lontanamente. Da non sottovalutare poi il fatto che in ME tutto ruota attorno ad una figura carismatica principale, in DA non c'è neanche questo (ogni volta parti con personaggi diversi; in Origins neanche è ben definito, mentre in DA2 ne piazzano uno con il carisma di una lontra addormentata ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
#387 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
![]() Vanno a prenderli in Canada insomma se manca l'asari a bordo ![]() Quote:
Ho linkato l'estretto di sopra solo per dire che non sono estranei alla diplomazia (ma lo si vede già dagli ambasciatori che si incontrano). Quote:
Quote:
![]() Sulla questione sessi, non son sicuro sarà come dici, cioè già i 3 capitoli precedenti hanno tutti avuto una divisione molto bilanciata: ME1: 3 maschi (Kaidan, Garrus, Wrex) e 3 femmine (Liara, Tali, Ashley) ME2: 6 maschi (Garrus, Grunt, Jacob, Mordin, Thane, Zaeed) 5 femmine (Jack, Kasumi, Miranda, Tali, Samara/Morinth), 1 IA (Legion) ME3: 3 maschi (Garrus, Javik, James), 2 femmine (Liara, Tali), 1 IA (EDI, aspetto femminile), da aggiungere poi il Virmire survivor Non mi aspetto insomma andranno ad alterare molto gli equilibri, è vero che dai sondaggi è emerso il maggior numero di uomini a giocare la serie, ma per non scontentare nessuno non han mancato di creare relazioni assolutamente dal nulla. Quote:
Quote:
Non ho nulla sotto mano, ma ricordo che di altre razze è già emerso qualcosa, sicuro non riproporranno solo quelle attuali. Sempre su quelle attuali poi, il problema diventa che essendo una galassia diversa non hai neanche a disposizione i loro luoghi simbolo, quindi ci sono anche meno elementi a loro favore diciamo. Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Riguardo alla diplomazie in realtà spesso tra game e libri si fa più una differenza in ottica sociale che non per capacità. Ad esempio per i turian Orinia è considerata un'ottima ambasciatrice e decisamente capace.
Quello che cambia è la prospettiva della loro diplomazia: le asari per natura socievole tendono più ad accomodare, i turian tendono ad essere più esuberanti o fantasiosi come da strategia militare (Victus o Saren sono esempi di militari che però dimostrano notevoli doti diplomatiche in senso lato) i salarian più tipi da sotterfugi come ovvio da loro natura. Complottisti nell'ombra. Certo chiunque nella galassia vorrebbe avere a che fare solo con diplomazia asari, questo è certo. I krogan invece amano i colpi di testa, letteralmente. Decisamente scarsi nella diplomazia (almeno gli esemplari maschi) e potrei dire quasi che non ne hanno bisogno se non ci fosse la genofagia a testimoniare il contrario. Diretti ma tonti. Batarian sono storicamente carne da macello. I volus sono trascurati ma considerando la loro incapacità bellica occupano tutto sommato una posizione notevole (grazie alle loro capacità economiche) quindi dobbiamo presumere delle buone doti diplomatiche. Degli elcor non possiamo dire nulla ma sono un riflesso della politica volus. I vorcha, ho sprecato troppo battiti di dita sulla tastiera... I quarian hanno delle tute, vedete voi. Per il quarian scenziato sarebbe un'idea interessante ma a naso non vi sarà un'idea simile considerando che la soluzione di me3 prevede l'aiuto consistente dei geth (e ci vorrà il tempo che serve) mentre sull'Ark si dovrà arrangiare da solo. Ok ci sono mille soluzioni interessanti da poter utilizzare (una galassia nuova offre opportunità nuove) ma a Bioware non passerà per l'anticamera del cervello. Per il periodo temporale: se stiamo all'ultimo trailer (quello dove Shepard saluta) siamo per forza molto più in là in teoria. Una viaggio in una galassia lontana senza portali implica un viaggo molto lungo. Non ho fatto i calcoli precisi (e immagino che qualche pazzo in giro li abbia fatti) ma credo ci sia addirittura qualche generazione di mezzo. Da questo punto di vista mi piacerebbe pure che in un secondo tempo si producessero libri sul viaggio che credo verrà trascurato nel gioco. |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se su gli altri punti ci possono essere posizioni più o meno allineate non puoi semplicemente dire che il multiplayer è una cosa NON paragonabile al single player. Il mondo è quello, le regole sono quelle, le razze sono quelle, le armi/tecnologie sono quelle e il fatto che i Salarian vivano poco o sembrino gracili non li rendono meno forti di altre razze più longeve. Ok sono fin troppo pignolo (comunque mi piace argomentare su punti di vista differenti ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
[quote=skadex;43442543
Per il periodo temporale: se stiamo all'ultimo trailer (quello dove Shepard saluta) siamo per forza molto più in là in teoria. Una viaggio in una galassia lontana senza portali implica un viaggo molto lungo. Non ho fatto i calcoli precisi (e immagino che qualche pazzo in giro li abbia fatti) ma credo ci sia addirittura qualche generazione di mezzo. Da questo punto di vista mi piacerebbe pure che in un secondo tempo si producessero libri sul viaggio che credo verrà trascurato nel gioco.[/QUOTE] Ho letto qualcosa a riguardo. I razziatori dal sistema batarian al portale più vicino hanno impiegato più o meno 4 anni. Ammesso che la velocità sia equiparabile a quella dei razziatori (e la Normandy mi pare di ricordare essere più veloce dei razziatori, quindi in teoria la tecnologia c'è) ci vorrebbero decine d'anni solo per passare da più sistemi. [quote=michelgaetano;43442377Non sarebbe davvero male, negli epiloghi di ME3 ci sono scene con i Quarian senza maschere quindi esiti del genere sarebbero tutt'altro che impossibili - ma se ci saranno arriveranno tardi perché è ormai un design affermato e parte della caratterizzazione, ci si gioca sopra tanto. Figliolo non ci siamo, devi fare una bella ripassata ![]() ![]() ![]() ![]() Ricordavo il melting, ricordavo male il resto. D'altronde sono decenni che non ci metto le mani. Motivo in più per farmi la maratona all'uscita di Andromeda ![]() Per quanto riguarda il quarian, mi basta che "lavori" a qualcosa. Insomma un sostituto di mordin che lavorava alla cura della genofagia. Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27) GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed |
![]() |
![]() |
#391 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
È una modalità vagamente e liberamente creata sulla base dell'universo del gioco, e che per questo ne mantiene i tratti principali, ma che come detto si prende importanti libertà e che per questo non è considerata canon. I Saliarian sono meno forti delle altre razze, è lo specifico motivo per cui (lo trovi spiegato sopra se non hai voluto leggere quelle voci) spionaggio e ricognizioni sono i loro compiti maggiori. Che mi dici "guarda la classe, è forte!" non ha nessunissimo senso o rilevanza, perché è una modalità orientata al gameplay e come tale deve guardare a quello. Il salarian di cui parli è "forte" solo perché ogni classe deve essere giocabile. Non che le porcherie si fermino lì: i Volus, una razza la cui cultura è tribale e basata sullo scambio, nonché fisicamente di valore nullo (per la cui ragione si sono votati a commercio e all'economia e sono razza cliente dei turian, che offrono loro la protezione militare) e che al minimo danno fisico in una azione di combattimento vedrebbe la propria pelle spaccarsi per la pressione atmosferica ... finisce nei team d'elite a salvare l'universo. Ma per favore. Non a caso, i Volus nel multiplayer sono stati inseriti come scherzo (fonte se credi me le stia inventando), ma alla gente che giocava la cosa è piaciuta e ne hanno messi altri, appunto perché conseguenze sul lore non ce ne sono. Ci sarebbe da continuare con qualsiasi cosa lato Krogan, dove siccome sappiamo sanno usare biotici ci hanno creato classi altamente specializzate (Shaman) che invece dovrebbero essere riservate a razze che hanno invece una maggiore predisposizione alla cosa (asari); addirittura ci hanno creato il l'equivalente sentinel (tech/biotic) Krogan, imbarazzante ![]() Vedi che tutto quanto sto dicendo non deve assolutamente levare al valore della modalità: se ricordi qualche mio post passato, ho in più occasioni detto che il multi di ME3 era al lancio la roba più riuscita del gioco, perché comunque gratuita, nel complesso ben pensata, e tanto accessibile al giocatore super occasionale (che si orienta magari al single e che magari si fa le mappe in solo o bronze) quanto con contenuti anche per chi vuole approfondirla e arrivare ai livelli di difficoltà maggiori. Che sia però ben fatta come giocabilità col lore non ha niente a che vedere, perché composta da una serie di forzature a favore della giocabilità - cosa che ci sta, non pretende di avere a che vedere col background, lo sfrutta solo come base di partenza. Pretendere che questo collegamento vi sia non è altro che fare headcanon perché si apprezza tanto la modalità.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 04-03-2016 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
#393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
in generale io spero cambino qualcosa sul bilanciamento danno. è troppo alto sia quello fatto che quallo subìto. A volte dopo mezzo secondo che sono uscito dalla copertura sono già in fin di vita come se stessero puntando tutti me e fossero tutti dei cecchini Poi la cosa brutta è che ti seguono e sanno dove sei anche quando sei occultato :| TIpo che io mi occulto...mi sposto anche di tanto e divento visibile solo quando sono nascosto da una copertura,tutti i nemici sanno già dove mi trovo e mi puntano...ma ho una cimice nella tuta? Ultima modifica di TheInvoker : 04-03-2016 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#395 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() I batarian sono i primi ad essere annientati poco prima perché è da lì che è iniziata l'invasione. Quote:
Quote:
Come detto sopra, non ha senso cercare motivazioni di background/universo di gioco, il MP parte da lì ma poi fa come vuole quando serve a tutelare la giocabilità - e ha senso come cosa.
![]() |
#396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
I salarian sono salarian sia che siano nel single, sia che siano nel multi, perchè il mondo è quello e alcuni Salarian sono più forti di alcuni umani/Asari te lo dico perchè posso dimostrarlo, tu invece ti basi tutto su spiegazioni generiche che descrivono cose generiche che però vanno bene solo nel singleplayer. Quando gioco in single player mi trovo un personaggi a livello 60 con tanti di quei poteri e skill che alcune non verranno mai usate; questo è un dannato problema di bilanciamento. Nel multi il massimo che raggiungi come livello è il 20, non puoi skillare al massimo tutti i vari poteri/rafforzamenti che hai a disposizione, e questo non è un difetto, anzi... Ci sono Salarian che superano (di poco) vita/scudi di alcuni classi di umani ma non vedo dove sia il problema. Ti dico che come fanteria medio raggio con determinate armi e configurazioni non hanno niente da invidiare ad un devastatore N7 con il doppio degli scudi anche perchè entrano in gioco altre statistiche. Per finire il multi è quello che rappresenta meglio il gameplay di ME3, perchè i personaggi sono tanti, ognuno con suoi pro e contro razziali senza per forza essere l'eroe designato del gioco, in poche parole è decisamente più bilanciato come statistiche/skill utilizzabili del personaggio giocabile. Concludo che per i Volus sono scarsi quasi in tutto, ma come supporto sono incredibilmente efficaci. Purtroppo devi sacrificarti per gli altri e fare meno punti ma magari alla fine della RUN qualcuno del party ti ringrazia di aver fatto un buon lavoro...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
|
Non sto a quotare tutto perché ci vorrebbe troppo, ma sostanzialmente sono d'accordo con michel sul multi... è una modalità focalizzata solo su gameplay e bilanciamento, questo credo sia fuori questione, e in quanto tale va almeno messo un gradino più in basso rispetto al Codex, che è la fonte più attendibile di lore. Se il Codex parla dei Salarian in un certo modo, che poi nel multi sia parzialmente smentito ha il valore che ha (poco...)
Sulla presenza femminile michel mi ha rimandato a scuola ![]() Sul lore, senza dilungarsi troppo perché è pur sempre una discussione su Mass Effect e non Dragon Age, ci sono comunque parecchi paralleli, solo che in Mass Effect sono sviluppati diversi ordini di grandezza meglio. I Quarian ricordano molto i Dalish, la situazione dei Krogan può essere accostata a quelli dei Maghi dei Circoli... il problema è che poi ogni volta che si affronta materialmente una questione, in Mass Effect si riesce a dare uno spessore diverso (niente di clamoroso, ma è bello da "vivere" ingame), mentre in Dragon Age la continua ricerca di momenti "a effetto" finisce per sperperare malamente ogni briciolo di potenzialità.
#398 |
Senior Member
|
Eeeh uno spessore che non ti dico guarda
![]() Se poi vogliamo parlare di "momenti ad effetto" ME ne è la sagra, e 9 volte su 10 non è che l' "effetto" sia sta gran cosa, anzi. Sono entrambe serie che campano nella sagrà dei clichè, come da prassi bioware, con qualche sporadico picco qualitativo in mezzo al mare della mediocrità e degli stereotipi fine a sè stessi.
#399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.