Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2007, 23:43   #381
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da antanio Guarda i messaggi
a sto punto va liquidato
"è impossibile mettere un sistema a liquido dentro il CA.BE" (cit.)

vediamo se fa lo stesso effetto della prima volta!
Old 02-11-2007, 00:20   #382
subaugusta
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
per me liscio grazie, non raccolgo il guanto di sfida
subaugusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:19   #383
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Magari una cosa tipo ferrarelle?
Qualche bollicina giusto per la cpu?
:-)

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:09   #384
subaugusta
Member

Porca miseria ladra!
Mi è arrivato il gioiellino proprio adesso. E oggi è il secondo anniversario di matrimonio!!!
Non vedo l'ora di buttarmi per terra a giocare con vitarelle, fascette, cavi, ventole, neon ecc... ecc... ma mia moglie già mi ha guardato storto.
Devo trovare la forza di aspettare domani e mantenere il sorriso per tutta la sera
Penso chi mi ammaneterò al termosifone per resistere...
Old 08-11-2007, 16:51   #385
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
nerd
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:36   #386
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
lo so che e' il thread sbagliato -quello giusto e' stato chiuso-
ma... i nuovi prodotti tra quanto?
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:53   #387
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
lo so che e' il thread sbagliato -quello giusto e' stato chiuso-
ma... i nuovi prodotti tra quanto?
conviene non farti domande e continuare ad aspettare, quando saran pronti li presenterà...
Old 09-11-2007, 12:18   #388
subaugusta
Member

Ok, fatto.
Manca solo qualche lucettina per ravvivare il fumè.
E' veramente bello, per chi tiene il pc in salotto è l'ideale.
Ho tolto il cassetto degli hd e ne ho messo uno dentro il cassetto del floppy e l'altro sdraiato accanto cosicché la ventola da 12 dell'ali si porti via il calore che sviluppano e direi che la cosa funziona bene.
Alcune considerazioni:
-Lo speaker all'avvio fa un brutto bip, troppo acuto, ho tolto il cavetto escludendolo.
-Il connettore del power led non andava bene per la mia scheda madre che fra un pin e l'altro ne lascia uno vuoto, invece quello del cabe li ha uniti. Nessun problema ho tagliato e ricongiunto i due fili con del nastro ai vecchi pin del vecchio case.
-Il bay frontale da 5,25 è leggermente stretto per il mio rheobus, dovrò dargli un po' di lima. O cambiare rheobus (si accettano consigli in merito ad un bel regolatore di ventole/neon che sposi bene col cabe).
-Gli slot pci mi sembrano leggermente fuori standard, stringendo le viti che fissano le schede pci ho forzato un po' sulla scheda madre. Sembrano più corti di 2-3 mm, magari basterebbe utilizzare dei distanziatori più bassi (quelli che tengono distaccata la mb dal piano in acciaio lucido per intenderci).

Ovviamente queste sono inezie da perfezionisti, resta il fatto che sono ultrasoddisfatto del mio cabe.
Un doveroso grazie ancora al suo creatore.
Old 09-11-2007, 15:04   #389
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
sono davvero contento che sia rimasto soddisfatto

Quote:
Originariamente inviato da subaugusta Guarda i messaggi
-Lo speaker all'avvio fa un brutto bip, troppo acuto, ho tolto il cavetto escludendolo.
hai ragione lo speaker che abbiamo usato è piuttosto forte, con alcune mobo fa il beeeeep all'avvio.

Quote:
-Il connettore del power led non andava bene per la mia scheda madre che fra un pin e l'altro ne lascia uno vuoto, invece quello del cabe li ha uniti. Nessun problema ho tagliato e ricongiunto i due fili con del nastro ai vecchi pin del vecchio case.
non c'è bisogno di tagliare perchè anche se sono 3 nel cabe, quello di mezzo è vuoto. li abbiamo messi uniti perchè a volte i due connettori separati sono scomodi da fissare

Quote:
-Il bay frontale da 5,25 è leggermente stretto per il mio rheobus, dovrò dargli un po' di lima. O cambiare rheobus (si accettano consigli in merito ad un bel regolatore di ventole/neon che sposi bene col cabe).
anche un altro utente ha avuto questo problema con un akasa
per cortesia inviaci il nome del rheobus che stiliamo una lista di incompatibilità.
in effetti le compatibilità nel mondo atx ho scoperto che sono molto aleatorie
Quote:
-Gli slot pci mi sembrano leggermente fuori standard, stringendo le viti che fissano le schede pci ho forzato un po' sulla scheda madre. Sembrano più corti di 2-3 mm, magari basterebbe utilizzare dei distanziatori più bassi (quelli che tengono distaccata la mb dal piano in acciaio lucido per intenderci).
non dipende dai distanziali, non li sostituire altrimenti avrai seri problemi di allineamento con la placchetta della mobo.
alcune volte succede con un certo tipo di vga in accoppiata con certi tipi di mobo, tuttavia risolvi con delle rondelle distanziatrici in gomma ottime anche per le vibrazioni.
se ti necessitano fammi un fischio.

approfitto delle considerazioni di subaugusta per ricordare a tutti gli amici che hanno seguito questo progetto ed i prossimi ad uscire (sto inviando pvt a tutti gli interessati in merito ) che le vostre considerazioni, osservazioni anche critiche sono fondamentali per conoscere problematiche spesso dipendenti da incompatibilità difficilmente valutabili in fase di progettazione.
Vi ringrazio di nuovo per il prezioso appoggio che mi date per rendere il prodotto quanto più allineato alle esigenze dell'utente evoluto
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 19:42   #390
subaugusta
Member

il rheobus è il "sunbeam rheobus" link: http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/Rheobus/Rheobus.htm
si chiama proprio semplicemente così, non avevano fantasia quel giorno
cmq ora l'ho preso a martellate (non il cabe ) e ci è andato, un po' storto, ma fa niente al più presto lo cambierò.

Per quel che riguarda la vga è vero, è una ati aiw 7500 con il connettore per l'antenna tv che ci va al millimetro e non lasciando gioco non mi fa allineare le altre schede pci con gli slot. Ma ti ripeto questione di un nonnulla che non pregiudica niente.

Sono rimasto anche piacevolmente sorpreso dalle due ventole che sono uv reactive. Non lo sospettavo e dopo aver montato due neon uv da 30cm lungo le staffe di sostegno ho spento la luce et voilà!

ovviamente le foto al buio non vengono bene, ma dal vivo è strepitoso e anche molto sobrio: le ventole non "sparano" così tanto
Old 09-11-2007, 20:27   #391
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
consigliate vivamente le ventole con led bianchi
Old 21-12-2007, 00:20   #392
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Ragazzi scusate sto per aquistare il case in questione sapete per caso se la 8800gts entra nel case?? Occupa 2 slot la vga crea problemi???
vi prego risp
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 04:20   #393
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

come profondità ci sta bene, gli slot pci liberi nel cabe sono i primi 4, controlla che la scheda non occupi dal 5° in poi
Old 21-12-2007, 16:17   #394
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

A quando il kit a liquido per il CABE?
LOL
Io ho quasi finito, antanio, tempo di sistemarmi un po in stanza pc e poi ti faccio vedere che altro ci ho messo dentro...

Domande serie sulle borse per il CABE :
La scritta modd è stampata o ricamata?
In che tessuto sono?
(leggasi: posso farci apporre una scritta a caldo o ripiego sul ricamo?)
Sono mica rivestite internamente con un tessuto antigraffio?

Avevo intenzione di prenderne una per portare un po in giro la mia creaturina ma prima devo un pochino personalizzare la borsa, sennò me ne faccio fare una su misura :-)

Old 22-12-2007, 13:56   #395
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

la scritta è stampata su una microfibra a nido d'ape esternamente, materiale spugnoso internamente
Figurati se non le facevo a prova di graffio
Old 22-12-2007, 21:50   #396
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Lo immaginavo, ma meglio chiedere prima...
Fortuna che mi hai detto che è stampato, oggi ho chiesto per i ricami...
Vogliono 130 euro, ma sono fuori come dei poggioli!
Bon, forse a febbraio ti chiamo per sapere dove comprare (non omaggio, sia chiaro) la borsona che qualcuno mi ha chiesto di portare a spasso il piccolo...
Grazie ancora!

Old 23-12-2007, 12:01   #397
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Ragazzi dopo le feste comprerò il cabe, su un noto shop l'ho trovato a 150€ la versione verde acido, ma non sono un po' tanti? Costa quasi sempre come quando uscì?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
Old 23-12-2007, 17:05   #398
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Io lo chiamerei miracolo...
Il materiale è quello di sempre, ovvero acciaio e plexy, solo che da quando è uscito ad ora i prezzi di queste due cose sono aumentati non poco....
P.S. : se ti compri il cabe fai un'ottimo affare, credimi :-)

Old 23-12-2007, 17:24   #399
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

grazie rigor per la sponsorship
in effetti costa caro perchè i materiali costano molto cosa che difficilmente si rivedrà su di un case proprio per i dubbi che leggittimamente lovsky ha in proposito.
la differenza sostanziale che un case "cinese" anche se un tt o cm o lian entra in italia ad un prezzo mooolto lontano da quello di vendita. li' il prezzo essendo imposto dal mercato e nn dal valore intrinseco del prodotto può calare vertiginosamente perchè il guadagno dei distributori è molto alto.
in questo caso il valore intrinseco dell'oggetto, al di la se piaccia o meno, è molto alto già in partenza quindi difficile che scenda di molto.
potrei sembrare di parte se ti dicessi che guardando un cabe solo dal vivo si capiscono tante differenze ma è così e ti dico che siamo stati costretti nella realizzazione dei nuovi prodotti a scendere di qualità intrinseca proprio perchè non viene apprezzata fino in fondo
se ti piace il cabe prendi questo perchè anche il cabe.2 non avrà nulla a che vedere con questo
Old 23-12-2007, 17:35   #400
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Originariamente inviato da antanio Guarda i messaggi
grazie rigor per la sponsorship
in effetti costa caro perchè i materiali costano molto cosa che difficilmente si rivedrà su di un case proprio per i dubbi che leggittimamente lovsky ha in proposito.
la differenza sostanziale che un case "cinese" anche se un tt o cm o lian entra in italia ad un prezzo mooolto lontano da quello di vendita. li' il prezzo essendo imposto dal mercato e nn dal valore intrinseco del prodotto può calare vertiginosamente perchè il guadagno dei distributori è molto alto.
in questo caso il valore intrinseco dell'oggetto, al di la se piaccia o meno, è molto alto già in partenza quindi difficile che scenda di molto.
potrei sembrare di parte se ti dicessi che guardando un cabe solo dal vivo si capiscono tante differenze ma è così e ti dico che siamo stati costretti nella realizzazione dei nuovi prodotti a scendere di qualità intrinseca proprio perchè non viene apprezzata fino in fondo
se ti piace il cabe prendi questo perchè anche il cabe.2 non avrà nulla a che vedere con questo

grazie per i chiarimenti forse la mia domanda e' stata un pò superficiale non me ne intendo di mercato di materiali
E poi se devo esseer sincero il prezzo non ha influenzato molto la mia scelta che farò a gennaio, ossia di aquistarlo
Ho capito bene....cabe2???
flickr™
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian