|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
"è impossibile mettere un sistema a liquido dentro il CA.BE" (cit.)
vediamo se fa lo stesso effetto della prima volta!
|
|
|
#382 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
per me liscio grazie, non raccolgo il guanto di sfida
|
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Magari una cosa tipo ferrarelle?
Qualche bollicina giusto per la cpu? :-)
|
|
|
#384 |
|
Member
|
Porca miseria ladra!
Mi è arrivato il gioiellino proprio adesso. E oggi è il secondo anniversario di matrimonio!!! Non vedo l'ora di buttarmi per terra a giocare con vitarelle, fascette, cavi, ventole, neon ecc... ecc... ma mia moglie già mi ha guardato storto. Devo trovare la forza di aspettare domani e mantenere il sorriso per tutta la sera Penso chi mi ammaneterò al termosifone per resistere... |
|
|
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
nerd
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lo so che e' il thread sbagliato -quello giusto e' stato chiuso-
ma... i nuovi prodotti tra quanto?
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#388 |
|
Member
|
Ok, fatto.
Manca solo qualche lucettina per ravvivare il fumè. E' veramente bello, per chi tiene il pc in salotto è l'ideale. Ho tolto il cassetto degli hd e ne ho messo uno dentro il cassetto del floppy e l'altro sdraiato accanto cosicché la ventola da 12 dell'ali si porti via il calore che sviluppano e direi che la cosa funziona bene. Alcune considerazioni: -Lo speaker all'avvio fa un brutto bip, troppo acuto, ho tolto il cavetto escludendolo. -Il connettore del power led non andava bene per la mia scheda madre che fra un pin e l'altro ne lascia uno vuoto, invece quello del cabe li ha uniti. Nessun problema ho tagliato e ricongiunto i due fili con del nastro ai vecchi pin del vecchio case. -Il bay frontale da 5,25 è leggermente stretto per il mio rheobus, dovrò dargli un po' di lima. O cambiare rheobus (si accettano consigli in merito ad un bel regolatore di ventole/neon che sposi bene col cabe). -Gli slot pci mi sembrano leggermente fuori standard, stringendo le viti che fissano le schede pci ho forzato un po' sulla scheda madre. Sembrano più corti di 2-3 mm, magari basterebbe utilizzare dei distanziatori più bassi (quelli che tengono distaccata la mb dal piano in acciaio lucido per intenderci). Ovviamente queste sono inezie da perfezionisti, resta il fatto che sono ultrasoddisfatto del mio cabe. Un doveroso grazie ancora al suo creatore.
|
|
|
|
|
|
#389 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
sono davvero contento che sia rimasto soddisfatto
![]() Quote:
Quote:
Quote:
per cortesia inviaci il nome del rheobus che stiliamo una lista di incompatibilità. in effetti le compatibilità nel mondo atx ho scoperto che sono molto aleatorie Quote:
alcune volte succede con un certo tipo di vga in accoppiata con certi tipi di mobo, tuttavia risolvi con delle rondelle distanziatrici in gomma ottime anche per le vibrazioni. se ti necessitano fammi un fischio. approfitto delle considerazioni di subaugusta per ricordare a tutti gli amici che hanno seguito questo progetto ed i prossimi ad uscire (sto inviando pvt a tutti gli interessati in merito Vi ringrazio di nuovo per il prezioso appoggio che mi date per rendere il prodotto quanto più allineato alle esigenze dell'utente evoluto |
||||
|
|
|
|
|
#390 |
|
Member
|
il rheobus è il "sunbeam rheobus" link: http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/Rheobus/Rheobus.htm
si chiama proprio semplicemente così, non avevano fantasia quel giorno cmq ora l'ho preso a martellate (non il cabe Per quel che riguarda la vga è vero, è una ati aiw 7500 con il connettore per l'antenna tv che ci va al millimetro e non lasciando gioco non mi fa allineare le altre schede pci con gli slot. Ma ti ripeto questione di un nonnulla che non pregiudica niente. Sono rimasto anche piacevolmente sorpreso dalle due ventole che sono uv reactive. Non lo sospettavo e dopo aver montato due neon uv da 30cm lungo le staffe di sostegno ho spento la luce et voilà! ![]() ![]() ovviamente le foto al buio non vengono bene, ma dal vivo è strepitoso e anche molto sobrio: le ventole non "sparano" così tanto |
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
consigliate vivamente le ventole con led bianchi
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Ragazzi scusate sto per aquistare il case in questione sapete per caso se la 8800gts entra nel case?? Occupa 2 slot la vga crea problemi???
vi prego risp
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
|
come profondità ci sta bene, gli slot pci liberi nel cabe sono i primi 4, controlla che la scheda non occupi dal 5° in poi
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
|
A quando il kit a liquido per il CABE?
LOL Io ho quasi finito, antanio, tempo di sistemarmi un po in stanza pc e poi ti faccio vedere che altro ci ho messo dentro... Domande serie sulle borse per il CABE : La scritta modd è stampata o ricamata? In che tessuto sono? (leggasi: posso farci apporre una scritta a caldo o ripiego sul ricamo?) Sono mica rivestite internamente con un tessuto antigraffio? Avevo intenzione di prenderne una per portare un po in giro la mia creaturina ma prima devo un pochino personalizzare la borsa, sennò me ne faccio fare una su misura :-)
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
la scritta è stampata su una microfibra a nido d'ape esternamente, materiale spugnoso internamente
Figurati se non le facevo a prova di graffio |
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
|
Lo immaginavo, ma meglio chiedere prima...
Fortuna che mi hai detto che è stampato, oggi ho chiesto per i ricami... Vogliono 130 euro, ma sono fuori come dei poggioli! Bon, forse a febbraio ti chiamo per sapere dove comprare (non omaggio, sia chiaro) la borsona che qualcuno mi ha chiesto di portare a spasso il piccolo... Grazie ancora!
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
|
Ragazzi dopo le feste comprerò il cabe, su un noto shop l'ho trovato a 150€ la versione verde acido, ma non sono un po' tanti? Costa quasi sempre come quando uscì?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
Io lo chiamerei miracolo...
Il materiale è quello di sempre, ovvero acciaio e plexy, solo che da quando è uscito ad ora i prezzi di queste due cose sono aumentati non poco.... P.S. : se ti compri il cabe fai un'ottimo affare, credimi :-)
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
grazie rigor per la sponsorship
in effetti costa caro perchè i materiali costano molto cosa che difficilmente si rivedrà su di un case proprio per i dubbi che leggittimamente lovsky ha in proposito. la differenza sostanziale che un case "cinese" anche se un tt o cm o lian entra in italia ad un prezzo mooolto lontano da quello di vendita. li' il prezzo essendo imposto dal mercato e nn dal valore intrinseco del prodotto può calare vertiginosamente perchè il guadagno dei distributori è molto alto. in questo caso il valore intrinseco dell'oggetto, al di la se piaccia o meno, è molto alto già in partenza quindi difficile che scenda di molto. potrei sembrare di parte se ti dicessi che guardando un cabe solo dal vivo si capiscono tante differenze ma è così e ti dico che siamo stati costretti nella realizzazione dei nuovi prodotti a scendere di qualità intrinseca proprio perchè non viene apprezzata fino in fondo ![]() se ti piace il cabe prendi questo perchè anche il cabe.2 non avrà nulla a che vedere con questo |
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per i chiarimenti forse la mia domanda e' stata un pò superficiale non me ne intendo di mercato di materiali E poi se devo esseer sincero il prezzo non ha influenzato molto la mia scelta che farò a gennaio, ossia di aquistarlo Ho capito bene....cabe2???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

vediamo se fa lo stesso effetto della prima volta!