Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 20:43   #21
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da giavial
Io avevo alice e adesso libero 4 mega.
Quindi....
nemmeno da paragonare libero e millemila miglia superiore.
Il resto son cazzate...
Mai sconnesso da 2 mesi e mezzo.
Il mio portatile sta accceso anche 20 giorni di seguito.
Download da panico su siti veloci. La demo di F.E.A.R. scendeva a 300 e oltre.
Poi fai quello che vuoi
ma sei coperto direttamente dalla rete di Libero oppure sei "agganciato" a telecom?
Old 17-08-2005, 20:43   #22
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
lo so, l'ho capita oggi sta cosa...quindi se non sono coperto dalla rete di libero mi sa che avrò problemi co sta linea...

molti che nn sono coperti direttamente da libero hanno problemi di vario genere...

ora penso mi convenga fare Alice flat!

Io non sono coperto dalla rete di Libero,ho la portante a 4832 e non ho problemi di alcun tipo.I problemi con la 4 mega ci possono essere con qualunque provider:se la tua linea non la regge non la regge,c'è poco da fare...
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 20:44   #23
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
ma sei coperto direttamente dalla rete di Libero oppure sei "agganciato" a telecom?
Passato completamente a libero anche col fisso.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 20:58   #24
nickdc
Senior Member

Quote:
Passato completamente a libero anche col fisso.
si, ma nel tuo paese hai la copertura completa di libero o sei sotto telecom?

X Psyred: ma vai già a 4mega oppure sei ancora a 1.2??

a me al 155 hanno detto che fino a ottobre andrò a 1,2 poi 4mega...ci devo credere??

PS ma non hai mai avuto problemi di alcun tipo??
Old 17-08-2005, 21:11   #25
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
si, ma nel tuo paese hai la copertura completa di libero o sei sotto telecom?

a me al 155 hanno detto che fino a ottobre andrò a 1,2 poi 4mega...ci devo credere??

Rete Wind
sono a 4 mega
mai nessun problema
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 17-08-2005, 21:24   #26
nickdc
Senior Member

Quote:
Rete Wind
sono a 4 mega
mai nessun problema
vedi tu sei coperta dalla rete wind, molti che hanno problemi con libero sono coperti solo da telecom, come me....

tu nn ne sai niente di sti problemi per chi non è coperto da Libero direttamente?

saluti
Old 17-08-2005, 21:36   #27
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Ho solo la portante aggiornata a 4 mega,per ora nessuno di Libero su rete TI ha avuto l'upgrade effettivo.Entro Ottobre porteranno tutti a 4 mega (come scritto anche sul sito).Gli unici problemi che ho avuto sono stati nel periodo dell'upgrade alla 1200 con un paio di settimane di lentezza,poi tutto OK fino ad oggi...
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 21:36   #28
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Io sono coperto da adsl dal 12 agosto.
Ieri ho chiamato telecom per disdire l'isdn.
Oggi mi ha chiamato un tecnico telecom (alle 19.40 !!!) per l'appuntamento, passano martedi' 24 a togliermi la borchia, ottimo perche' sono pure a casa col lavoro e posso spiegargli il mio impianto, dato che con la liberizzazione dell'ultimo km 5 anni fa ho un po' stravolto l'impianto....

Martedi' 24 appena il tecnico telecom sara' uscito da casa mia chiamero wind per l'attivazione dell'adsl, se ci mettono 3 giorni come e' successo 2 anni fa a casa della mia ragazza tornero' a raccontarvi come funziona

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 09:33   #29
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Io avevo alice e adesso libero 4 mega.
Quindi....
nemmeno da paragonare libero e millemila miglia superiore.
Il resto son cazzate...
Mai sconnesso da 2 mesi e mezzo.
Il mio portatile sta accceso anche 20 giorni di seguito.
Download da panico su siti veloci. La demo di F.E.A.R. scendeva a 300 e oltre.
Poi fai quello che vuoi
e per quanto riguarda le famigerate prestazioni nel P2P?
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 10:11   #30
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da mauveron

già prova a smentire anche queste.....io sono su rete wind e ho queste limitazioni, vabbè che non lo uso ma se volessi?
Old 18-08-2005, 13:16   #31
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da generals
già prova a smentire anche queste.....io sono su rete wind e ho queste limitazioni, vabbè che non lo uso ma se volessi?
le limitazioni sono facilmente aggirabili,almeno per chi è coperto da libero direttamente e non su rete telecom.Ci sono molte discussioni in vari forum;alla fine basta cambiare porte e saper settare il muletto.Molti di quelli che vanno a 15 K è perchè mettono in download 4-5 file,e grazie che vai a quella velocità.Il muletto per rendere deve avere almeno 10-12 file.E allora vedi che la velocità sale.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 13:25   #32
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
le limitazioni sono facilmente aggirabili,almeno per chi è coperto da libero direttamente e non su rete telecom.Ci sono molte discussioni in vari forum;alla fine basta cambiare porte e saper settare il muletto.Molti di quelli che vanno a 15 K è perchè mettono in download 4-5 file,e grazie che vai a quella velocità.Il muletto per rendere deve avere almeno 10-12 file.E allora vedi che la velocità sale.

è vero quello che dici (anche se non tutti hanno risolto il problema lo stesso) ma tali limitazioni (occulte) non dovevano proprio esserci!!. per carità io adesso mi trovo bene ( ) con tuttoincluso però queste sono cose che non fanno piacere.......
Old 18-08-2005, 13:29   #33
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da generals
è vero quello che dici (anche se non tutti hanno risolto il problema lo stesso) ma tali limitazioni (occulte) non dovevano proprio esserci!!. per carità io adesso mi trovo bene ( ) con tuttoincluso però queste sono cose che non fanno piacere.......
hai perfettamente ragione;è stata una bella coltellata alla scheina,ma anche gli altri operatori hanno messo delle limitazioni da quello che si è saputo.Inoltre il peggio deve arrivare con i famigerati strumenti di Cisco,che se verranno adottati da tutti in modo massiccio altro che cambio delle porte...

Ultima modifica di matteo1 : 18-08-2005 alle 15:03.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 13:56   #34
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da mauveron

Boh e che ne so?
Supero talvolta i 120 k ma dipende dalla connessione della fonte.
Comunque non mi lamento.
Che tipo di limitazioni sono? A me pare che va sempre meglio di alice anche nel p2p.
Old 24-08-2005, 09:10   #35
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Borchia ISDN rimossa da telecom ieri alle 14 circa.
Dalle 15.20 ho attiva una richiesta di attivazione ADSL presso wind.

Quanto prima diro' la mia su come si comporta la flat per un nuovo utente sotto rete telecom

Saluti
BES
Old 24-08-2005, 16:06   #36
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Questo è lo stesso dubbio che sta assalendo me in questi giorni...

Per quanto mi riguarda 4Mbit per 37€ al mese e per l'uso che ne faccio io non mi interessano, volevo passare a libero ma non avendo la copertura diretta della loro linea la trovo ancora una cosa un pò rischiosa in caso di problemi, visto che ho alice ormai da tre anni e non mai avuto un problema, sempre liscio...

E' vero che nonostante ora libero dia la 1,2Mbit, che diventerà poi 4Mbit, conviene lo stesso perchè con 20€ mensili hai comunque una 1,2 anzicchè una 640, però mi fa pensare il fatto detto sopra che telecom molto probabilmente passerà tutto a 1,2...
Old 24-08-2005, 16:10   #37
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

stai con telecom
Io ho fatto libero perche' ho wind sul cell dal 2000 e avevo anche wind 1088 ricaricabile a casa che usavo per la connessione isdn, prima flat e poi dial up.

I problemi ci sono sempre, ma ho avuto sempre un trattamento decisamente migliore rispetto a telecom, che ha il call center peggiore che abbia mai trovato... poi essendo stato sfruttato da telecom da sempre, appena posso preferisco puntare altrove, partendo da zero ovviamente.
Se hai gia' l'adsl e ti trovi bene rimani dove sei, oltretutto quando passi da telecom ad un altro operatore con l'adsl gia' attiva ho sentito che ci sono SEMPRE casini prima che telecom "liberi" l'adsl...

Inoltre i contratti adsl sono da sempre in evoluzione, sia per banda, prezzo, opzioni ecc... un contratto non dura mai piu' di sei mesi/un anno e viene sostituito da uno nuovo...aspetta un po' e troverai sicuramente qualcosa che ti soddisfa a pieno (da telecom o da altri).

Saluti
BES
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian