|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Altro dubbio è sulla scelta di utilizzare un dissi passivo per il chipset nForce4 ... non vorrei vederlo arrostire anzitempo!
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rimini
|
Io proverei a mettere su il bios 1008 , ripeto cosa che farò appena mi rientra , poi volevo chiederti una cosa che memorie usi ?
Scusate per lo spam fo di nuovo na provo con le foto ![]() ![]()
Ultima modifica di Powerizzer : 15-08-2005 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho due moduli da 1GB della Corsair le Twinx 3200C2PT ... altro "particolare" è che ci sono ben 3 schede PCI ad uso televisivo che ho notato scardarsi molto, sono una SkyStar2 e due Hauppauge (TV doppio tuner e Digitale terrestre), e il tutto è in un case desktop che risulta essere molto ma molto pieno. Completano la dotazione 2 HD da 160GB SATA che sono il mio pensiero + grande ... quanto resisteranno a queste temperature???
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
scusate la mia config , ma dovrei cambiare mobo,cpu e sk video.....
Terrei le ram 2Gb ddr400 2,5-3-3-6 Elixir. Sono molto incerto tra dfi nf4 sli , gigabyte e asus sli deluxe !!! Consigliatemi vi prego!!!!! :oops!!: ( per il procio avrei pensato ad un venice 3800+) che ne dite ????? Grazie di cuore a quelli che mi volessero rispondere
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Test con ventola alimentatore sempre al massimo
Ho liberato ulteriormente il percorso di ingresso dell'aria e ho fatto una prova attivando al massimo la fan dell'alimentatore, in idle i risultati sono:
CPU: 37° MB : 37° Sempre una MB alta a mio parere ... Non so + che dire
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io penso che a questa temperatura può andare |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Powerizzer : 15-08-2005 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
La cosa molto positiva e che con semplici accorgimenti sono riuscito a portare (quando al 100% e alim. in silent mode) la temperatura della CPU da 64° a 57° e quella della MB da 55° a 47° ... e tutto ordinando a modo i cavi che erano davanti alla ventola e "delimitando" il percorso del flusso d'aria in ingresso ... potrei rivendere la cosa alla Silverstone
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
lol
![]() cmq ripeto io non voglio arrivare a fare tutte ste robe ventole qui la su e giu massimo cambio il dissi alla scheda madre , ma se la cosa si riperquote la cambio anche se mi tira il culo e poi c'è na differenza enorme qualsiasi cosa gli attacchi la manda su di temperatura a bestia ..........c'è ti dico con sta A8N-e da oggi alle 4 ho staccato alle 11 con battle ho il pc fresco come na rosa..
Ultima modifica di Powerizzer : 15-08-2005 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
se diminuisce quando la ventole dell'ali parte vuol dire che stagna all'interno dle case...metti una ventola estrattrice che giri piano...oppure fai 2 buchi in alto e in basso per farla circolare da sola...l'aria calda sale e aspira quella fredda dal basso...cmq la temperatura massima del Athlon 64 è ben superiore ai 60....i datasheet riportano 90° se non sbaglio!
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
1) Sostituzione ventola frontale da 92mm con una laterale da 120mm. Oltre ad aumentare la portata d'aria ci sarà anche un percorso di ingresso + diretto (la respirazione forzata frontale secondo me è penalizzata da un foro di entrata molto piccolo). 2) Foro da 120mm sul top del case in corrispondenza alla ventola di estrazione della CPU che, lavorando in estrazione, dovrebbe mandare il calore direttamente fuori dal case. Poi vi saprò dire quando è migliorata la temp. della MB in questo modo, per il processore rischi non ce ne sono in assoluto, come giustamente hai già fatto notare tu.
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Dico la mia pe quanto riguarda il discorso (temperatura CPU e MB ) Ho acuistato un asus a8n sli delux,e avevo montato una sk video ATI.Il risultato e che non potevo usare il pc per giocare ne per montaggi video,che la temperatura saliva a 85° dopo vari tentativi,la conclusione era la sk video adesso ho montato un nvidea 6600 GT la temperatura del processore non supera 52° anche con il caldo di gosto.......... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Ma dipende solo dalla ATI o è la combinazione di ATI + A8N SLI Deluxe?
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Fatta la prima modifica al case:
Foro da 120mm sul top del case in corrispondenza alla ventola di estrazione della CPU che, lavorando in estrazione, dovrebbe mandare il calore direttamente fuori dal case. Risultato con alimentatore in Silent Mode (quindi ventola spenta) e CPU al 100% per circa un'ora, temp. esterna sempre sui 25° (è un CED con altri server e la temp. è tenuta stabile da un condizionatore): CPU: passati da 57° a 54° MB : passati da 47° a 44° Nel complesso non male direi
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
L'aspetto sostanziale sta nel fatto che in movimento nel mio HTPC c'è solo 1 ventola per l'ingresso dell'aria e quella del processore (quella dell'alimentatore in Silent Mode interviene solo dopo i 57°), tutto il resto è passivo ed il case non è certo un tower ... Ciò nonostante la temp della MB mi sembra comunque sempre alta ... e quindi l'entusiasmo sta solo nel fatto che, miglioria dopo miglioria, sono passato da 48° a 42° gradi a riposo e da 57° a 44° dopo 1 ora al 100%.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.