|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
1) rinominare il nuovo bios -> p5p800.rom e copiarlo su un dischetto attivare la procedura ALT F2 (che carica SOLO p5p800.rom) 2) usare il programma apposito per flashare qualsiasi bios. Geniale l'idea di togliere la eprom e usare la calamita..... la calamità... Potevi fare anche un ciclo in lavatrice così si puliva di sicuro... ![]() Anche geniale l'idea di non leggere assolutamente quella cosa bianca rettangolare con tutti quei simboli strani neri che c'è nella scatola della scheda madre prima di fare operazioni complesse (troppa fatica? che noia vero) Bah....... scusa l'ironia ma certe pu**anate mi fanno incazzare... Auguri Ultima modifica di essential__60 : 13-08-2005 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
fatto, non parte lo stesso, la mia ipotesi è che non essendo compatibile il bios è come se nemmeno ci ho montato la cpu.. e quindi non parte porprio la mobo.
Dal 2005 centinaia di trattative tutte ok! Ultima modifica di HcK190 : 13-08-2005 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il crashfree (2) Asus aiuta solo se il checksum del bios non è valido
(bios corrotto o non compatibile) e se non si spegne il computer ! Se lo hai spento ... addio Flash e non parte più ! ![]() In questo caso sono molto meglio le MB con il dual Bios ! ![]() Cmq. non buttare la MB, xchè si può togliere il chip del bios e farlo riprogrammare. Good Luck ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
Se ti serve il pc (ma dubito di no, visto che scrivi qui
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
fidati mi serve quel pc.. questo è un 200mhz.. non ho un euro ho speso tutto per quello.. devo riuscire a farlo ripartire..
![]() |
#26 |
Senior Member
|
e pensare che non conosco NESSUNO di milano con un prescott vedi te.. nemmeno uno che abbia una cpu a 775...
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Così risolvi presto e bene; anche se cmq. se ne parla non prima del 23 agosto. In alternativa puoi provare un flash a caldo se conosci qualcuno che ha la tua stessa scheda madre; ma questa è un'operazione delicatissima e anche un minimo errore nell'estrarre la eeprom a calda dall'altra mobo e ti ritrovi con due schede madri non funzionanti. Ciao a tutti.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhe se trovi una vecchia cpu puoi provare se parte con quella. Riguardo a crahfree è una ruotine bios non cancellabile che serve a caricare un file nel bios in caso di emergenza, quindi non credo che spegnendo il pc non funzioni più, nel manuale non c'è scritto da nessuna parte. Possible che una cpu non riconusciuta non ti faccia partire neppure quella routine. Se trovi una cpu + vecchia puoi provare con quella, ma se togliendo e rimettendo la eprom l'hai danneggiata sono ..zzzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Succede anche a mè con la macchina, ma solo durante la settimana di ferragosto ... ![]() Cmq il crashfree bios Asus non può nulla se il bios caricato nella flash è errato e si è spento il computer. Infatti il crashfree rimane residente nella ram dopo l'aggiornamento e se fallisce richiede il cdrom originale x ripristinare quello vecchio. Io x la P4C800ED rinomino il file del nuovo bios (che deve essere P4C800ED.ROM) , lo metto su floppy disk e vado con ALT + F2 durante il Post. (finora è andato sempre a buon fine ...) Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Per carità ............ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
A me risulta che sia una routine di recovery non cancellabile nella eprom che si attiva con alt-f2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pag 4-5 del manuale ASUS P4C800ED .. " Do not shutdown or reset the system while updating the BIOS! Doing so may cause system boot failure ! " ![]() Sorry ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
IL PUNTO è che il post non me lo da!! il monitor non si accende.. comunque conoscete un posto dove posso prendere una eeprom? magari un sito internet che le spedisce gia programmate.. grazie a tutti!!!
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai flashato con il bios corrotto e spento il computer (o fatto il reset) la cpu non trova nessuna istruzione valida nel flash bios, che è il primo programma che viene eseguito dalla cpu all' accensione. Quindi è logico che non parte nulla, neanche il post ... ![]() Mi sembra di aver letto che c'era qulacuno sul forum che riprogrammava le eprom, e mi sembra che era proprio di Milano .. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Mmm nella versione 2 (la mia è una a8v deluxe) non lo dice assolutamente. P5P800 ASUS CrashFree BIOS2 The CrashFree BIOS2 feature now includes the BIOS auto-recovery function in a support CD. Users can reboot their system through the support CD when a bootable disk is not available, and go through the simple BIOS auto-recovery process. ASUS motherboards now enable users to enjoy this protection feature without the need to pay for an optional ROM. P4C800-E Deluxe CrashFree BIOS 2~ Whenever BIOS gets corrupted, ASUS CrashFree BIOS 2 allows users to reboot the computer and perform an smart auto-recovery procedure through the motherboard support CD. La tua è vecchietta (la mobo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ustiiii!!! vi prego cercatemelo!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
la mia è p5p800 , chiamala vecchietta!!!
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro quello vuol dire un'altra cosa, cioè non spegnere il pc mentre flashi il bios....... che no centra nulla con la procedura di recovery, che serve appunto anche se mentre aggiorni c'è un blackout.... ![]() Coi vecchi pc eri fo**uto ora invece ti salvi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.