|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
L'unico problema, effettivamente, è che fa 12Km con un litro in autostrada e con la benza a questi prezzi c'è da lasciare un rene a pieno e sperare che non ne servano tre per arrivare a destinazione A parte questo, comunque, vorrei spendere due parole sul discorso elettronica... Chiaramente, una macchina di 15 anni fa era un mezzo prettamente meccanico e l'elettronica, per ovvi motivi di possibilità tecnologiche, iniziava a fare la sua parte più che altro nelle centraline o nell'iniezione. Oggi la situazione è molto diversa, il costo dell'elettronica in un'auto, qualunque auto, è una buona percentuale del prezzo totale. Questo perchè ci sono molte funzioni che vengono spostate dalla meccanica all'elettronica. Per esempio, prima il servosterzo era idraulico, ora è elettrico. Ma gli esempi possono essere tanti... Ora, come ogni ingegnere dovrebbe sapere A questo poi, come dicevo, si aggiunge il discorso sulla filosofia costruttiva delle macchine, ai vincoli di mercato e di prezzo, etc.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Il mio titolare ha la CL55 AMG, che dire, fa impressione quando parte.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
ho avuto una C del 97....e anche sulla neve andavo benissimo ora ho una A e non nego i problemi...iniettori, cuscinetti delle sosp...ma ha un telaio migliore di tante altre auto e anche senza controlli sta in strada.....provare, provare abbiamo avuto una C 270 del 2002...un disastro..... ma ora abbiamo una serie 5....e ha anche quella problemi di elettronica.... la prossima a cadere sarà bmw
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
ot
Quote:
a me una volta con il Picasso é successo che ero in autostrada ai 170-180 km/h (ero di fretta)..un tizio con l'A8 4.2 benzina é arrivato dietro..non ha slampeggiato, non ha fatto nient'altro che sorpassarmi da destra, la differenza?! HA APERTO IL GAS E IO NON L'HO VISTO!! ![]() e chi lo piglia più!!
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perché sta arrivando anche da loro il calo di vendite....aspettare per vedere! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Mercedes sta comunque facendo grossi sforzi per rinnovare la gamma. Ormai sta per finire le lettere dell'alfabeto con tutti i modelli che ha in produzione.
Certo che leggere la recensione dell'ML nuovo su Auto e scoprire che un'auto da 58k euro ha gli interni in finta pelle fa un po' rabbrividire ... anche se comunque non è la pelle a lasciarti in panne a lato della strada. Per quanto riguarda i discorsi nostalgici sui vecchi motori privi di elettronica che andavano sempre e comunque in ogni condizione non lasciandoti mai a piedi (vedi i classici discorsi sulle vecchie Alfa e co.) c'è che l'elettronica non è stata inserita per sfizio, ma pricipalmente per far rientrare i propulsori moderni negli attuali vincoli di emissioni inquinanti (oltre che gestire tutti i sistemi di sicurezza delle auto moderne). Il problema dell'elettronica è che se alla centralina arriva uno 0 al posto di un 1 da un sistema di controllo di vattelapescechissàqualeaggeggio quella blocca tutto e vi trovate a chiamare l'assistenza ... diciamo che è un po' totalitario come sistema. Invece nel campo della pura meccanica ciò non succede a meno di guai veramente grossi, se no filava tutto liscio e magari il propulsore moriva a 400k km (e magari poi scoprire vivisezionando il motore che c'erano un paio d i cricche sull'albero motore che ne avrebbero causato la distruzione da lì a poco)
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Tanto per aggiungere benzina sul fuoco ieri di ritorno dal mare ho visto una ML parcheggiata in un'autogril col cofano aperto e il mecanico col proprietario che smadonnavano di brutto per qualche problema di elettronica, probalbilmente l'antifurto che suonava quando cavolo gli pareva...cmq a parte questo, un amico di mio padre che aveva una classe s per quanti problemi di elettronica ha avuto, l'ha dovuta dare via per la disperazione...e quando uno spende tutti quei soldi per una macchina del genere e si ritrova un catorcio che come gli gira ti lascia a piedi non è bello, sia per il proprietario, che per la mercedes, che si ritrova una persona importante che conosce tanta altra gente importante a cui dice peste e corna di questa casa automobilistica e quindi potenziali clienti che ripiegano su altre case...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
non sono i casi sporadici da esaminare, anche mio padre
ha avuto una 525 dell'87 con 130000 chilometri e l'ha rivenduta per prendere il 530 nuovo, anche questo rivenduto dopo circa 100000 km per prendere ancora il 530 nuovo e mai e dico mai un problema se non una lampadina dei fare da sostituire. anche un mio amico ha una bmw 525 a metano (o gpl non so) con 350000 km ed ha ancora sprint e pure non fa rumore.... però sono 2 casi su milioni di auto, bisognerebbe farsi un quadro più generale! ad esempio sarà la zona fortunata ma non ho mai visto dalle mie parti qualcuno scontento di una mercedes |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena si è accorto che lo stavo superando ha aperto il gas ed è scomparso
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
mercedes buuuuuuuu, roba da vecchi.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ma andate tutti a Ka...
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() robaccia, macchine ciccione, motori del cazzo, sportive come un topo in coma... bleah... e pure brutte in culo tra l'altro!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Cialtronazzi incompetenti, continuate pure a girare sui vostri trattori ribassati
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.