|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
a patto che riesca a smontarlo senza distruggere niente, che mi suggerisci di montare? Ciao ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
viste tutte quelle luci un artic cooler coi led, che fa una luce enorme
![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Al limite se vuoi provare a verniciare la ventola della cpu, potrebbe venire carina fatta di un colore sgargiante (oppure uv
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Ciao,
infatti era la mia prima idea avendo letto vari tutorial qua e la...il problema però era proprio staccare il dissipatore e ventola dalla cpu, risultando l'operazione ostica ho desistito ed ho provato con un pennarello flou a dipindere solo i bordi (forse qualcosa si intravede...) ma non è venuto un granchè! Ciao
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Ciao,
mi prenderai per incapace...ma sinceramente non ci son proprio riuscito a separare ventola e dissi, comunque appena ho qualche mezz'ora libera ricontrollo e verifico! Ciao
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente la tua ventola è fissata in modo diverso (e più tenacemente ![]() Puoi postare una foto in cui si vede da vicino? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
CIao,
beh...incapace si, ma senza esagerare! ![]() ![]() Ovviamente se era questione di un paio di viti avevo già risolto il tutto, purtroppo la cosa non mi è parsa così semplice, quindi per verificare meglio volevo smontare tutto il dissipatore, ma ho incontrato difficolta, avendo varie cosette da ultimare ho preferito rimandare (magari cercando anche un nuovo e più performate dissipatore) per evitare di rompere irrimediabilmente qualcosa. Per le foto no problem, ma tra qualche giorno...ora un po di mare! ![]() Ciao
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Se vuoi vedere cosa ho combinato io con una ventola
![]() Lonherz invece le ha verniciate benissimo. ![]() link P.S.: Le mie comunque erano prove per capire come era la resa. Soprattutto con neon UV ![]() Complimenti ancora per il mod, veramente ben rifinito ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
![]()
![]() |
#34 |
Member
|
Ciao,
Zannawhite la tua può essere una valida idea! ![]() gargasecca..ordinato si è sicuramente mooooolto più ordinato di prima ed i flussi d'aria ora hanno quasi 0 ostacoli, per quanto riguarda la silenziosità li non siano al top viste le 4 ventole aggiuntive, quella della CPU e quella dell'ali, comunque quella posteriore è regolabile è la tengo sempre al minimo dato che genera un enorme flusso d'aria, quindi è la meno rumorosa. Quella che sicuramente fa più rumore è quella sotto gli HD che è vecchiotta e da sostituire quanto prima e soprattutto quella della CPU. Dovrei provare ad attivare la gestione smart delle ventole dal bios della mia Gigabyte...sarà efficace? Ciao
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
![]() Poi...che ventola monti sul procio? Mi posteresti la tua configurazione completa?? Io sulla mia Gigabyte ho montato Easy-Tune 5....ha di buono che possono settare l'orario di utilizzo della ventolina del chipset...... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Ciao,
la mia config: . Gigabyte GA-7N400 Pro2 Rev 2 . CPU AMD AthlonXP 2800+ . 1gb RAM PC3200 . ATi Radeon 9600 PRO Sapphire con VGA SILENCER . Audigy2 . HD IBM 80GB (non rammento il modello) EIDE primario . HD MAXTOR 160GB 6Y080L0 SATA secondario . Lettore DVD Philips DROM5016 . Masterizzatore DVD Nec 3520A Le ventole: (2) 80x80 Coolermaster con led blu tachimetriche (1) 80x80 Revoltec ColorChanger tachimetrica con regolatore indipendente (1) 80x80 Anonima per gli HD (1) Coolermaster Silence (o qualcosa di simile) per la CPU (era quella di default) (1) ventola proprietaria della Gigabyte per il chipset (1) il già citato VGA SILENCER per la sk video, ma questa è ultrasilezioso Avevo provato ad usare Easytune 4 ma non mi convinceva, mentre il 5 non ho trovato info se è compatibile con la mia MoBo. Ho anche un pizzico di terrore ad attivare lo smart-fan dal bios, perchè qualche settimana fa l'ho attivato ed il pc non ha più funzionato neanche resettando il bios e facendo i salti mortali pregando in turco...sicuramente il problema non era quello ma un banco di ram andato, ma sai com'è...quando ci si scotta! ![]() Il rumore generale è evidente, ma non eccessivamente fastidioso...direi nella norma considerate le ventole, certo è che una gestione dinamica aiuterebbe. Le temperature rilevate da Speedfan indicano la cpu a carico normale (tipo ora che sto scrivendo) sui 48/49°C la sera e 52°c il giorno, gli HD sui 29/31°c quello vicino alla ventola e 38/42°c quello più su che gode di minor flusso d'aria, quindi vengono indicati una Temp1 sui 38/40°c che dovrebbe essere il chipset ed una Temp2 fissa sui 30°c che non ho mai capito che diamine è. Ciao
SONY Certified Vegas Trainer ![]() Ultima modifica di Yarin VooDoo : 16-08-2005 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok...ma il dissi della cpu com'è?? Tutto rame o base rame e corpo alluminio? Il 2800+ è un Barton? Come lo tieni...in def. opp. overcloccato? Easy tune funziona benissimo...vai tranquillo..... ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Ciao,
il dissi è con base in rame e corpo in alluminio, la CPU è un AthlonXP Barton non overclokkato: . FrontSide Bus 166Mhz (in verità CPU-Z indica 167Mhz, quindi bus a 334Mhz) con moltiplicatore 12.5x . la ram è in dual channel Ciao ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Però le ho verniciate senza smontarle.. ![]() (però funzionano bene, penso che sia perchè le ho verniciate con un pennello, e non con uno spray ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.