|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusa, ma io per un 2200, scegliendo
un anno di garanzia base la batteria 8Cell65WHrLI-ION Disco Fisso 40GB (5400rpm) IDE 256MB 333MHz DDR Memory (1x256 in base) 24xCDRW/8xDVDComboDrive mi da 619 euro, come fai a dire che ci sono 30 euro di differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Processore Processore Intel® Celeron® M 350 (1.30 GHz, 1MB L2 Cache, 400MHz FSB)
Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition SP2 - versione italiana Memoria 256MB 333MHz DDR Memory (1x256 in base) Tastiera interna Tastiera interna - versione italiana Disco Fisso Disco Fisso 40GB (5400rpm) IDE Mouse Mouse ottico USB con 2 pulsanti + rotellina Modem Modem Interno Dispositivi Ottici 24xCDRW/8xDVDComboDrive Soluzione Wireless Dell Wireless 1370 802.11b/g Mini PCI Card Shipping Documents System Documentation Gedis Bundle Reference n07225 Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM) Standard Warranty 90 Day CAR Service Garanzia Pacchetto Base 1 anno : assistenza a domicilio +30g formazione online Multimediale Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento Alimentazione Adattore 60W AC Dell Photo Album Photo Album ™ SE Basic Paint Shop Paint Shop™ Pro® Basic Edition Order Information Inspiron Order - Italy Batteria Principale Batteria primaria ad alta capacità 8Cell65WHrLI-ION Borse Borsa non selezionata Sconto Eccezionale Sconto di 50 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo) Dell Media Experience Dell Media Experience 3.0 Basic- Inspiron Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana Dell Internet Order Dell Internet Order. Schermo Schermo LCD XGA15 pollici TOTALE IVA incl.:668,60 € L'altra config 699 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
La differenza di consumi è notevole, fai conto che max con celly facevo 3 ore e 15, con il pentium M ne faccio 4 ore e mezza! Poi il processore scalda meno, perchè va in idle e comunque è più potente. Morale: se appena puoi prendi un qualsiasi Pentium M, io dopo un po' di mesi a vedere i miei amici che avevano il mio stesso portatile e avevano molta autonomia in più rosicavo troppo e ho cambiato CPU (60$ su ebay) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
Certo, metto un anno, altrimenti se mettessi 90 GG verrebbe ancora di meno. Scusa tu scegli il 2200, poi fai personalizza ed acquista, e ti viene 631. Poi scegli la batteria piu' potente e rimuovi la garanzia dei 3 anni (che lui ti mette di default) e la passi ad uno e poi fai aggiorna. Che ti viene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Per le spese vai avanti oltre il punto 3 e ti dice che sono gratuite, almeno per il 2200. Per il 6000 devi controllare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione, ora ho rifatto tutto ![]() ![]() ![]() ![]() edit : l'utente sopra ha sostituito anche il procio, per una 50ina di dollari può essere convenite la sostituzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ordinato, mi sono informato la garanzia 90 giorni è 90 giorni nel senso che dopo i 90 giorni deve attaccare na guerra per avere assistenza da quel che ho capito, l'operatore è stato abbastanza chiaro
![]() Cmq come nel mio caso ci vogliono minimo 10 giorni per la spedizione se tutto va bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Cosa hai preso e quanto hai speso?
Quanto sconto ti ihanno fatto?
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Dunque, grazie per le tue informazioni relative alla garanzia dei 90 GG.
Sapete cosa ho fatto? Ho ordinato un bel HP NX6110 Processore Intel Celeron M 360 1,4GHz (400MHz FSB; Cache 1MB L2) Memoria: 256MB DDR 333 SDRAM (Espandibilità Max. 2GB DDR SDRAM) Hard Disk: 40GB 5400 rpm Unità Combo Lettore DVD/Masterizzatore CD-RW Schermo TFT 15" XGA Active Matrix; Ris. Max 1024 x 768 a 16.7 Milioni di Colori (24-bit) Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 900 (Fino a 128MB Shared) Scheda audio Analog Devices 16-bit Stereo Integrato Speaker Stereo Integrati Wireless LAN Broadcom Wi-Fi IEEE 802.11b/g 54Mbps NetXtreme Fast Ethernet 10/100Mbps PCI Express Modem 56Kbps Slot PCMCIA: 1 x Scheda PC Tipo I / II Dispositivo di puntamento: TouchPad Batterie: 1 x 6-celle agli Ioni di Litio (Li-Ion); Durata Fino a 4,5 ore Alimentatore Esterno CA Adapter Peso: 2,7 kg Al costo di 600 euro iva e trasporto incluso. Questo in piu' ha il Wi-Fi IEEE 802.11b/g 54Mbps ed ha la cpu superiore a quello del livello base del Dell 2200 ed hanno la stessa garanzia di un anno, proprio come quella che hai ordinato tu. Anche questo ha la batteria al litio, dichiara 4,5 ore, ma io mi accontenterei anche di 3 - 3,5. Ho mandato ieri una mail a quelli della Dell per delle informazioni, ma a distanza di piu' di un giorno non ho ricevuto risposta. In questo modo ho risolto tutti i problemi della descrizione del pc, del prezzo un po' confusionario, del problema della poste pay perche' non sapevo se la accettassero e magari ero costretto a cambiare il metodo di pagamento, con ulteriori ritardi nella spedizione. Da notare che non ho contrattato nessun prezzo. ![]() Infine ho risolto anche il problema della consegna, altro che 10 o 20 GG, il portatile mi arriva martedi, considerando che di mezzo c'e' il week-end. Se non avessi perso tempo sul sito della Dell, l'HP lo avrei ordinato l'altro ieri e mi sarebbe arrivato oggi. ![]() Che dire di piu'? Speriamo che non abbia mai bisogno della garanzia. ![]() Cmq non vi preoccupate, non appena arrivera' ci faccio un giro sopra e vi faccio una bella recensione. ![]() ![]() Ultima modifica di X-Ciccio : 15-07-2005 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Davvero bel portatile
![]() Non ci sono molte differenze sostanziali ![]() I 10/15gg lavorativi sono giustificati dal fatto che lo producono da 0 in base alle caratteristiche richieste. Ultima modifica di Demin Black Off : 15-07-2005 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Il sito dell non è proprio chiarissimo è vero, ma neanche del tutto incomprensibile, più che altro bisogna perderci un po' di tempo ma neanche troppo in verità. Cmq quello che non capisco è la storia del contrattare sul prezzo, non solo tu ma anche altri non concepiscono il fatto di poter ottenere uno sconto, cioè ci sono ovunque offerte e sconti, sembra quasi che quelli fatti dai commerciali della dell siano uno scandalo, boh io quando c'è la possibilità di pagare di meno, se capita, son ben contento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Carta di credito ( Visa , Euro Master Card, American Express, Aurore ) Bonifico Finanziamento Findomestic Essendo la postepay una carta che gira sul circuito Visa viene accettata ![]() Per la spedizione la Dell parla di 10-15 giorni LAVORATIVI a partire dalla conferma dell'ordine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Il fatto di contrattare sul prezzo, come ha gia' detto qualcuno, mi sembra di stare al mercato. Certo, tutti sono felici quando sanno di avere avuto uno sconto, ma si tratta veramente di sconto oppure di presa in giro? Quante volte, nei supermercati o nei negozi, leggiamo SCONTI SCONTI, ed invece se guardiamo il prezzo, il negozio vicino lo offre allo stesso prezzo, od anche a qualcosa in meno senza gridare "SCONTO SCONTO". Lo sconto, deve essere fatto e proposto al cliente in modo chiaro, spiegare bene in quali casi si ha e non a vanvera, magari perche' io sono una bella donna e dall'altra parte mi trovo un commerciale che cerca di fare il belloccio con uno sconto. Scusate, ma io da un negozio cosi' non ci entrero' mai.
Per la postepay, qui qualcuno mi aveva gia' detto che si puo' usare e che c'era anche un thread in cui qualcuno affermava di aver pagato con quella. L'ho trovato, me lo sono letto tutto, e mi sono detto ok, forse si puo' pagare per davvero. Pero' il discorso e': perche' io lo devo sapere dal forum che si puo' pagare con la postepay? Perche' invece sul sito, che dovrebbe essere la fonte piu' ufficiale http://www1.euro.dell.com/content/to...payment&~ck=mn e' scritto il contrario? Tra l'altro la carta si chiama Postepay e non "Post pay". Perche' dovrei rischiare e pagare con la postepay, magari poi non me la accettano e quindi pagare con bonifico, con tutti i disagi e ritardi del caso? Perche' devo leggere qui sul forum in cosa consiste la garanzia 90 GG o chiamare un commerciale, quando poi sul sito non e' ben spiegato? Certo, chiamo un commerciale (a pagamento), ma allora il sito che ci sta a fare? Che fanno a fare e-commerce, proprio loro poi ..... dove il loro unico canale di vendita e' internet. Scusate, ma tutto questo spinge il consumatore a scappare e comprare altrove. Ultima modifica di X-Ciccio : 16-07-2005 alle 06:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Se chiami il numero verde la chiamata è gratis.
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
samuele, ma quale caxxo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.