Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 18:11   #21
GiGi-77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Allora per quanto riguarda, molte assicurazioni usano ancora il classico metodo,acchiappa cliente ancora per un anno e poi se ne va imbestialito, a che pro?...

Infatti l'assicurazione per cui lavoro la Aurora,ha eliminato la clausola del tacito rinnovo ed ha dato massima disponibilità e fiducia al cliente.
Nel senso che vuoi andare via? OK ti ringraziamo per gli anni che sei stato con noi, speriamo che un giorno tu ritorni. A che pro creare problemi, e far rimanere il cliente ancora un anno, per quel 10%con tasse di provvigioni? e pubblicità negativa?
Ma il buon senso dov'è?.

Inoltre attenzione alle clausole nascoste, mi raccomando.
La differenza tra operaio e notaio è irrisoria. Stai molto attendo alle diciture
tipo tieni l'auto in garage? (se hai furto e incendio) oppure chi guida di + l'autovettura? oppure Che uso ne fai? oppure chi è il conducente abituale?....
ce ne sono delle altre.

Luigi

se vuoi altre info sono qui.
spero di esserti stato utile.
GiGi-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:18   #22
GiGi-77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Fattelo dire da uno che e' del mestiere : se alzo il telefono, chiamo la direzione e chiedo che vengano fatti atti legali per una polizza rc auto, mi RIDONO in faccia e mi sbattono il telefono sul grugno.
Le compagnie si muovono solo per polizze rami elementari pluriennali con provvigioni anticipate, cioe' quando hanno gia' pagato le provvigioni all'agente per tutti gli anni dell'effetto polizza
Per ogni rc auto persa c'e' un ispettore / capo area che gioisce, in quanto sebbene non sia piu' un ramo "passivo", e' sempre quello potenzialmente piu' disastroso.

Ottimo cs!
è tutto vero.

Anche i cosiddetti "atti", lasciano il tempo che trovano, di solito per pochi €
non vengono fatti nè presi in considerazione, tranne se capriccio del subagente o dell'agente.

Luigi
Old 11-07-2005, 18:20   #23
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ragazzi, aiutatemi.
La mia polizza auto, RC+furto e incendio, con la compagnia ERGO, scade il 24 luglio.
Ho scoperto che, nonostante l'agente sia un amico di famiglia, pago decisamente TROPPO!
Ho fatto un preventivo con Zuritel (si, ovviamente mettendo "notaio" come occupazione ) ed il premio annuale è esattamente LA META'.
Ora, siccome non si tratta di bruscolini o caramelle, ed ho migliaia e migliaia di euro di spese per la ristrutturazione di casa, è chiaro che mi girano le palle.

Mi tengono in ostaggio.

1) Non esiste; c'è il tacito rinnovo automatico
2) Non esiste; dovevi disdettare un mese prima
3) Non esiste; non ti ridò il certificato di rischio, così dove vai vai ti fanno entrare in 18ma classe
4) Non esiste; mando la pratica all'ufficio legale della compagnia e loro ti mettono sotto pratica come insolvente.

A me sembra stiano esagerando con le vessazioni.
Che mi consigliate? Che faccio? Faccio una vendita a titolo gratuito ad un componente famigliare? Faccio una procura a vendere ad un altra persona che poi fa un altra polizza? Rinnovo solo la RC e il furto e incendio lo faccio con un altra? Converto in polizza temporanea e poi la faccio decadere?

LuVi

se l'aumento annuale é piu del cinque % hai il diritto di rescindere la polizza fino al giorno prima della scadenza e loro DEVONO rilasciare l'attestato di rischio.
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:23   #24
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da GiGi-77
Allora per quanto riguarda, molte assicurazioni usano ancora il classico metodo,acchiappa cliente ancora per un anno e poi se ne va imbestialito, a che pro?...

Infatti l'assicurazione per cui lavoro la Aurora,
Ex Winterthur o Ex Meie Aurora?
Sei agente, procuratore, subagente, impiegato?
Agenzia di dove?

Lascio a te indovinare perche' tutte queste domande
Old 11-07-2005, 18:26   #25
GiGi-77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Ex Winterthur o Ex Meie Aurora?
Sei agente, procuratore, subagente, impiegato?
Agenzia di dove?

Lascio a te indovinare perche' tutte queste domande
ho capito.....
ti mando pvt
Old 11-07-2005, 18:42   #26
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Infatti l'assicurazione per cui lavoro la Aurora,ha eliminato la clausola del tacito rinnovo ed ha dato massima disponibilità e fiducia al cliente.
Nel senso che vuoi andare via? OK ti ringraziamo per gli anni che sei stato con noi, speriamo che un giorno tu ritorni. A che pro creare problemi, e far rimanere il cliente ancora un anno, per quel 10%con tasse di provvigioni? e pubblicità negativa?
Ma il buon senso dov'è?.

Inoltre attenzione alle clausole nascoste, mi raccomando.
La differenza tra operaio e notaio è irrisoria. Stai molto attendo alle diciture
tipo tieni l'auto in garage? (se hai furto e incendio) oppure chi guida di + l'autovettura? oppure Che uso ne fai? oppure chi è il conducente abituale?....
ce ne sono delle altre.

Luigi

se vuoi altre info sono qui.
spero di esserti stato utile.

Prima avevo l'AURORA, e confermo che funzionava così.
Trovo molto giusto il tuo discorso; non esiste che mi prendano in ostaggio!

Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
se l'aumento annuale é piu del cinque % hai il diritto di rescindere la polizza fino al giorno prima della scadenza e loro DEVONO rilasciare l'attestato di rischio.
Purtroppo (o per fortuna) non ci sono stati aumenti! (Ma nemmeno comunicazione!)

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:13   #27
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:

Purtroppo (o per fortuna) non ci sono stati aumenti! (Ma nemmeno comunicazione!)

LuVi

azzo ... mi disp ma allora mi sa che sei proprio inculato...
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:28   #28
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Allora, uso il post molto esaustivo per dire che a casa non ho alcuna comunicazione con l'importo per l'anno dopo.
A voce mi hanno detto che non è variato (quindi, 0% < 1.7%).
Questo mi ha detto che l'attestato di rischio non me lo da; devo andare veramente dai CC?
Il rischio più grosso è che mi facciano pagare il 100% della polizza anche se ne ho già un altra?

Indagine fatta un paio di mesi fa.....

Grazie a tutti, comunque, vedo che l'argomento assicurazioni tira

LuVi
e certo che tira come argomento, io con un furgone ford transit senza furto ed incendio pago 1500€ annui di premio, con massimali di 1.500.000€ x persone, animali , o cose
Old 11-07-2005, 19:37   #29
GiGi-77
Bannato

Quote:
Prima avevo l'AURORA, e confermo che funzionava così.
Trovo molto giusto il tuo discorso; non esiste che mi prendano in ostaggio!

LuVi

ciao luvi, io e spero cs25 partiamo dal presupposto che la notte vogliamo dormire tranquilli.
Ricordo sempre ai miei amici, che io per i Lor Signori (capi etc..) ci metto la mia
bellla faccia e loro sono li' per noi TUTTI.
Se il tuo "amico" partisse da questo presupposto, sarebbe contento e ti ridarebbe l'attestato che è tuo, una pacca sulla spalla e ci rivediamo
l'anno prossimo.
E' ciclico, oramai quest'anno il gruppo tizio riesce a spuntare prezzi migliori, l'anno prossimo al mio.......etc.

Comunque l'attestato è tuo, e a tua richiesta l'agente deve ridartelo, dalla sua ha solo la pratica degli "atti".

Ps. Attenzione facendo un giro la max. forbice nella mia zona tra le assicurazioni è di 70-75€...occhio ai prezzi troppo bassi e fatti dai piccoli gruppi. In caso di incidente potrai ritrovarti da solo.....
e non è bello, oppure con una querela contro perchè la tua assicurazione non vuole pagare....
sta diventando una prassi...

Luigi
Old 11-07-2005, 19:51   #30
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
ciao luvi, io e spero cs25 partiamo dal presupposto che la notte vogliamo dormire tranquilli.
Ricordo sempre ai miei amici, che io per i Lor Signori (capi etc..) ci metto la mia
bellla faccia e loro sono li' per noi TUTTI.
Se il tuo "amico" partisse da questo presupposto, sarebbe contento e ti ridarebbe l'attestato che è tuo, una pacca sulla spalla e ci rivediamo
l'anno prossimo.
E' ciclico, oramai quest'anno il gruppo tizio riesce a spuntare prezzi migliori, l'anno prossimo al mio.......etc.

Comunque l'attestato è tuo, e a tua richiesta l'agente deve ridartelo, dalla sua ha solo la pratica degli "atti".

Ps. Attenzione facendo un giro la max. forbice nella mia zona tra le assicurazioni è di 70-75€...occhio ai prezzi troppo bassi e fatti dai piccoli gruppi. In caso di incidente potrai ritrovarti da solo.....
e non è bello, oppure con una querela contro perchè la tua assicurazione non vuole pagare....
sta diventando una prassi...

Luigi

Ciao
Innanzitutto qui non stiamo parlando di 70-75 euro, ma della META'! (e sono 1200 euro!)
Stiamo parlando di Zuritel Vs Ergo, e mi costa esattamente la metà, a parità di massimale RC e condizioni Furto e incendio.
Mettici le mie spese contingenti di questo periodo, capisci che non posso permettermi di spendere più del minimo possibile....
Per quanto riguarda l'assistenza, in tanti anni, non ci ho mai contato; ho il mio avvocato, per le questioni civili, e ci lavoro insieme con profitto da almeno 15 anni.

Ti ringrazio, comunque, per gli utili consigli

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 20:22   #31
GiGi-77
Bannato

di nulla....
prima di tutto siamo utenti e non utonti
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian