|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Tutavia ribadisco quanto detto, tra l'altro i servizi che svolgevano erano di aiuto ai disabili e agli anziani; roba da prendere seriamente, insomma. Eppure alcuni, complice anche una gestione un po' troppo superficiale, riuscivano a farsi i cacchiacci loro. La maggior parte, tuttavia, si sono dimostrate ottime persone. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
...resta il fatto che la visita di leva a volte riservava sorprese...è sparito un utile strumento di monitoraggio
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
al tg dicevano che ci sono state 18.000 domande per 5.000 posti nell'esercito quindi i volontari pare che non manchino
meglio così la decisione ovviamente mi ha lasciato soddisfatto. perché gli uomini sì e le donne no? totalmente ingiusto! a noi il militare, a loro il servizio civile obbligatorio. questa sarebbe stata correttezza... invece no, noi eravamo sempre obbligati a iniziare a lavorare dopo e perdere dei mesi e magari delle offerte di lavoro perché non si era milite esente finalmente finisce questa assurdità |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ragazzi, dato che sono in servizio come obiettore (ULTIMO scaglione) volevo precisare che il decreto non è ancora stato pubblicato in gazzetta ufficiale per cui domani militi ed obiettori sono tranquillamente in servizio, e chissà per ancora quanti giorni aspettando le inefficienze della burocrazia..
Per il resto che dire, il servizio di leva sono 10 mesi sprecati, fortuna che li hanno tolti e che quelli dopo di me guadagneranno un anno di vita, che tra i 20 ed i 30 anni vale parecchiotto. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
un saluto a tutti gli obiettori ancora in servizio. tenete duro.
io ho finito il 4 febbraio 2005. ringrazio il mio paese per avermi rubato un anno in nome di valori in cui nessuno crede più. il tutto a 3,18 € al giorno di stipendio. pagati con 4 mesi di ritardo, peraltro; e sono tra i più fortunati. Sono felice che qualcuno potrà scampare quel che abbiamo subito in tanti. Sul forum di serviziocivile.it avreste potuto leggere tanti esempi. per quanto mi riguarda, oltre ad avermi fatto perdere un anno di stipendio, il servizio civile, svolto presso la biblioteca della mia università, mi ha fatto scoprire il motivo per cui ho pagato 2,5 milioni all'anno (x 7 anni) per avere un pezzo di carta: i soldi servivano anche a dare lo stipendio a 10 (dieci) bibliotecari di cui 1 ex-stalliere promosso d'ufficio (avete letto bene) e un'altro perennemente in malattia (del tipo 5 giorni al mese lavorati in media, visto io coi miei occhi). Al piano inferiore invece impazzava la Settimana Enigmistica, in ufficio.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
...poi sta a te fornire le spiegazioni al tuo comandante di compagnia...la diserzione scatta dopo un tot di giorni senza essersi presentati o aver fornito comunicazioni...se ricordo bene...(potrei sbagliarmi..)......solita burocrazia...ciao... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Dai sta cosa che perdi 1 anno di lavoro secondo me è un po' una scusa. Probabilmente non è il tuo caso, ma molti la usano come scusa sta cosa del perdere 1 anno di lavoro. Ultima modifica di paditora : 01-07-2005 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Infatti. Anche nel servizio militare potevi avere culo e capitare a 2km da casa e magari fare un lavoro da imboscato (come lavorare in cucina o fare il magazziniere) oppure ritrovarti in una caserma operativa magari a 800km da casa e a marciare dalla mattina alla sera. A me è andata abbastanza bene. Circa 120km da casa e lavoravo in ufficio. L'unica rottura di palle erano i servizi (guardie, pao, piantone ecc.) ma ne facevo relativamente pochi (in media 1 servizio a settimana). |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
se qualcuno vuole farlo ben venga, se si è costretti è diverso. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
cmq non me ne frega un bel niente se qualcuno ci crede o no; io non ci credo, e in realtà non ci crede nessuno, a parte pochi esaltati. e a farne le spese, comunque, sono altri.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
quindi, quando questi valori erano "vivi" erano tutti esaltati?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Una delle cose che mi ha sempre dato fastidio della leva è che, se non ti presentavi alla chiamata, ti venivano a prendere i carabinieri. Invece se non ti presenti alla scuola dell'obbligo, infinitamente più importante, non succede nulla. Non è così che si costruisce un Paese migliore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

)
...poi sta a te fornire le spiegazioni al tuo comandante di compagnia...la diserzione scatta dopo un tot di giorni senza essersi presentati o aver fornito comunicazioni...se ricordo bene...(potrei sbagliarmi..)......solita burocrazia...ciao...