|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Arrivato!!
Prime impressioni: Premetto che sono uno che guarda il pelo nell'uovo e vado subito a cercare i difetti. Vengo da un Sony S71R, che suppongo essere un TN (dati alla mano), è stato uno dei prime schermi a 16 ms. La qualità dell'immagine è molto buona, contrastata e con colori vivi. Buono il nero, anche se allo scuro sono piuttosto evidenti i bagliori delle lampade di retroilluminazione ai 4 angoli dello schermo. Tempo di risposta egregio; ho provato solo la demo di pes5, che sembra essere uno dei giochi che mette più in evidenza le scie....assolutamente perfetto! L'angolo di visione è piuttosto ampio; coi pannelli VA ho notato che l'immagine si schiarisce allontanandosi dalla posizione ottimale, mentre nel TN degradava molto più velocemente, scurendosi pesantemente nella visione "dal basso". Non ho provato altri giochi per mancanza di tempo, ma se avete richieste specifiche vedrò di accontentarvi.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Ha la dvi? Quanto lo hai pagato? Domandone da un milione di dollari e supergettonato, ma lo vorrei fare in specifico su questo modello che mi attizza: Come va con fotoritocco editing video e grafica professionale? Lo hai provato con un cad, per vedere la precisione delle linee sottili? Non è che cursori linee sottili e caretteri piccoli risultano sfocati e incomprensibili? I giochi e i film sono di importanza secondaria, ma non la sottovaluto. Sono tutt' ora un fedele ammiratore dei CRT, ma sempre alla ricerca disperata di un degno successore LCD del mio CRT Sony Muliscan E200 da 17''. Possibile che sugli LCD si debba sempre mettere da parte un utilizzo a favore di un altro? Questo FS, può essere definito valido su ogni fronte? E per valido intendo paragonabile e/o superiore ad un CRT. Alias non vorrei restaurare una foto in B/N e vedermela stampare in verdino o violetto. Fedeltà dei colori, precisione e velocità aggiornamento pixel sono tutti fattori, importanti per me. L' ampiezza di visualizzazione come ti sembra?
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Allora, lo schermo ha il solo connettore vga, poichè fa parte dell linea "senza troppi fronzoli" della FS. In effetti il monitor è essenziale: linee semplici ma eleganti, niente regolazione in altezza ecc. Io l'ho preso perchè allo stesso prezzo avrei preso solo uno dei soliti TN...invece con un MVA+overdrive ho notato un bel salto qualitativo. A prescindere dall'assenza di DVI che alla fine non mi fa ne caldo ne freddo poichè non è il primo fattore a influire sulla qualità dell'immagine.
Per quanto riguarda l'editing non sono uno che usa photoshop da mattina a sera, ma la fedeltà del colore è su buoni livelli...la gamma di colore è completa, 16,7M (i TN hanno 16,2 se non sbaglio) e l'angolo di visione elevato evita percezioni ambigue a seconda della posizione dell'osservatore. Se sposti la testa al massimo vedi un'immagine più chiara, ma le tinte e i colori non cambiano. Per il CAD ti dico, uso solidworks e non ho avuto problemi ne col FS ne col precedente sony (17 pollici), anche non tenendolo a risoluzione nativa. Al momento l'unico appunto che posso fare al monitor è l'interpolazione discreta ma non eccellente, ma forse è anche dovuto al fatto di essere passato da 17 a 19 pollici. A risoluzione nativa è ovviamente perfetto. Ti mando pvt per il prezzo dato che qui penso non si possa dire. Ciao
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente con dvi e stesso pannello quindi due 00
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Finalmente ti è arrivato, bene bene queste sono le mie domande: potresti provare come si comporta con gli FPS veloci tipo doom3 e hl2, vedi se noti scie anche minime... come profondità del nero nella visione dei dvd com'è ? come si vedono i caratteri ?
Intel Core i5 4690K - MB AsRock Fatal1ty Z97 - 2x4Gb GSkill DDR3 1333Mhz 7-7-7-21 - Zotac GTX 970 Amp Omega Edition - SSD Samsung 840 Evo 250GB - Case CoolerMaster Centurion 5 - Ali Corsair GS800 - - - PSN --> rigno75 XBOX LIVE --> rigno75x |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Profondità del nero molto buona, però io vengo da un TN, per cui non posso fare altri raffronti...ovviamente il nero del c19-7 è molto migliore del mio sony...Nei DVD la qualità globale è eccellente, anche per il rt, ma allo scuro si notano facilmente i bagliori delle lampade ai 4 angoli dello schermo. Con illuminazione normale ovviamente no. Per i caratteri sono un po' indeciso: a risoluzione nativa è perfetto, ma io odio i caratteri troppo piccoli, quindi di solito uso una risoluzione leggermente inferiore, e qui l'interpolazione è solo discreta, come ho detto qualche post fa. Per carità, sempre pienamente leggibile, ma forse interpolava meglio il mio vecchio sony s71r.... A parte questo sto schermo è una BOMBA Stasera provo hl2 e ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Grazie per le info!!! Nello shop dove lo hai comprato te l'hanno fatto il controllo dei dead pixel ?
Intel Core i5 4690K - MB AsRock Fatal1ty Z97 - 2x4Gb GSkill DDR3 1333Mhz 7-7-7-21 - Zotac GTX 970 Amp Omega Edition - SSD Samsung 840 Evo 250GB - Case CoolerMaster Centurion 5 - Ali Corsair GS800 - - - PSN --> rigno75 XBOX LIVE --> rigno75x |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso mi è andata bene, lo schermo è privo di pixel difettosi. A più tardi per altre info
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
|
Come si fa a sapere quali negozi online effettuano questo controllo? perchè è il motivo principale che mi trattiene dal comprare in rete.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Dovete scusarmi ma in questi giorni non ho davvero un secondo di tempo...sono iniziate le lezioni in Uni e mi hanno messo degli orari allucinanti!Dopo qualche giorno di utilizzo posso in ogni caso confermare le ottime qualità di cui vi ho parlato. Non vedo sinceramente punti deboli in questo monitor, a parte quello dell'interpolazione che però è insito nella tecnologia stessa, ed è comune a qualsiasi altro LCD. In sostanza se non lo si usa a risoluzione nativa, bisogna scendere a compromessi... Per la prova di fsp vi devo far aspettare ancora un po', purtroppo oggi sono in partenza e torno domenica....ma prometto che appena trovo un buco...testo hl2 e posto sul forum. Saluti
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein Ultima modifica di Sorlo : 30-09-2005 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai il c19 7 cmq, giusto? Quindi ottimo su foto video e da testare ti rimane solo gaming, aspetto secondario per me.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
ma il prezzo del 19-7??? dai si che lo puoi postare!!!
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso un inezia in confronto alla qualità del prodotto...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
|
Sorlo ritorna fra noi , aspettiamo notizie.
Daresti un occhiata anche a questo link? http://www.prad.de/new/monitore/schlieren.html |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
193P+
Mi mandate per favore in PVT il link del negozio che lo vende.
GRAZIE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

Niente con dvi e stesso pannello quindi due 00
Dovete scusarmi ma in questi giorni non ho davvero un secondo di tempo...sono iniziate le lezioni in Uni e mi hanno messo degli orari allucinanti!