|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Avendola provata ti dico che anche la sk madre in sè scalda un bel po', secondo me per tenerla a bada ci vogliono delle 12x12 nel case (non so se nel tuo case ci vadano).
|
|
|
#22 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se è riferita al 7700. http://www.zalman.co.kr/product/cool...MBlist_eng.htm Per gli altri, dovresti vedere se sono stati progettati per il socket 775 o meno. In tal caso vendono a parte l'adattatore per il 775. Quote:
Normale che si scaldi un po di più, perchè funziona come dissipatore.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Svizzera
|
Quote:
Ah il problema dello Zalman non è solamente se è compatibile con la mobo ma anche che non sbatta contro l'alimentatore del case se la mobo si trova in un case stretto. Saluti. [edit] Aggiungo che per questo dissipatore devi prendere anche l'adattatore per il socket LGA775 e che di questo ne esistono due versioni, una "vecchia" e una nuova con viti di fissaggio più lunghe fatte appositamente per le mobo Asus che hanno una piastra di dissipazione sotto il socket.
Configurazione sempre in evoluzione Ultima modifica di dmanighetti : 27-05-2005 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Ragazzi ho montato stamattina il mio p4 640 sulla scheda madre asus p5gd2 e da quì i problemi... dalla sezione hardware monitoring della scheda madre la temperatura del processore è di 53\54 gradi senza far nulla! E sento girare la ventola ad una velocità assurda!!!!
Cosa mi dite di fare??? Non è che devo già aggiornare il bios della p5gd2 per fargli supportare i p4della serie 6xx???? La scheda l'ho comprata solo da un paio di giorni! In più le unità dvd che ho installato (masterizzatore dvd nec 3500 e lettore dvd hitachi) secondo me non vengono rilevate correttamente e mi si impucchiacca tutto il pc!!! Qual'è la loro corretta installazione sulla scheda madre???? Aiutatemi vi prego, sono disperato!!!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
La temperatura è nella norma, x quanto riguarda le unita ottiche le metti una in master una in slave su ununico canale...ora come le hai messe?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta. Si le unità sono una in master (masterizzatore) e l'altra in slave (lettore dvd), sulla scheda madre come vanno messe? Su che canale? Sul primary ide connector c'è l'hd, poi la mia scheda presenta 2 ide raid connectors. La mia scheda come ho già detto è la asus p5gd2
Ultima modifica di INFECTED : 27-05-2005 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Risolto, dovevo disabilitare il sata nel bios, sennò non mi funzionavano i lettori su quel canale...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Come non detto, non mi funziona nulla....
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ari-salve
ho appena finito di montare tutto il mio nuovo sistema. Ho riscontrato effettivamente le stesse temperature di len con asus probe con il mio p4 640 su asus p5gd2, ma più che le temperatura della cpu è il rumore della ventola a darmi tremendamente fastidio, sempre da probe ho visto che gli rpm si attestano intorno ai 4700!!!! E fà un rumore assurdo!!!!!!! Non ho messo nè pasta termica nè altro, ho solo montato la ventola con relativo pad che è uscita in boxed col processore. Cosa mi consigliate di fare per rendere il rumore meno insopportabile???? Ringrazio per le eventuali risposte
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
cambiare dissy è l'unica....
anke se smontassi il tutto per mettere della pasta decente nn guadagneresti poi molti gradi forse 3/4° IMHO ti consiglio uno ZALMAN BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ciao
Mi sai dire che modello di zalman devo prendere e qual'è il suo prezzo + o -? Tnx
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Zalman 7700-Cu
dovrebbe aggirarsi sui 50€ circa BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
[Edit] Ancora una cosa: devo comprare pasta termica o roba aggiuntiva per montare stò zelman oppure è tutto compreso nella confezione del dissipatore???
Ultima modifica di INFECTED : 30-05-2005 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Uff ho fatto le dovute misurazioni all'interno del case per vedere se potevo mettere lo zalman, ma è troppo grande e non ci và, urterebbe sotto all'alimentatore!
Cosa mi dite di fare adesso??? Il rumore della ventola che và a 4700 RPM è insopportabile! Secondo voi se provo prima a mettere della buona pasta termica eliminando il pad sotto al dissi originale, riesco a portare i giri della ventola e il suo rumore su limiti accettabili? E' gradito ogni tipo di consiglio
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Comunque stè temperature di oltre 70° mi sembrano un pò alte.....
Io con un 660 faccio massimo 55° ma dopo 3-4 di giocare a doom3 Cero non è il mio P4 2ghz che dopo 20ore di lavoro mi fa massimo 40° con una coolermaster che ormai ha 5anni e non fa nessun rumore. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Scusami ma tu ha il dissipatore e ventola boxed con il pad termico originale oppure hai messo qualche altra cosa???
Cmq domani provo a mettere della pasta termica al posto del pad originale e vediamo se le cose migliorano, che dite faccio bene? Poi vi faccio sapere com'è andata! Cmq accetto ancora consigli per migliorare la mia situazione , ciauz
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Guarda la firma finale gigabyte rocket-pro +artic 5
ASUS P5AD2-E Premium|Intel Pentium4 660 3.6Ghz @ 4.5|2*512Mb XMS2 Corsair4300 DDr2 533Mhz Dual|Asus EAX850XT Platinum 540/1180 @ 587/1308|Dissy Cpu GIGABYTE 3DRocket CoolerPro + Arctic Silver5|ENERMAX COOLERGIANT EG485AX VHB SFMA 480W |Logitech Mx510|Case X-SuperAlien|Creative I-Trigue L3500 + Creative LS|Coolermaster CoolDrive4002|3DMARK05: 7420punti| |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
i dati nn sono confrontabili con 2 mobo e 2 CPU diverse......
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la scheda madre non ci sono poi molte diffrenze; la mia p5ad2-e è più recente nelle tecnologie, ma la p5gd2 è ugualmente recente per sofware. Poi cosa può cambiare tra due schede della stessa marca, per lo stesso tipo di procio e dello stesso anno riguardo a temperature??bohh?! Che io sappia la mia per abbassare le temperature ha solo una lamina di alluminio dietro.La p5gd2 non c'è l'ha? Comunque la differenza di gradi è troppa per dipendere solo da questo particolare.
ASUS P5AD2-E Premium|Intel Pentium4 660 3.6Ghz @ 4.5|2*512Mb XMS2 Corsair4300 DDr2 533Mhz Dual|Asus EAX850XT Platinum 540/1180 @ 587/1308|Dissy Cpu GIGABYTE 3DRocket CoolerPro + Arctic Silver5|ENERMAX COOLERGIANT EG485AX VHB SFMA 480W |Logitech Mx510|Case X-SuperAlien|Creative I-Trigue L3500 + Creative LS|Coolermaster CoolDrive4002|3DMARK05: 7420punti| |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
non avete ankora capito che i sensori delle mobo sono sballati???
sono tarati alla come si dice dalle mie parti C@zz° di cane..... è IMPOSSIBILE che la tua CPU scaldi di meno della sua....proprio perchè consuma di + ed ha un freq maggiore..... altro discorso è invece la temp rilevata in cui entrano in gioco 1000 fattori Temp Ambientale Dissipatore Pasta Mobo Ali (oscillazione Vcore) ecc ecc la tua stessa CPU su 10 mobo diverse darà 10 temp diverse BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

, ciauz