Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2005, 13:54   #21
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Armisael
Non è che monta percaso hai quelle ottiche però? O almeno il modello USM per vedere un po' che combinano? (sono il vero interrogativo per quanto mi riguarda)
No, mi spiace per ora solo 18/55 canon.
Più avanti mi prendo un bel macro, per ora mi accontento di quello
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram

Ultima modifica di Cester : 28-05-2005 alle 14:02.
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 13:59   #22
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da Leron
naturalmente la scelta è stata forzata MOLTO dal fatto di avere già a disposizione ottiche pentax provenienti dalla vecchia analogica

la qualità del sensore e del software della canon la porta a essere la migliore in quel campo (da quel che ho visto, quanto a rumore, esposizione in auto, dettaglio) ma ci sono un paio di interrogativi che me la hanno fatta un filo rivalutare

parto dal più assolutamente inutile la sensazione visiva e al tatto mi da l'idea di una plasticona, non so come: un paio di giunture non perfette, leggerissima (un bene) ma non ha il corpo in acciaio (e qui già meno dato l'uso che ne faccio), da l'idea di non essere una macchina molto resistente (e ci tengo un poco dato che facendo documentari sono sempre in giro in montagna fra sentieri e rocce)

in secondo luogo, cosa che può essere definita un pregio per la canon così come un difetto, è il fatto di usare batterie proprietarie, cosa fantastica come autonomia e peso, ma nel mio caso mi trovo più tranquillo con le normali stilo, cosa che mi permette con 10 euro di averne una scorta abbondante sempre pronta senza doverne spendere parecchi per una base di riserva e il timore che se si rovinano non ne ho altre (purtroppo la canon mi ha sempre dato problemi con le batterie delle telecamere, anche se non centra molto)

la d70 mi è parsa come "scocca" quella più professionale, dalle poche prove che ho fatto mi pare un filetto più rumorosa, quanto a dettaglio invece siamo lì con la pentax

è pesante ma solida, massiccia e l'obiettivo in bundle è decisamente il migliore

la pentax è una via di mezzo tra le due, sia quanto dimensioni che peso. fa un filetto meno rumore della nikon anche se l'obiettivo non è come quello della d70 è (sembra) migliore di quello della canon. le opzioni sono tutte al loro posto e comode da selezionare. l'ergonomia inizialmente non mi piaceva molto ma mi ci sono abituato subito. il corpo macchina pare solido e ben progettato

il rumore è leggermente maggiore della canon e il dettaglio mi è parso uguale (anche se sulle recensioni dicono che è leggermente minore)

è quella che costa di meno delle tre

in una recensione ho letto che tende leggermente a sottoesporre ma sinceramente non mi sembra proprio

i menu sono ottimi in tutte e tre, la pentax mi è parsa la più intuitiva cmq

una cosa che non mi è piaciuta della pentax è che non hanno allegato un cavo per collegarla alla rete elettrica (bisogna comprarlo a parte)

nelle altre due non so se c'è dato che mi hanno prestato solo le macchine per provarle, senza scatola

la resa dei colori mi è sembrata simile in tutte, la nikon un filo più fredda forse, la canon più calda come colori e la pentax una via di mezzo

questo è quello che ho notato, naturalmente per farmi idee precise al max avrei dovuto tenerle parecchio di più, ma non ne avevo il tempo e comunque come ho detto il confronto mi serviva per vedere se la pentax valeva come le altre avendo già delle ottiche
Certo, già il fatto che tu avessi ottiche per quella macchina sarebbe stata una buona base per sceglierla!!
In ogni caso grazie per la spiegazione, sinceramente la Pentax benche' non mi fosse del tutto sconosciuta non la consideravo a livello delle altre due, ora dovrò ricredermi (naturalmente con un filo di riserbo )!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 28-05-2005, 13:59   #23
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
ed a me è proprio il 18-55 che interessa mi sa che non ci siamo capiti . Se puoi postare due foto come ti ho chiesto poco sopra te ne sarò eternmente riconoscente.... vabbè diciamo per una settimana riconoscente
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 14:01   #24
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
ed a me è proprio il 18-55 che interessa mi sa che non ci siamo capiti . Se puoi postare due foto come ti ho chiesto poco sopra te ne sarò eternmente riconoscente.... vabbè diciamo per una settimana riconoscente
Purtroppo dovrai aspettare qualche giorno, ho ordfinato la macchina giovedì e dovrebbe arrivarmi lunedi.
Old 28-05-2005, 14:03   #25
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Ok aspetto fino a lunedì sera poi vado il trepidazione :P... non fare che scappi ghghgh
Old 28-05-2005, 14:08   #26
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Ok aspetto fino a lunedì sera poi vado il trepidazione :P... non fare che scappi ghghgh
Non ti preoccupare , non c'è pericolo.
Te ne scatto anche cento foto se vuoi, basta che mi paghi!
Facciamo un euro a foto? Hai PostePay?
Old 28-05-2005, 14:08   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Certo, già il fatto che tu avessi ottiche per quella macchina sarebbe stata una buona base per sceglierla!!
In ogni caso grazie per la spiegazione, sinceramente la Pentax benche' non mi fosse del tutto sconosciuta non la consideravo a livello delle altre due, ora dovrò ricredermi (naturalmente con un filo di riserbo )!
ci mancherebbe

cmq imho la "sfiga" della pentax è quella di essere arrivata tardi: ormai il mercato lo hanno le "famose" (e a merito) e una nuova arrivata non ha mosso niente

insomma anche se la validità della pentax la mette alla pari delle altre due secondo me, non è abbastanza per farla risaltare (ha alcune cose migliori della canon ma altre peggiori, così come con la nikon)

e quindi non se la è filata nessuno (se non chi aveva già ottiche pentax ) pure io questa "quasi" sconosciuta non la avrei neanche considerata se non la avessi potuta provare di persona
Old 28-05-2005, 14:15   #28
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da Leron
ci mancherebbe

cmq imho la "sfiga" della pentax è quella di essere arrivata tardi: ormai il mercato lo hanno le "famose" (e a merito) e una nuova arrivata non ha mosso niente

insomma anche se la validità della pentax la mette alla pari delle altre due secondo me, non è abbastanza per farla risaltare (ha alcune cose migliori della canon ma altre peggiori, così come con la nikon)

e quindi non se la è filata nessuno (se non chi aveva già ottiche pentax ) pure io questa "quasi" sconosciuta non la avrei neanche considerata se non la avessi potuta provare di persona
Ah volte è proprio questo il,vantaggio.
Una macchina sconosciuta, magari con prestazioni pari alle più blasonate, costa molto meno appunto perchè è sconosciuta!
Basta solo saperne aprofittare!
poiu naturalmente non potrai contare su un servizio e un'assistenza pari alle altre, e questo è il rovescio della medaglia!
Old 28-05-2005, 14:20   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Ah volte è proprio questo il,vantaggio.
Una macchina sconosciuta, magari con prestazioni pari alle più blasonate, costa molto meno appunto perchè è sconosciuta!
Basta solo saperne aprofittare!
poiu naturalmente non potrai contare su un servizio e un'assistenza pari alle altre, e questo è il rovescio della medaglia!
personalmente con pentax mi son trovato sempre bene, strano ma anche il firmware lo aggiornano non troverò risorse dappertutto ma mi basta, anche il negoziante che me la ha venduta è della mia città e devo dire che è molto competente, meglio di così

l'unica cosa è che non ho garanzia sui vecchi obiettivi naturalmente
Old 29-05-2005, 20:41   #30
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da attilus
canon 350d 18-55 jpeg in automatico
http://www.3wstyle.net/public/files_...ilus/barca.jpg
che ne pensate?
Bhè , direi che è una buona foto no?
Old 29-05-2005, 20:54   #31
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
Quote:
Originariamente inviato da attilus
canon 350d 18-55 jpeg in automatico
http://www.3wstyle.net/public/files_...ilus/barca.jpg
che ne pensate?
Una curiosità che non c'entra con la discussione: CV sta x Civitavecchia, vero?
Old 29-05-2005, 21:01   #32
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Sinceramente non mi piacciono le prestazioni ad alti iso della pentax... altrimenti ci avrei fatto un pensierino dato che ho qualche ottica. Oltre i 200 si iniziano a vedere gli effetti e sopra i 400 secondo me le foto sono inutilizzabili (almeno dalle recensioni viste) ad iso bassi è ottima invece
Old 29-05-2005, 23:24   #33
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Sinceramente non mi piacciono le prestazioni ad alti iso della pentax... altrimenti ci avrei fatto un pensierino dato che ho qualche ottica. Oltre i 200 si iniziano a vedere gli effetti e sopra i 400 secondo me le foto sono inutilizzabili (almeno dalle recensioni viste) ad iso bassi è ottima invece
finora la ho usata fino a 400 iso e non mi è parso perdesse molto magari era la situazione adatta

oltre i 400 dubito che la userò mai
Old 30-05-2005, 09:00   #34
mickey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Allora,

concordo pienamente con il fatto che avendo delle ottiche la scelta è obbligata, ma io non intendevo questo in fatto di compatibilità, ma il fatto che troverai sempre più ottiche e/o accessori per una Nikon o Canon che per qualsiasi altra marca, sia proprietari che non, fatto per cui quando vedi un pro ha sempre tra le mani una fotocamera di queste marche.
Io comunque attenderei metà giugno, data prevista per l' immissione in commercio della D50.
La 350D comunque in colore nero da meno il senso plasticoso, e per me il fatto che sia più piccola fà molto comodo, in quanto non ho mani ne dita gigantesche, anzi tutt'altro.
mickey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 10:27   #35
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da mickey
Presa!! Ebbene è la mia prima Canon, dopo anni di Pentax e Nikon, e devo dire che (non conosco la concorrenza) dopo i primi scatti di prova, privi di significato se non quello di confrontare la resa dei colori ed eventuali distorsioni dell' ottica, il 18-55 in bundle, mi ha veramente impressionato.

Mi piacerebbe confrontarmi sulle prime impressioni.

Ciao
Scusa, dove l'hai presa ?? E comunque, dove prenderla in questi giorni possibilmente on-line ?
Old 30-05-2005, 10:37   #36
mickey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
mediaw....

ciao
mickey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 18:10   #37
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Ciao, la EOS 20D mi è arrivata stamattina nuova fiammante!!!!
Non sto nella pella, che gioiellino
Appena si carica la batteria provo alcuni scatti , poi farò anche le prove per te!
Old 31-05-2005, 18:21   #38
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Ti ringrazio sei gentilissimo
Old 31-05-2005, 19:12   #39
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Cìè una cosa che vorrei chiedervi, visto che è la prima reflex che ho , e non avendo esperienza non sò se sia una cosa normale o meno!
Guardando nel mirino della mia macchina,anche quando l'immagine è a fuoco, essa non appare nitida, ma tutta puntinata, leggermente opaca, come se il mirino fosse pieno di polvere, però anche se devo ancora controllare bene non mi sembra quasto difetto appaia nelle foto!
Che ne dite?
Se c'è della polvere queli parti e come bisogna fare per pulire(premetto che il vetro all'esterno del mirino e l'esterno della lente dell'obiettivo sono puliti)??
Old 31-05-2005, 19:16   #40
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Sapresti essere più preciso?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian