Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2005, 10:24   #21
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
io credo che state esagerando, faccio 2000-3000km al mese in autostrada e non c'è un veicolo che vada a meno di 130km.

Viaggio regolarmente a 150km e vengo costantemente sorpassato.

Alle velocità cui vado la macchina è stabilissima e non ha alcun problema.

Il tratto era un rettilineo e non c'era traffico altrimenti sarei andato più piano ed ovviamente nei curvoni rallento il necessario per affrontarli in tranquillità (es sulla torino savona mi metto tranquillo a destra a 80-90).

Qui la colpa è palesemente del camionista che si è inserito a quella velocità, avessi detto che ero una su una bmw o altro mi avreste dato ragione senza battere colpo...

se i fari allo xenon si regolano automaticamente alla bmw sono dei folli perchè a me davano molto fastidio così come ogni macchina che superava, gli abbiamo lampeggiato tutti.
aggiungo che se fossi stato a 130 come da codice ma qualche decina di metri più avanti non sarei riuscito a frenare e l'avrei preso in pieno perchè aveva invaso da destra la mia corsia andando molto più piano (anche lui ha frenato)
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 10:27   #22
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
aggiungo che se fossi stato a 130 come da codice ma qualche decina di metri più avanti non sarei riuscito a frenare e l'avrei preso in pieno perchè aveva invaso da destra la mia corsia andando molto più piano (anche lui ha frenato)
aggiungo che se fossi stato 500 metri avanti o indietro il post non l'avresti aperto.

ma da dove le tirate fuori ste frasi?

i botti succedono per imprevisti, non per possibilita' o per passione eh!
bananarama è offline  
Old 25-05-2005, 10:28   #23
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Sui fari allo xenon ti quoto, sono fastidiosissimi.

170 con un'auto del genere è da folli, ma anche con qualsiasi altra auto, certo palesemente colpa del camion ma anche tu ci hai messo del tuo.
Comunque se gli altri vanno a più di 130 non è che lo devi fare anche tu, è per quello che le autostrade sono diventate delle piste di F1

170 è da folli perchè?

in germania su un'autostrada come la to -piacenza ci sarebbe il limite di 250.

sento qui un sacco di luoghi comuni sulla velocità ma il problema delle autostrade non è la velocità quando è deserta , sono i cretini che ti si incollano al culo in pesante traffico o quelli che sorpassano a destra o quelli che non mantengono la distanza di sicurezza.
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 10:29   #24
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
aggiungo che se fossi stato 500 metri avanti o indietro il post non l'avresti aperto.

ma da dove le tirate fuori ste frasi?

i botti succedono per imprevisti, non per possibilita' o per passione eh!

ovvio ma mi trovavo lì , il problema non era collegato alla velocità quello intendevo insomma.
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 10:31   #25
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
polo. non so cosa ti interessi, comunque la polo 9n.

se con la mia provo a fare una manovra a 150 mi ritrovo in un fosso in mezzo secondo, con la 600 penso che esploda prima di avere il tempo di pensare... la seicento la conosco bene, e' un trabiccolo. non al livello della mia uno pero' ci manca poco.
mi ero perso questo commento intelligente... scopro quindi che la 600 è meglio della polo 9n dato che non è esplosa nè esplode con tutti i km che le faccio fare a quella velocità e tu ti trovi in un fosso...
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 10:31   #26
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
bellissimo il ragionamento "se gli altri vanno a 170 perchè non ci posso andare anche io..."

vabbè...
Old 25-05-2005, 10:34   #27
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Cmq sta di fatto che fare 170 con una macchina simile non è il massimo del buon senso e in ogni caso non venirmi a dire che una scatolina di lamiera che pesa 700 kg in ordine di marcia con gomme 155/65/R13 a 170 km/h è stabilissima perchè allora ti rispondo che se la 600 è stabile a 170 km/h allora la mia Golf è stabile anche a Mach1...
Se poi ci aggiungiamo che stavi cmq andando oltre la velocità massima dichiarata (150) per il veicolo in questione e che il veicolo in questione è probabilmente il peggiore esistente in commercio dal punto di vista della sicurezza passiva, non mi sembra che tu abbia fatto una gran genialata ad andare a 170 all'ora...

Quando mi capita (raramente) di andare in autostrada con l'opel corsa 1000 vecchio modello della mia ragazza non vado mai oltre i 120 perchè cmq è una macchina che a palla fatica a vedere i 150... E cmq sopra i 130 non la sento più stabile come vorrei... PRUDENZA! Si corre se c'è l'occasione si, ma anche se si ha una macchina adeguata!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline  
Old 25-05-2005, 10:35   #28
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
mi ero perso questo commento intelligente... scopro quindi che la 600 è meglio della polo 9n dato che non è esplosa nè esplode con tutti i km che le faccio fare a quella velocità e tu ti trovi in un fosso...
con la seicento ci puoi andare anche a 250 per me, SUL DRITTO.

e il dritto non conta una ceppa. e' inutile che dici "e' stabilissima" perche a 150 dritto ci sono andato pure con lo zip sp ed era una spada. prova a sterzare forte, a frenare e quant'alto ti ci accappotti alla grade, ma dubito tu l'abbia mai fatto. la seicento fa ridere a quelle velocita, come fa ridere la uno e come fa ridere in misura minore la polo o una punto o una corsa o una 206 o quello che ti pare.

chissa' perche' la gente impasta sui guard rail...
bananarama è offline  
Old 25-05-2005, 10:36   #29
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
bellissimo il ragionamento "se gli altri vanno a 170 perchè non ci posso andare anche io..."

vabbè...
ho fatto questo ragionamento?

io vado alla velocità che reputo opportuna in base alle condizioni di traffico.
Autostrada deserta? accellero... curve brutte? a destra a 80-90
traffico sostenuto? alla velocità cui vanno tutti ma con una bella distanza di sicurezza

ragazzi ma l'avete mai presa l'autostrada o ci fate?
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 10:37   #30
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Era per dire RiccardoS, cioè una macchina così lanciata a quella velocità è una cosa pericolosissima, è leggera e a quelle velocità non è che sia proprio stabilissima.

è che mi sembrava avessi messo in relazione i freni a tamburo con la poca stabilità o la poca sicurezza dell'auto.
Old 25-05-2005, 10:38   #31
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:

e il dritto non conta una ceppa. e' inutile che dici "e' stabilissima" perche a 150 dritto ci sono andato pure con lo zip sp ed era una spada. prova a sterzare forte, a frenare e quant'alto ti ci accappotti alla grade, ma dubito tu l'abbia mai fatto. la seicento fa ridere a quelle velocita, come fa ridere la uno e come fa ridere in misura minore la polo o una punto o una corsa o una 206 o quello che ti pare.

come ho scritto ero sul DRITTO sulle curve rallento, ho scvritto anche quello quindi cosa vuoi da me?
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 10:41   #32
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Cmq sta di fatto che fare 170 con una macchina simile non è il massimo del buon senso e in ogni caso non venirmi a dire che una scatolina di lamiera che pesa 700 kg in ordine di marcia con gomme 155/65/R13 a 170 km/h è stabilissima perchè allora ti rispondo che se la 600 è stabile a 170 km/h allora la mia Golf è stabile anche a Mach1...
Se poi ci aggiungiamo che stavi cmq andando oltre la velocità massima dichiarata (150) per il veicolo in questione e che il veicolo in questione è probabilmente il peggiore esistente in commercio dal punto di vista della sicurezza passiva, non mi sembra che tu abbia fatto una gran genialata ad andare a 170 all'ora...

Quando mi capita (raramente) di andare in autostrada con l'opel corsa 1000 vecchio modello della mia ragazza non vado mai oltre i 120 perchè cmq è una macchina che a palla fatica a vedere i 150... E cmq sopra i 130 non la sento più stabile come vorrei... PRUDENZA! Si corre se c'è l'occasione si, ma anche se si ha una macchina adeguata!
sul rettilineo non ha prolbemi di stabilità a quelle velocità, lo sterzo non si alleggerisce e la macchina ti da sicurezza. nei curvoni rallento. ma cosa mi fate ripetere sempre le stesse cose... inoltre la sicurezza passiva alle alte velocità non conta niente qualunque macchina in un incidente sopra i 110km/h si distrugge completamente.
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 10:41   #33
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:

Autostrada deserta? accellero... curve brutte? a destra a 80-90
traffico sostenuto? alla velocità cui vanno tutti ma con una bella distanza di sicurezza

ragazzi ma l'avete mai presa l'autostrada o ci fate?

Vabhe ma sei moderatore di sto forum e non l'hai ancora capito?

Se si apre un topic sulla propria bravura in macchina fioccano risposte tipo " io e mio cugggino con la panda abarth del padre del nonno del mio gelataio abbiamo fatto i 346 km\h sulla cisa ", " io sulla mia ci ho cambiato centralina, assetto e pure i tappettini e adesso mi fa i 250 (chissà dove li fa...?? ) " etc etc
Poi se apri un thread come questo o sugli autovelox tutti di colpo diventano cosi.
Old 25-05-2005, 10:42   #34
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:

Io ho una seat Ibiza 1.9 TDI.
E' basata sullo stesso pianale della polo.
C'ho fatto + volte i 200 ed è sempre stata stabilissima.
In curva a 180 va come fosse sulle rotaie. Ha sospensioni dure di serie... e è sempre stabilissima. E si che non è un'ammiraglia
Old 25-05-2005, 10:47   #35
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Vabhe ma sei moderatore di sto forum e non l'hai ancora capito?

Se si apre un topic sulla propria bravura in macchina fioccano risposte tipo " io e mio cugggino con la panda abarth del padre del nonno del mio gelataio abbiamo fatto i 346 km\h sulla cisa ", " io sulla mia ci ho cambiato centralina, assetto e pure i tappettini e adesso mi fa i 250 (chissà dove li fa...?? ) " etc etc
Poi se apri un thread come questo o sugli autovelox tutti di colpo diventano cosi.
ecco ma io non ho aperto un post per vantarmi o cosa io l'ho aperto soltanto perchè ero appena tornato a casa dopo questo bell'episodio e perchè mi dava veramente fastidio che due camionisti si siano comportati così da pazzi... uno che si immette senza guardare e credo che un altro camion che arriva sia facile da vedere l'altro che si butta a destra incurante di una macchina che stava arrivando...

cmq hai ragione in qualcosa ho sbagliato dovevo dire che ero su una classe e o su una a6 e avrei avuto la solidarietà di tutti
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 10:47   #36
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:

?
forse sei te che ci fai...
Old 25-05-2005, 10:49   #37
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
forse sei te che ci fai...
vedo che fai sempre commenti costruttivi basati su solide argomentazioni
Maurizio XP è offline  
Old 25-05-2005, 10:49   #38
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
170 km/h è ILLEGALE... su qualsiasi macchina. PUNTO!

Io in autostrada non ho MAI superato i limiti: su questo sono molto intransigente (chiamatemi moralista o bacchettone... non mi interessa), così come non me ne frega NIENTE di quanto vanno gli altri...
Raven è offline  
Old 25-05-2005, 10:50   #39
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Io ho una seat Ibiza 1.9 TDI.
E' basata sullo stesso pianale della polo.
C'ho fatto + volte i 200 ed è sempre stata stabilissima.
In curva a 180 va come fosse sulle rotaie. Ha sospensioni dure di serie... e è sempre stabilissima. E si che non è un'ammiraglia

Per me una curva ai 180 è un semirettilineo.
Old 25-05-2005, 10:52   #40
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ok... tenendo però PRIMA presente i limiti come "direttiva nr.1 da non sforare mai"...
Raven è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z