|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
ma da dove le tirate fuori ste frasi? i botti succedono per imprevisti, non per possibilita' o per passione eh!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
170 è da folli perchè? in germania su un'autostrada come la to -piacenza ci sarebbe il limite di 250. sento qui un sacco di luoghi comuni sulla velocità ma il problema delle autostrade non è la velocità quando è deserta , sono i cretini che ti si incollano al culo in pesante traffico o quelli che sorpassano a destra o quelli che non mantengono la distanza di sicurezza. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio ma mi trovavo lì , il problema non era collegato alla velocità quello intendevo insomma. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
bellissimo il ragionamento "se gli altri vanno a 170 perchè non ci posso andare anche io..."
vabbè...
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Cmq sta di fatto che fare 170 con una macchina simile non è il massimo del buon senso e in ogni caso non venirmi a dire che una scatolina di lamiera che pesa 700 kg in ordine di marcia con gomme 155/65/R13 a 170 km/h è stabilissima perchè allora ti rispondo che se la 600 è stabile a 170 km/h allora la mia Golf è stabile anche a Mach1...
Se poi ci aggiungiamo che stavi cmq andando oltre la velocità massima dichiarata (150) per il veicolo in questione e che il veicolo in questione è probabilmente il peggiore esistente in commercio dal punto di vista della sicurezza passiva, non mi sembra che tu abbia fatto una gran genialata ad andare a 170 all'ora... Quando mi capita (raramente) di andare in autostrada con l'opel corsa 1000 vecchio modello della mia ragazza non vado mai oltre i 120 perchè cmq è una macchina che a palla fatica a vedere i 150... E cmq sopra i 130 non la sento più stabile come vorrei... PRUDENZA! Si corre se c'è l'occasione si, ma anche se si ha una macchina adeguata!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
e il dritto non conta una ceppa. e' inutile che dici "e' stabilissima" perche a 150 dritto ci sono andato pure con lo zip sp ed era una spada. prova a sterzare forte, a frenare e quant'alto ti ci accappotti alla grade, ma dubito tu l'abbia mai fatto. la seicento fa ridere a quelle velocita, come fa ridere la uno e come fa ridere in misura minore la polo o una punto o una corsa o una 206 o quello che ti pare. chissa' perche' la gente impasta sui guard rail...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io vado alla velocità che reputo opportuna in base alle condizioni di traffico. Autostrada deserta? accellero... curve brutte? a destra a 80-90 traffico sostenuto? alla velocità cui vanno tutti ma con una bella distanza di sicurezza ragazzi ma l'avete mai presa l'autostrada o ci fate? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
è che mi sembrava avessi messo in relazione i freni a tamburo con la poca stabilità o la poca sicurezza dell'auto. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Vabhe ma sei moderatore di sto forum e non l'hai ancora capito? Se si apre un topic sulla propria bravura in macchina fioccano risposte tipo " io e mio cugggino con la panda abarth del padre del nonno del mio gelataio abbiamo fatto i 346 km\h sulla cisa ", " io sulla mia ci ho cambiato centralina, assetto e pure i tappettini e adesso mi fa i 250 (chissà dove li fa...?? ) " etc etc Poi se apri un thread come questo o sugli autovelox tutti di colpo diventano cosi.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
E' basata sullo stesso pianale della polo. C'ho fatto + volte i 200 ed è sempre stata stabilissima. In curva a 180 va come fosse sulle rotaie. Ha sospensioni dure di serie... e è sempre stabilissima. E si che non è un'ammiraglia
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq hai ragione in qualcosa ho sbagliato dovevo dire che ero su una classe e o su una a6 e avrei avuto la solidarietà di tutti |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
170 km/h è ILLEGALE... su qualsiasi macchina. PUNTO!
Io in autostrada non ho MAI superato i limiti: su questo sono molto intransigente (chiamatemi moralista o bacchettone... non mi interessa), così come non me ne frega NIENTE di quanto vanno gli altri...
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Per me una curva ai 180 è un semirettilineo.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.