|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie Dudico
Stavo leggendo delle DDR sponsorizzate per la Nf4 della OCZ OCZ Platinum Edition PC-5000 CL 3-4-4-10. che ne pensi? P.S. stò cercando a cosa si riferiscano i parametri delle ram ma non trovo un sito dove si spiega bene tutto questo Y_Y |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
|
Allora a quanto ho capito (e credo di no) la prima soluzione sarebbe l'ideale perchè il voltaggio sarebbe minore (e quindi si stressa meno la Cpu e la Ram) anche se la frequenza così alta andrebbe a "sforzare" la Cpu senza contare che il costo della ram sarebbe minore rispetto a quelle con timing + bassi....?
Ci ho preso? XD |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Città: XINESTRA
|
Vai a questo link (http://www.driverheaven.net/reviews/ocz5000/index.htm)
OCZ è di sicuro sinonimo di qualità....non li vedo tizi da raccontare frottole...!!!non ho capito che chip montino però (credo i TCCD, dal comportamento in oc..!!)...ma costano pure una cifra..!!!! Con circa 100€ in meno, ad es., prendi un paio di a-data vitesta pc4500, che si sono dimostrate fra le migliori memorie TCCD (mooolto feeling con dfi NF3 e NF4)...dovrebbero tranquillamente andare a [email protected]/4/3/7/1T a 2.9v....
|
|
|
#24 | |
|
Member
Città: XINESTRA
|
Quote:
1)300x9=2700 / ram300Mhz @2.5/4/3/7/[email protected](TCCD)....ce la fai con un A64 Venice 3000+ 2)250x11=2750 / ram250Mhz @1.5/2/2/5/[email protected](bh5/UTT...es. geil Ultra-x)...qui, per il moltipl 11x, ti serve un bel 3500+ La prima stressa di più il chipset nf4 (300Mhz di HTT....ma le dfi arrivano a non meno di 350 La seconda risparmia il chipset nf4 (non so quanto, visto che il suo limite è ben più alto) ma aggredisce la memorie (e probabilmente anche il memory controller della cpu)... Entrambe hanno prestazioni simili (da paura!!!!!) Personalmente mi attrae più la prima...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.