|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Microsoft finora ha solo rincorso, e solo con xbox360 se le va bene potra cercare di imporsi sul mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
boh...
o conosco solo alieni, ma la gente ultimamente ha capito che CONSOLE non è per forza uguale a PLEISTESCION. dire che la xbox non ha sfondato non è corretto... cosa si intende per "sfondare"? avere successo? se è cosi mi sembra che ne abbia avuto in america ed in europa. se significa essere la prima console in quanto a pezzi venduti, allora non è sfondare ma VINCERE la "console war".
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Io ho avuto Master System II e Mega Drive .... che ricordi ...
![]() Chi se lo ricorda Alex Kid in Miracle World? (quello all'interno del MSXII) ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io tranne il Saturn e il Megacd ho avuto tutte le console della Sega, Mastersystem, Megadrive, Dreamcast, Gamegear.
a Mio avviso il Dreamcast era superiore alla stessa Ps2 per certe tipologie di giochi, un po' meno su altro. Una cosa è certa, nel paradiso virtuale delle console prima in classifica ci trovo il Dreamcast, chi lo ha avuto lo ha di sicuro amato, non posso dimenticare lo stupore a 3 anni dalla sua uscita quando inserii il disco di Shenmue, roba da far drizzare i capelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
qualkuno si ricorda invece della mitica amiga cd??
anni e anni fa' la vidi in pubblicita' e divenne l oggetto dei miei desideri per parekkio tempo poi nn seppi piu' nulla. dalla tv i gioki sembravano davvero belli(per l'epoca) mi sembra che fosse a 32 bit qualkuno di voi l ha mai avuta?
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() ![]() ![]() senza rancore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
ragazzi secondo me i fattori principali ad aver fatto "sfondare" la sony cn PSX e PS2 siano stati la "modificabilità" della console e poi la grande quantità d giochi....dai vi ricordate la pubblicità: "Sony PLEI STESCION..... OLTRE 500 VIDEOGHEIMS"
ed anche la grande sponsorizzazione....vedi stadi di calcio in champions league.... che ricordi il Sega Master System, andavo sempre da un amico a giocarci che aveva Alex Kid....bellooo poi ho avuto il Mega Drive e addio amico mio ![]() ![]() e il Game Gear? ke lo uso ancora come TV per qnd vado in villegiatura .....
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Tutti i titoli che sono usciti per PS2 e Dreamcast intatti lo dimostrano, nel Dreamcast lo stesso DoA 2 era semplicemente di un altro livello rispetto alla ps2 con una grafica più dettagliata, più colorata e più nitida senza alcun calo di frame rate per altro che invece accusava la ps2. C'è da dire che la versione ps2 girava con picchi di 60fps mentre quella sega a 30fps costanti. Altri esempi di superiore qualità del Dreamcast rispetto alla Ps2 li abbiamo con Code Veronica, Headhunter, Virtua Tennis e chi più ne ha ne metta. La PS2 ha 2 grandi pregi rispetto al Dreamcast, il supporto DVD e un marketing con le palle. Se Sega avesse attuato una migliore distribuzione dando in mano la console non a giochipreziosi ma ad un grande marchio e se la stessa cosa fosse stata fatta anche all'estero e se fosse stata venduta al momento del lancio a prezzi umani e non 1200000 prima 600000L dopo magari con winning eleven (che per inciso non venne distribuito ma da quel che so realizzato da konami ma poi bloccato da Sony) forse non staremmo ora a dire XBOX, PS2, CUBO ma avremmo detto SEGA, PS2 e Cubo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Quote:
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo ![]() Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
[quote=sslazio]
Tutti i titoli che sono usciti per PS2 e Dreamcast intatti lo dimostrano, nel Dreamcast lo stesso DoA 2 era semplicemente di un altro livello rispetto alla ps2 con una grafica più dettagliata, più colorata e più nitida senza alcun calo di frame rate per altro che invece accusava la ps2. C'è da dire che la versione ps2 girava con picchi di 60fps mentre quella sega a 30fps costanti. Altri esempi di superiore qualità del Dreamcast rispetto alla Ps2 li abbiamo con Code Veronica, Headhunter, Virtua Tennis e chi più ne ha ne metta. ![]() doa2 dc - 60 fps durante il gioco e 30 fps nelle cut-scene doa2 ps2- 60 fps durante il gioco e anche nelle cut-scene xo in + aveva un fastidioso aliasing che lo penalizzava, il dettaglio grafico xo era lo stesso (muovevano lo stesso numero di poligoni) ![]() code veronica, virtua tennis doa2 ecc...non sono inferiori xche la ps2 non ce la faceva a farli girare ma semplicemente sono stati convertiti in fretta e male ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Scusate ho sbagliato thread, pensavo fosse una discussione sull'onanismo.
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
entrambi sul dreamcast sono mooooolto meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Poi introdusse per prima il supporto online e multiplayer per molti giochi, anche se in Europa pochi potevano utilizzarlo a dovere. Buone idee, marketing sbagliato. ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
il ridicolo era quando negozi specializzati chiedevano ingenti quantita di DC solo che la SEGA li dava a giokattolai e supermercati.... marketing veramente pessimo con guerra dei prezzi assorda cmq ormai nn sentiremo + parlare di SEGA nel mercato console BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
qualcuno può dirmi le caratteristiche tecniche del DC????
![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
SPECIFICHE TECNICHE CPU: SH4 RISC CPU a 128-bit + motore grafico. POTENZA CPU: 200 Mhz 360 MIPS/1.4 GFLOPS CHIPSET GRAFICO: Seconda generazione dei Power VR. POTENZA DI CALCOLO POWER VR: Muove sino a 3.000.000 Poligoni al secondo. SONORO: Yamaha Super Intelligent Sound Processor. 32-bit 64 canali ADPCM MEMORIA PRINCIPALE: 16 MB uguali a 64 Mb di SDRAMx2 CD-ROM: Yamaha 12X MODEM INTERNO: V-34 (33,6 Kbps) con supporto V-42 e MNPS SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows CE COLORI SU SCHERMO: 16.77 milioni EFFETTI GRAFICI: Bump Mapping, Fog, Alpha bleding, Mip mapping, Tri-linear filtering, Anti-Aliasing, Evironment mapping, Specular effects |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Chi ha prodotto il processore del Dc?
![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.