|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
esiste un generatore di sibili? e quanto l'hai pagato?
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Azzardo, su esperienza personale e non su competenza, che di come è fatto un alimentatore dentro ci capisco poco: potrebbe essere il cappellotto di un condensatore crepato? (o qualcosa del genere).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
si anche secondo me è un condensatore o qualcosa del genere... aspettati una fumata.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
fumata con botto direi
![]()
![]() |
#25 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
mi è capitato in passato un problema simile con l'ali del mio pc. ho dovuto sostituirlo (a dir la verità, visto che era in garanzia non mi son preoccupato di quale fosse la fonte del sibilo).
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Io credo di avere un problema simile. Il mio pc ogni tanto (non regolarmente e indipendentemente che io stia giocando, navigando in internet, tenendolo acceso in idle e via dicendo) emette sibili (più che altro sembrano brusii) a intermittenza molto fastidiosi. Può andare ore senza emettere uno solo di questi rumori, per poi cominciare improvvosamente (e farmi innervosire alquanto). Per es., un'oretta fa ha ricominciato a emettere questi sibili ronzanti intermittenti, e in questo momento sembra essersi calmato... ecco, come non detto
![]() Girando attorno al case con l'orecchio vigile vicino mi sembra di aver individuato la fonte di tali sibili-ronzii-brusii l'alimentatore. Il rumore sembra provenire infatti dal retro, e lì ci sono solo la ventola 120x120 e l'alimentatore. L'orecchio dice che la ventola sembra non entrarci nulla, e il rumore si intensifica se lo avvicino all'alimentatore Mi sa che anch'io farò valere la mia garanzia :| . |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ho aperto l'alimentatore ed è tutto ok.
Non ha crepe, non ha danni.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
probabilmente è l'ali scafuso che sotto carico dà problemi e fischia. dovrebbe essere ovvio... l'hai provato fuori dal case (senza carico quindi) e non fischia. rimontandolo si rimette a fischiare. un altro ali al posto di quello non fischia... che ti serve di più?
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
si, sostituiscilo prima di danneggiare qualche altro componente.. secondo me ti conviene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.