|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
mi clona anche i giochi chiedo ....perchè fuorchè che con ATi nn ho avuto altre esp del genere....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Infatti è così. Anchio da Hercules GeForce 2 MX a 4200 notai differenze. Ma poi ne ho viste svariate di 8500, 9600, 9800, 9500, equivalenti nVidia o anche la mia 9700 Mobility. Differenza: zero. Altra cavolata era quella dei colori più "vivi" delle Ati rispetto alle nVidia. Quando invece è semplicemente nVidia che setta una brillantezza minore di default(totalmente configurabile dal pannello tra l'altro).
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 06-05-2005 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono daccordo: io avevo una POV(anzi tutt'ora ora la 4200 Pov sul secondo pc). La qualità è assolutamente identica a molte altre GeForce 4 Ti che ho visto(e ne ho viste parecchie). Poi può capitare qlc caso a parte.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i giochi li puoi rimpicciolire se esiste la possibilità di metterli come finestra di windows , ma appena li minimizzi cmq rispecchia tutto cio che tiene sul monitor...quindi ti torna al desktop anche sulla TV!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no , no , scusami ..magari mi sono spiegato male !! ![]()
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quando avevo la GF2Mx io notavo una mancanza di velocità nel 2D, ovvero facendo uno scroll rapido o guardando un filmato veloce notavo uno stacco di qualche ms tra la composizione dell'immagine superiore rispetto a quella inferiore. Sono venute tante persone a casa mia e nessuno ha mai visto quel difetto, ma io lo notavo e mi dava un fastidio enorme. Poi per questo problema sono passato alla R100 BBA e ho trovato il paradiso Poi sono ripassato alla 4200 e la qualità cromatica sia in 2D che in 3D era pessima: non parlo della gamma (regolabile dai driver), ma proprio della bassa qualità del convertitore D/A e tutta la circuiteria in uscita quindi di conseguenza del segnale d'uscita. In rete avevo trovato addirittura uno schema per moddare la scheda e ottenere una qualità video superiore. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho visto la cosa anche in monitor differenti e buoni. Da GeForce 2 MX infatti confermo che la qualità inferiore si notava, tanto che la qualità della GeForce 2 non mi è mai piaciuta. Ma da GeForce 4 tutto ciò è nettamente migliorato e ripeto è anche questione da scheda video a scheda video. Può capitare che una scheda prodotta in un determinato periodo abbia una qualità della circuiteria e convertitore più bassa rispetto a quella prodotta più in là. Personalmente appunto posso dire che la mia POV 4200 non aveva nulla da invidiare alle varie Asus, Abit, Creative(cioè MSI).
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...per quanto riguarda il 2D concordo con Checo, la differenza tra Nv38 e R360 non c'è mai stata.
...diverso, secondo me, il discorso per il 3D: la qualità dell'antialiasing delle 9800 è sempre stata da preferire grazie al Smoothvision 2.1; con l'anisotropico invece non si notano differenze ad occhi nudo. di nuovo a "favore" di ATI il discorso della qualità degli shader con FP16, 24 o 32. La qualità di R360 a eseguire calcoli con precisione FP24 è notevole; con Nv38, invece, la qualità dell'immagine con precisione FP16 è abbastanza scadente... con FP32 la situazione migliora notevolmente e le immagini diventano uguali a quelle FP24... c'è un però... Nv40 regge senza nessun problema i calcoli in FP32, Nv38 invece ha grandi difficoltà a tenere prestazioni decenti. ...cmq qui si parla di 2D, quindi nessuna differenza! l'unica è il discorso che faceva ATi7500, trovate l'articolo qui: Connessioni TFT: sono migliori quelle di ATi o NVIDIA? ...ciao!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma tra una 6800GT ed una X800XL ci sono differenze qualitative d'immagine nel 2-3d?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Anche io, pur non avevdola mai vista, sono convinto che una GFFX sia di ottimo livello sotto questo aspetto. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.