Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2005, 13:32   #21
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ma cosa c'entra scusa?

anche burnout 3 su ign ha 9,5 eppure nn c'entra niente con la simulazione

http://xbox.ign.com/articles/544/544204p1.html

sto solo dicendo che nn è simulazione FM..e gli effetti in grafica mentre si gioca che ho menzionato non glieli toglie nessuno..tende troppo a sfocare il paesaggio e ciò che si dovrebbe vedere in profondità appena prendi velocità con le auto

nn si può paragonare alla serie GT perchè son 2 cose diverse troppo diverse..anche la struttura di gioco è proprio arcade.

poi son punti di vista personali, ma da sano giocatore di giochi di guida dall'era della psx e dc...FM sembra tutto tranne che simulazione...un misto NSFU e MSR e l'intelligenza artificiale veramente è stranissima a volte son forti altre son veramente babbi...vanno a sbattere da soli sui cordoli e gli altri nn scansano, giocaci e in alcuni punti dimmi se nn vedi scene da tossici sulle strade ehehhehe
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 04-05-2005, 13:32   #22
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
GT4 è quello che di + simulativo si trova su console...

altro discorso PC (che però vive ankora di vekki titoli purtroppo)

BYEZZZZZZZZZZZZZ
ce ne passa tra questo e definirlo una simulazione

Manp è offline  
Old 04-05-2005, 13:37   #23
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
infatti nn ho detto che è una simulazione
sto dicendo che è quanto di + simulativo si può trovare su console....

purtroppo spremendo l'HW al massimo o dai capacità di calcolo alla fisica o alla grafica o calcoli un buon compromesso.....
certo su PC ho visto di meglio.....
ma nn come gioko in generale parlo solo di fisica della vettura....
però devo dire che il gioko di per sè è veramente ben fatto....

su PS sono arrivato al 67% ho fatto tutti i vari campionati
mi manca solo gli eventi delle case

proverò sulla XBOX sto FM (anke se nn ne ho sentito parlare molto bene)
su GC nn ho niente da provare se nn RE4 ma nn è di makkine

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 04-05-2005, 13:37   #24
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Manp
ma scusa il fatto che abbia molti settaggi per te basta a definirlo una simulazione?!?!?!?!?! scherzi?

se davvero ritieni GT4 una simulazione rigorosa come mi pare di capire dalle tue parole imho sei caduto in un tremendo equivoco...

ha la FISICA che altri giochi si sognano..e sai benissimo come costruiscono i modelli di guida di GT..sfoglia giornali boh vedi in giro se nn ti ricordi..è dal primo GT che le auto le provano quasi una ad una..che i rumori dei motori vengono campionati e ogni auto ha un suo comporamento su strada diverso.

I settaggi sono un extra e danno quel senso di simulazione in + perchè puoi realmente mettere le mani a impostazioni veramente specifiche..ogni GT ha un affinamento.

e ripeto nn scordiamo come le auto e i suoi modelli di guida e il comportamento su strada viene campionato in GT cosa che fin'ora nn ho mai visto in un gioco di guida per console, questo per me è avvicinarsi sempre di più alla simulazione.

fin'ora non mi ha mai deluso nelle sue evoluzioni GT per questo motivo..modelli sempre più curati e fisica tremendamente affascinante...ha taaaante variabili che modificano tutto il gameplay.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 04-05-2005, 13:38   #25
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ma cosa c'entra scusa?

anche burnout 3 su ign ha 9,5 eppure nn c'entra niente con la simulazione

http://xbox.ign.com/articles/544/544204p1.html

sto solo dicendo che nn è simulazione FM..e gli effetti in grafica mentre si gioca che ho menzionato non glieli toglie nessuno..tende troppo a sfocare il paesaggio e ciò che si dovrebbe vedere in profondità appena prendi velocità con le auto

nn si può paragonare alla serie GT perchè son 2 cose diverse troppo diverse..anche la struttura di gioco è proprio arcade.
il punto non è quello, ma che le recensioni sia di Gamespot che di IGN ti smentiscono

Manp è offline  
Old 04-05-2005, 13:41   #26
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
il punto non è quello, ma che le recensioni sia di Gamespot che di IGN ti smentiscono

e io nn voglio avere ragione mon amis, è una mia impressione a caldo da bravo videogiocatore come sono i signori di ign e tutti gli altri possessori di console e giochi e per di più non prendo soldi per dar pareri positivi o negativi, fai un pò te
RedSky è offline  
Old 04-05-2005, 13:47   #27
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
e io nn voglio avere ragione mon amis, è una mia impressione a caldo da bravo videogiocatore come sono i signori di ign e tutti gli altri possessori di console e giochi e per di più non prendo soldi per dar pareri positivi o negativi, fai un pò te
questo non significa nulla...

io non prendo mai per vangelo le recensioni di nessuno prima di aver provato, ma entrambe le recensioni di due tra i maggiori network online promuovono FM per quello che è (un clone della serie GT, certamente con più di un aspetto simulativo, non di certo un arcade) e ne sottolineano entrambe più o meno gli stessi pregi trovandosi daccordo, se non su tutta la linea, sui punti salienti

sentendo quello che dici tu, l'esatto contrario, non posso fare altro che prenderlo con il beneficio del dubbio e un po' di diffidenza

Manp è offline  
Old 04-05-2005, 13:48   #28
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Già, hai detto una santa verità... tu non prendi soldi a differenza di altri recensori
Old 04-05-2005, 13:50   #29
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
l'ho appena buttato su hd e provato.

il contro:

- la simulazione dov'è scusa? la scelta delle auto è scarsa, le auto hanno dei valori di potenza da arcade "velocità" "freno" "curva" etc...

- Potenza espressa esclusivamente in kw (mi pare di aver capito che nn sia possibile cambiarla).

- guidi una Ferrari o guidi una Silvia la guidabilità in senso di velocità percepita è quasi la stessa

- parti col gas a manetta le ruote non patinano..anzi se cerchid i fare una partenza "vera" (nn tenendo premuto l'acceleratore a tavoletta) ti trovi con un paio di decimi di secondo in meno già in partenza

- sull'erba l'auto accellera e aumenta di velocità come se stesse sull'asfalto (più lentamente però è esagerato l'aumento di velocità sull'erba)

- auto incollate all'asfalto, togli gli aiuti di guida e gira come una giostra (bilanciamento pari a zero)

- guarda il post del torneo di granturismo con una BMW M5 i più bravi fanno 56 secondi sul circuito di Tsukuba..con la Silvia truccata solo con la marmitta nello stesso circuito di FM fai tranquillamente i 57-58.....è praticamente assurdo

- ammaccature degne di Carmageddon 1 (compreso il suono...un tonfo di pera marcia anche se ti sfracelli sulla lamiera)

- intelligenza artificiale burina..in sezione carriera ti vengono addosso in curva sulla portiera senza problemi..se un'auto fà testa coda e rimane in mezzo la strada gli altri che fanno? rimangono fermi e gli vanno addosso non è che scansano noooooooooooo troppo difficile

- sospensioni delle auto INESISTENTI..prendi un cordolo l'auto ci passa sopra come se fosse asfalto dritto

Parliamo di senso di bellezza e realtà del circuito?

- grafica pastellata, albero BIDIMENSIONALI (e qualcuno mi sembra l'avesse menata tanto che FM era un capolavoro di grafica...)...effetto velocità MOOOLTO simile a BURNOUT 3 (sfuma fintroppo su alcuni angoli)

- strisce sulle paretti come se uno ci passa 3 dita colorate di nero...tutte le auto hanno lo stesso effetto di strisciatura..tutte le auto hanno ammaccature TOTALMENTE UGUALI...vedere la carrozeria che si ammacca dell'auto davanti a sè fà veramente schifo..un pugno di texture che improvvisamente appare...è da vedere perchè da spiegare è impossibile.

- effetto telecamera che si sposta attorno all'auto veramente IDENTICO alla serie GT

- RALLENTAMENTI VISTOSI NEI REPLAY CON DELLE NUVOLETTE IN FRENATA E ANCHE CON UN'AUTO SOLAMENTE ( )

Parliamo degli effetti sonori?

- motori tutti UGUALI

- nn si sono sforzati nemmeno un pelino di dare un effetto turbo..aspirato...tutte le auto hanno praticamente lo stesso rumore...in totale sul parco auto ci saranno 3-4 rumori che identificano tutte le auto.

Parliamo delle cose positive?

- notevole l'utilizzo delle levette per l'accelerazione e la frenata..(parlo di COMODITA')

- utile l'aiuto di guida sull'asfalto...verde...rosso giallo....e cambia colore a seconda della velocità a cui si sta proseguendo dantoti veramente un aiuto di guida.

mi aspettavo veramente di meglio da come se ne parlava

EDIT:
ps: dimenticavo..nella modalità carriera non mi và affatto giù che il giocatore debba essere vincolato dal discorso "AREA" o USA o EUROPA o ASIA...come se u.s.a. fosse un continente...libertà di scelta ZERO se appartieni a un area non potrai mai comprare (almeno all'inizio) auto di altre aree...

ps2 ( ): assenza di contachilometri...di spia olio...bella simulazione sembra di giocare a Simpson Racing

ps3 ( ): vedere gli screenshots sono una cosa...vedere il gioco in movimento è completamente diverso...a vedere certi screen sembra fighissimo (saranno fatti in progressive a 720 )... da giocare è nettamente peggiore SFOCATISSIMO...senso di profondita ASSENTE, nitidezza durante la gara pessima...forse si salvano i circuiti diurni...quelli del tardo pomeriggio effetto luce arancione/giallino/TRAMONTO fanno veramente schifo ...o forse son stato abituato troppo bene da GT4..fosse la almeno la metà della serie GT per una persona che ha PS2 e GT3/4 sarebbe una buona scelta...ma titoli strutturati così si vedevano 4 anni fà sul Dreamcast (con tutto il rispetto per il DC)...appena mi vengono in mente quei 2 titoloni per DC di guida..chi li ha giocati potrà confermarmi se FM non sembra quei 2 giochi messi assieme e un attimino migliorati
Fammi capire, ce l'avevi, ma non l'avevi ancora provato? Hai aspettato che te lo dicessi io per provarlo?
E poi, sticazzi, hai capito tutto questo in 10 minuti? Sei un fenomeno...
Cmq forse era meglio che non lo aprivo sto 3d, ma pensavo che sta volta ci sarebbero state un minimo di onestà intellettuale e meno fanboysmo... Mi sbagliavo

Ps x Yamaz: se non ti fidi di quello che dico io e il resto della critica mondiale, prova a chiedere a X-Iceman che cosa ne pensa di FM (mi è sembrato di leggere sul forum che è lui che si occupa della recensione)... Sono sicuro che lui sarà entusiasta di questo gioco almeno quanto lo sono io...
Old 04-05-2005, 13:53   #30
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Cmq forse era meglio che non lo aprivo sto 3d, ma pensavo che sta volta ci sarebbero state un minimo di onestà intellettuale e meno fanboysmo... Mi sbagliavo
Infatti guarda caso l'hai intitolato "ritrolleggiamo?"
forse ti aspettavi che tutti la pensassero come te
end.is.forever è offline  
Old 04-05-2005, 14:02   #31
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Infatti guarda caso l'hai intitolato "ritrolleggiamo?"
forse ti aspettavi che tutti la pensassero come te
Assolutamente no... ma quello che ha detto red è davvero esagerato (anche se su alcuni, pochi, punti sono abbastanza d'accordo)
Old 04-05-2005, 14:14   #32
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Effettivamente la "recensione" di Red sa' piu' di fanboy incazzato perche 'non riesce a vincere una gara al suddetto gioco piuttosto che di recensore critico.
Si insomma tanto astio e' piu' facile trovarlo in scontri etnico-religiosi che su una recensione di un gioco.
Ok, non ti piace, magari e' brutto davvero ,io non lo so....ma cosi sembra che hai una faida personale con lo sviluppatore e con la crew del team del gioco
-Hämmër- è offline  
Old 04-05-2005, 14:55   #33
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

cioè nn ho capito ho espresso un mio parere che non rispecchia il vostro e risulto il fanboy incazzato (edit: a FM vinci come scorreggiare dopo i fagioli...e a GT4 nn son male a guidare ma fanno tempi migliori di me molte + persone (guarda il topic sul torneo di GT)) e il fenomeno.

rispetto per favore. chiaro?

ce l'avevo lì da 4 giorni e non mi ha mai fatto venire voglia di metterlo sù anche per mancanza di tempo. stamattina avevo tempo e ho dato le mie impressioni a caldo dopo 30 minuti...passate altre 4 ore ci ho rigiocato per altri 50 minuti circa, sembra così strano quello che ho fatto?

crashman ha aperto il post sbandierando un "real driving simulator" e a caldo PER MIA MODESTA OPINIONE non lo è affato, è strutturato più in maniera arcade..ha suoni che hanno tutto da invidiare a GT4...comincia a giocarci e poi dimmi come fà il turbo...sembra l'autobus che si ferma e si sente sfiatare -_-

vai addosso a qualche auto e poi vienimi qui a dire che capolavoro di danni che vengono fuori sulle auto...un pugno di texture che appare improvvisamente, scusa se mi permetto roba del genere non è il massimo.

@hammer
è un mio parere, altro che faida e faida...è uscito sto gioco...e fin'ora ho riscontrato grandi tratti di somiglianza con un gioco del dreamcast di tempo fà MSR.
E' notevole come ho già detto la comodità delle levette acceleratore/freno e della calibrazione dell'azione che si vuole imprimere alla propria guida e mi ha sopreso.

STOP

prova un pò di auto quando giochi e mi dici se non ti sembra di andare quasi con tutte alla stessa velocità (parlo di oggetti dello scenario che spariscono ai lati) e di un effetto velocità simil-burnout3 è evidente come gli alberi sfochino e facciano scia.

ho anche parlato mi pare di un'esperienza di guida diversa no? una specie di arcade avanzato, più di un arcade schiaccia e supera, la sezione carriera è strutturata in "gareggia, + crediti hai e raggiungi un livello maggiore che ti permette sconti dalle case di parti modificate da montare sull'auto"

sembra un pò NSFU? boh gareggia..hai punti di "rispetto" e puoi sbloccare parti da montare per vincere le altre gare...fin'ora mi è parso sulla stessa linea

non è male da giocare ma non si indirizza di un pelo sulla simulazione...(poi vabbè non parliamo dell'assenza di rally.....)

Ultima modifica di RedSky : 04-05-2005 alle 15:05.
RedSky è offline  
Old 04-05-2005, 15:39   #34
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
prova a chiedere a X-Iceman che cosa ne pensa di FM (mi è sembrato di leggere sul forum che è lui che si occupa della recensione)... Sono sicuro che lui sarà entusiasta di questo gioco almeno quanto lo sono io...
Ah bhe...mi stupirebbe il contrario semmai,sai com'è!
Old 04-05-2005, 15:52   #35
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
una specie di arcade avanzato

non è male da giocare ma non si indirizza di un pelo sulla simulazione...

Guarda che neanche GT4 è un simulatore, ripeto, fatti un paio di giri a GTR e poi mi racconti.

Sia GT4 che FM sono due "simul-arcade" e sai perché? Perchè se avessero la fisica ed il modello di guida di un simulatore vero avrebbero venduto un centesimo delle copie, perché il 99% dei giocatori "medi" nn si divertirebbero affatto a giocarci.

Quindi nn mi dire "GT4 e FM stanno su due pianeti diversi e nn c'entrano nulla l'uno con l'altro", perché semplicemente non è vero, altrimenti vorrebbe dire che decine e decine di redattori e recensori che hanno paragonato i due giochi si sono improvvisamente rincoglioniti... (io l'ultimo GT che ho giocato era il 2, ma nn credo che il modello fisico sia cambiato granché da allora no?)"

Ultima modifica di Dural : 04-05-2005 alle 16:00.
Dural è offline  
Old 04-05-2005, 16:06   #36
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Cmq, ciò ch'è giusto è giusto, c'è una cosa in particolare su cui sono daccordo con red: il sonoro. Mettendo da parte gli effeti (cmq non eccelenti), è sconcertante notare quanto facciano schifo le musiche... meno che c'è la personalizzazione Per il resto i danni fanno un po' cagare, ma non nel senso di red, ma perchè per sentirne gli effetti ci vuole un bel po', ma è sempre meglio di niente (chissà a quale gioco mi riferisco). Altra cosa le vetture sono meglio in Gt (in Fm sembra mancare qualche rifinitura nelle vetture), ma in effeti della grafica non dovevo parlare, quindi ora mi aspetterò col cric sotto casa
Old 04-05-2005, 16:22   #37
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
crashman ha aperto il post sbandierando un "real driving simulator" e a caldo PER MIA MODESTA OPINIONE non lo è affato, è strutturato più in maniera arcade..ha suoni che hanno tutto da invidiare a GT4...comincia a giocarci e poi dimmi come fà il turbo...sembra l'autobus che si ferma e si sente sfiatare -_-
scusa però, tu vieni a dire che è un arcade alla Metropolis Street Racer mentre le recensioni di IGN e Gamespot gli danno più di 9 (quindi non poco... addirittura Gamespot lo valuta più dello stesso GT4) come "simulazione" alla GT4?
permetti che ci sia qualcuno che può dubitare della tua modesta opinione maturata dopo nemmeno un ora di gioco (che se vogliamo vedere dopo un ora di gioco a GT4 non si guidano di certo auto da 500cv se non nella modalità arcade, spero che in FM non funzioni diversamente)...

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Già, hai detto una santa verità... tu non prendi soldi a differenza di altri recensori
gli stessi identici soldi che prendono per recensire GT4... con la sola differenza che nel caso dei giochi PS2 i soldi non influenzano minimamente il voto, vero?

Manp è offline  
Old 04-05-2005, 16:45   #38
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
scusa però, tu vieni a dire che è un arcade alla Metropolis Street Racer mentre le recensioni di IGN e Gamespot gli danno più di 9 (quindi non poco... addirittura Gamespot lo valuta più dello stesso GT4) come "simulazione" alla GT4?
permetti che ci sia qualcuno che può dubitare della tua modesta opinione maturata dopo nemmeno un ora di gioco (che se vogliamo vedere dopo un ora di gioco a GT4 non si guidano di certo auto da 500cv se non nella modalità arcade, spero che in FM non funzioni diversamente)...

gli stessi identici soldi che prendono per recensire GT4... con la sola differenza che nel caso dei giochi PS2 i soldi non influenzano minimamente il voto, vero?

solo un appunto: tutte le testate maggiori comprese ign,gamespot ecc... hanno osannato una mmmmerda come BIA road to hill,il che e' tutto dire.
non mi interessa ne gt e ne fm dato che non ho nessuna console
torgianf è offline  
Old 04-05-2005, 16:57   #39
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
solo un appunto: tutte le testate maggiori comprese ign,gamespot ecc... hanno osannato una mmmmerda come BIA road to hill,il che e' tutto dire.
ad onor del vero non è il paragone più azzeccato... basta leggersi il thread nella sezione giochi per pc per farsi un idea delle critiche più comuni al gioco...

PS: BIA non è di certo l'unico gioco che ha ricevuto voti alti e poi non ha venduto nulla o è stato da molti ritenuto una cazzata... e anche il contrario succede spessissimo

questo cosa dovrebbe dimostrare? che le recensioni rappresentano un punto di vista come un altro? ma va la? che sono tutte vendute?

Ultima modifica di Manp : 04-05-2005 alle 17:12.
Manp è offline  
Old 04-05-2005, 17:18   #40
BravoGT83
Senior Member

Quote:
l'ho appena buttato su hd e provato.

il contro:

- la simulazione dov'è scusa? la scelta delle auto è scarsa, le auto hanno dei valori di potenza da arcade "velocità" "freno" "curva" etc...

- Potenza espressa esclusivamente in kw (mi pare di aver capito che nn sia possibile cambiarla).

- guidi una Ferrari o guidi una Silvia la guidabilità in senso di velocità percepita è quasi la stessa

- parti col gas a manetta le ruote non patinano..anzi se cerchid i fare una partenza "vera" (nn tenendo premuto l'acceleratore a tavoletta) ti trovi con un paio di decimi di secondo in meno già in partenza

- sull'erba l'auto accellera e aumenta di velocità come se stesse sull'asfalto (più lentamente però è esagerato l'aumento di velocità sull'erba)

- auto incollate all'asfalto, togli gli aiuti di guida e gira come una giostra (bilanciamento pari a zero)

- guarda il post del torneo di granturismo con una BMW M5 i più bravi fanno 56 secondi sul circuito di Tsukuba..con la Silvia truccata solo con la marmitta nello stesso circuito di FM fai tranquillamente i 57-58.....è praticamente assurdo

- ammaccature degne di Carmageddon 1 (compreso il suono...un tonfo di pera marcia anche se ti sfracelli sulla lamiera)

- intelligenza artificiale burina..in sezione carriera ti vengono addosso in curva sulla portiera senza problemi..se un'auto fà testa coda e rimane in mezzo la strada gli altri che fanno? rimangono fermi e gli vanno addosso non è che scansano noooooooooooo troppo difficile

- sospensioni delle auto INESISTENTI..prendi un cordolo l'auto ci passa sopra come se fosse asfalto dritto

Parliamo di senso di bellezza e realtà del circuito?

- grafica pastellata, albero BIDIMENSIONALI (e qualcuno mi sembra l'avesse menata tanto che FM era un capolavoro di grafica...)...effetto velocità MOOOLTO simile a BURNOUT 3 (sfuma fintroppo su alcuni angoli)

- strisce sulle paretti come se uno ci passa 3 dita colorate di nero...tutte le auto hanno lo stesso effetto di strisciatura..tutte le auto hanno ammaccature TOTALMENTE UGUALI...vedere la carrozeria che si ammacca dell'auto davanti a sè fà veramente schifo..un pugno di texture che improvvisamente appare...è da vedere perchè da spiegare è impossibile.

- effetto telecamera che si sposta attorno all'auto veramente IDENTICO alla serie GT

- RALLENTAMENTI VISTOSI NEI REPLAY CON DELLE NUVOLETTE IN FRENATA E ANCHE CON UN'AUTO SOLAMENTE ( )

Parliamo degli effetti sonori?

- motori tutti UGUALI

- nn si sono sforzati nemmeno un pelino di dare un effetto turbo..aspirato...tutte le auto hanno praticamente lo stesso rumore...in totale sul parco auto ci saranno 3-4 rumori che identificano tutte le auto.

Parliamo delle cose positive?

- notevole l'utilizzo delle levette per l'accelerazione e la frenata..(parlo di COMODITA')

- utile l'aiuto di guida sull'asfalto...verde...rosso giallo....e cambia colore a seconda della velocità a cui si sta proseguendo dantoti veramente un aiuto di guida.

mi aspettavo veramente di meglio da come se ne parlava

EDIT:
ps: dimenticavo..nella modalità carriera non mi và affatto giù che il giocatore debba essere vincolato dal discorso "AREA" o USA o EUROPA o ASIA...come se u.s.a. fosse un continente...libertà di scelta ZERO se appartieni a un area non potrai mai comprare (almeno all'inizio) auto di altre aree...

ps2 ( ): assenza di contachilometri...di spia olio...bella simulazione sembra di giocare a Simpson Racing

ps3 ( ): vedere gli screenshots sono una cosa...vedere il gioco in movimento è completamente diverso...a vedere certi screen sembra fighissimo (saranno fatti in progressive a 720 )... da giocare è nettamente peggiore SFOCATISSIMO...senso di profondita ASSENTE, nitidezza durante la gara pessima...forse si salvano i circuiti diurni...quelli del tardo pomeriggio effetto luce arancione/giallino/TRAMONTO fanno veramente schifo ...o forse son stato abituato troppo bene da GT4..fosse la almeno la metà della serie GT per una persona che ha PS2 e GT3/4 sarebbe una buona scelta...ma titoli strutturati così si vedevano 4 anni fà sul Dreamcast (con tutto il rispetto per il DC)...appena mi vengono in mente quei 2 titoloni per DC di guida..chi li ha giocati potrà confermarmi se FM non sembra quei 2 giochi messi assieme e un attimino migliorati

allora non lo provo neanche
BravoGT83 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian