|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ah..
e' vero hai ragione prova =)
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
FUNZIONA!!!!
Dunque...come da titolo sono riuscito a far funzionare tutto
Il problema è che non so cosa sia successo...spiego l'accaduto: stavo seguendo le indicazione gentilmente suggerite da Khael, quando mi sono accorto che i due computer non si vedevano neanche eseguendo i comando ping, mentre poco tempo fa funzionava. Ho semplicemente provato a disinstallre la scheda di rete dal fisso (Soltanto via software), reinstallarla, ricreare la nuova rete con la creazione guidata e cambiare manualmente gli indirizzi ip con 192.168.0.1 e 192.168.0.2 e puff...come per magia ha funzionato tutto!!! In realtà prima di fare ciò o spento il firewall (io uso zone alarm), ma adesso ho provato a riattivarlo e non sembra dare problemi, quindi non so se potrebbe essere stato questo. Ad ogni modo non saprei cosa dire, sono senza parole.....
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
USAVI ZONE ALLARM E NON HAI DETTO NIENTE?!?!?!?!?
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Beh, in effetti avevo letto che poteva intereferire (in effetti è propiro il suo lavoro), però ripeto che adesso uso il firewall tranquillamente e la rete va benissimo. Chiede se acconsentire l'accesso all'ip esterno (il portatile) ed il gioco è fatto. Prima ti assicuro che anche senza zone alarm non andava ugualmente. Cmq meglio così. Adesso temo che salti tutto perchè dovrei fare tabula rasa sul portatile...magari aspetto ancora un po'
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
prova a dare l'ip statico ad un solo pc come 192.168.0.1
k'altro fallo rilevare automaticamente.... accendi prima quello con l'ip statico e dopo quello con l'ip automatico dopo dai un nome ai due pc come 1 e 2 per esempio e riavvia abilita lka condivisione dei file su entrambi i pc e dopo il riavvio prova a fare \\1 per esempio se l'altro pc l'hai chiamato uno! l'altra volta anche a me è successo e ho risolto facendo così! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
scusa nn avevo visto gli ultimi post... m fa piacere che hai risolto... cmq dopo che formatti il portatile basta che gli dai gli stessi parametri che aveva in precedenza e il gioco è fatto
stesso gruppo d lavoro stesso ip di prima stesso nome abilita la condivisione file e stampanti ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.