|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Premettendo che sono a favore della libera scelta della donna sull'aborto (e non mi va di parlarne qui, casomai in un altro dei tanti thread già aperti sull'argomento), mi sembra che la sua richiesta pecuniaria sia da comprendere a mò di risarcimento danni per una operazione da lei richiesta e non eseguita correttamente. Probabilmente la legge è lacunosa in tal senso e non consente un risarcimento danni direttamente ascrivibile ad un errore dei medici che l'hanno operata, ed ha questo come unico escamotage. Questo:"As far as could be clinically determined the pregnancy had been terminated. There were no features to suggest a second gestation sac was left." E' assolutamente inaccettabile. Non possono accadere cose del genere. LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 26-04-2005 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
solamente... la madre vuole raggranellare qualche migliaio di euri e si è (o meglio il suo avvocato) industriata per mettere su un motivo per chiedere il "rimborso spese" non vedo cosa ci sia di male... i discorsi "filosofici" non c'entrano una mazza imho
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ma il vero dramma è che ci siano delle equipe mediche capaci di tale obbrobriosa condotta. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Dopo di che non sono molto d'accordo: se la notizia fosse vera (a quel punto vorrei DAVVERO conoscere un dottore talmente abile da causare un "aborto circoscritto" e, contemporaneamente, talmente superficiale da non individuare un secondo embrione) essa non originerebbe nella "cultura della morte" (che, tra l'altro non avevo mai visto descritta in questo modo) ma nella "cultura dell'irresponsabilità" o del "facciofurbismo" (evvai con un "ismo"). Cultura che si concretizza nell'affidare alla legge, allo stato, alle autorità la risoluzione di OGNI disagio/problema sottraendosi, nel contempo, a qualsiasi dovere nei confronti della collettività. Dopo di che mi sembra un minimo arrogante etichettare come "cultura di morte" (se andrete, tra l'altro a verificare l'uso originario di questo termine, resterete stupiti) posizioni che sono state assunte coerentemente e coscientemente da chi alla difesa della vita come "coscienza dinamica" e non come "fatto accidentale" si dedica continuamente. Mi sembra di cogliere un atteggiamento da "depositari della morale" che tronca qualsivoglia discussione.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
A me disgusta che quando sta bimba crescerà sarà cosciente che:
- E' nata per culo - Sua madre voleva buttarla nel cesso - Aveva una sorella/fratello buttato/a coscientemente nel cesso - Sua madre è stata costretta ad amarla (ammesso che sta tizia tnga più alle scopate, visto che poi pensava che fore ririmasta incinta) Questa mi spiace per voi ma è una situazione esemplare in cui ci si ritrovano tanti pensieri (inconfessati) di tante ragazzuole che trombeggiano in libertà salvo poi sapere che c'è la via d'uscita. Non è la cultura della morte? Vogliamo chiamarla cultura dell'usa e getta? Degli insensibili? Di chi non si sa e vuole assumere responsabilità? Poveri bambini. Dopo "nessuno tocchi Caino" io sto con Abele, un innocente al 100%. E la mattanza (perchè al 95% sono casi di bimbi sani) continua. Il cinismo e l'irresponsabilità crescono.
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora, in questo thread non mi pare sia il caso di affrontare il discorso aborto/antiaborto. Qui siamo di fronte ad un errore medico, ed alla scelta di una donna che l'ha subito di seguire una via piuttosto "particolare" per richiedere un risarcimento che, altrimenti, le sarebbe negato. Se vuoi proprio tirare in ballo argomenti "emozionali", vorrei dirti che è molto meglio prendere coscienza del proprio stato e decidere di abortire, piuttosto che dare alla luce un figlio non desiderato e che, nella migliore delle ipotesi, andrebbe a finire in istituto e dato in adozione, ipotesi piuttosto remota, visto che le liste di attesa per le adozioni sono cristallizzate. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego meglio, sarebbe stato quasi più onesto (se non fosse impraticabile) citare lo stato per la scarsa informazione sessuale impartita. Detto questo mi trovo a ribadire, da utente (almeno fino a che non si degenera) che è il massimo dell'improprietà usare una tale terminologia scatologico-emotiva come quella usata dall'autore del thread su di un tema tanto delicato. Per inciso, IO avrei potuto non nascere e MAI ho avuto da rimproverare nulla a mia madre. Proprio perchè, secondo me, difendere la vita significa difendere il "divenire" e NON "l'incidente".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire che la responsabilità della gravidanza era, comunque, sua, del suo compagno e (molto probabilmente) di un'educazione sessuale assolutamente carente e superficiale (e qui ci sarebbe da chiedere UN MINIMO di coerenza a chi si batte contro la "cultura della morte"). Lo staff medico interveniva ad evitare le conseguenze di queste responsabilità. L'errore tecnico esiste ma, a livello morale, io non mi sento di appoggiare uno scarico di responsabilità. Tenendo conto che esistono comunque forme di appoggio e di sussidio per situazioni di questo tipo.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ah ma bene...
Quindi completiamo il quadro... Se non puoi avere figli ogni mezzo dev'essere lecito (poi il perchè non si combatte per facilitare le adozioni non si sa. Non ne parla nessuno...). Se tu donna (e il tuo cretino) fate un figlio per menefreghismo, via nel cesso... Da tutto questo deduco che: - Stanno nascendo sentimenti degeneri - Questa non è la società dell'amore ma dell'egoismo - Tutto è possibile tanto siamo onnipotenti - Il miracolo della vita e il rispetto per essa può essere messo sotto i piedi - Ormai ci colpisce più per una formica schiacciata che queste cose La sagra del relativismo è servita. Tutto è relativo, solo il mio IO è signore. Io, io io io io io io..... sono un dio...
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
.
Ultima modifica di BadMirror : 24-05-2005 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico ancora da utente.
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Va beh, va a caccia di sensazionalismi LuVi |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Cmq riguardo alla faccenda mi pare chiaro che la donna stia cercando di raccimolare soldi, questa denuncia IMHO non va vista come una presa di posizione particolare ma solo come una mossa di una persona che le tenta tutte pur di guadagnare soldi
Anche se continuo a non comprendere come sia possibile abortire a meta ![]() Saluti.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi qualcuno prima aveva definito "arrogante" dire cultura della morte e per quello ho spiegato per quali motivi ritengo queste cose "cultura della morte". Tornando a noi penso che in questo caso sia chiaro come stiano nascendo molte meschinità attorno a queste cose. Rileggendo il primo post l'obiettivo è discutere di questi nuovi sentimenti che stanno nascendo nell'uomo di oggi. Cioè queste cose sono ancora "umane" nel senso positivo del termine?
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo di che, se ti interessa "discutere" puoi utilizzare immagini che siano meno cariche di un disprezzo che sembra, ripeto, sembra strabordare dall'evento in sè ed investire anche chi ti muove obiezioni.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu perseguissi dovrei intervenire per forza come moderatore, e chiudere una discussione a cui io stesso partecipo, essendo un logorroico, è una cosa che mi secca particolarmente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

///
/// Sehnsucht