Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 13:46   #21
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Eccovi la cazzata riportata dal britannico "The Guardian"...

http://www.guardian.co.uk/uk_news/st...469395,00.html

Letto l'articolo, devo dire che capisco la reazione della donna.
Premettendo che sono a favore della libera scelta della donna sull'aborto (e non mi va di parlarne qui, casomai in un altro dei tanti thread già aperti sull'argomento), mi sembra che la sua richiesta pecuniaria sia da comprendere a mò di risarcimento danni per una operazione da lei richiesta e non eseguita correttamente.
Probabilmente la legge è lacunosa in tal senso e non consente un risarcimento danni direttamente ascrivibile ad un errore dei medici che l'hanno operata, ed ha questo come unico escamotage.

Questo:"As far as could be clinically determined the pregnancy had been terminated. There were no features to suggest a second gestation sac was left."

E' assolutamente inaccettabile.
Non possono accadere cose del genere.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 26-04-2005 alle 13:50.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 13:47   #22
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Su questo non ci piove, solo che come al solito non ci si tira indietro davanti a niente, nemmeno davanti ad una bimba di 3 anni che probabilmente dovrà essere portata in tribunale come prova, e sicuramente saprà che è nata per sbaglio e non per amore.

Ripeto, bella società quella che stiamo costruendo.
è una causa che riguarda la madre e l'ospedale, non vedo cosa ci debba andare a fare in tribunale la bimba

solamente... la madre vuole raggranellare qualche migliaio di euri e si è (o meglio il suo avvocato) industriata per mettere su un motivo per chiedere il "rimborso spese"

non vedo cosa ci sia di male... i discorsi "filosofici" non c'entrano una mazza imho
Old 26-04-2005, 13:51   #23
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da parax
fonti please, a me pare una bufalona pazzesca, credo sia scentificamente impossibile.
Purtroppo pare sia vero.
Ma il vero dramma è che ci siano delle equipe mediche capaci di tale obbrobriosa condotta.

LuVi
Old 26-04-2005, 13:56   #24
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Quoto cerbert e ritengo si deba verificare.
Nel caso che la notizia sia confermata, condivido pienamente il titolo del forum "la cultura della morte". E' questa che va combattuta, non le persone che la praticano, ormai figlie di una società in cui l'anormale è diventato quotidiano (più che normale). Chi si oppone all'aborto o alla fecondazione assistita, per esempio, viene accusato di "ledere i diritti altrui" o peggio di essere "troppo retrogrado". Come se la società moderna fosse giusta e quella d'un tempo sbagliata. O come se man mano che passa il tempo la Vita contasse di meno. Nessuno, e dico NESSUN partito si è mai schierato FORTEMENTE ed APERTAMENTE contro pratiche di morte. Meno che partiti definiti "estremisti" (non cito perchè poi mi si accusa di far propaganda )
Come vedi, ti ho quotato perchè mi seccava interrompere la catena.

Dopo di che non sono molto d'accordo: se la notizia fosse vera (a quel punto vorrei DAVVERO conoscere un dottore talmente abile da causare un "aborto circoscritto" e, contemporaneamente, talmente superficiale da non individuare un secondo embrione) essa non originerebbe nella "cultura della morte" (che, tra l'altro non avevo mai visto descritta in questo modo) ma nella "cultura dell'irresponsabilità" o del "facciofurbismo" (evvai con un "ismo"). Cultura che si concretizza nell'affidare alla legge, allo stato, alle autorità la risoluzione di OGNI disagio/problema sottraendosi, nel contempo, a qualsiasi dovere nei confronti della collettività.

Dopo di che mi sembra un minimo arrogante etichettare come "cultura di morte" (se andrete, tra l'altro a verificare l'uso originario di questo termine, resterete stupiti) posizioni che sono state assunte coerentemente e coscientemente da chi alla difesa della vita come "coscienza dinamica" e non come "fatto accidentale" si dedica continuamente.
Mi sembra di cogliere un atteggiamento da "depositari della morale" che tronca qualsivoglia discussione.
Old 26-04-2005, 14:31   #25
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
A me disgusta che quando sta bimba crescerà sarà cosciente che:

- E' nata per culo
- Sua madre voleva buttarla nel cesso
- Aveva una sorella/fratello buttato/a coscientemente nel cesso
- Sua madre è stata costretta ad amarla (ammesso che sta tizia tnga più alle scopate, visto che poi pensava che fore ririmasta incinta)

Questa mi spiace per voi ma è una situazione esemplare in cui ci si ritrovano tanti pensieri (inconfessati) di tante ragazzuole che trombeggiano in libertà salvo poi sapere che c'è la via d'uscita.

Non è la cultura della morte? Vogliamo chiamarla cultura dell'usa e getta? Degli insensibili? Di chi non si sa e vuole assumere responsabilità?

Poveri bambini. Dopo "nessuno tocchi Caino" io sto con Abele, un innocente al 100%. E la mattanza (perchè al 95% sono casi di bimbi sani) continua. Il cinismo e l'irresponsabilità crescono.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 14:43   #26
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
A me disgusta che quando sta bimba crescerà sarà cosciente che:

- E' nata per culo
- Sua madre voleva buttarla nel cesso
- Aveva una sorella/fratello buttato/a coscientemente nel cesso
- Sua madre è stata costretta ad amarla (ammesso che sta tizia tnga più alle scopate, visto che poi pensava che fore ririmasta incinta)

Questa mi spiace per voi ma è una situazione esemplare in cui ci si ritrovano tanti pensieri (inconfessati) di tante ragazzuole che trombeggiano in libertà salvo poi sapere che c'è la via d'uscita.

Non è la cultura della morte? Vogliamo chiamarla cultura dell'usa e getta? Degli insensibili? Di chi non si sa e vuole assumere responsabilità?

Poveri bambini. Dopo "nessuno tocchi Caino" io sto con Abele, un innocente al 100%. E la mattanza (perchè al 95% sono casi di bimbi sani) continua. Il cinismo e l'irresponsabilità crescono.

Allora, in questo thread non mi pare sia il caso di affrontare il discorso aborto/antiaborto.
Qui siamo di fronte ad un errore medico, ed alla scelta di una donna che l'ha subito di seguire una via piuttosto "particolare" per richiedere un risarcimento che, altrimenti, le sarebbe negato.

Se vuoi proprio tirare in ballo argomenti "emozionali", vorrei dirti che è molto meglio prendere coscienza del proprio stato e decidere di abortire, piuttosto che dare alla luce un figlio non desiderato e che, nella migliore delle ipotesi, andrebbe a finire in istituto e dato in adozione, ipotesi piuttosto remota, visto che le liste di attesa per le adozioni sono cristallizzate.

LuVi
Old 26-04-2005, 14:50   #27
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Allora, in questo thread non mi pare sia il caso di affrontare il discorso aborto/antiaborto.
Qui siamo di fronte ad un errore medico, ed alla scelta di una donna che l'ha subito di seguire una via piuttosto "particolare" per richiedere un risarcimento che, altrimenti, le sarebbe negato.

Se vuoi proprio tirare in ballo argomenti "emozionali", vorrei dirti che è molto meglio prendere coscienza del proprio stato e decidere di abortire, piuttosto che dare alla luce un figlio non desiderato e che, nella migliore delle ipotesi, andrebbe a finire in istituto e dato in adozione, ipotesi piuttosto remota, visto che le liste di attesa per le adozioni sono cristallizzate.

LuVi
Posso dire che quoto la tua prima parte del discorso e anche la seconda, ma non riesco a confrontarmi con la parte centrale del discorso... ritengo cioè non giusto attribuire allo staff medico (che ancora non capisco COME abbia potuto sbagliare) la responsabilità delle conseguenze di quello che è stato un suo atto incosciente.
Mi spiego meglio, sarebbe stato quasi più onesto (se non fosse impraticabile) citare lo stato per la scarsa informazione sessuale impartita.

Detto questo mi trovo a ribadire, da utente (almeno fino a che non si degenera) che è il massimo dell'improprietà usare una tale terminologia scatologico-emotiva come quella usata dall'autore del thread su di un tema tanto delicato.
Per inciso, IO avrei potuto non nascere e MAI ho avuto da rimproverare nulla a mia madre. Proprio perchè, secondo me, difendere la vita significa difendere il "divenire" e NON "l'incidente".
Old 26-04-2005, 14:55   #28
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Posso dire che quoto la tua prima parte del discorso e anche la seconda, ma non riesco a confrontarmi con la parte centrale del discorso... ritengo cioè non giusto attribuire allo staff medico (che ancora non capisco COME abbia potuto sbagliare) la responsabilità delle conseguenze di quello che è stato un suo atto incosciente.
Mi spiego meglio, sarebbe stato quasi più onesto (se non fosse impraticabile) citare lo stato per la scarsa informazione sessuale impartita.
Ma infatti, come ho detto, voglio sperare sia un escamotage per avere un risarcimento dovuto (anche per me) ad un errore dell'equipe medica in assenza di altri metodi legali per ottenerlo!

LuVi
Old 26-04-2005, 15:00   #29
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma infatti, come ho detto, voglio sperare sia un escamotage per avere un risarcimento dovuto (anche per me) ad un errore dell'equipe medica in assenza di altri metodi legali per ottenerlo!

LuVi
Il problema è che non sono d'accordo con tale "escamotage".
Voglio dire che la responsabilità della gravidanza era, comunque, sua, del suo compagno e (molto probabilmente) di un'educazione sessuale assolutamente carente e superficiale (e qui ci sarebbe da chiedere UN MINIMO di coerenza a chi si batte contro la "cultura della morte").
Lo staff medico interveniva ad evitare le conseguenze di queste responsabilità. L'errore tecnico esiste ma, a livello morale, io non mi sento di appoggiare uno scarico di responsabilità.

Tenendo conto che esistono comunque forme di appoggio e di sussidio per situazioni di questo tipo.
Old 26-04-2005, 15:01   #30
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Ah ma bene...

Quindi completiamo il quadro...

Se non puoi avere figli ogni mezzo dev'essere lecito (poi il perchè non si combatte per facilitare le adozioni non si sa. Non ne parla nessuno...). Se tu donna (e il tuo cretino) fate un figlio per menefreghismo, via nel cesso...

Da tutto questo deduco che:

- Stanno nascendo sentimenti degeneri
- Questa non è la società dell'amore ma dell'egoismo
- Tutto è possibile tanto siamo onnipotenti
- Il miracolo della vita e il rispetto per essa può essere messo sotto i piedi
- Ormai ci colpisce più per una formica schiacciata che queste cose

La sagra del relativismo è servita. Tutto è relativo, solo il mio IO è signore.

Io, io io io io io io..... sono un dio...
Old 26-04-2005, 15:03   #31
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
.

Ultima modifica di BadMirror : 24-05-2005 alle 10:06.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:05   #32
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Ah ma bene...

Se non puoi avere figli ogni mezzo dev'essere lecito (poi il perchè non si combatte per facilitare le adozioni non si sa. Non ne parla nessuno...). Se tu donna (e il tuo cretino) fate un figlio per menefreghismo, via nel cesso...

Vediamo di chiarirci, se questo è il tuo modo di discutere, assurgendo a "padrone della morale", probabilmente hai sbagliato forum.
Te lo dico ancora da utente.
Old 26-04-2005, 15:09   #33
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Il problema è che non sono d'accordo con tale "escamotage".
Voglio dire che la responsabilità della gravidanza era, comunque, sua, del suo compagno e (molto probabilmente) di un'educazione sessuale assolutamente carente e superficiale (e qui ci sarebbe da chiedere UN MINIMO di coerenza a chi si batte contro la "cultura della morte").
Lo staff medico interveniva ad evitare le conseguenze di queste responsabilità. L'errore tecnico esiste ma, a livello morale, io non mi sento di appoggiare uno scarico di responsabilità.

Tenendo conto che esistono comunque forme di appoggio e di sussidio per situazioni di questo tipo.
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Mah, è mia modesta opinione, se è vero, che all'ottavo mese di gravidanza non si "scopre" di essere incinta e quindi che la madre non volendo affrontare un secondo aborto abbia preso l'occasione al volo per denunciare e fare un pò di soldi. Certo c'è il fatto che la bimba ha già 3 anni, il che mi porta a pensare che tutto ciò non sia stato premeditato dall'inizio ma al solo presentarsi di qualche difficoltà economica.
Dopo 3 anni mostrare la figlia e dire "ecco, doveva morire, ora risarcitemi" è un gesto che si commenta da solo.
Questo "particolare" m'era sfuggito.
Va beh, va a caccia di sensazionalismi

LuVi
Old 26-04-2005, 15:10   #34
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Ah ma bene...

Scusa ma a sto punto se volevi buttarla sul solito fatto pro/contro abborto non potevi inserire il post nel chilometrico 3d già esistente??

Saluti.
Old 26-04-2005, 15:12   #35
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Cmq riguardo alla faccenda mi pare chiaro che la donna stia cercando di raccimolare soldi, questa denuncia IMHO non va vista come una presa di posizione particolare ma solo come una mossa di una persona che le tenta tutte pur di guadagnare soldi .

Anche se continuo a non comprendere come sia possibile abortire a meta

Saluti.
Old 26-04-2005, 15:18   #36
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Scusa ma a sto punto se volevi buttarla sul solito fatto pro/contro abborto non potevi inserire il post nel chilometrico 3d già esistente??

Saluti.

Se leggi qualcuno prima aveva definito "arrogante" dire cultura della morte e per quello ho spiegato per quali motivi ritengo queste cose "cultura della morte".

Tornando a noi penso che in questo caso sia chiaro come stiano nascendo molte meschinità attorno a queste cose. Rileggendo il primo post l'obiettivo è discutere di questi nuovi sentimenti che stanno nascendo nell'uomo di oggi. Cioè queste cose sono ancora "umane" nel senso positivo del termine?
Old 26-04-2005, 15:21   #37
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Te lo dico ancora da utente.
Sempre tra utenti, ti faccio notare che questa strisciante allusione al fatto che sei Mod te la puoi risparmiare. Lo sappiamo, ci fa piacere.

Grazie.
Old 26-04-2005, 15:25   #38
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Se leggi qualcuno prima aveva definito "arrogante" dire cultura della morte e per quello ho spiegato per quali motivi ritengo queste cose "cultura della morte".

Tornando a noi penso che in questo caso sia chiaro come stiano nascendo molte meschinità attorno a queste cose. Rileggendo il primo post l'obiettivo è discutere di questi nuovi sentimenti che stanno nascendo nell'uomo di oggi. Cioè queste cose sono ancora "umane" nel senso positivo del termine?
Se noti il post che avevo quotato, io avevo detto che era "arrogante" bollare con "cultura della morte" (usandola in maniera impropria) non solo atteggiamenti irresponsabili ma anche intere posizioni politiche coscienti e ben poco individualiste.

Dopo di che, se ti interessa "discutere" puoi utilizzare immagini che siano meno cariche di un disprezzo che sembra, ripeto, sembra strabordare dall'evento in sè ed investire anche chi ti muove obiezioni.
Old 26-04-2005, 15:28   #39
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
oh, ma santo cielo...
Ma non pensi di stare eccedendo *un pelino* in questo genere di considerazioni che sono ben poco *generali*...

Appesantiscono il clima non poco.
Non mi sembra, discussioni del genere le affronto quasi quotidianamente, non certo solo qui. Ogni tanto mi capita di sbottare ed esprimere considerazioni scomode, che derivano proprio dalla globalità ed eterogeneità di quanto letto/sentito da più parti. Se poi le considerazioni di un ateo/agnostico/laico vanno bene e quelle di un cristiano "appesantiscono il clima" et similia, non è certo un problema mio, ma di chi si sente tirato in causa anche quando non lo è.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:30   #40
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Sempre tra utenti, ti faccio notare che questa strisciante allusione al fatto che sei Mod te la puoi risparmiare. Lo sappiamo, ci fa piacere.

Grazie.
L'allusione non era affatto strisciante, ti stavo proprio dicendo a chiare lettere che COME UTENTE ritenevo tu dovessi moderarti per mantenere viva la discussione che tu stesso hai aperto.

Se tu perseguissi dovrei intervenire per forza come moderatore, e chiudere una discussione a cui io stesso partecipo, essendo un logorroico, è una cosa che mi secca particolarmente.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian