Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 23:18   #21
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Qui si parlava di copertura non di costi.
Ma se sei stato te a parlare per primo di costi.
Poi 35-40 euro dipende da cosa ci scarichi e da cosa ci fai.
Per navigare, scaricare la posta elettronica e basta 40 euro sono tante secondo me.

Ops pardon ho confuso il tuo nick con quello di uvz.

Ultima modifica di paditora : 17-04-2005 alle 23:20.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 23:20   #22
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
si ma uvz ne ha fatto una questione di costi

>bYeZ<

La semiflat di Tim costa 20 euro al mese, diversamente se non sei coperto da ADSL ci sono i provider con offerte per 56K/Isdn ma non costano certo meno della semi-flat di Tim.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 23:26   #23
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ulk
La semiflat di Tim costa 20 euro al mese, diversamente se non sei coperto da ADSL ci sono i provider con offerte per 56K/Isdn ma non costano certo meno della semi-flat di Tim.

non entro nel merito ma era solo per puntualizzare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 10:36   #24
superpippo32
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
allora ho scaricato spybot e gli ho fatto fare la ricerca. C'erano solo due cookies traccianti e li ho rimossi. Pensate che ci possa essere altro? Che programmi posso utilizzare ancora?

superpippo32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 10:48   #25
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
ce l'hai un firewall?

se non ce l'hai installa questo:

http://smb.sygate.com/download_buy.htm

scarica il sygate personal firewall che è free (il PRO è a pagamento)

poi prova ad-aware, hijackthis, ecc...
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 10:58   #26
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Scusa ma non fai presto a vedere se è il forum??

Naviga su un altro forum o su altri siti e poi paragona il traffico con quello generato quando sei collegato al forum.

Poi per ridurre scarica firefox e blocca le immagini da altri siti e se vuoi infine l'estensione adblock e blocca video e animazioni varie ed eventuali.

Cmq a me personalmente il nuovo forum sembra pure + veloce del precedente

Saluti.
Old 18-04-2005, 11:07   #27
superpippo32
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Scusa ma non fai presto a vedere se è il forum??

Naviga su un altro forum o su altri siti e poi paragona il traffico con quello generato quando sei collegato al forum.

Poi per ridurre scarica firefox e blocca le immagini da altri siti e se vuoi infine l'estensione adblock e blocca video e animazioni varie ed eventuali.

Cmq a me personalmente il nuovo forum sembra pure + veloce del precedente

Saluti.

si come velocità non metto in dubbio, ma con l'umts si va veloce non ti accorgi se è più pesante il forum;

io comunque avevo già fatto i paragoni con altri forum in particolare con questo link che è molto semplice, senza pubblicità e altri fronzoli e la differenza c'è ed è notevole; comunque ho natoato già dopo aver tolto quei cookies che il contatore non cammina quando sono fermo su una pagina a leggere ma sta di certo che appena ne carico un'altra di hwupgrade saltano minimo 70-80k.
Old 18-04-2005, 11:22   #28
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da superpippo32
si come velocità non metto in dubbio, ma con l'umts si va veloce non ti accorgi se è più pesante il forum;

io comunque avevo già fatto i paragoni con altri forum in particolare con questo link che è molto semplice, senza pubblicità e altri fronzoli e la differenza c'è ed è notevole; comunque ho natoato già dopo aver tolto quei cookies che il contatore non cammina quando sono fermo su una pagina a leggere ma sta di certo che appena ne carico un'altra di hwupgrade saltano minimo 70-80k.
Boh mi pare strano le immagini una volta cachate non dovrebbero riscaricartele come pure anim e video vari 70-80k mi paiono in effetti tantini...

Saluti.
Old 18-04-2005, 12:53   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
naviga in archivio http://forum.hwupgrade.it/archive/index.php e se devi rispondere converti l'url
Old 18-04-2005, 13:10   #30
superpippo32
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Leron
naviga in archivio http://forum.hwupgrade.it/archive/index.php e se devi rispondere converti l'url

però che differenza con 1MB navigo una settimana
Old 18-04-2005, 18:52   #31
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
però che differenza con 1MB navigo una settimana
è fatto apposta

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 18:53   #32
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Si proprio così come ho scritto nel titolo :-(

Avete notato che tre o quatto pagine visitate vi costano mezzo mega di dati trasferiti?

Io navigo con la flat di vodafone UMTS-GPRS che mi consente di navigare per 500 MB in totale al mese. Prima mi bastavano ed avanzavano solo per la navigazione e gestione delle email adesso ho quasi finito 450MB in 15 giorni :-O

Avevo notato che dopo pochi miniuti di connessione avevo ricevuto un bel po' di mega di dati e mi sono insospettito. Ho disabilitato gli aggiornamenti del S.O. e dell'Antivirus, ma niente il sospetto è più che fondato vbullettin3 e tutto il resto è pesantino.

Voi che ne pensate ho ragione? Mi sbaglio? A voi succede la stessa cosa?
disabilita le notifiche cosi non devi scaricare mille mail di notifica
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 19:54   #33
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Io navigo da sempre in GPRS.
Vecchia storia, l'ADSL non mi arriva, men che meno FW, eppure sono in centro Genova... Boh?!?
Comunque ovviamente essendo tutto nuovo ho dovuto aspettare che caricasse il grosso in cache, ma adesso è più veloce di prima.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 16:09   #34
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Masochista riferito nell'insieme al prezzo e alla velocità.

Cosa c'entra l'adsl? La PSTN non si è esista.
Avete presente il cavo solo dati? Si può usarlo anche con la pstn.

Un mio amico di mio fratello navigava con il cellulare. Lo preso in giro fino a quando non è passato alla pstn, e oggi mi ringrazia. Scarica di più e paga di meno. Ma non so che isp aveva prima e che offerte utilizzava.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 17:45   #35
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da uvz
Un mio amico di mio fratello navigava con il cellulare. Lo preso in giro fino a quando non è passato alla pstn, e oggi mi ringrazia. Scarica di più e paga di meno. Ma non so che isp aveva prima e che offerte utilizzava.
Ma se vuoi mettere la PSTN credo che bisogna avere anche il telefono fisso in casa no?
Per cui canone telecozz che paghi.
Più il canone di una flat PSTN a meno che non si voglia andare di scatti telefonici.
E per pagare canone telefonico più canone della pstn tanto vale mettersi l'adsl per chi è coperto.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 19:27   #36
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
no, con il cavo dati non si paga il canone, ma solo l'utilizzo

l'adsl vale metterlo se lo si sfrutta, altrimenti meglio la pstn
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian