|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lo sarà ancora per un bel pezzo, fidati. E' l'architettura che fa la differenza ormai, non più la frequenza (che rimane comunque importantissima, sia chiaro). Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Cmq ,piano piano stanno migliorando,belle ram!
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Pistolpete... io ho detto "prestazioni di tutto rispetto" perchè volevo evitare di generare Flame, visto che mi rivoglevo ad un possessore Intel che non conosco e non so come può reagire.
Per il resto... io ho un a643000+@2600mhz su DFI lan party ultra-d. quindi stai tranquillo e non ti preoccupare che so quanto rendono questi a64 ![]() Ribasisco che, se l'nforce4 avesse supportato anche le ddr2 schifo non avrebbe fatto, tutto qui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Idem come sopra, scusami...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Quote:
poi mica è colpa mia se sulle piattaforme A64 possono essere gestite anche da noi gli alpha timing ... purtroppo per i sistemi INTEL hanno molte limitazioni al tuning (imposte dalla stessa intel)
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi a maggior ragione è inutile ragionare anche sugli alpha timings. Cambia poco. Siamo comunque a livelli molto buoni. E per chi gioca o lavora col pc ma non vuole dedicargli troppo tempo per ottenere il massimo vanno bene quelle impostazioni. Se poi, uno come te, vuole ottenere il 110% dalla ram, sa già che scheda madre ci vuole (anche per via del bios, vedi DFI nForce4) e che ram. Ma è un discorso per la nicchia del mercato, gli appassionati che passano ore a leggere, documentarsi, provare etc... Quote:
Questo non lo sapevo. Grazie dell'info.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Quoto il tuo pensiero, ma dopo 20 anni di scialacqui informatici a me va di spendere soldi su di una tecnologia acerba solo quando é effettivamente utile, efficace, efficiente...
Dobbiamo sempre riempire di denaro i produttori prima che ci diano tecnologie funzionali? Ormai la filosofia Intel/nVidia/ATI sta allargandosi a macchia d'olio. Lo so che é decisamente inutile dirlo, ma il mercato siamo noi. Se abbocchiamo sempre ad ogni loro step tecnologico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ho delle tranquillissime CRSAIR XMS PC3200 LL (2-2-2-5 in D-Ch)e vanno alla grande(mi costarono intorno ai 300€),
non la faccio più una spesa simile che le memorie bvengano al mercato e non viceversa: prezzi più bassi e non finanziameto alla cieca piccola precisazione: l'nF4 non poteva supportare un bel ninte perchè l'A64 ha il controller integrato nella CPU, quindi se AMD non decide di rendere il "pacchetto processore" compatibile con le DDR2 di supporto non se ne parla P.S. il tuo A64 3000 è un winch?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Aspetterei a cantar vittoria con questi timings...
AMD, credo per via del controller integrato che minimizza le latenze di accesso alla memoria, è penalizzata da timings alti (che di fatto vanificano i vantaggi del memory controller) piuttosto che da frequenze non troppo elevate della memoria (poichè riesce a sfruttarne praticamente tutta la banda teorica). Ne segue che, per trarre vantaggi dalla DDR2 necessita di frequenze della memoria molto elevate rispetto ai timings e/o di timings quanto più possibile bassi. Queste memorie, in effetti, sembrano soddisfare entrambi i requisiti, ma per giustificare il "grande salto" la tecnologia dovrebbe essere sufficientemente matura per garantire una rapida disponibilità di moduli con le stesse caratteristiche e a prezzi accettabili (diciamo, prezzi distribuibili su tutte le fasce di mercato), altrimenti la maggior parte degli utenti con sistemi AMD si ritroverebbe ad avere prestazioni inferiori a quelle attualmente ottenibili con le DDR. La domanda da porsi al riguardo è: siamo giunti al punto di (possibile) svolta, o ci stiamo solo avvicinando? Io credo che la risposta giusta sia la seconda: si tratta infondo dei primi esemplari commerciali di memorie DDR2 con timings aggressivi a frequenze di lavoro interessanti, ciò non vuol dire che siamo pronti per una produzione di massa di moduli con queste caratteristiche e a basso costo, né tanto meno che ciò sia ripetibile (facilmente) con chip a frequenza superiore. Inoltre, c'è un piccolo dettaglio che forse è sfuggito a molti: questo risultato è stato ottenuto con un overvolt dei chip di memoria da 1,8 a 2,1 V, il che vuol dire o che, per quanto riguarda i timings, questa tecnologia è già alla frutta, o che è ancora acerba. In ogni caso, credo che questi moduli siano destinati a una nicchia di super-ultra-iper-appassionati dell'ultima novità che prometta prestazioni estreme, e ritengo che rimarranno tali per un bel po', siamo ben lontani da una produzione stabile e "massiccia" (ho il sospetto che i chip usati siano i migliori e più puri). Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque interessanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
stanno arrivando,ragazzi..è proprio questo il periodo che i maggiori produttori di memorie si stanno orientando verso il mercato delle DDR2:ocz,corsiar,geil ecc hanno già presentato le loro soluzioni con timings aggressivi,IMO in un paio di mesi ci sarà un bella lotta e speriamo che alla fine,i prezzi caleranno..
ovvio che x adesso ,queste ram saranno dedicato al mercato"enthusiast" ma un po in tutte le cose, ma cosa pensate che gli FX,gli EE, le vga hi-end(per nn parlare dello SLI)siano dedicate a cosa? se uno tiene la macchina default,nn ha bisogno di ram cosi..ma se overclocki,queste corsiar possono tornare MOLTO utili,fino adesso..ram cosi nn si era mai vista da cosa ne so io e chi la supporta avrà un bel boost di prestazioni..gli altri guarderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
2,1V .. preoccupante.
Molto preoccupante. Spero non si arrivino ai "3V di default" come ora molte DDR1 sono arrivate.. Visto che era uno dei punti di forza delle DDR2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.