Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2005, 14:57   #21
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
...
ma il fatto è che la 600 è da sfigati e la smart fa figo.

Tutto qua.
...
Hai colto nel segno! E' questo il segreto del boom in italia della Smart! Perchè infatti è soltanto nel nostro paese che hanno venduto tantissimo, perchè all'estero i ragazzi hanno delle "capocce" diverse da quelle nostre.
...Che ognuno faccia come vuole!
Old 04-04-2005, 14:57   #22
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
la smart è stata una moda... ora è un flop

In Italia non lo è, ha venduto molto all'estero ed ora le vendite li calano come quasi sempre accade. D'altronde ha 7 anni.
Old 04-04-2005, 15:01   #23
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Forse non avete capito nulla di quello che volevo dire, e sinceramente, "onore" in questo contesto mi sembra di gran lunga eccessivo e fuori luogo. Non serve che mi dimostriate nulla sui pregi/difetti della Smart, perchè non me ne frega niente, io volevo soltanto dire che a Roma non è necessaria come qualcuno diceva, ma può essere benissimo sostituita da una FIAT 600, ma ciò non avviene perchè i ragazzi non guardano l'utilità, ma l'apparenza, che è diverso!

Si ma forse non ti sei accorto che il mondo dei consumi gira intorno alle due parole da te evidenziate.
Anche i pantaloni di D&G hanno la stessa utilità di quelli del mercato, cos' come le scarpe Nike, così come le montature degli occhiali firmate, così come gran parte di quello che ci circonda.

" Onore " a loro che hanno saputo capire i bisogni di un determinato target di persone e hanno appagato gli stessi con un prodotto caro e, da come dite voi, già inventato.
Solo che gli altri hanno fatto un buco nell'acqua loro, attraverso la giusta strategia, no.

Non sono un fan della Smart, ma bisogna dare atto della capacità manageriale di chi l'ha proposta e commericalizzata.
Old 04-04-2005, 15:03   #24
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da killerone
In Italia non lo è, ha venduto molto all'estero ed ora le vendite li calano come quasi sempre accade. D'altronde ha 7 anni.
E' il contrario, fidati! Inoltre tanti ragazzi ce l'hanno perchè c'è papà che la paga, perchè se dovessero comprarsi coi propri soldi una scatoletta a 15.000€ ci penserebbero due volte, te l'assicuro.
Old 04-04-2005, 15:11   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sempre a criticare, ma allora chi spende 30.000 Euro in una moto? O 5.000 in un orologio? O 1.000.000 in un'auto?

Perchè dobbiamo sempre stare a vedere che sono soldi spesi male che non va bene ecc.

La Smart è unica bella o brutta, quella è se la vuoi la prendi se no prendi qualcos'altro che NON è una Smart.
Old 04-04-2005, 15:15   #26
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
prima di tutto solo x la sicurezza nn me la comprerei la 600 2 stelle...una scatola aumbulante, poi esteticamente fa cagare, la smart ha motorizzazione che si sogna la 600 semplice ekko xke vende
Old 04-04-2005, 15:15   #27
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
E' il contrario, fidati! Inoltre tanti ragazzi ce l'hanno perchè c'è papà che la paga, perchè se dovessero comprarsi coi propri soldi una scatoletta a 15.000€ ci penserebbero due volte, te l'assicuro.

Che le vendite calino all'estero è un dato.
che crescano in Italia è un altro dato.
Cmq leggi il post che ho scritto circa i consumi, mi darai ragione.

che poi sia la macchina dei ragazzetti è altrettanto vero, ma quanto costa un'altra macchina ( che non sia la 600 o chessò la Picanto )?
Quanto costa un utilitaria?
Old 04-04-2005, 15:16   #28
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Si ma forse non ti sei accorto che il mondo dei consumi gira intorno alle due parole da te evidenziate.
Anche i pantaloni di D&G hanno la stessa utilità di quelli del mercato, cos' come le scarpe Nike, così come le montature degli occhiali firmate, così come gran parte di quello che ci circonda.

" Onore " a loro che hanno saputo capire i bisogni di un determinato target di persone e hanno appagato gli stessi con un prodotto caro e, da come dite voi, già inventato.
Solo che gli altri hanno fatto un buco nell'acqua loro, attraverso la giusta strategia, no.

Non sono un fan della Smart, ma bisogna dare atto della capacità manageriale di chi l'ha proposta e commericalizzata.
Qui il discorso si allarga, se i genitori di oggi la smettessero di dire sempre si ai propri figli e di permettergli qualsiasi cosa, forse non saremmo arrivati a tutto ciò! Se iniziassero a fargliele guadagnare le cose, invece di fargli trovare la Golf ultimo grido da 150CV in garage appena compiuti 18 anni , non saremmo a questo punto. I pantaloni D&G, le Nike e gli occhiali firmati oggi si comprano perchè i genitori lo permettono e qui sta il danno.
Old 04-04-2005, 15:18   #29
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Qui il discorso si allarga, se i genitori di oggi la smettessero di dire sempre si ai propri figli e di permettergli qualsiasi cosa, forse non saremmo arrivati a tutto ciò! Se iniziassero a fargliele guadagnare le cose, invece di fargli trovare la Golf ultimo grido da 150CV in garage appena compiuti 18 anni , non saremmo a questo punto. I pantaloni D&G, le Nike e gli occhiali firmati oggi si comprano perchè i genitori lo permettono e qui sta il danno.

Conosco 20enni che lavorano e si comprano tutto quello che tu hai scritto, magari si affossano di rate ma lo fanno.Come la mettiamo?
Questa è la realtà, non è un' opinione.
Quello di apprezzare o meno la Smart è un'opinione, in quanto tale condivisibile o meno.

Lo ribadisco, onore a loro che hanno fatto centro.
Old 04-04-2005, 15:26   #30
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Conosco 20enni che lavorano e si comprano tutto quello che tu hai scritto, magari si affossano di rate ma lo fanno.Come la mettiamo?
Questa è la realtà, non è un' opinione.
Quello di apprezzare o meno la Smart è un'opinione, in quanto tale condivisibile o meno.

Lo ribadisco, onore a loro che hanno fatto centro.
Killerone caro, sono d'accordo con te che apprezzare o meno la Smart è un opinione, come qualsiasi altra macchina del resto, però purtroppo la Smart è legata, come tante altre cose cha abbiamo prima menzionato, ad uno stile di vita che sta portando i ragazzi su una strada sbagliatissima e questo ne giustifica la forte vendita, soprattutto in Italia. Permettere al proprio figlio di fare una pila di bollettini alta 1 metro per comprarsi una stronzata, è altrettanto da stupidi! Comunque che ognuno faccia come vuole, e mi fermo qui perchè questa non è la sezione adatta per questo tipo di discorsi.
Old 04-04-2005, 17:16   #31
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Certo però che criticare la smart e tirare in ballo la 600.......suvvia!
Old 04-04-2005, 18:58   #32
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da wsHaRkw
Certo però che criticare la smart e tirare in ballo la 600.......suvvia!
Allora non è neanche giusto reputare mer*a la 600 e macchina del secolo la Smart; io non dico che non bisogna comprarla, anzi, io l'andai anche a vedere qualche anno fà perchè ero interessato, è carina, ben fatta, tutto quello che volete, ma quando mi chiesero 12.000€ li ho ovviamente mandati a quel paese! Invece quest'inverno la mia ragazza ha preso una FIAT 600 a kilometri zero, pagata 6.000€, l'ho provata e devo dire che è una delle migliori city-car sul mercato, si parcheggia ovunque ed ha anche il climatizzatore, poi può piacere o non piacere, questo è gusto personale, ma io la terrei in conto soprattutto perchè costa meno della metà di una Smart.
Old 04-04-2005, 19:04   #33
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
basta che vieni un mese a roma e capirai perche'. sono una manna, se avessi i soldi ne prenderei una al volo.
bananarama è offline  
Old 05-04-2005, 11:16   #34
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Città: Nice(Fr)
e poi non costano nulla(rispetto ad altre autovetture) per il mantenimento assicurativo e robaccia varia
Old 05-04-2005, 11:48   #35
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
basta che vieni un mese a roma e capirai perche'. sono una manna, se avessi i soldi ne prenderei una al volo.
Manna di che? Oltre che per qualche vantaggio nel parcheggio (peraltro risibile) nel traffico sono come ogni macchina, belle in fila come tutti gli altri automobilisti... Però credono di essere col motorino e fanno le infrazioni più assurde e pericolose.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline  
Old 05-04-2005, 11:49   #36
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Allora non è neanche giusto reputare mer*a la 600 e macchina del secolo la Smart; io non dico che non bisogna comprarla, anzi, io l'andai anche a vedere qualche anno fà perchè ero interessato, è carina, ben fatta, tutto quello che volete, ma quando mi chiesero 12.000€ li ho ovviamente mandati a quel paese! Invece quest'inverno la mia ragazza ha preso una FIAT 600 a kilometri zero, pagata 6.000€, l'ho provata e devo dire che è una delle migliori city-car sul mercato, si parcheggia ovunque ed ha anche il climatizzatore, poi può piacere o non piacere, questo è gusto personale, ma io la terrei in conto soprattutto perchè costa meno della metà di una Smart.
E ci si sta in 4, un minimo di portabagagli ce l'hai ed hai pure la ruota di scorta. Assurdo paragonare la 600 con l'aborto smart.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline  
Old 05-04-2005, 13:06   #37
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

ahahahahaha aborto la smart... e mi confronti quella scatola di sardine della 600, ke se gli do un pugno la fracasso 2 stelle all euroncap bel cesso, motorizzazione pensose a confronto della smart, e per di piu fa cagare allegramente
Old 05-04-2005, 13:07   #38
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

cmq è stata definita macchina meno sicura in commercio fai te!!!!
Old 05-04-2005, 13:16   #39
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Manna di che? Oltre che per qualche vantaggio nel parcheggio (peraltro risibile) nel traffico sono come ogni macchina, belle in fila come tutti gli altri automobilisti... Però credono di essere col motorino e fanno le infrazioni più assurde e pericolose.
grazie al cazzo che si fanno la fila, ma le parecheggi ovunque, se giri al centro sono una svolta e poi ti ci infili ovunque. se non vuoi fare il traffico vai a piedi.
bananarama è offline  
Old 05-04-2005, 13:29   #40
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
ahahahahaha aborto la smart... e mi confronti quella scatola di sardine della 600, ke se gli do un pugno la fracasso 2 stelle all euroncap bel cesso, motorizzazione pensose a confronto della smart, e per di piu fa cagare allegramente
la 600 senza nessun airbag prende 2 stelle la smart con 2 airbag ne prende 3 quindi non mi sembra così tanto più sicura.

I motori della smart sono notoriamente rumorosi e poco affidabili e poco prestazionali. Ricordo che si tratta di un 600cc turbo compressi con potenze di 50 e 60cv. La massa della smart è la stessa quando non superiore di quella della 600.

Il 1.1 da 54cv euro 4 della 600 è molto è più affidabile di quei "motori" e fa 200.000 km senza nessun problema.
Inoltre è aspirato e non soffre di turbo lag.

Inoltre dobbiamo proprio ricordare i problemi di stabilità della smart? Quell'inchiesta che aveva lanciato quattoruote che aveva ricevuto le lettere di molti lettori che avevo fatto disastrosi incidenti a causa del comportamento della smart?

La 600 non ha di questi problemi in confronto.

E' poco più lunga, molto meno costosa anche come ricambi e manutenzione, ha bagagliaio e porta 4 persone. E' una macchina spartana ed estramemente economica ma insultarla mi sembra del tutto fuori luogo. In una città regge perfettamente il confronto con una smart.

P.s. complimenti per i motori "pensosi"
Maurizio XP è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian