|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Re: Quando si arriva alla monotonia in una coppia?
Quote:
no perchè se non è cosi.....
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Quando si arriva alla monotonia in una coppia?
Quote:
partendo dall'ultima affermazione.... non è questione di normalità o meno.... la normalità non c'entra è questione di tollerabilità o meno... e la risposta è no! quanto alla prima.... non è un problema di anni, mesi o giorni... è un problema di persone... ed è un problema di come sei fatto tu ci sono persone che "annoiano" dopo una settimana, ci sono persone che non riuscirebbero ad annoiarti neppure dopo 50 anni ci sono persone che si annoiano dopo una settimana, ci sono persone che non si annoiano neppure dopo 50 anni passati di fianco ad una mummia come al solito tutto è relativo... una cosa però è fondamentale... non pensare ad un amore/relazione come ad un progetto, ad un investimento che debba per forza durare per un periodo di tempo più o meno lungo o addirittura per l'eternità.... questo perchè la durata in termini di tempo di un sentimento non necessariamente è proporzionale all'intensità, bellezza, forza di quel sentimento... ci sono rapporti tiepidini e stantii che durano una vita ci sono amori struggenti che durano una settimana, un giorno o anche il tempo di uno sguardo mamma mia come mi sto morelizzando
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
Re: Re: Quando si arriva alla monotonia in una coppia?
Quote:
comunque sono in linea generale in accordo con quanto hai detto.........però fammelo dire, il tuo discorso è un po' trascendentale............
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Re: Re: Quando si arriva alla monotonia in una coppia?
Quote:
bhè sono sempre stato un po' trascendentale....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Quando si arriva alla monotonia in una coppia?
Quote:
Sono d'accordo con nemo, dipende dai caratteri e dal loro incontro, se si deve arrivare ad inventare storie per potersi sentire libero, allora potrà durare un altro mese, altri 6, un altro anno, ma prima o poi ti sentirai oppresso per ogni minima cazzata, e esplodera. O scenderai a compromessi e fingerai (come stai già facendo) Viste le alternative, direi che sarebbe meglio capire cosa provi per la ragazza in questione, in fatto di stimoli che sa darti, di stima verso alcune sue posizioni o credi, di rispetto e interesse, cose che spesso sono nascoste dall'innamoramento iniziale. Se dovessi capire che tali sentimenti nel vostro rapporto sono quasi assenti, allora questo potrebbe essere un motivo valido per terminare qui la cosa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.