|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Non considero l'uomo un parassita, ma un essere grande perché dotato di consapevolezza- o meglio perché riesce a convivere con la consapevolezza e a continuare ancora a lottare. Leggiti la Ginetra, obiezioni all'antropocentrismo ce ne sono fin che ne vuoi... e tutte indiscutibili. Te lo assicuro. In ogni caso sei liberissimo di odiarmi, ma sappi che le basi su cui mi muovo io sono decisamente più solide di quelle su cui ti muovi tu. Prima o poi te ne renderai conto...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
|
Quote:
mi autoquoto dicendo Quote:
poi mi consigli una "poesia" di leopardi, tralasciando il fatot che trovo la poesia una delle cose più inutili su questa terra |
||
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
p.s in effetti discutere con chi pretende di aver ragione senza nemmeno leggere non fa piacere nemmeno a me...quindi ti saluto più che volentieri..
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi dispiace, ma io ho delle basi, a cui credo ciecamente e trovo assurdo che queste possano essere criticate Per me è come se uno contestasse alla geometria il significato di concetti fondamentali quali il PUNTO ecc |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sfido qualunque moderatore ad ammonirmi perché sto affermando che fra te e leopardi, fra te e la poesia, il "povero sfigato" non è certo il grande poeta di Recanati. Affoga nella tua ignoranza. Ti saluto anch'io ( e spero di non aver più nulla a che discutere riguardo a questo argomento con te ). Mi risparmio quello che avrei una voglia folle di scrivere.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
E' sconvolgente constatare il livello che l'ignoranza e la presunzione può toccare in certe persone...
Dire che l'uomo non è il centro dell'universo non significa avere la presunzione di sapere quale sia il centro dell'universo,anzi quello lo fa chi afferma con assoluta convinzione che sia così.Dire che l'uomo non è il centro dell'universo significa avere l'umiltà per capire che non abbiamo il diritto,né i mezzi per affermare cosa sia il centro attorno a cui tutte le cose debbano ruotare;significa capire che su un'infinità di cose che potrebbero essere al centro del mondo,è più probabile che l'uomo non lo sia,piuttosto che lo sia. Se non vogliamo guardare col cuore,beh usiamo pure il cervello (anche se,da quanto ho potuto constatare,qualcuno ne è impossibilitato),è matematica questa (semplice e banale calcolo delle probabilità)! Grazie per il sostegno a tutti
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo anche che - C'è un solo tipo di "base" che si accetta ciecamente senza critiche: il dogma. Se hai la stessa mentalità di un inquisitore del medioevo e la stessa elasticità mentale e voglia di crescere di un comodino in mogano roccocò, d'altra parte, sono tutti affari tuoi. Liberissimo. - Le geometrie non euclidee mettono in discussione anche i concetti fondamentali.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x Jumper: perfettamente d'accordo.
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
|
Quote:
leggere tutto il mio intervento dava fastidio? Quote:
|
||
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
A me pare non ci sia nessuna analogia con le tue strambe teorie che nel giro di pochi minuti non hanno trovato nessuno disposto a condividerle... Cmq,questo thread ha una utilità anche pratica e se tu non condividi l'ideologia che vi è alla base,nessuno tenterà di sconvolgere l'equilibrio che ti sei costruito nella tua psiche,cosicché i punti saranno punti e le rette saranno rette e non ci sarà il rischio di uno sconvolgimento adimensionale,ma almeno abbi un pò di rispetto per la nostra intelligenza non proponendoci quella che è solo una tua interpretazione di qualcosa,che cerchi di spacciare per oggettiva. Saluti a tutti e ancora grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
Benessere non implica il superfluo,comodità e progresso è una cosa e vanità,capriccio e avidità sono altro.Sono concetti lontanissimi che qualcuno non è in grado di vedere,o non vuole,e crede che usare filosofia spicciolasenza capire il senso di cosa si dice,possa dare adito alle proprie tesi. Saluti |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
wow ci hai messo anche il comunismo... lo chiameremo alberomunismo ? ti va? oppure preferisci animalomunismo ? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non condividi l'argomento discusso? Nessuno ti obbliga a leggere e a postare. Anzi: faresti un favore a molti a fare qualcosa di più utile. Stai turbando l'equilibrio di un thread in maniera insulsa e ingiuriosa ( vedi il commento su Leopardi ), con considerazioni inutili e facendo dell'ironia spicciola di poco prezzo. Ripeto: fa qualcos'altro. Trovo il tuo modo di fare intollerabile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.