Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2005, 19:29   #1
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
AIUTATECI A SALVARE LE FOCHE,VI PREGO!!

Ragazzi,vi prego,aiutateci a fermare questo massacro!Sono esseri innocenti e il modo in cui vengono ancora trattati è,per usare un eufemismo,disumano.
Spargete la voce a quante più persone potete,che le conosciate bene o meno,potrà sempre servire a diffondere la voce.Pubblicate l'URL su tutti i forum possibili e immaginabili,è per una giustissima causa!

http://hope.lav.it/

Basta clickare sul tondino rosso con la scritta "YOU CAN STOP IT" e inserire il vostro indirizzo e-mail.Poi giù ci sono altri due pulsanti,in rosso,di cui il primo vi consentirà d'inviare la pagina ad un altro indirizzo di posta elettronica,e l'altro vi consentirà di vedere un filmato tenerissimo di HOPE,una foca neonata che molto probabilmente sarà destinata ad una morte atroce.
Grazie della collaborazione da parte nostra,di HOPE e di tutti i suoi amichetti e le sue amichette.

P.S. Se gli amministratori del forum dovessero ritenerlo giusto,per piacere,inseritelo in ogni o almeno molti argomenti di discussione.
Ancora grazie

P.P.S. Chiedo scusa ai moderatori se sto procurando problemi,ma lo faccio solo perché la ritengo una giustissima e urgentissima causa.Grazie della comprensione
Immagini allegate
File Type: jpg foca.jpg (3.0 KB, 13 visite)
sOuL cALiBuR è offline  
Old 21-03-2005, 19:58   #2
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
ma son buone le foche da mangiare?

non ho mai provato la carne di foca devo rimediare
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 20:03   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Fatto..

Spero davvero che un giorno si possa vedere la fine di questa strage inutile....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 21-03-2005, 20:05   #4
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Fatto..

Spero davvero che un giorno si possa vedere la fine di questa strage inutile....
inutile? non penso che le foche vengano uccise cosi per divertimento.... immaigno ne ricavino qualcosa, chesso, carne burro, grasso boh
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 20:06   #5
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
E pensare che è solo uno dei tanti scempi...
Che vergogna che si prova ogni tanto ad appartenere al genere umano...
Sticky!
Fil

P.S.: ho sentito che anche il WWF si sta muovendo per fare qualcosa... purtroppo non sono più molto in contatto... speriamo!
Old 21-03-2005, 20:08   #6
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
inutile? non penso che le foche vengano uccise cosi per divertimento.... immaigno ne ricavino qualcosa, chesso, carne burro, grasso boh

Si, anche dai denti di squalo e dalle tigri si ricavano balsami afrodisiaci...e vogliamo parlare dell'indiscusso potere sessuale del grasso di balena?
Andiamo, non è certo una questione di sopravvivenza...

Ogni tanto dovremmo ricordarci che non siamo noi i padroni...
Old 21-03-2005, 20:11   #7
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Principalmente per le pelliccie

Non si sta parlando dell'autoctono del luogo che ammazza due tre foche adulte per sfamarsi, ma di un massacro continuo che ha poche ragioni naturali e moltissime ragioni economiche.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 21-03-2005, 20:11   #8
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Si, anche dai denti di squalo e dalle tigri si ricavano balsami afrodisiaci...e vogliamo parlare dell'indiscusso potere sessuale del grasso di balena?
Andiamo, non è certo una questione di sopravvivenza...

Ogni tanto dovremmo ricordarci che non siamo noi i padroni...
E chi è il padrone?

ihmo gli animali sono strumenti per l'uomo, e come essi van mantenuti, rispettati, cacciati... e chi più ne ha più ne metta
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 20:13   #9
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Infatti.
Uccidono i cuccioli perchè la loro pelliccia è bianca e morbida...

Quanto odio le donne in pelliccia...
Per la vanità di 4 zoccole si compiono stragi di animali...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 21-03-2005, 20:14   #10
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
E chi è il padrone?

ihmo gli animali sono strumenti per l'uomo, e come essi van mantenuti, rispettati, cacciati... e chi più ne ha più ne metta
Già chiamarli "strumenti" non è corretto.

Ok l'uccisione a fini alimentari,ma non per afrodisiaci,pellicce e cavolate simili.
rob-roy è offline  
Old 21-03-2005, 20:14   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
E chi è il padrone?
L'ecosistema, la natura.
Il mondo ha un suo equilibrio, noi uomini spesso facciamo di tutto per spezzarlo e ne pagheremo le conseguenze.

Già le paghiamo, in alcuni casi, a dire il vero.
Old 21-03-2005, 20:17   #12
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
E chi è il padrone?

Il padrone è l'ecosistema.

La biologia insegna che se un predatore fa man bassa delle prede e delle risorse nel suo ambiente, si trova senza nulla per campare e si estingue in breve tempo.

Noi stiamo consumando troppe risorse in troppi settori, anche piccoli. Il risultato globale è un impoverimento del pianeta, e rischia di portare seri danni non tanto a noi quanto ai nostri nipoti.

Le foche sono solo un ingranaggio in questo complesso sistema. I ragionamenti come il tuo portano a considerazioni semplicistiche che stanno distruggendo velocemente tutto quel che è intorno a noi.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 21-03-2005, 20:19   #13
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
L'ecosistema, la natura.
Il mondo ha un suo equilibrio, noi uomini spesso facciamo di tutto per spezzarlo e ne pagheremo le conseguenze.

Già le paghiamo, in alcuni casi, a dire il vero.

non son daccordo, ihmo la natura deve essere rispettata cosi come gli animali, ma io vedo al centro di tutto l'uomo, e la natura e gli animali van rispettati in funzione di quello, le foche si estinguono in seguito alla caccia? se la risposta è no, allora ben venga la caccia e il mercato di pelliccia, afrodisiaci che siano
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 20:26   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
se cacciamo gli svizzeri questi si estingueranno? No? Ben venga allora la caccia
*sasha ITALIA* è offline  
Old 21-03-2005, 20:36   #15
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
se cacciamo gli svizzeri questi si estingueranno? No? Ben venga allora la caccia
Noi abbiamo grosso cannone per difenderci ... (e tanti piccoli cannoni che si possono rollar ein un attimo )
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 20:43   #16
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
non son daccordo, ihmo la natura deve essere rispettata cosi come gli animali, ma io vedo al centro di tutto l'uomo, e la natura e gli animali van rispettati in funzione di quello, le foche si estinguono in seguito alla caccia? se la risposta è no, allora ben venga la caccia e il mercato di pelliccia, afrodisiaci che siano
E perchè tu che sei un qualunque animale devi stare al centro del mondo?

La natura non decide in base a chi ha la ragione o no, ma solo in base all'equilibirio reciproco fra le componenti. E se nessuna specie a parte l'uomo sconvolge l'equilibrio per motivi non concernenti la sua sopravvivenza.

Le specie che sconvolgono l'equilibrio sono destinare a soccombere, cmq...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 21-03-2005, 20:46   #17
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E perchè tu che sei un qualunque animale devi stare al centro del mondo?
è qui che siamo in disaccordo... tu consideri l'uomo un "qualunque animale" , io no
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 20:48   #18
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
E chi è il padrone?

L'antropocentrismo è qualcosa di insopportabile...
Andiamo, è una visione del mondo superata da un po' ( 500 anni, ad esempio? ) e decisamente rivoltante. Pensi davvero di essere il fine ultimo dell'universo in quanto uomo? Pensi davvero di avere il diritto di fare quel che ti pare perché tutto è stato "creato" ( già creato è un termine orribile e finalista ) per te?
Per favore...
Leggi un po' qui, che ti convinci, vah!
http://www.eracle.it/eracle2004/oper.../pagina_34.asp
Old 21-03-2005, 20:53   #19
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
L'antropocentrismo è qualcosa di insopportabile...
Andiamo, è una visione del mondo superata da un po' ( 500 anni, ad esempio? ) e decisamente rivoltante. Pensi davvero di essere il fine ultimo dell'universo in quanto uomo? Pensi davvero di avere il diritto di fare quel che ti pare perché tutto è stato "creato" ( già creato è un termine orribile e finalista ) per te?
Per favore...
Leggi un po' qui, che ti convinci, vah!
http://www.eracle.it/eracle2004/oper.../pagina_34.asp
perchè devi essere tu invece a decidere che l'uomo non è il fine ultimo dell'universo?

Se anche io non fossi il fine ultimo dell'universo sai quanto me ne frega, io penso al mio benessere e a quello della mia specie come fanno tutit gli altri "animali".

Io odio chi considera l'uomo un parassita, oppure lo considera al pari di animali

e su questi presupposti non mi metto neanche a discutere
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 20:54   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

L'uomo non è il fulcro dell'universo, ne tantomento della terra e basta pensare che molte nostre azioni ci si rivoltano contro...per non parlare poi delle catastrofi che non possiamo prevedere.

Terremoti, tsunami, effetto serro, risorse esauribili che iniziano a scarseggiare..
Ci sono troppe cose che non sappiamo controllare e tante di nuove che spuntano fuori..

L'uomo è un animale, avrà anche il dono dell'intelligenza ma è destinato ad estinguersi molto probabilmente.

Con questo post non voglio far cambiare idea a te, ma esprimere il mio pensiero. So che non lo condividi, amen..non ha senso dibattere di una cosa su cui non si vuole cambiare idea e che parte da basi diverse.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP