Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 22:11   #21
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Ha fatto solamente bene, questi signori dell'UDC non possono pensare che si può venire meno agli impegni presi solo perchè a due settimane dal voto il Ministro non avrebbe avuto il coraggio di fare sul serio. Riguardo alla riforma in questione ho scritto la mia nel topic sulle dichiarazioni di Prodi in merito al rischio dittatura.
Onestamente la riforma è un pasticciaccio dovuto al poco coraggio della maggioranza di introdurre il premierato per quello che è, e il dibattito al Senato raggiunge picchi di comicità. Ma se nemmeno un accordo così al ribasso può essere onorato da chi lo ha sottoscritto, fa bene Calderoli a fare la voce grossa, sperando che B. intervenga a dovere su assenteisti e franchi tiratori.
Partiti come l'UDC sono molto più vergognosi della Lega, ma per l'opinione pubblica sono migliori perchè più "politically correct": anche questa è l'italia! Nessuno si rende conto che la Lega da 4 anni a questa parte chiede solo e nient'altro che la devolution (bella o brutta che sia) e che è entrata nella CDL soprattutto per questo. Sono ancora qui ad aspettare, dopo 4 anni, mentre questi democristiani dell'UDC si son mangiati poltrone, han votato emendamenti con l'opposizione, chiedono teste a destra e a manca senza avere un minimo di coerenza (valore che invece pare proprio della lega) e qui c'è gente che inneggia al "tarallucci e vino" perchè l'UDC pare averla avuta vinta! Bellissimo veramente, c'è proprio di che festeggiare!

P.s.
Spero davvero che il governo vada a casa se non passa la devolution, anche se non so neppure che dovrebbe portare: è questione di coerenza.

Ultima modifica di teogros : 17-03-2005 alle 22:22.
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 22:25   #22
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Partiti come l'UDC sono molto più vergognosi della Lega, ma per l'opinione sono migliori perchè più corretti: anche questa è l'italia! Nessuno si rende conto che la Lega da 4 anni a questa parte chiede solo e nient'altro che la devolution (bella o brutta che sia)e che è entrata nella CDL soprattutto per questo. Sono ancora qui dopo 4 anni mentre questi democristiani dell'UDC si son mangiati poltrone, han votato emendamenti con l'opposizione, chiedono teste a destra e a manca senza avere un minimo di coerenza (valore che invece pare proprio della lega) e qui c'è gente che inneggia al "tarallucci e vino" perchè l'UDC pare averla avuta vinta! Bellissimo veramente, c'è proprio di che festeggiare!

P.s.
Spero davvero che il governo vada a casa se non passa la devolution, anche se non so neppure che dovrebbe portare: è questione di coerenza.
La devolution, in sostanza, concede la potestà esclusiva alle regioni in diverse materie. Già per molte materie è così. Qui si tratterebbe di concedere la potestà in materia di sanità, polizia, scuola. Detta così non sembrerebbe neanche male, ma, ovviamente, occorre vedere come verrà fatta, sempre se la si farà.

Io temo che il polo stia facendo su solo un gran papocchio.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 22:26   #23
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
La devolution, in sostanza, concede la potestà esclusiva alle regioni in diverse materie. Già per molte materie è così. Qui si tratterebbe di concedere la potestà in materia di sanità, polizia, scuola. Detta così non sembrerebbe neanche male, ma, ovviamente, occorre vedere come verrà fatta, sempre se la si farà.

So cos'è a grandi linea, non la conosco nel dettaglio. Hai sbagliato: non è il polo che fa il papocchio, è la DC.
Old 17-03-2005, 22:28   #24
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
So cos'è a grandi linea, non la conosco nel dettaglio. Hai sbagliato: non è il polo che fa il papocchio, è la DC.
E io che ho detto? Il polo sta facendo un gran papocchio.
Old 17-03-2005, 22:30   #25
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
E io che ho detto? Il polo sta facendo un gran papocchio.
Old 17-03-2005, 22:33   #26
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:

La devolution è la parte migliore della riforma, quella che tecnicamente starà in piedi (a differenza di quella ulivista del 2001, scritta proprio male).
I grossi problemi sono:
1) il Senato federale con troppe competenze "politiche generali";
2) la papocchiosa indicazione preventiva del premier;
3) il contorto meccanismo che costringe il premier a dimettersi in caso di campagna acquisti (decisiva per ottenere la fiducia) nell'altro schieramento;

E, ma questa è opinione personale, la sfiducia costruttiva "interna alla maggioranza", che in pratica costringerebbe il premier, per starsene al sicuro, ad abbassare il livello dei cortigiani. Berlusconi ad esempio se lo sarebbero, in barba al mandato elettorale, già fritto questa estate.
Old 17-03-2005, 22:37   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
infatti non lo è

mi rovini un sogno anzi un incubo...vista la foto

certo che repubblica paga i fotografi, o e berti quello che ha fatto sta foto

Ultima modifica di dantes76 : 17-03-2005 alle 22:40.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 22:38   #28
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
La devolution è la parte migliore della riforma, quella che tecnicamente starà in piedi (a differenza di quella ulivista del 2001, scritta proprio male).
I grossi problemi sono:
1) il Senato federale con troppe competenze "politiche generali";
2) la papocchiosa indicazione preventiva del premier;
3) il contorto meccanismo che costringe il premier a dimettersi in caso di campagna acquisti (decisiva per ottenere la fiducia) nell'altro schieramento;

E, ma questa è opinione personale, la sfiducia costruttiva "interna alla maggioranza", che in pratica costringerebbe il premier, per starsene al sicuro, ad abbassare il livello dei cortigiani. Berlusconi ad esempio se lo sarebbero, in barba al mandato elettorale, già fritto questa estate.
Ammettiamo che la parte sulla devolution sia scritta bene. Mi spieghi come la inquadri in un contesto malfatto come quello da te delineato?

Poi, parliamoci chiaro, qui si da tanto addosso all'UDC, ma tu credi che sia l'unico, all'interno della maggioranza, a non volere la devolution? Io non credo.
Old 17-03-2005, 22:39   #29
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ammettiamo che la parte sulla devolution sia scritta bene. Mi spieghi come la inquadri in un contesto malfatto come quello da te delineato?

Poi, parliamoci chiaro, qui si da tanto addosso all'UDC, ma tu credi che sia l'unico, all'interno della maggioranza, a non volere la devolution? Io non credo.
Io credo che sia l'unico che non permette la sintesi: gli altri si accorderebbero.
Old 17-03-2005, 22:41   #30
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Io credo che sia l'unico che non permette la sintesi: gli altri si accorderebbero.
piu che alrto lui non si accorda con se stesso...

be dai vediamno chi lo sostituisce...
Old 17-03-2005, 22:43   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
be dai vediamno chi lo sostituisce...
Aspetta...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 22:44   #32
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Aspetta...

???

dici che se danno un bacetto e finisce tutto li?
non credo che sia nello stile lega..se ci stava mastella...neanche ad aprirlo il 3d
Old 17-03-2005, 22:45   #33
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Anche AN? Ma anche molti all'interno di FI? La devolution non l'ha bloccata solo l'UDC. Da solo, se veramente tutti gli altri partiti del polo fossero convinti nel volerla approvare, non sarebbe riuscito nel suo intento. Evidentemente le resistenze all'interno della maggioranza sono più ampie di quel che possa apparire.
Old 17-03-2005, 22:46   #34
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:

Comunque bene, visto che sulle materie di competenza esclusiva delle regioni l'efficacia è garantita (ovviamente nella misura del contegno elettorale dei cittadini; sai, 20 elezioni sono 20 rischi di vedere eletto Jesse the Ace Ventura anzichè 1 ).
Il resto è una mezza schifezza, ma se il premierato lo si faceva sul serio altro che una dichiarazione di Prodi ci si trovava a dovere affrontare.

AN, FI e Lega hanno chiuso un accordo (anche con la parte berluscones dell'UDC, D'Onofrio in testa), ma Follini, Tabacci, D'Alia, ecc. stanno facendo di tutto per farlo saltare. La devolution non la toccano direttamente (anche perchè è scritta pari pari nel programma del 2001 firmato da Casini), ma annacquano il potere del governo e fanno continuamente trappolloni (come gli emendamenti più volte minacciati per avere due poltrone alla Rai).
Old 17-03-2005, 22:49   #35
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
???

dici che se danno un bacetto e finisce tutto li?
non credo che sia nello stile lega..se ci stava mastella...neanche ad aprirlo il 3d
vedremo
Old 17-03-2005, 23:02   #36
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
vedremo

dici che se metto un annuncio su ebay per un posto di: ministro per le riforme, se incacchia qualcuno
Old 17-03-2005, 23:09   #37
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Io Tremonti o Pagliarini ce li vedrei bene, ma credo che Calderoli rimanga. Alla fine fa il bene il suo mestiere, difendere il minimo sindacale di riforma che si è trovato tra le mani.
Poi contano i rapporti di forza nella maggioranza, e io l'intervento del Berlusconi dittatore lo aspetto da tempo senza risultati.
Old 18-03-2005, 08:52   #38
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
per tutte le dichiarazioni che ha fatto (ogni volta che succede qualcosa, qualsiasi cosa, leggo sempre una sua dichiarazione fuori luogo), mi stupisco che sia ancora considerato un politico degno di stare su quella poltrona.
spero che a seguito di queste dimissioni la lega metta al suo posto un politico dotato di un po' di buona educazione. Ok, contano soprattutto i contenuti piu' che la forma ecc. ecc. , pero' la maleducazione e' qualcosa che digerisco poco, soprattutto per chi rappresenta cariche istituzionali.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:08   #39
Harvester

Quote:
(ovviamente nella misura del contegno elettorale dei cittadini; sai, 20 elezioni sono 20 rischi di vedere eletto Jesse the Ace Ventura anzichè 1 ).

Jesse "The Body" Ventura

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:11   #40
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Harvester

Jesse "The Body" Ventura

Per tutti i Dan Peterson, che schifezza che ho scritto
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian