|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
sono totalmente d'accordo con te l'ho visto 2 sere fa e mi ha impressionato x la sua bellezza. mi ha colpito molto il rapporto di amore ed odio che il regista ha con la grande mela. poi il film ha forse uno dei + bei finali che abbia mai visto. capolavoro |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
La 25° ora - commenti sul film
Chi l'ha visto?
Dai commenti che avevo letto in giro, mi aspettavo di meglio o qualcosa di diverso. E' un bel film drammatico, ma dannatamente lento e non entusiasmante. Non mi ha colpito
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
A me nn è piaciuto molto il finale, troppo ambiguo, lasciato all'immaginazione dello spettatore.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ottima interpretazione di Norton.
Tema interessante, ma sviluppato in modo troppo lento. Carini i dialoghi e bello il monologo..
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
a me è piaciuto molto!!! ed norton poi è un grande (monologo spettacolare)!!!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Film stupendo.
Sarà anche lento come dite, ma ero così preso che non me ne sono accorto. Anche taxi driver è lento se è per questo, ma quando un film è bello e ti piglia non te ne accorgi. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
a me è piaciuto abbastanza, soprattutto il monologo
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
per me è bellissimo.
il monologo è spettacolare. |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A volte erano lì, lì per diventare noiose; ma nel complesso, per me, in un film del genere la lentezza è una caratteristica positiva. Quote:
Un film può essere bello anche se lento; no? Sicuramente non lo consiglierei ad uno che vuole vedere un film scrollevole, però.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
di quale monologo state parlando?
di quello dove manda affanculo un po' tutti? no perchè se è quello, a parte che è stato scopiazzato da un suo altro film, e poi a me è sembrato proprio insulso... non mi è piaciuto.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie! non lo ricordo, cerco di rivedermelo in questi giorni
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Non ho da ridire tanto sulla lentezza ( dopotutto adoro unbreakable, per molti schifosamente lento ) quanto sul film stesso che mi ha detto poco
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Sto cercando di capire perché molte persone considerino la "lentezza " un difetto.
Ve lo immaginate 2001 montato come un videoclip?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Secondo me è un film eccezionale.
Il soggetto è trattato in modo forte, personale, molto spesso in modo molto difficile, con scene che sarebbero potute scadere nel patetico o sembrare poco incisive molto facilmente: invece Spike Lee è riuscito a tenersi in equilibrio sul filo, e quella che ne è uscita è un'enorme prova di bravura. Senz'altro da sottolineare poi la caratterizzazione dei personaggi, ognuno con le sue varie sfaccettature, capace di essere oltre che di apparire. Personalmente, la massima espressione dello splendore del film mi è sembrato proprio il finale, che non ho trovato per niente ambiguo, e che anzi poteva, come detto, scadere nel banale o nel patetico, ma che invece si è rivelato, secondo me, perfetto, genuino, "vero". E come tacere poi la complessità e raffinatezza di ogni dettaglio: ogni piccolo aspetto della vicenda o del carattere dei personaggi trova la propria chiusura solo alla fine...una fine che si raggiunge faticosamente, sono d'accordo, ma noi stiamo parlando di un film, di un'opera, non di spettacolo...
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2001 è un grandissimo film, ma io per finirlo ho dovuto vederlo una seconda volta [sarà che alla prima l'ho beccato verso mezzanotte passata e stavo a pezzi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.

]