Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 10:24   #21
PaolaTorino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ma ogni stampante ha un serbatoio dove và l'inchiostro della pulizia? Si deve pulire ogni tanto? Come si fa?

Che ne pensato di quei kit con i flaconi attaccati a dei tubicini che vanno direttamente nelle cartucce e le ricaricano automaticamente?
PaolaTorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 13:32   #22
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da PaolaTorino
Ma ogni stampante ha un serbatoio dove và l'inchiostro della pulizia? Si deve pulire ogni tanto? Come si fa?
Che io sappia, tutte le getto ce l'hanno; il tampone andrebbe pulito quando viene segnalato dalla stampante, ma siccome non c'è un sensore ma un contatore che stima quanto potrebbe essere sporco, non è detto che sia necessario pulirlo neanche in quel caso. Però è più sicuro farlo.
Come fare? dipende dalla stampante. Nella Canon BJC3000 (ed S400) dovevi aprire la stampante, smontare la meccanica, sfilare il tampone (un feltro lungo come la stampante, largo circa 5 centimetri e alto 1,5) e pulirlo. Io l'ho pulito mettendolo a mollo per una notte in acqua e dash. Poi l'ho risciaquato molto (peccato che nel resettare il contatore, mi è morta la stampante )
Quote:
Originariamente inviato da PaolaTorino
Che ne pensato di quei kit con i flaconi attaccati a dei tubicini che vanno direttamente nelle cartucce e le ricaricano automaticamente?
Col tampone ovviamente non c'entrano niente; secondo me vanno bene se stampi molto, ma molto davvero.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 16:13   #23
PaolaTorino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Il tampona la mia R300 dove ce l'ha?

Come mai ti è morta la stampante?

Per il kit mi riferivo a delle considerazioni. Volevo sapere se è buono o no, e se i tubicini li metto nelle mie cartucce originali vuote oppure nelle cartucce compatibili nuove quelle trasparenti?
PaolaTorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 16:58   #24
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Ovviamente ce l'ha dentro, sotto la testina. Ma come arrivarci, non ti saprei dire, non mi è ancora servito cercarlo.

La stampante mi è morta perché il procedimento per resettare la Canon BJC3000 era assurdo, cose del tipo tenere premuto un pulsante mentre si inseriva (o toglieva, non ricordo) la spina della corrente. Prova in un modo, prova nell'altro, mi si è fusa sicuramente la eprom

Che io sappia, nei CIS (il sistema coi tubicini) ti danno già le cartucce modificate da sostituire alle originali.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 19:00   #25
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
domanda da fesso ma se nn mi togliete sto dubbio le no sponge nn le comprero' mai....

ma quando si togli il tappino per ricaricare nn dovrebbe uscire l'inchiostro come da un rubinetto dall'altra parte? la spugna nn serve proprio a questo?
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 19:29   #26
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da antes008
domanda da fesso ma se nn mi togliete sto dubbio le no sponge nn le comprero' mai....

ma quando si togli il tappino per ricaricare nn dovrebbe uscire l'inchiostro come da un rubinetto dall'altra parte? la spugna nn serve proprio a questo?
la spugna no!la spugna serve a far come dà riserva di inchiostro, nelle canon ti viene comunicato che è basso il livello di inchiostro, quando il sensore vede vuoto il tank, ma a qurl punto puoi sempre stampare perchè nella spugna zuppa cè ancora diverso ink, nelle no-sponge, quando ti segnala il tank vuoto è vuota pure la cartuccia, ti permette forse pochissime stampe, grazie al piccolo sifoncino, questa è la differenza + sensibile.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 19:43   #27
Sond
Member

L'Avatar di Sond

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
la spugna no!la spugna serve a far come dà riserva di inchiostro
Scsua ma a me lo stesso dubbio di antes rimane.
Quando la cartuccia viene ricaricata togliendo il tappino (si ricarica così giusto?) l'inchiostro non dovrebbe uscire dall'altra parte (cioè dal foro che va inserito nella testina)?
Sond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 20:20   #28
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

se apri il foro sì, che ci sia la spugna o meno, ed è per questo motivo che hanno fatto il sifoncino.....
Old 03-09-2005, 21:26   #29
Sond
Member

L'Avatar di Sond

Capisco, ti chiedo un'altra domanda abbi pazienza.
Con una cartuccia nuova, quando la apro togliendo il tappo di protezione l'inchiostro non fuorisce. La spugna trattiene l'inchiostro e così anche agitando la cartuccia, non violentemente, non fuorisce nulla.
Per le non sponge funziona allo stesso modo? Il sifoncino trattiene anch'esso l'inchiostro?
Non è che potresti mettere delle foto della cartuccia che non riesco prorio ad immaginarmi visivamente sto sifoncino?
Grazie.
Old 03-09-2005, 21:45   #30
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ehm....credo che siano uguali, per il resto bisogna aspettare micks perchè francamente non sò come siano....
Old 03-09-2005, 23:44   #31
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
uhmmmm col sifoncino mi hai quasi convinto...
nn riesco pero' a capire come funga, a naso mi verrebbe da dire che serve un sistema abbastanza complesso per evitare l'effetto rubinetto dall'altra parte.
purtroppo tutti i siti che le vendono si guardano bene dal mettere una foto "utile" e/o di fornire info dettagliate.....
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 11:16   #32
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da antes008
uhmmmm col sifoncino mi hai quasi convinto...
nn riesco pero' a capire come funga, a naso mi verrebbe da dire che serve un sistema abbastanza complesso per evitare l'effetto rubinetto dall'altra parte.
purtroppo tutti i siti che le vendono si guardano bene dal mettere una foto "utile" e/o di fornire info dettagliate.....
Ho adoperato le BCI24 senza spugna, almeno quelle vengono vendute con una sorta di tappo ad incastro (tipo quello che si toglie nelle originali) che sigillando tramite una gomma il foro di uscita assicura una totale tenuta, bisogna solo conservarlo, se mai l'unico rischio sta nelle cartucce multicolore al momento che le si levano dalla testina dato che l'effetto rubinetto, come dite voi, dovrebbe essere un rischio di ogli nospugna causa il buco di sfiato per l'aria.
In tal caso si può prevenire il rischio di contaminazione dei colori tappando i fori di sfiato, prima di estrarre la cartuccia dalla testina.
MONNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 15:02   #33
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
scusate,
io ho una canon i320 e una i250, penso siano uguali in fatto
di cartucce.

Volevo sapere cosa era necessario per ricaricare le cartucce,
da quel che ho capito:

-Cartuccia BCI-24C no sponge
-Cartuccia BCI-24K no sponge
-Kit Nero (BCI-24BK)
-Kit 3 Colori (BCI-24C)

e poi prenderei:

-Liquido cleaning

perchè il ciano della i320 non esce piu', anche se cambio cartuccia.

Mi manca qualcosa?
Trapani, tappini et similia?
Old 04-09-2005, 16:06   #34
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
hai tutto.

ciao
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 17:08   #35
Sond
Member

L'Avatar di Sond

Quote:
Originariamente inviato da Micks
hai tutto.

ciao

Ciao Micks potresti darci qualche dettaglio in più sulle cartucce senza spugna? Magari allegando qualche foto in cui viene ripreso il famoso sifoncino? Grazie.
Old 04-09-2005, 17:20   #36
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da gaglioppo

perchè il ciano della i320 non esce piu', anche se cambio cartuccia.

Mi manca qualcosa?
Trapani, tappini et similia?
Assicurati che gli sfiati non siano tappati dal nastro (capita di solito solo sul nero) se si tratta della prima carica quando hai messo i tre colori (ti consiglio di ribaltare sempre la cartuccia per agevolare lo sfiato) dai dei colpetti sopra la cartuccia sino a che non vedrai tingere le spugne e se una volta inserita la cartuccia non ti stampa un colore non devi far altro che un paio di cicli di pulizia.
MONNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 18:12   #37
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da MONNA
Assicurati che gli sfiati non siano tappati dal nastro (capita di solito solo sul nero) se si tratta della prima carica quando hai messo i tre colori (ti consiglio di ribaltare sempre la cartuccia per agevolare lo sfiato) dai dei colpetti sopra la cartuccia sino a che non vedrai tingere le spugne e se una volta inserita la cartuccia non ti stampa un colore non devi far altro che un paio di cicli di pulizia.
non si tratta della prima cartuccia che metto,
ne ho usate diverse, sia originali che ricaricate,
poi un mio amico mi ha dato una cartuccia colore
che forse era stra-vecchia, le spugnette sotto
erano molto asciutte, ho messo la cartuccia
ma il giallo nn ha mai funzionato.

Poi l'ho buttatta, ho rimesso un'altra cartuccia
colore, ma il giallo nn esce proprio, nemmeno
una strisciolina, ho fatto mille pulizie, ma senza
risolvere niente.

Devo passare al liquido pulente?
Old 04-09-2005, 19:50   #38
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

e direi, se non si è bruciato qualche uggello del giallo a forza di funzionare senza inchiostro!
Old 04-09-2005, 20:53   #39
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sond
Ciao Micks potresti darci qualche dettaglio in più sulle cartucce senza spugna? Magari allegando qualche foto in cui viene ripreso il famoso sifoncino? Grazie.

Appena vado da loro faccio una foto, però non so se posso postarla qui al massimo te la mando in privato.

ciao
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 21:21   #40
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Micks
Appena vado da loro faccio una foto, però non so se posso postarla qui al massimo te la mando in privato.

ciao
beh, in questo caso non credo proprio che MM o gli altri moderatori abbiano alcunché da ridire, anzi, si tratta di una "informazione tecnica" che è l'essenza di questo forum

naturalmente un conto è indicare la provenienza delle foto, un conto è approfittarsene...

ma essendo una cosa nuova e particolare, il regolamento mi sembra non ne faccia proprio divieto - al limite, puoi sempre mandare un pvt al mod. e "concordare i modi"

la cosa è molto interessante, x chi lo ha chiesto, x me che lo chiedo ora, e x i tanti che leggeranno via via

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian