Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 10:09   #21
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
fai richiesta di vedere l'originale della multa.

quasi sicuramente hanno sbagliato a trascrivere la targa, il fatto che non hai trovato la multa sul parabrezza ti dovrebbe far insospettire ancor di più, anche se non prova niente ai fini legali.

guarda che in fondo al foglio che ti è arrivato c'è scritto che quella è una copia meccanografica dell'originale depositato e che le copie devono essere conformi in tutto.

una volta vista la multa in originale troverai sicuramente qualkosa che non va.

tipo la targa o il modello.

a me è arrivata una per esser passato col rosso, impossibile per data ora e posto.
sono andato a controllare e avevano sbagliato a trascrivere: la mia focus era stata scambiata per una smart, solo perchè la targa era scritta uno schifo sul verbale.

un'altra volta ne arrivata una di cui avevo l'originale.
la data però era sbagliata e ho fatto ricorso vincendolo.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:10   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma mica è vero.. anni fa ho contestato (e dopo 8 anni concluso!!!) una multa per un parcheggio leggermente spostato rispetto alle strisce, con una autocertificazione di mia madre, intestataria dell'auto.

LuVi

forse son cambiate le regole perchè adesso godono di "fede privilegiata" ossia se un cornut.. ehm un vigile dice che la tua macchina era in divieto di sosta a canicattì il giorno xxx dell'anno domini yyyy lui ha di default ragione, spetta a te dimostrare il contrario e sfido chiunque a certificare la posizione della propria auto in questi casi

certo, se si ha qualche amico che giura che era con voi da tutt'altra parte... intelligenti pauca

cmq che tristezza ricorrere a sti mezzucci...
Old 02-03-2005, 10:12   #23
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
si vede che il gdp ti ha voluto bene, probabilmente per l'infrazione commessa : prova ad autocertificati una sosta su un passo carrabile o un eccesso di velocità e vedi come ne esci
ps come cavolo hai fatto a concludere dopo 8 anni?
Per sfinimento della prefettura!
A parte gli scherzi, è stata una contestazione che non è arrivata neppure al GdP, ma nel corso della procedura c'è stato il trasferimento degli uffici della prefettura con conseguente perdita di documentazione quindi, quella mancante, è stata prodotta da me.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:12   #24
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
mio padre ha contestato (su consiglio mio) una multa per eccesso di velocità dal gdp ed ha vinto dimostrando (si vedeva chiaramente dalla foto) che non era vero quanto scritto sul verbale, ovvero che non l'hanno fermato causa l'elevata pericolosità del tratto di strada dovuta al traffico: per centinaia di metri si vede solo la sua auto. inoltre la postazione era vicina al cartello di fine del limite dei 50km/h ed inizio dei 70 e mio padre stava andando ai 64 a 20 metri da tale cartello... sono anche dei pagliacci a mettersi lì ed inquadrarlo così bene nelle foto!
infatti, aveva delle prove quindi, non l'hanno assolto sulla parola
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:20   #25
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
fai richiesta di vedere l'originale della multa.

quasi sicuramente hanno sbagliato a trascrivere la targa, il fatto che non hai trovato la multa sul parabrezza ti dovrebbe far insospettire ancor di più, anche se non prova niente ai fini legali.

guarda che in fondo al foglio che ti è arrivato c'è scritto che quella è una copia meccanografica dell'originale depositato e che le copie devono essere conformi in tutto.

una volta vista la multa in originale troverai sicuramente qualkosa che non va.

tipo la targa o il modello.

a me è arrivata una per esser passato col rosso, impossibile per data ora e posto.
sono andato a controllare e avevano sbagliato a trascrivere: la mia focus era stata scambiata per una smart, solo perchè la targa era scritta uno schifo sul verbale.

un'altra volta ne arrivata una di cui avevo l'originale.
la data però era sbagliata e ho fatto ricorso vincendolo.
è un mio diritto poter chiedere l'originale ? se si rifiutano di mostrarmi l'originale posso comunque richiederla con la forza ? posso fare un fotocopia dell'originale nel caso volessi fare ricorso ?
Old 02-03-2005, 10:29   #26
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
è un mio diritto poter chiedere l'originale ? se si rifiutano di mostrarmi l'originale posso comunque richiederla con la forza ? posso fare un fotocopia dell'originale nel caso volessi fare ricorso ?
certo che è un tuo diritto.
Old 02-03-2005, 10:43   #27
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
certo che è un tuo diritto.

devo andarci sabato, speriamo bene.
Old 02-03-2005, 11:12   #28
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
guarda che si fa regolare richiesta, che viene archiviata.

le fotocopie non credo te le facciano fare
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 11:30   #29
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
guarda che si fa regolare richiesta, che viene archiviata.

le fotocopie non credo te le facciano fare

voglio sapere tutto il possibile, ho paura che facciano affidamento sulla mia inesperienza in queste cose e non voglio che mi freghino.
Old 04-04-2005, 11:06   #30
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Re: multa per divieto,far valere la verità

Quote:
Salve ragazzi, ho un problema con una multa...la multa sarebbe per aver parcheggiato lungo la carreggiata di una strada, dove logicamente non si poteva. Il problema è che subito non ho trovato nessuna multa attaccata al parabrezza, ma è arrivata a casa la multa dopo 2 mesi e mezzo. I dati della macchina corrispondono, non è menzionato però il colore della vettura. Il problema però è il luogo della multa, è impossibile che abbia parcheggiato la. Si tratta di una strada in mezzo alla campagna poco dopo l'uscita di un casello autostradale, mai in vita mia ho lasciato la macchina in quel luogo. Come posso aver lasciato la macchina in divieto dove non c'è nulla intorno, cosa sono andato a fare in quel luogo, a raccogliere i papaveri ? ... il problema è dimostrare questa cosa adesso, probabilmente sarà impossibile, cosa posso fare ?

vi aggiorno ragazzi !!!

Sono andato a vedere il verbale originale, il colore corrisponde solo che la targa non è scritta in maniera chiara (un numero può essere facilmente confuso per un'altro) e la macchina non è il mio modello, la marca è la stessa ma il modello è un'altro.

A questo punto è chiaro che l'errore è loro, solo che devo presentare ricorso perchè mi hanno detto che il colore è lo stesso e la targa pure (anche se resta il dubbio per quel numero), anche se il modello è diverso la multa la devo pagare. Si attaccano, hanno fatto la cazzata loro.

Sicuramente farò ricorso, solo che è il primo della mia vita e non so come iniziare a muovermi. Qualcuno mi da una mano? avete qualche consiglio da darmi? Come caspio si compila un ricorso?

Grassie fratelli, aiutate un povero niubbo.
Old 04-04-2005, 12:18   #31
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Re: Re: multa per divieto,far valere la verità

Quote:
....
Sicuramente farò ricorso, solo che è il primo della mia vita e non so come iniziare a muovermi. Qualcuno mi da una mano? avete qualche consiglio da darmi? Come caspio si compila un ricorso?

Grassie fratelli, aiutate un povero niubbo.

bastardi.
allora, vai a sentire alla segreteria del giudice di pace per tutte le info sulle modalità; quanto alla forma, quando mio padre vinse il suo ricorso in parte fu dovuto anche alle modalità con cui fu presentato: fortunatamente conosciamo il comandante dei vigili di un altro paese e ci ha steso parola per parola il testo presentato.
se conosci qualcuno un pò paraculato con queste cose ti consiglio di farti aiutare.

attento a quando scade la multa: se erano 2 mesi e mezzo quando hai aperto questo thread mi sa che sei quasi al limite, se vuoi fare ricorso fallo al più presto.
auguri!
Old 04-04-2005, 12:49   #32
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
molotov rulez!
Old 04-04-2005, 13:13   #33
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Re: Re: Re: multa per divieto,far valere la verità

Quote:
bastardi.
allora, vai a sentire alla segreteria del giudice di pace per tutte le info sulle modalità; quanto alla forma, quando mio padre vinse il suo ricorso in parte fu dovuto anche alle modalità con cui fu presentato: fortunatamente conosciamo il comandante dei vigili di un altro paese e ci ha steso parola per parola il testo presentato.
se conosci qualcuno un pò paraculato con queste cose ti consiglio di farti aiutare.

attento a quando scade la multa: se erano 2 mesi e mezzo quando hai aperto questo thread mi sa che sei quasi al limite, se vuoi fare ricorso fallo al più presto.
auguri!

ho tempo altre due settimane. Mi sono preso tardi perchè ho tempo solo al sabato mattina per andare a vedere e in queste ultime settimane non avevo tempo.

Ho perso tempo anche per un'altro motivo, ti spiego, circa tre settimane fa sono andato a trovarli per la prima volta per spiegare le mie ragioni, dopo qualche controllo si resero conto effettivamente che qualcosa non tornava neanche a loro, così mi dissero che con molta probabilità avevano fatto un'errore e di stare tranquillo, mi fecero buttare giù due righe su un foglio bianco in cui scrivevo che assolutamente in quel luogo è impossibile che avessi lasciato la macchina e spiegavo le mie ragioni, fatto tutto ho firmato il foglio. Mi dissero che tutto si sarebbe sistemato. Qualche ora dopo mi telefonarono dal comando, con tono anche sgarbato e per nulla educato, per dirmi che dovevo assolutamente pagare la multa, senza se e senza ma, se volevo potevo presentare ricorso. I vigili che avevo trovato al comando erano stati molto gentili ed educati, questo proprio mi è rimasto sui coglioni fin dal primo minuto di conversazione, però là mi erano sembrati così educati.

Così ho deciso di ritornare al comando e di vedere il verbale originale e ho trovato questi errori.
Old 04-04-2005, 13:25   #34
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Spaccagli il !!!!
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:38   #35
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ma non hai detto che non c'è il colore?
Old 04-04-2005, 14:59   #36
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Special
Ma non hai detto che non c'è il colore?
sulla notifica che mi è arrivata a casa tempo fa no, infatti lo scrissi, sul verbale originale che ho visionato l'ultima volta si. C'è scritto genericamente grigio, senza specificare se chiaro o scuro, il mio è scuro.

Ultima modifica di slipknot2002 : 04-04-2005 alle 15:01.
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 15:49   #37
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
sulla notifica che mi è arrivata a casa tempo fa no, infatti lo scrissi, sul verbale originale che ho visionato l'ultima volta si. C'è scritto genericamente grigio, senza specificare se chiaro o scuro, il mio è scuro.

ah be ma allora è diverso... ti stai attaccando a niente!

quello che fa conto è il verbale originale depositato presso il comando, quello che ti arriva a casa è solo un avviso.

e cmq vorrei proprio vedere chi distinguerebbe fra grigio "chiaro" e grigio "scuro"
Old 04-04-2005, 16:08   #38
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
ah be ma allora è diverso... ti stai attaccando a niente!

quello che fa conto è il verbale originale depositato presso il comando, quello che ti arriva a casa è solo un avviso.

e cmq vorrei proprio vedere chi distinguerebbe fra grigio "chiaro" e grigio "scuro"

che cacchio me ne frega del colore, quello che importa è che hanno sbagliato a scrivere il modello dell'auto, sul verbale originale è menzionata tutt'altra vettura rispetto alla mia, cavolo più palese di così.
Old 04-04-2005, 16:41   #39
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
allora se effettivamente hai visto sul verbale in possesso dei vigili che la targa non era trascritta in maniera chiara e che il modello era diverso dal tuo, hai tutti gli elementi per fare ricorso (ti ricordo che puoi farlo entro 60 giorni dalla data della notifica della contravvenzione)

intanto ti consiglio - in questo caso - di farlo al prefetto (vedi qui - il tuo è il caso di "Errore dell’agente nell’annotare...")

questo è invece un fax - simile del ricorso (usa ricorso generico motivato)

nelle motivazioni elenchi tutto (ma proprio tutto) quello che hai dedotto
cioè: che ti è giunta a casa una contravvenzione dattiloscritta per divieto di sosta, che era impossibile che la tua autevettua si trovasse lì...., che sei andato ai vigili ed hai visionato l'originale manoscritto del verbale da cui si evince un errore di trascrizione del modello e che la trascrizione della targa aveva almeno una cifra che ........

poi concludi
Tutto ciò premesso ,considerato e ritenuto che i motivi sopra elencati motivano la nullità dell'accertamento
Chiede
alla S. V PREVIA SOSPENSIONE degli effetti del verbale di accertamento, di voler revocare o annullare e comunque dichiarare inefficace l'atto di accertamento impugnato .
Qualora ritenga allo stato di cose di non potere aderire alla richiesta chiede espressamente di essere ascoltato

Ti avviso che in ogni caso chi deciderà è un uomo (il prefetto) e che pertanto potrà anche non accogliere il ricorso. In tal caso il prefetto potrebbe decidere di farti pagare “nel limite non inferiore al doppio del minimo edittale per ogni singola violazione” cioè almeno il doppio della contravvenzione

Diverso il caso del giudice di pace che può farti pagare una cifra compresa fra il minino ed il massimo più le spese
Old 04-04-2005, 16:51   #40
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da goonico
allora se effettivamente hai visto sul verbale in possesso dei vigili che la targa non era trascritta in maniera chiara e che il modello era diverso dal tuo, hai tutti gli elementi per fare ricorso (ti ricordo che puoi farlo entro 60 giorni dalla data della notifica della contravvenzione)

intanto ti consiglio - in questo caso - di farlo al prefetto (vedi qui - il tuo è il caso di "Errore dell’agente nell’annotare...")

questo è invece un fax - simile del ricorso (usa ricorso generico motivato)

nelle motivazioni elenchi tutto (ma proprio tutto) quello che hai dedotto
cioè: che ti è giunta a casa una contravvenzione dattiloscritta per divieto di sosta, che era impossibile che la tua autevettua si trovasse lì...., che sei andato ai vigili ed hai visionato l'originale manoscritto del verbale da cui si evince un errore di trascrizione del modello e che la trascrizione della targa aveva almeno una cifra che ........

poi concludi
Tutto ciò premesso ,considerato e ritenuto che i motivi sopra elencati motivano la nullità dell'accertamento
Chiede
alla S. V PREVIA SOSPENSIONE degli effetti del verbale di accertamento, di voler revocare o annullare e comunque dichiarare inefficace l'atto di accertamento impugnato .
Qualora ritenga allo stato di cose di non potere aderire alla richiesta chiede espressamente di essere ascoltato

Ti avviso che in ogni caso chi deciderà è un uomo (il prefetto) e che pertanto potrà anche non accogliere il ricorso. In tal caso il prefetto potrebbe decidere di farti pagare “nel limite non inferiore al doppio del minimo edittale per ogni singola violazione” cioè almeno il doppio della contravvenzione

Diverso il caso del giudice di pace che può farti pagare una cifra compresa fra il minino ed il massimo più le spese
Grazie mille, non so come ringraziarti...Volevo chiederti una cosa, posso mandare solo il foglio del ricorso o devo allegare qualcosa di specifico? allego la notifica della multa e basta, o devo andare dai carambra a farmi fare la fotocopia del verbale originale?

Scusa tutte queste domande, ma sono un niubbo e non ho mai affrontato questa situazione.

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Dreame V20 sotto i 200 euro: 24.000 Pa, ...
OPPO amplia la gamma Reno16 con Reno16 F...
Addio alle vecchie centrali telefoniche:...
SkyNomad N90 Max: il SUV a 7 posti di Xi...
Dimenticate Windows 11: questo 'ritorno'...
Danubio a secco e si ferma la centrale d...
WhatsApp introduce nuovi controlli per g...
Eteon e Scam.ai insieme contro le frodi ...
Il nuovo re della generazione video da c...
Ricarica EV più conveniente tra I...
Honor cresce in Italia mentre il caro me...
Qwen3.8-Max: l'IA cinese da 2,4 trilioni...
AMD AM4 risorge: Gigabyte presenta le nu...
MacBook Air sempre più difficile ...
Agosto parte forte su Amazon: questo His...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian