Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 10:31   #1
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
multa per divieto,far valere la verità:AGGIORNATO

Salve ragazzi, ho un problema con una multa...la multa sarebbe per aver parcheggiato lungo la carreggiata di una strada, dove logicamente non si poteva. Il problema è che subito non ho trovato nessuna multa attaccata al parabrezza, ma è arrivata a casa la multa dopo 2 mesi e mezzo. I dati della macchina corrispondono, non è menzionato però il colore della vettura. Il problema però è il luogo della multa, è impossibile che abbia parcheggiato la. Si tratta di una strada in mezzo alla campagna poco dopo l'uscita di un casello autostradale, mai in vita mia ho lasciato la macchina in quel luogo. Come posso aver lasciato la macchina in divieto dove non c'è nulla intorno, cosa sono andato a fare in quel luogo, a raccogliere i papaveri ? ... il problema è dimostrare questa cosa adesso, probabilmente sarà impossibile, cosa posso fare ?

Ultima modifica di slipknot2002 : 04-04-2005 alle 12:11.
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:33   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
marca e modello corrispondono?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:34   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Se c'è vicino un casello magari ti sei trovato lì con un amico e siete andati via insieme con la sua macchina... è plausibile.

In ogni caso, plausibile o meno, dovresti provare che nè tu nè parenti vari eravate in zona quel giorno, e anche così la vedo dura...
Old 02-03-2005, 10:37   #4
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

purtroppo si corrispondono. Però in quel posto non ho mai lasciato la macchina.
Old 02-03-2005, 10:38   #5
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
marca e modello corrispondono?
Beh, se sbagli a prendere la targa e fai una ricerca al PRA ti dicono anche marca e modello... mi è già capitato...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:39   #6
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Se c'è vicino un casello magari ti sei trovato lì con un amico e siete andati via insieme con la sua macchina... è plausibile.

In ogni caso, plausibile o meno, dovresti provare che nè tu nè parenti vari eravate in zona quel giorno, e anche così la vedo dura...

no, no mi ricordo benissimo, non ho mai lasciato la macchina in quel posto...Cioè in teoria avrei abbandonato la macchina lungo la carreggiata di una strada, quindi con metà macchina sulla strada e sarei andato via tranquillamente. Non esiste, mai fatta una cosa del genere.
Old 02-03-2005, 10:42   #7
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Beh, se sbagli a prendere la targa e fai una ricerca al PRA ti dicono anche marca e modello... mi è già capitato...

LuVi
Il fatto di non aver trovato la notifica sul parabrezza mi può in qualche modo aiutare?
Old 02-03-2005, 10:44   #8
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Il fatto di non aver trovato la notifica sul parabrezza mi può in qualche modo aiutare?
No, quello no.
Non sono tenuti a lasciarla, vale quello che ti arriva a casa.
Se hai documentazione che ti certifica in altro luogo, allegala al ricorso (che devi fare, comunque!).

LuVi
Old 02-03-2005, 10:49   #9
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

forse ti conviene fare un salto dall'ente che ha fatto la contravvenzione( municipale, stradale, quello che è...) e chiedere di vedere il verbale originale
se dovessi ricorrere ovvio che , come hanno detto, dovrai dimostrare che la tua macchina non era lì, magari perchè era in officina....
Old 02-03-2005, 10:51   #10
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
No, quello no.
Non sono tenuti a lasciarla, vale quello che ti arriva a casa.
Se hai documentazione che ti certifica in altro luogo, allegala al ricorso (che devi fare, comunque!).

LuVi

che caspio ci allego,basta anche lo scontrino di un bar o di un negozio ?

A me sa tanto di multa sparata alla cazzo di cane, purtroppo dalle mie parti ci sta un tipo con una macchina simile, stesso colore e stesso modello con targa leggermente diversa, le lettere sono uguali, cambiano di poco i numeri, non vorrei che avessero sbagliato o confuso.

Non è tanto per i 45 € di multa, è solo per una questione di principio, perchè pagare per una cosa che non ho fatto.
Old 02-03-2005, 10:53   #11
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
forse ti conviene fare un salto dall'ente che ha fatto la contravvenzione( municipale, stradale, quello che è...) e chiedere di vedere il verbale originale
se dovessi ricorrere ovvio che , come hanno detto, dovrai dimostrare che la tua macchina non era lì, magari perchè era in officina....

sicuramente lo farò, non mi torna sta cosa. il luogo dell'accaduto è a circa 30-40 km da casa mia. Però vale la mia parola contro le forze dell'ordine, 1 a 0 per loro e palla al centro.
Old 02-03-2005, 10:54   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
che orario hanno segnato? non puoi dimostrare che eri a lavorare o in qualsiasi altro posto (plausibile)?
Old 02-03-2005, 10:55   #13
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

ovvio che le cose vanno dimostrate con documenti, come la fattura del meccanico
la tua parola contro la loro nn vale proprio
Old 02-03-2005, 10:55   #14
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
che orario hanno segnato? non puoi dimostrare che eri a lavorare o in qualsiasi altro posto (plausibile)?
erano le 2 e qualcosa, purtroppo la sfiga vuole che non ero al lavoro in quei giorni, avevo preso qualche giorno di pausa.
Old 02-03-2005, 10:58   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
erano le 2 e qualcosa, purtroppo la sfiga vuole che non ero al lavoro in quei giorni, avevo preso qualche giorno di pausa.

che sfiga... non hai qualche amico meccanico che ti possa dichiarare che aveva la macchina in cura? ma anche così mi sa che è poco fattibile... dovresti dimostrarlo con una fattura e per lui sarebbe impossibile emetterne ora una con data 2004... sai che mazzate se fanno i controlli!

non mi viene in mente altro.
Old 02-03-2005, 10:59   #16
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

che sfiga... non hai qualche amico meccanico che ti possa dichiarare che aveva la macchina in cura? ma anche così mi sa che è poco fattibile... dovresti dimostrarlo con una fattura e per lui sarebbe impossibile emetterne ora una con data 2004... sai che mazzate se fanno i controlli!

non mi viene in mente altro.
sicuramente faranno controlli più approfonditi, non voglio rischiare.
Mi sa che mi tocca arrendermi, stavolta la sfiga mi ha colpito e non posso fare niente, mannaggia.
Old 02-03-2005, 11:02   #17
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
ovvio che le cose vanno dimostrate con documenti, come la fattura del meccanico
la tua parola contro la loro nn vale proprio
Ma mica è vero.. anni fa ho contestato (e dopo 8 anni concluso!!!) una multa per un parcheggio leggermente spostato rispetto alle strisce, con una autocertificazione di mia madre, intestataria dell'auto.

LuVi
Old 02-03-2005, 11:05   #18
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Ma mica è vero.. anni fa ho contestato (e dopo 8 anni concluso!!!) una multa per un parcheggio leggermente spostato rispetto alle strisce, con una autocertificazione di mia madre, intestataria dell'auto.

LuVi
si vede che il gdp ti ha voluto bene, probabilmente per l'infrazione commessa : prova ad autocertificati una sosta su un passo carrabile o un eccesso di velocità e vedi come ne esci
ps come cavolo hai fatto a concludere dopo 8 anni?
Old 02-03-2005, 11:06   #19
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

prova cmq ad andare al comando dei vigili a parlare... magari trovi uno ragionevole che assieme al fatto che non è stato indicato il colore capisce le tue argomentazioni...

MA AUTO-BAFFANCULO! figuriamoci se trovi un vigile ragionevole!

prova piuttosto dal giudice di pace a sentire se è il caso di contestarla... se vale al pena.
Old 02-03-2005, 11:09   #20
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
si vede che il gdp ti ha voluto bene, probabilmente per l'infrazione commessa : prova ad autocertificati una sosta su un passo carrabile o un eccesso di velocità e vedi come ne esci
ps come cavolo hai fatto a concludere dopo 8 anni?

mio padre ha contestato (su consiglio mio) una multa per eccesso di velocità dal gdp ed ha vinto dimostrando (si vedeva chiaramente dalla foto) che non era vero quanto scritto sul verbale, ovvero che non l'hanno fermato causa l'elevata pericolosità del tratto di strada dovuta al traffico: per centinaia di metri si vede solo la sua auto. inoltre la postazione era vicina al cartello di fine del limite dei 50km/h ed inizio dei 70 e mio padre stava andando ai 64 a 20 metri da tale cartello... sono anche dei pagliacci a mettersi lì ed inquadrarlo così bene nelle foto!

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian