|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Spero di non offendere nessun con quanto scrivo nè scatenare flame.
![]() Sono da qualche anno un affezionato fan di Lunasio (persona gentillissima), però devo ammettere che PcTuner (& co.) avevano "ragione": oltre un certo tot, per migliorare le prestazioni di un wb serve una Tec. Ed appunto PcTuner sono anni che sviluppa e realizza prodotti simili. Ora, non che Lunasio sia una sprovveduto (anzi tutt'altro), ma credo che, almeno per questo primo progetto iniziale "Alvaro", l'esperienza di PcTuner si faccia sentire con il risultato che, superare in prestazioni e qualità il T-Rex2 sarà, almeno per il momento, difficile. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
efettivamente i ragionamenti non sono male..
sono molto curioso anche io di vedere "come va il flusso" all'interno.. anche xke di fluidodinamica così a okkio non saprei dire nulla o quasi.. c'è da dire ke calcolando il prezzo di una tec (50€?) siamo poco sotto il trex2... se punta sulla qualità/prezzo forse potrebbe avere il giusto successo...
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
quello che ho detto si basa su quello che ho studiato in 3 anni di liceo... ora ovviamente la velocità in quei condotti trasversali non sarà esattamente 0, dato che sono inclinati, ma sarà sicuramente minore rispetto alle canaline dritte.
![]() x il prezzo... nn avevo fatto caso che la tec è esclusa ![]() quello che voglio dire è questo:
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
nei tratti inclinati non è zero, ma poco lontana.
![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
A giudicare dalla spiegazione, la velocità sarà, considerando VFull la velocità massima del flusso, VTr la velocità nei tratti: 0 < VTr < VFull ![]() Quindi compresa tra 0 e VFull, ma strettamente minor di VFull (seguendo le spiegazioni di r03). ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
per fugare ogni dubbio. è semplice.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
cjcavin, mi meraviglio!
![]() ![]() ![]() se non c'è velocità, non c'è turbolenza, non c'è scambio termico. ah, ti anticipo! e quindi? e quindi l'efficienza è ridotta. e quindi? non è verosimile che quegli intagli creino turbolenza, tuttalpiù la riducono. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() poi, hai detto che in quei tratti la velocità c'è in quanto inclinati e in quanto la velocità stessa sarà diversa da 0 , quindi c'è velocità, c'è turbolenza, quindi c'è scambio termico... o invece non c'è nulla di tutto ciò e quindi la velocità è 0? seguendo il tuo ragionamento... perchè se la velocità è 0 non c'è nulla (tratti perpendicolari), ma se c'è velocità (tratti obliqui) c'è altro.. un'altra domanda: ma queste ipotesi, perchè alla fine sono ipotesi, da dove e/o cosa traggono fondamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Tra alette non interrotte e alette con intagli c'è più superficie di scambio termico in quest'ultima.
Ammettiamo che la velocità sia zero > le prestazioni sono uguali alle alette non interrotte Se la velocità è maggiore di zero (come affermato da tutti, mi pare di capire) > lo scambio termico è maggiore. Non vedo il problema nei tagli, portano cmq un'incremento dello scambio termico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
Mi sono dimenticato di ringraziare a nome di Lunasio e tutto lo staff ovviamente aleraimondi per l'apertura del 3d e per l'interessamento di tutti verso il wb+tec nuovo.
![]() rispondo anche ad aleraimondi e alle sue domandine: 1) come già postato da qualcuno, QUI trovi la scheda di presentazione dove potrai trovare delle foto interessanti e le misure stesse del wb. # Misure corpo WB: 65x50x12 mm # Misure cold plate: 65x50x8 mm # Misure TEC: Variabili da 3.5 a 4.5 mm diciamo che è un pò più lungo dei wb normali 50x50x** 2) come detto da altri sempre, stacchi il wb cpu ad esempio dalla cpu stessa, lo sposti fuori del case, togli un tubo e svuoti il circuito in una bacinella.. semplice e veloce. a presto e saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
tacci miei e di chi non me lo dice, chi me l'ha fatto fare di aprire un altro 3d sul watercooling
![]() si andrà a finire con la solita domanda: chi ha ragione? a cui nessuno però saprà mai dare risposta senza test degni di nota. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.