|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
![]() e da quel ke ho potuto vedere io, non è questo il caso di un antivirus residente in memoria ![]()
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
allora sei sfigato
![]() ![]() Non è normale che un antivirus occupi risorse di CPU... |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
pirlone sei ancora a lavoro ![]() ![]() fine ot |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
C6?
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
direi che il norton fa tanto schifo che becca trojan inesistenti... visto che le schifezze che entrano senza click sono tutte bloccate dal firewall... |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
un firewall installato e lasciato senza essere ben configurato offre un ....toh....75% di protezione nulla più.
Norton non è proprio il massimo ne come antivirus ne come leggerezza... fate un salto nella sezione apposita per decidere quale fa per voi... ![]() Imho provate AVG free o Kaspersky in combinazione con sygate
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se stai usando norton direi che ti rallenta.
|
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Un antivirus residente in memoria occupa fissa la sua quota di memoria, ovviamente, e questo lo si risolve con molta ram. In fondo è come un processo di windows.
Non occupa la cpu in modo permanente e sono d'accordo con chi afferma ciò. Però c'è da specificare che l'utilizzo è presente in quanto basta solo pensare a come funziona un antivirus residente in memoria come il norton: - ogni file che viene aperto, lui esegue una scansione del suddetto x verificare nel database suo se è presente un virus. Ovviamente dipende molto dalla mole di file che gestisce un gioco, rimango cmq dell'idea che se devi giocare off line l'antivirus lo puoi tenere disattivato. Se giochi on line lo puoi disattivare in quanto stai solo giocando. X il resto tienilo attivo. Credo che cosi togli tutti i dubbi ![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq è semplice: chi non ha un antivirus spesso dei virus o degli spyware non se ne accorge nemmeno (e il bello è che se ne va in giro a dire che non servono a niente ![]() ![]() ora sono categorico: fino a 2-3 anni fa ci si poteva anche permettere il rischio di andare in internet senza antivirus ma adesso è impossibile soluzione? un buon firewall, un antivirus (magari leggero come antivir e non una mattonata come norton) e NON usare internet explorer se devo essere sincero la gente che è convinta (magari navigando con IE senza antivirus) di essere immune mi fa solo venire da ridere (e provo un po' di pena per il loro pc) detto questo, per rispondere in linea di massima qualunque programma in background rallenta, è naturale ma non è una scusa o una giustificazione per "abbassare gli scudi" : è sufficiente usare antivirus leggeri (ma non per questo meno potenti) per ridurre al minimo il disagio e garantire una buona sicurezza detto questo-> CLOSED perchè completamente OT: c'è la sezione "antivirus e sicurezza" per questi discorsi |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.