|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
cmq non so in che maniera si spostino i giornalisti a Baghdad .. il mio era solo un commento da ignorante dei fatti .. perciò si può anche chiudere qui ... e sperare che la rilascino quanto prima
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Lucio Virzì
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
p.s.non intendo ovviamente nomi e cognomi, ma un'indicazione generica: terroristi, guerriglieri, resistenti, altro ancora. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
In primis non cercare di farmi apparire come colui che è contento che una connazionale o qualsiasi altra persona sia stata rapita da terroristi. La mia provocazione cosi' come quella di sheva, riguardava forse la questione che certi giornalisti scelgono o vengono mandati nella fossa del leone a cercare lo scoop a tutti i costi.. Non sò fino a che punto si possa parlare di informazione o di sensazionalismo giornalistico. E' ovvio e sottointeso che noi tutti vogliamo che la situazione si risolva per il meglio.. X lucio virzì evita facile "ironie", tutti sappiamo che la situazione laggiù e tutt'altro che stabile, non c'è bisogno di certo la notizia di un nuovo rapimento a ricordarcelo.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Prepariamoci ad un rientro trionfale.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Comunque credo che la giornalista non intendesse cercare lo scoop a tutti i costi, quanto piuttosto fare un semplice lavoro di documentazione, in particolare sui profughi di fallujia, visto anche che sulle sorti di questa città non si sa più nulla da mesi. Di certo, allo stato attuale delle cose, fare congetture su chi siano i rapitori, e su quali possano essere le loro motivazioni, è alquanto arduo se non impossibile. Meglio aspettare. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
anche se non condivido una virgola di quello che scrive, le auguro naturalmente di tornare sana e salva
però ormai la situazione in iraq è chiara: se sei là e vai in giro in certi quartieri senza scorta armata sai perfettamente il rischio (altissimo) che corri adesso il governo si muoverà attivando i contatti già usati negli altri casi, ma non è affatto detto che le cose vadano sempre per il meglio come nel caso delle due simone (vedi il caso di baldoni), quindi per favore, comunque evolva o finisca la vicenda, non cominciamo a scagliarci contro pisanu, berlusconi, fini, scelli o chicchessia, tanto sappiamo tutti benissimo che il ritiro dei nostri soldati è fuori discussione per il ritorno (speriamo che ci sia) credo che il suo comportamento sarà nettamente diverso da quello delle due ragazze... scusate ma c'è un abisso di differenze in tutti i sensi |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
la cosa non mi tocca, mi fa solo vomitare
basta poco, si accende la tv, si riempie uno spazio,
e il tutto diventa fine e principio del niente. un'italiana, giornalista, scoopizzata, e diventa il caso del giorno. e chi se ne frega. se ne stia a casa sua, che l intelligenza umana, per chi ce l ha, ha altri pensieri, per non dire, molte soluzioni, ma si sa, ormai siamo FATTI delle solite minestre. e che sara' mai una vita, messa in questa luce, quando di vite ne vengono a mancare a miliaia ogni giorno, e le diamo per scontate, che non hanno mai avuto il diritto di notizia all ennesima potenza, a confronto di numero? e non sono persone che vanno a creare cultura del niente, per societa' del niente, ma persone, a cui questa parte del mondo, priva e privera' la cosa principale, il diritto che esistano, delapidando, nell ' indifferenza, risorse, aiuti, politiche e vere ragioni di volonta', per non metterci il fatto, che nel male loro, c'e' il guadagno e lo sfruttamento a favore nostro. e se questo vi sembra troppo criminalizzante , diciamo a favore, di tutto il sistema, identificato, nei soliti che vogliamo che ci siano. ma, facile a capirsi, impossibile farsene una ragione, troppo cauterizzata e deviata, e' e sara', una vera e onesta posizione, non come ripieghi da lava-coscenza, ma come primaria verita' di valore, che fa onore a questa razza, che pensando di esserci come cultura e civilta', ne dimostra invece la sua ipocrisia, e incapacita' voluta. queste notizie, mostrano la poverta' di ogni sorta, e la deficenza, nel suo stato pieno. Ultima modifica di off : 05-02-2005 alle 04:02. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: la cosa non mi tocca, mi fa solo vomitare
Quote:
Meritate l'ignoranza e le favolette raccontate da chi la guerra la fa dietro una scrivania. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
x voi due qui sopra :
direste le stesse cose se il giornalista rapito scrivesse , chessò, per Il Giornale?
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 05-02-2005 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
|
smettiamola con sti 3d animosi.....qui c'è in gioco la vita di una persona.
l'inviato in quei paesi è un mestiere difficile e pericoloso..........l'ha fatto per un pò un mio conoscente (era un freelance) e lui mi diceva che è un misto tra la voglia di raccontare le cose che accadono (preponderante) e un certo senso di avventura e pericolo (minore ma presente). ha smesso per i figli (non vederli crescere giorno per giorno era dura). speriamo si concluda tutto per il meglio. |
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Se questa è informazione...... Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.