|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
nVidia è un po' poco presente nel mercato dei portatili ed è un peccato.
![]() Infatti non ci vogliono numeri come "70%" per capire il livello di diffussione delle Radeon Mobility. Basta andare in un qualunque negozio e vedere che son tutte Radeon quelle montate nei NB. E' anche vero che quest'anno nVidia ha presentato tante nuove tecnologie, oltre che ad aver anticipato tutti nel presentare tecnologie(SM 3.0, GoForce 3D 4500, Turbo Cache, SLI,Bridge HSI,ecc.). Però una certa importanza se fossi in nVidia la darei al mercato dei portatili. Le nVidia Go son montate in pochi portatili davvero.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() [OT] mamma mia....personalmente le sconsiglio a tutti , ma pochi mi danno retta , per il resto l'ultima scheda madre che ho avuto ASus è stata per PentiumII... ![]() Asus ? evitate sempre come la peste...nonostante la corrispondente della Gigabyte (P4PE) fosse cmq una bella scheda mamma.... [/OT]
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Sono stato un felice possessore di Epox 8rda3+, abit nf7-s(la migliore che ho avuto con nf2 ultra 400) e adesso possiedo una Msi k8n neo 2 platinum 939 nf3 ultra(ottima e brillante). Ma la Gigabyte che ho avuto, era un giocattolo seminutile, a causa però del chipset via kt400. Cosa mi sai dire sulla gigabyte con nf3 ultra? Conosci qualcuno che l'ha provata? Interesserebbe ad un mio amico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
in tutta sincerità ?? nn conosco nessuno che ce l'abbia...ma posso dirti a grandi linee come si sono sempre dimostrati i prodotti Gigabyte a parità di chipset rispetto ad altri!.... La mia 8PE800ultra , la gigabyte con 875P di un mio amico ..e un'altra con nForce2..si sono dimostrati sempre prodotti corredati al massimo da un buon bundle....rispetto alle concorrenti erano tutt'e tre di poco più lente delle altre (forse per garantirne più stabilità) , in overclock erano sempre buone...ma mai come Epox e Abit.... Però un neo..manca sempre un "qualcosa" sotto il bios che le ABIT hanno...le gigabyte spesso peccano sui settaggi AGP e settAggi memorie...o settaggi per l'overclock. Poi nn so ...magari con Nforce3 la storia è cambiata...in linea di massima direi che se il tuo amico è uno smanettone ...prob la Gigabyte nn è proprio il massimo che potrebbe prendere , se al contrario è un tipo normale che cerca un buon prodotto corredato anche da altri accessori..beh se nForce3 è un buon chipset...sicuramente sarà un buon prodotto anche quella Gigabyte!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie cmq sei stato esaustivo e preciso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ma di niente figurati! ![]() scusateci cmq per l'OT ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
fek dici che neanche R520 avrà il supporto SM 3.0?
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Siamo usciti fuori tema comunque anche io non mi sono trovato tanto bene con Asus, niente di grave, tuttavia piccole noie qua e la che mi hanno riportato fra le braccia di Gigabyte.
Per quanto riguarda le schede video credo che questa nuova tecnologia abbia un pò rimescolato le carte, ho l'impressione che sia Ati che Invidia, abbiano un sorta di protocollo di intesa, ovvero si inseguano l'una con l'altra step by step, senza fare grandi salti in avanti, credo infatti che stiano osservando il mercato, che stiano aspettando anche verso dove ci orienteremo come mobo, dual o no, come memoria, ddr ddrII, ddeIII, che stiano aspettando l'affermazione delle PCI, che vogliano capire se sarà conveniente puntare su schede dual SLI, o se dovranno produrre schede con più processori... FORSE PER NOI UTENTI NON E' IL MOMENTO MIGLIORE PER FARE UPGRADE, FORSE CONVIENE RESISTERE PER TUTTO L'INVERNO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Già potrebbe essere proprio come scrivi tu.
Però io non ho resistito e guardando i test su pci-express, ho deciso di restare all'agp 8x con l'upgrade della sola scheda video. Fra qualche annetto si vedrà....., tanto escono sempre novità più o meno necessarie. Adesso pare che con le ddr2 il socket 939 non sia più destinato alla longevità quindi figurati, è solo consumismo sfrenato e spesso poco utile. Ma se un upgrade diventa utile, io mi ci oriento abbastanza celermente, finanze permettendo...... Sulle schede video vediamo cosa saprà offrire la tecnologia pci-ex. una volta matura e sfruttata a dovere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Faenza (RA)
|
NVIDIA con la serie NV3X ha fatto degli adattatori grafici da slot agp a connettore vga, non erano definibili schede video, mentre ATI con la serie R3X0 ha fatto delle schede molto valide rispetto alla concorrenza.
Dopo aver fatto una serie di schede non proprio fortunata NVIDIA ha spremuto tutto e ha tirato fuori 6800, 6600 e compagnia bella, in varie configurazioni diverse che indubbiamente sono schede molto valide, e mentre NVIDIA sputava sangue, ATI si è adagiata sugli allori consapevole della sua superiorità e ha semplicemente ottimizzato l'architettura R3X0 tirando fuori R420, ma non avrebbe mai immaginato che NVIDIA riuscisse a tirare fuori una scheda con un divario prestazionale così ampio rispetto alla generazione precedente (6800 Ultra). Con questo non voglio assolutamente dire che le X800 siano schede non valide, anzi, io sono felice possessore di una X800XT Platinum Edition dell'ASUS e ne sono più che contento... ATI credo che abbia capito l'errore e si sia data una svegliata, adesso aspettiamo questo famigerato R520 e poi si vedrà... Comunque sia X800XT PE che 6800 Ultra sono 2 schede desisamente molto valide... chi si vuole pigliare ATI si piglia ATI, e chi si vuole pigliare NVIDIA si pigli NVIDIA, sono 2 architetture differenti una va meglio con un tipo di gioco (ATI - Half Life 2) e l'altra va meglio con un altro (NVIDIA - DOOM 3) ma questo non vuole dire che se mi piglio una X800 devo giocare a doom 3 a 800X600!!! Io gioco a Doom 3 con la mia X800 e non mi lamento per niente, anzi, ne sono più che entusiasta... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.