|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Religiosità: il ritorno della religione [25/07/05] (rna) L’ateismo non ha alcun futuro. Lo dice il professore inglese di storia del cristianesimo Alister McGrath. Statistiche relative alla situazione in molti paesi del mondo sembrano dargli ragione. Esse mostrano che la gente sta nuovamente diventando religiosa. Anche tra i propri aderenti, l’ateismo perde consensi. L’autunno scorso uno dei più noti fautori dell’ateismo, il filosofo inglese Anthony Flew, ha abbandonato la propria posizione di ateo e ha annunciato di credere a un creatore. McGrath fa notare che oggi la maggior parte delle persone che si dichiarano atee sono anziane. Tra i giovani la “negazione di Dio” è vista con un certo sospetto. La semplice e radicale negazione di Dio operata dell’ateismo, considerata un tempo come una scelta coraggiosa e impegnativa, sembra a molti, in epoca postmoderna, “cieca e intollerante”. Il teologo di Oxford Alister McGrath ritiene che l’ateismo sia anche storicamente ormai superato. Nell’Ottocento si riteneva che la religione fosse uno strumento che permetteva abusi di potere e favoriva l’oppressione. La storia dell’Unione Sovietica ha mostrato l’esatto contrario. In quella situazione è stato l’ateismo a mostrarsi corrotto e intollerante. Le osservazioni di McGrath trovano riscontro anche nei calcoli di statistici della religione statunitensi. Secondo quelli, il numero di aderenti delle grandi religioni sta crescendo, oggi, più rapidamente di quanto non cresca la popolazione mondiale. La crescita del numero di chi si è non religioso o ateo è invece meno rapida.
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 04-02-2006 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
sappiamo bene che la chiesa non è proprio un vero esempio di cristianesimo , se analizziamo l'operato del vaticano.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps:non sono cattolico e neppure un fondamentalista (sempre se per voi fondamentalista/integralista non voglia dire essere veri credenti)
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 04-02-2006 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
e TU Ewigen, che studi hai fatto? dicci dicci, così ci sappiamo regolare (quando ti leggiamo). raramente su queste pagine ho letto un esempio di maleducazione più grande...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che studi io abbia fatto non è un fattore rilevante , e che io possa avere delle opinioni mi pare abbbastanza lecito. quello che voglio dire è che esistono diversi modi di essere credenti , se vogliamo il fondamentalismo cattolico non esiste + da tempo , ma guarda caso corrisponde alla perdita di influenza della chiesa sul credente , che non segue + ciecamente i dettami del vaticano , salvo trovare un papa come woitila che trasmetteva realmente i valori del cristianesimo. non dimentichiamo che come gli integralisti islamici , anche quelli cristiani convincevano la gente a seguire ferree direttive e chi si rifiutava veniva segregato o peggio ancora bruciato vivo.... quello che voglio dire è semplicemente che noi abbiamo avuto + tempo per emanciparci dalla chiesa .
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda le falsità , che tu dici io abbia asserito.... non c'è bisogno di una grande cultura per rimanere inorridito dello sfarzo che si vede in molte cattedrali , nel constatare la ricchezza dello stato vaticano e dei finanziamenti che riceve anche senza il consenso degli italiani ( ricordo che senza l'assenso sulla dichiarazione dei redditi , la chiesa cattolica riceve circa 80 % dei fondi non indirizzati) tutto questo , se permetti si discosta MOLTO dagli insegnamenti di Gesu Cristo.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Naturalmente queste sono solo mie modeste idee e visto che quì tutti si chiederanno che studi ho fatto la risposta è ho finito appena le superiori. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
[OT]
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020781 Benvenuto [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Scusate la variazione di tema
Quote:
Quì mi sembra che abbiamo un esperto... ID&T -> metal?????? mmmhh come dirtelo senza essere troppo duro???? Sensation White 2005 -> 2 luglio -> Amsterdam Arena -> 60.000 persone -> naturalmente tutte vestite di bianco Armin Van Burren (o come si scrive?) Marco V e molti altri... Sono tra i migliori DJ del pianeta... io non me ne intendo, ma mi sembra che il genere di musica sia TRANCE TRANCE <> Metal... mooooolto <>... per chi non fosse bravo in VB allora si può dire: TRANCE != Metal...
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sa che non hai capito.....guarda che il metallaro era riferito a Morkar.....infatti ho quotato lui..... Si scrive Armin van BuUren, please.....anzi adesso ti lancio una fatwa per aver nominato il nome di Armin in modo sbagliato Ultima modifica di lowenz : 07-02-2006 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Allora difendo l'onore dei metallari
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.