Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che browser hai?
Internet explorer 21 13.91%
Firefox (o mozzila) 111 73.51%
Opera 17 11.26%
Altro 2 1.32%
Votanti: 151. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2005, 21:13   #21
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Opera
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 10:32   #22
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Azzo non mi apsettvo una diffusione cosi elevata di firefox...

Anche io da quando l'o installato non ho più usato internet exporer tranne per i siti più sfigati...
Old 19-01-2005, 16:24   #23
agostinog
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho votato Opera.
Secondo me il migliore!! (va bene scritto così? ^^)
Ha funzionalità che ha solo lui.

Ago
agostinog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:19   #24
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Firefox ha avuto una pubblicità impressionante negli ultimi tempi, ma SECONDO ME è ancora lontano anni luce da Opera.
Old 20-01-2005, 16:53   #25
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Firefox
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:07   #26
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da GdP_01
Firefox ha avuto una pubblicità impressionante negli ultimi tempi, ma SECONDO ME è ancora lontano anni luce da Opera.
perchè non ne capisci la filosofia: la gente tende a assimilare il "diverso" con il "peggiore"

per molti infatti è opera a dover inseguire firefox

io non li confronto neanche perchè è come confrontare una rolls royce con un pickup: sono cose diverse
Old 20-01-2005, 17:08   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da agostinog
Ho votato Opera.
Secondo me il migliore!! (va bene scritto così? ^^)
Ha funzionalità che ha solo lui.
l'unica che io sappia che firefox non ha è lo zoom delle pagine, che è veramente eccellente, il resto firefox lo ha (e anche tanto altro)
Old 20-01-2005, 17:10   #28
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Dix 3
Azzo non mi apsettvo una diffusione cosi elevata di firefox...

Anche io da quando l'o installato non ho più usato internet exporer tranne per i siti più sfigati...
dai risultati del "censimento" che ho fatto raccogliendo le votazioni del sondaggio fatto per il sito nella sezione "comunicazioni dallo staff" risultava che qui sul forum circa il 70% usa firefox, il restante si divide fra mozilla, opera e IE
Old 20-01-2005, 17:20   #29
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leron
dai risultati del "censimento" che ho fatto raccogliendo le votazioni del sondaggio fatto per il sito nella sezione "comunicazioni dallo staff" risultava che qui sul forum circa il 70% usa firefox, il restante si divide fra mozilla, opera e IE
Premesso che anche io uso firefox, voglio far notare come questo sito sia seguito da persone appassionate di informatica che in gran parte sanno apprezzare le novità se sono buone.
In generale però non penso che il 70% dei navigatori usi firefox perché molti non lo conoscono e avendo già ie installato non si prendono la briga di cercare altri browser.
Tutto ovviamente IMHO.
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:22   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da xwang
Premesso che anche io uso firefox, voglio far notare come questo sito sia seguito da persone appassionate di informatica che in gran parte sanno apprezzare le novità se sono buone.
In generale però non penso che il 70% dei navigatori usi firefox perché molti non lo conoscono e avendo già ie installato non si prendono la briga di cercare altri browser.
Tutto ovviamente IMHO.
Xwang
infatti non ho mai detto che sia un dato attendibile, anzi direi proprio che non lo è sicuramente: le fonti più attendibili dicono che firefox si appresta a rosicchiare il 10% del mercato

e non è poco
Old 20-01-2005, 17:29   #31
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Quote:
Originariamente inviato da Leron
perchè non ne capisci la filosofia: la gente tende a assimilare il "diverso" con il "peggiore"

per molti infatti è opera a dover inseguire firefox

io non li confronto neanche perchè è come confrontare una rolls royce con un pickup: sono cose diverse
Cosa vuoi dire? Secondo te, semplicemente perché preferisco Opera non capirei la filosofia di Firefox?

La cosa che non capisco è la tendenza (piuttosto diffusa) a lodare qualsiasi programma per il semplice fatto che sia freeware od open source ed a disprezzare tutto ciò che è a pagamento. C'è forse qualcosa di male a pretendere un compenso per il proprio lavoro?

Ho semplicemente detto che FF è lontano anni luce da Opera ed ho sottolineato che si trattava di un mia opinione, della quale resto fermamente convinto.

Non me ne vogliano gli amanti di FF, che peraltro reputo un'ottima alternativa ad IE, ma il fatto di dover installare trecento extensions perché FF si avvicinasse in qualche modo ad Opera, peraltro senza raggiungerlo, mi ha fatto abbandonare FF dopo poche settimane di utilizzo.

Ciao!
Old 20-01-2005, 19:23   #32
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
naturalmente uso firefox.. mi trovo benissimo... non riuscirei a ritornare a ie
Old 21-01-2005, 13:59   #33
khayman
Registered User

L'Avatar di khayman

Iscritto dal: Mar 2004
ho votato Firefox
ma a seconda dei siti uso anche opera e Crazy browser (basato su ie con + funzioni tipo tab)
khayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 15:22   #34
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
mozilla firefox è il migliore... ovviamente per le pagine che non apre si usa ie o opera
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 17:25   #35
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Dopo un paio di mesi in cui ho apprezzato la bontà di FF sono ritornato ad avant browser che offre tutti gli optional di FF con in più la compatibilità di IE ed una gestione del multi-tab più efficiente di FF che lo rende sensibilemnte + leggero
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 10:18   #36
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Opera!!

ho provato solo questo oltre a i.e. quindi non sò com' è firefox ma dopo i primi 5 min di smarrimento mi ci sono trovato benissimo ... sono passato ad opera perché i.e. mi stava facendo diventare matto con tutti gli spyware troyan etc che faceva entrare nel pc, ogni giorno scnsioni su scansioni per togliere schifezze e sinceramente mi sembra anche meglio di i.e. per non parlare poi della leggerezza, io non posso che parlarne bene

ho provato a fare una scansione con i vari prog anti spay. a distanza di 2 mesi e risultato 5-6(a fronte di una 20ina al gg)...troppo bello
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 10:18   #37
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Opera!!

ho provato solo questo oltre a i.e. quindi non sò com' è firefox ma dopo i primi 5 min di smarrimento mi ci sono trovato benissimo ... sono passato ad opera perché i.e. mi stava facendo diventare matto con tutti gli spyware troyan etc che faceva entrare nel pc, ogni giorno scnsioni su scansioni per togliere schifezze e sinceramente mi sembra anche meglio di i.e. per non parlare poi della leggerezza, io non posso che parlarne bene

ho provato a fare una scansione con i vari prog anti spay. a distanza di 2 mesi e risultato 5-6(a fronte di una 20ina al gg)...troppo bello
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian