Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 20:19   #21
homer36
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Ma se verrà gestito dal Northbridge perchè non fanno uno SLI anche per l'AGP? Così magari in futuro cambio MB e affianco alla 9700PRO una nuova ATI?
(sempre che sto AMR valga con schede differenti!)
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128
homer36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 01:09   #22
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Perchè non hanno mai fatto uno SLI con cavetto/bridge AGP allora?
Semplicemente perchè l'interfaccia AGP permette una sola connessione.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 01:41   #23
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Se lo SLI a mio avviso è una cavolata (troppi cambi di modelli col passare del tempo) l'AMR può essere veramente una buona cosa, l'upgrade fino ad adesso è sempre stato visto con la sostituzione della scheda video, ora potrebbe esserci solo un affiancamento.

Ipoteticamente se io volessi upgradare...mi darebbe parecchio fastidio vendere la mia 9800pro per comprare qualcosa di più potente, posso spendere meno e avere ipoteticamente la stessa potenza di calcolo!

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 02:34   #24
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
bah discutere e polemizzare su queste tecnologie ancora abb lontane dall'affermarsi è piuttosto inutile! Cmq se il bilanciamento di ati è abbastanza efficente del carico sulle due sk video, sicuramente ha una marcia in più di nvidia, per questo hanno giocato la carta e stanno utilizzando la loro tecnologia per spingere nel segmento chipset per mobo in cui ancora non hanno molto mercato!
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 08:37   #25
SL/\sH
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Io aspetterei nel dare qualsiasi giudizio... sappiamo ancora troppo poco di come funziona AMR e lo stesso SLI non è del tutto esente da problemi di giovinezza.

Credo invece che il mercato delle schede video sia ormai dettato da una legge che non troppo amo: si tende a comprare da chi spara fuori il prodotto + potente... anche se poi si prende roba di fascia + bassa

Mi spiego meglio: nVidia spara fuori SLI: tutti a comprare una geforce, l'utente inesperto sente proninciare nVidia ed è contento così

Stesso dicasi se ATI domani con una sola sk video e/o tecnologia che gli pare riesce a sbaragliare la potenza di due 6800 ultra: la maggior parte degli utenti alla parola ATI comprerà, poi magari è una 9600XT (con tutto il rispetto x questa gloriosa sk)

Lo scopo di queste soluzioni stra-potenti non è più beanche esaudire l'extreme-gamer, è una semplice dimostrazione di potenza a fine pubblicitario... credo che chi ancora aspetta una sk (ATi o nVidia che sia) sia d'accordo con me

Io dico che mi tengo ancora un po' la mia 9500pro... l'ho acquistata mesi prima di molta gente con la 9600, va ancora decentemente e me la sono goduta molto tempo in più
SL/\sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 10:41   #26
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
C'è qualcuno di voi che è disposto a mettere una CPU Intel su un chipset ATI ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 11:16   #27
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Intel su Ati

Urca se si. Un bel P4 entry level su un chipset integrato Ati con SV DX9.

Vogliamo dire, un Pentium M sul medesimo chipset DX9 a basso consumo. Altro che Alvisio . . .

Poi SLI mi pare sia comunque propietaria Nvidia, come AMR di ATI.

Dell'AMR si vociferava che oltre alle due schede diseguali, ne poteva gestire anche di più. (tipo la scheda video integrata nel chipset)

Via del resto rispetto a Nvidia (con la soluzione PCI-E 8x + 8x) proporrà anche la soluzione PCI-E 12x + 8x o 16x + 4x. Più dinamicità nel "SLI". Non sono però aggiornato, se Via adotta in pieno lo standard Nvidia.

Secondo me sarebbe il massimo se si riuscisse a far passare tutti i dati tra le due schede atraverso il bus (PCI-E).

Per ora Sli vuole dire comprare subito due schede uguali Nvidia (nel tempo chissà se si riescono a trovare due gemelle) con chipset Nvidia.

Quando e se ci saranno più produttori di chipset e anche di schede video Sli capable potremmo dire che è diventato standard. Ma a questo punto, non è meglio una soluzione tipo Gigabyte con due GPU sulla stessa scheda? Tanto bisogna comprare le due GPU contemporaneamente. Comunque le due GPU condividono la banda 16x del PCI-E. Si risparmia un due connettori e i due chip possono communicare tra di loro alla massima velocità che supportano.

Mah? Si vedrà. Per ora sbavo dietro ad una soluzione Nforce4 SLI e due 6800 Ultra PCI-E (introvabili, ma . . .)

(scrivo da una macchinina con x800xt-pe AGP e Nforce 3)
Daishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 12:23   #28
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Naturalmente si parla di esigenze videoludiche, ma di esigenze future, quando avrete giochi che occupano 150 giga di spazio, che vogliono 3 giga di ram...
MAGARI DOOM 10
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 00:46   #29
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da cionci
C'è qualcuno di voi che è disposto a mettere una CPU Intel su un chipset ATI ?
per un pc a basso costo, una cpu Intel + ATI 9100 IGP farebbe la sua bella figura
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 17:06   #30
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sì...chiaro, ma io intendevo un sistema di alto livello
Old 05-01-2005, 18:58   #31
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Sì...chiaro, ma io intendevo un sistema di alto livello
beh in quel caso basta rimanere "in casa" e c'è già il meglio

n avendo specificato pensavo denigrassi ATI in generale

DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 16:59   #32
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
n avendo specificato pensavo denigrassi ATI in generale
No...volevo solamente far riflettere sul fattoc he un sistema con due schede video nel 90% dei casi è di un videogiocatore...e quindi è solitamente un sistema di alto livello...

Ora...quello che mi domandavo è se c'era qualcuno disposto a montare una macchina con CPU Intel di alto livello su un chipset non Intel...

Io sinceramente non lo farei mai... Per gli AMD il discorso è già un po' diverso...e comunque abbiamo visto quanto ci ha messo nVidia a fare un prodotto valido e meno delicato degli inizi (senza contare il supporto driver per i sistemi alternativi, campo in cui ATI ha già problemi con le schede video)...

Ultima modifica di cionci : 07-01-2005 alle 17:02.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z