|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Quote:
Cmq non credo ti possano fare nulla, per farlo rientrare in garanzia ci vogliono almeno 5 pixel rotti.. Per gli altri, già il 1710B è un vero mostro, almeno in DVI... figuriamoci gli altri. Cmq avevo letto che anche il 1710B ha un rt di 16ms nelle ultime versioni in cui era stato prodotto, sebbene la cosa non fosse pubblicizzata... il mio dovrebbe essere a 16ms, comunque anche nei giochi più sfrenati o nei film non si nota alcun effetto scia ed il contrasto mi sembra più che buono.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
allora, ieri non ho avuto tempo. Oggi pm ho tel al servizio assistenza LG, che mi ha dato il numero del centro assistenza più vicino a me (Firenze). Ho telefonato e mi hanno mandato in 10 minuti via mail il materiale da compilare per il ritiro del monitor. Ho scansionato il doc compilato e gliel'ho mandato per mail. In teoria entro 3 giorni deve passare il corriere SDA a ritirare l'oggetto che sarà visionato dal centro di Firenze e riparato entro 2,3 giorni. Se invece dovrà essere sostituito ci vorranno circa 3 settimane come tempo max stimato.
Mi ha anticipato l'operatore online del centro di Fi che che anche se c'è un solo pixel bruciato, se è in posizione centrale è possibile che possano sostituirlo. Speriamo via. Vi terrò aggiornati. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Il fatto è che se non ci sono almeno 4 pixel bruciati (o 3 consecutivi), non viene considerato un difetto, quindi, purtroppo, non sono obbligati a sostituirtelo.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
eh, infatti ho fatto presente io all'operatore quella storia del numero max di pixel sotto il quale non è considerato difetto, ma lui ha sottolineato che se come nel mio caso ce n'è anche uno solo in posizione centrale (nel mio caso quasi al centro delle diagonali proprio) può darsi possano rimediare. Staremo a vedere.
Mi hanno già telefonato per dirmi che oggi pm contattavano il corriere per il ritiro, per cui domani imballo e aspetto. Mi ricontatteranno appena avranno fatto le verifiche sull'entità del problema. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ti sei assicurato che non ti addebitino tutte le spese (spedizione e perizia del tecnico) nel caso non sia un caso contemplato dalla garanzia e che quindi non te lo riparino?
Oppure, peggio, non è che te lo riparano e poi ti chiedono i soldi della riparazione? (con un prezzo praticamente quasi per intero visto che non si sostituisce il pixel ma l'intero pannello lcd).
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
mi stai facendo venire dei timori.... io ho chiaramente fatto presente loro via tel che mi appellavo alla garanzia, seppur con quell'incertezza sul numero di pixel max, e il primo operatore dell'assistenza di Fi, rispondendo alla mia domanda, mi ha detto che essendo in posizione centrale il pixel fottuto era probabile che potesse essere sostituito... ovviamente usufruendo della garanzia... e che cavolo, mi pareva scontato che io NON volessi spendere soldi ma solo usufruire della garanzia. Mi hanno sempre chiesto, nelle 2 telefonate, da quanto possedevo il monitor (2 giorni) e penso anche questo confermi che intendono farmi sfruttare la garanzia se sarà possibile. Domani comunque sia telefono loro e chiedo esplicitamente se ci sarà da pagare o no.
Sul manualetto della garanzia LG si parla di spese a carico di LG anche per il trasporto, e spese a carico del cliente solo se il prodotto risulta esente da problemi, cosa che non penso proprio sia il mio caso visto che il difetto c'è ed è evidente, a prescindere che sia piccolo o grande. Domani vi saprò dire. Ciao. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
tutto ok. Ho chiamato e mi hanno confermato che è tutto coperto da garanzia, sia spedizione che riparazione/sostituzione. Non lo sarebbe se l'oggetto risultasse privo di difetti, ma nel mio caso non è così e il problema è sicuro ci sia.
Ma in presenza di pixel bruciati loro possono agire riparando oppure cambiano direttamente tutto il pannello secondo voi? Temo che vadano per la seconda strada che magari conviene anche di più per loro in quanto risparmiano tempo, ma non so se la sostituzione del pannello eventuale potrebbero farla loro o rimanderebbero il monitor alla sede LG per farlo sostituire, con conseguenti 3 lunghe settimane di attesa. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Di sicuro cambiano l'intero pannello visto che non li producono loro ma li comprano già fatti.
Strano comunque che te lo riparino in garanzia visto che secondo i termini non dovrebbero riparartelo. Comunque attendiamo i risultati.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
già passato il corriere a ritirare il monitor. E' strano anche per me che con un solo pixel lo possano sostituire, ma visto che ho precisato la mia situazione e i miei dubbi dall'inizio e quasi hanno insistito loro, evidentemente pensano che sia possibile farmi cambiare il display, sennò che interesse avrebbero a sbattersi sapendo già di non poter fare nulla nell'ambito della garanzia? Ho letto giusto stamani delle nefandezze del centro assistenza LG di Torino e non è di buon auspicio, ma spero che la competenza sia una cosa specifica di ogni centro assistenza... magari le possibilità offerte cambiano da centro assistenza a centro assistenza, per cui alla fine se un centro assistenza vuole sostituisce un monitor anche per un solo pixel, se non vuole anche di fronte ad evidenti difetti prende per il culo e rimanda il monitor senza neppure averlo esaminato (come è successo a quello sfortunato ragazzo). Vi terrò aggiornati. Prossime info quando mi telefoneranno dal centro per dirmi la diagnosi e le eventuali soluzioni.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
P.S.: sono anch'io un accanito estimatore dei mitici Pink Floyd come te, dalle fondamenta messe dal buon vecchio ormai diabetico Syd Barrett fino ad oggi.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ca@@o !! ho visto ora questo monitor e sono rimasto allibito dal design pregevole....se poi è il successore del 1710b allora inizio a meditare seriamente
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma importa tanto l'entrata DVI ?
Tanto da spettare l'uscita dell' LG1712P ? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo rimasti in pochi... Hai video o bootleg da scambiare? pvtizzami
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ma quanto è bello in funzione!!!
Però sta storia dell'entrata dvi che manca rispetto al 1720P... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
allora ragazzi il monitor all'assistenza LG l'hanno esaminato ma è stato considerato entro la tolleranza il problema, per cui me l'hanno rispedito. Peccato. Mi ha spiegato la signorina che comunque non è che ho perso tempo per nulla... in genere loro consigliano di provarci a spedire il monitor nel caso anche di pixel bruciati < 4. A volte la situazione consente la sostituzione a volte, come nel mio caso, no. Quindi aveva ragione marck77.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
sono in preda a grande incertezza... il mio babbo mi ha un pò suggerito di avvalermi dei 10 gg entro cui si può recedere. Diciamo che in effetti la presenza di un difetto, dinanzi ai 499 euro sganciati, stride un pò, trascurando le regole della garanzia LG che se le è fatte lei per sè ovviamente. Penso che entro 10 gg per qualsiasi oggetto comprato si possa chiedere la restituzione dei soldi riportandolo dove si è preso, e domani accennerò la cosa al negozio dove l'ho preso. Nel frattempo mi è balzato all'occhio il Samsung 172W che ha anche il dvi e che costa un 60 euro più di questo nel solito negozio... presumo che facendo presente al titolare del negozio che ridarei indietro questo monitor per prendere il samsung con conguaglio lui non farebbe storie, ma sono incerto anch'io, visto che questo mi piace alla fine, e non sono sicuro che quel pixel mi dia fastidio col tempo...
voi che fareste al posto mio? La storia dei 10 gg entro i quali posso rendere l'oggetto pensate sia valida praticamente ovunque? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
|
ciao,
mi sembra che vale solo per gli acquisti on-line o per corrispondenza... non ne sono sicuro!
MyHomePage NOTEBOOK: Vostro 1700 - T7700, 8600gt, LCD 1920x1200, HD 320 Gb 7200, 3GB RAM, wireless N, BT, Vista Business, mouse bt dell NETBOOK: Asus 1001ha FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Anche io ho sentito che è così perchè dovresti avertelo fatto provare in negozio prima di averlo acquistato...
Ma è impossibile trovare 1 monitor ke non abbia sto difetto dei pixels? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai sostenuto spese per le spedizioni o per l'esame?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.