|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
del nostro mercato me ne strafotto, perchè dovrei pagare tre volte tanto una cosa che altrove costa meno? se compro in ue non è che risparmi poi chissà cosa.... io contavo sul dollaro debole... e comuqnue certe cose nella ue non ci sono e devo farle arrivare dagli states, principalmente libri di testo.. c'è poco da proteggere....
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dalle tue domande che cosa dovrei dedurre visto che quel che chiedi lo capirebbe chiunque leggendo solo il nickname? comunque risparmiami che di predicatori da forum ne ho visti sin troppi... cercati altri cui seccare i marroni grazie
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
2) Beh dire che te ne fotti del ns mercato e come guardare a due cm dal proprio naso e non accorgersi di essere circondati da una voragine. Comunque se può rincuorarti gli usa sono tra i maggiori paesi che applicano il protezionismo sull merci, aumentando quindi le esportazioni e dimunuendo le importazioni e direi che ciò ha giovato molto alla loro economia.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
costa anche meno perchè i ns importatori ci mangiano alla grandissima in verità.. per certe cose la differenza è abissale e non inquadrabile in un ottica di diversa contingenza economica o fiscale.... per il resto ho il dente avvelenato nel dover pagare troppo per cose che altri hanno a molto meno, in primis hardware... lo so che gli usa son protezionisti, ma io devo fare arrivare dei libri e vorrei evitare di pagarli un rene per cui mi informo
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saranno circa 200 usd... i +5 usd cadauno di spedizione... farla non assicurata è un suicidio, pagare alla dogana così tanto per mi secca oltremodo... purtroppo questi volumi in ita non ci sono, in europa nemmeno, a parte le librerie specializzate che li fanno pagare pure più che amazon... per cui ho poca scelta... edit: ben oltre i 200, e ogni volume non sta sotto i 100...
Ultima modifica di fabio80 : 19-12-2004 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ho acquistato un lettore mp3 da un powerseller di ebay.....prima di effettuare il pagamento gli ho detto che non avrei pagato nessuna spesa di sdoganamento se il corriere me l avesse chiesto,lui m ha rassicurato che,seppure il pacco verra assicurato e verra allegata rispettiva fattura di vendita,non paghero nessuna spesa aggiuntiva.io rispondo dicendo che pretendero la restituzione di queste spese di dogana qualora mi saranno richieste....il lettore dovrebbe arrivarmi entro natale...vedremo come andra a finire
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti pacchi passano altri li fermano, provate a chiedere gpc che ha avuto brutte sorprese
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti utilizzano un piccolo espediente, scrivono sul pacco "gift" ovvero regalo, manco questi pacchi sono esenti da dogana, pensa te che ci sono stati pacchi fermi per mesi e mesi in dogana perchè all'interno mancava la fattura sul prodotto sulla quale i doganieri dovevano applicare i dazi ed altri pacchi a cui sono stati applicati dazi in base al valore della merce in italia. Ovvero i doganieri hanno delle tabelle con tutti i nomi di prodotti su ed i prezzi italiani ed applicano le tasse in base a quello.. Insomma è un macello assurdo con la dogana, funziona molto a qlo. Per quanto riguarda gpc, beh una volta un doganiere ispezionando il prodotto delicato che gli era stato spedito lo ha fatto cadere e glielo ha distrutto, ovviamente a lui è arrivato rotto. Unalta volta gli sono stati applicati dazi abbastanza elevati su dei prodotti.
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
un macello assurdo quanto ridicolo: se io vado in america con una fotocamera digitale e non la dichiaro uscendo dall'italia (sia che non la dichiaro *apposta* sia che non mi viene chiesto nulla al riguardo) rischio di dover pagare per poter riportare a casa una cosa mia.
si può ovviare portandosi dietro scontrino o fattura ma onestamente chi si tiene tutte questa cose? per la cronaca sto aspettando un obiettivo per la mia macchina fotografica acquistato in usa su ebay: pacco assicurato per 600usd... spedito con usps (la normalissima posta americana). sto seguendo il tracking sul sito, ecco quello che si legge: You entered XXXX XXXX XXXX X Your item cleared customs in GERMANY at 7:45 am on December 16, 2004. Information, if available, is updated every evening. Please check again later. Here is what happened earlier: * INTO FOREIGN CUSTOMS, GERMANY, December 15, 2004, 8:00 am * INTO FOREIGN CUSTOMS, GERMANY, December 15, 2004, 4:11 am * ARRIVED ABROAD, ITALY, December 14, 2004, 4:34 pm * ARRIVED ABROAD, GERMANY, December 13, 2004, 8:49 pm * INTERNATIONAL DISPATCH, KENNEDY AMC, December 09, 2004, 10:59 am * ENROUTE, December 09, 2004, 10:28 am, JAMAICA, NY 11430 * ENROUTE, December 06, 2004, 5:45 pm, PHOENIX, AZ 85034 * ACCEPTANCE, December 06, 2004, 4:51 pm, PHOENIX, AZ 85032 non capisco bene che strada abbia fatto, è arrivato in germania, poi in italia... e poi? dogana (foreign customs) per la merce in arrivo dalla germania? quindi per la dogana italiana quel pacco arriva dalla germania, comunità europea?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
USPS(usa) -> LGE (germania) -> EXECUTIVE (italia), sembrerebbe che dall'italia hanno rispedito il pacco in germania per qualche problema con la dogana, chiama a lge per informazioni.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
uff spero non ci siano problemi seri... un ritardo di qualche giorno non mi crea fastidi, ma non vorrei che la cosa si trascinasse per troppo tempo
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provato ma hanno solo le versioni international... a me servono quelle americane veraci alcuni poi non li hanno proprio
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.