|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ricordo che una casa aveva proposto un notebook con linspire al posto di windows
qualcuno ricorda la marca? cmq concordo in toto con riaw e pure con la nonna che diceva sempre "chi più spende meno spende". al diavolo le megaofferte, notebook di marca ed estensione di garanzia, a costo di rinunciare a più ram e a qualche altra caratteristica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
per carità recoil, io non sto assolutamente "predicando" contro le megaofferte sottocosto. magari uno non ha abbastanza soldi per comprarsi un notebook di marca da 1500 euro e si compra quello che si può permettere ![]() il fatto è che secondo me non viene informato bene su cosa lo aspetta, nel senso che quando compra un gericom nessuno gli dice che se si rompe lo deve spedire chissadove in italia e lo rivede dopo 6 mesi, io chiedo solo più informazione, tutto qua ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
scusate ma anche se comprate un portatile con windows ppoi potete lo stesso escludere Win e caricarci sopra Linux, che problema è? Nella sezione portatili in unno dei 3d in rilievo c'è pure la storia di un tipo che si è fatto rimborsare la licenza di windows!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
lo sbattimento per farsi rimborsare la licenza di windows è veramente eccessivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
E' un fatto di principio: Io soldi alla microsoft, non glieli voglio dare per nessun motivo! Sopratutto per un prodotto che non utilizzerò mai nel portatile. Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Piacenza
|
Credo che Dell venda un portatile senza OS ma non ne ho la certezza, forse lo vende solo ad aziende.
Tutto da verificare
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Io ho un dell e non ci sono riuscito a prenderlo senza win...
Anche io sapevo l'ibm ma non a prezzi bassissimi.
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Puoi fare quello che credi, ma io ed altri questa tangente nascosta proprio non riusciamo a digerirla.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io preferirei un portatile senza windows, ma mi sa che quando lo prendero' cerchero' il prezzo finale inferiore, con o senza win. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
In sintesi possiamo solo "scegliere" a chi dare dei soldi in più. Bello questo libero mercato, eh? ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
http://www.mini-itx.it --> ha in listino un ECS con la possibilita' di prenderlo senza sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
mi ricordo di un sito di un tizio che spiegava come farsi togliere il SO e gli € equivalenti da un pc con cui era fornito in bundle....
cmq sia io credo che i negozi di pc + famosi vendano i pc/portatili anke senza SO o almeno qui a torino... (aginf.... e Virus... ) se trovo il link lo posto....
![]() |
#34 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() prendi un ibook e installaci sopra ubuntu o un'altra distro linux ppc ![]() ciao ![]() EDIT: unico appunto con l'ibbok funziona tutto eccetto tv out e wireless, se ti serve wireless evita mac oppure devi recuperare una vecchia scheda airport pienamente compatibile con linux ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
il link di cui parli probabilmente è questo
http://www.attivissimo.net/rimborso_...istruzioni.htm però come vedete non è una cosa semplice. un nostro docente ha proposto (e mi pare una buona idea) a noi del LUG di Milano di metterci in tanti a chiedere il rimborso coinvolgendo tutti quelli che si rivolgono a noi per farsi installare linux. magari se la richiesta viene da decine di persone si danno una mossa. il problema è che il rimborso deve avvenire subito, appena comprato il computer, una volta usato windows anche solo una volta è troppo tardi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
raga ho trovato ancora 2 negozi, domani aggiungo i miei e i vostri al primo post.
Mi spiace ma oggi sono straimpegnato. ciao Ps dell e hp mi pare che vendano un pc linspire e uno suse rispettivamente, ma è solo uno fra le migliaia di offerte e non è molto conveniente, cmq segnalo questa cosa...
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
in questi giorni ho letto uno scritto del responsabile di una ditta che vende PC senza win e sta facendo causa ad una grossa ditta produttrice perchè fanno finta di non capire per non rimborsargli il costo della Licenza. Sui PC è installato win ed alla prima accensione chiede l'accettazione della licenza per poter proseguire. Sulla licenza è scritto, che se non la si accetta, di farsi rimborsare il prezzo dal produttore del PC, ma quelli dicono che la deve rimborsare il produttore del soft. Se ho ben capito è così ... Appena ritrovo il link ve lo posto ... ma non so se stassera ... A proposito, avete già letto per benino una licenza, anche le parole piccole ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla qualita', assistenza e compatibilita' linux di questi non so dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.