|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dove comprare il portatile senza windows
Dove comprare un portatile senza la tassa windows o un portatile linux?
Unendo le nostre conoscenze possiamo creare una lista di siti di e-commerce, negozi di hardware e produttori che offrono notebook senza sistema operativo preinstallato (o con linux). Questo post verrà editato ed aggiornato man mano che postate link e informazioni! La lista: --- santech http://www.santech.it (notebook senza s.o.) --- http://www.mini-itx.it (ECS con la possibilita' di prenderlo senza sistema operativo.) --- http://www.ideaprogress.it/. (ECS con la possibilita' di prenderlo senza sistema operativo.) --- www.elettrodata.it (Tutti i modelli Nevada non sono dotati di sistema operativo) --- revenge www.revenge.it [TO] (notebook senza s.o.) --- Grandi produttori che fra i vari modelli hanno anche qualche portatile linux: HP Dell La responsabilità di fare un buon acquisto e scegliere hardware compatibile rimane a voi! Come postare un nuovo negozio-link nome url [provicia] (che cosa ha di senza s.o. e note varie) --- Grazie per i contributi!
mio weblog; GNU rulez Ultima modifica di share_it : 10-12-2004 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ibook. Senza Windows di default
![]() Anche se, montare linux su Ibook e perdersi quel gioiellino di MacOSX è un po' un peccato... doppio SO quasi d'obbligo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no grazie, niente ibook per ora, preferisco un x86 normale o al max un amd64, soldi permettendo.
La questione è un po' spinosa. Credo che dovremmo tenere un thread di raccolta di tutti i vari produttori che vendono notebook linux. Se voi avete suggerimenti e conoscete i siti/negozi, io mi offro di fare il mantainer del suddetto thread
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
i notebook della santech vengono venduti senza sistema operativo, e sono delle belle macchine
![]() se ne hai bisogno uno fammi un fischio prima ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano
|
mi sa che devi ascoltare riaw perché i notebook delle grandi marche hanno tutti il sistema operativo incluso. la cosa che mi fa girare le balle è che produttori come Dell e HP permettono di personalizzare il portatile nel dettaglio, però non danno la possibilità di escludere il sistema operativo. e che cavolo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La cosa ancora più assurda è che un note con windows in offerta in un iper costa (molto) meno di uno senza so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
i notebook da supermercato cmq non sono mai il massimo della vita, dopotutto in quei posti conta solo il prezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
da qualsiasi parte conta solo il prezzo, la gente deve leggere "sottocosto" per comprare un portatile, me ne sto rendendo conto ora che ho iniziato a venderli ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma xp nn incide solo per 50€ sul prezzo??su 2k€ di portatile è il 2%
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi questo può interessare a molti! facciamo un bel thread con una raccolta di marche-negozi-siti di e-commerce che vendono portatili senza windows! postate i link
mio weblog; GNU rulez Ultima modifica di share_it : 08-12-2004 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
portatile senza notebook ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
errore clamoroso! correggo subito
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ogni tanto saltano fuori le megapromozioni e sembra che te la vendano a prezzo di costo. certo, come no... ma tu vendi notebook assemblati da te o solo di marca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
solo acer,asus,compah/hp,fujitsu-siemens,santech,enface,dell,toshiba ![]() ma mi sto rendendo conto che i portatili, per quanto mi riguarda, li si vende soloo a professionisti ai quali si fa anche una consulenza prima per scegliere il portatile più adatto, la gente normale preferisce comprarli al supermercato insieme alla rucola ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E che mi frega se ha win, basta brasare il tutto, o ridurre la part al minimo indispensabile. E poi a volte trovi cose interessanti, tipo celeron-m acer o fuji da 2.8 kili a 850/900 euro. E' ovvio che se ha uno serve la megagaranzia e la supermarca perche' lavora e deve essere sempre "attivo" e' un'altra cosa, le mie considerazioni valgono per un utilizzo home/studio Voi fate come volete, naturalmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() solo che c'è un dettaglio: a me capitano moltissime persone che mi dicono, ho acquistato il packard bell in sottocosto a 700 euro, ora mi si è rotto ed è in assistenza da due mesi..... io: e allora? loro: eh ma io con il portatile ci lavoro!!!! il discorso che faccio io è molto, molto semplice: se un portatile dell costa i suoi 1500 euro, e un packard bell ne costa 700-800, AL DI LA DELLA DOTAZIONE TECNICA, c'è un motivo, che non è legato al brand o alla dotazione tecnica...... per me, il fatto che gli ipermercati facciano le offerte sottocosto, è una manna. incredibile da credere? mica tanto.... la gente compra il portatile al supermercato, si rompe, e non può aspettare la garanzia ufficiale della casa. e lo porta da me pagando l'intervento tecnico in assistenza. non è una cosa così rara, accade molto spesso sui pc fissi, un po meno sui portatili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
più d'accordo di così ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
nemmeno l'ibm vende macchine senza win?
mi sembra strano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.