Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Migliore modifica per PS2
Matrix Infinity 10 38.46%
Crystal Chip 2 7.69%
DMS 3/4 8 30.77%
Altro non in elenco 6 23.08%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2004, 08:24   #21
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
ti consiglio infinity o dms4. Non ho provato ne 02 ne crystal , ma non penso ci siano degli abissi (parlando a spiccioli e tralasciando cose tipo flash da 2mb ecc.ecc.) tra uno e l'altro...solo chiccherie
Come praticità io uso infinity con il quale mi trovo molto bene...come costruzione preferisco dms ma se scegli uno fra i 4 citati non sbagli...io andrei su quello che ti costa meno

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 21:36   #22
mich_LE
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fermau
ti consiglio infinity o dms4. Non ho provato ne 02 ne crystal , ma non penso ci siano degli abissi (parlando a spiccioli e tralasciando cose tipo flash da 2mb ecc.ecc.) tra uno e l'altro...solo chiccherie
Come praticità io uso infinity con il quale mi trovo molto bene...come costruzione preferisco dms ma se scegli uno fra i 4 citati non sbagli...io andrei su quello che ti costa meno

ciauz
ottimo andrò sulle versioni più economiche, magari anche di una vecchia ps2, e non pstwo (che neanche mi piace troppo)
ciauz
mich_LE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 10:26   #23
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da mich_LE
ottimo andrò sulle versioni più economiche, magari anche di una vecchia ps2, e non pstwo (che neanche mi piace troppo)
ciauz
bravo

ecco qualcuno che nn si è lasciato travolgere dalla pstwo!

Playstation 2 bella grossa...e ottica decisamente migliore della versioni mini.....per nn parlare della possibilità di montare l'HD che sulla pstwo nn si può
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 11:14   #24
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
infatti....non lasciamoci fregare dall'estetica

red hai pvt...ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 12:19   #25
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
approfitto anche io per chiedere una cosa.
ho preso una play già modificata e chi me l'ha venduta mi ha detto che monta un mxl2.
che chip è? è per caso uan versione del chip matrix?
ad ogni modo mi ci trovo bene, senza premere nulla partono copie originali e backup, tenendo prmeuto per 2 secondi in piu' il tastino d'accensione partono i dvd e i giochi play 1 oltre che i divx dopo aver bootato con un qualsiasi player(io uso reality)
Old 09-12-2004, 12:27   #26
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
bravo

ecco qualcuno che nn si è lasciato travolgere dalla pstwo!

Playstation 2 bella grossa...e ottica decisamente migliore della versioni mini.....per nn parlare della possibilità di montare l'HD che sulla pstwo nn si può
e soprattutto possibilità di usare la nostra amata ps2 come fermaporte...cosa che con la versione mini non è possibile fare perchè non regge
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 12:33   #27
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Denny A
e soprattutto possibilità di usare la nostra amata ps2 come fermaporte...cosa che con la versione mini non è possibile fare perchè non regge
per fermaporte preferisco usare quel baraccone dell'xbox..un anno e mezzo tecnologicamente avanti, nessuna rivoluzione della grafica e nella giocabilità e pesante come una Ford del 69...fin'ora dedito alla lettura di divx e a qualche must xbox e basta
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 20:16   #28
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
per fermaporte preferisco usare quel baraccone dell'xbox..un anno e mezzo tecnologicamente avanti, nessuna rivoluzione della grafica e nella giocabilità e pesante come una Ford del 69...fin'ora dedito alla lettura di divx e a qualche must xbox e basta
uahuahuahuahuah io non ce l'ho per niente il baraccone...soldi risparmiati
Old 10-12-2004, 13:04   #29
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
un mio amico usa SlideCard + Bootdisk, fanno così schifo visto che non sono stati citati?
Old 11-12-2004, 22:08   #30
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Iscritto dal: May 2001
A quanto sembra La maggiore memoria programmabile del DMS4 non giustifica il maggior costo rispetto al Matrix.
Ho letto da qualche parte che sul DMS si può caricare l'emulatore del Super Nintendo, Confermate ?
sckrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 00:56   #31
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
io mi sono ordinato l'origa2...

appena arriva se riesco a montarlo (Dio voglia) vi faccio sapere come va

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 14:26   #32
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
Messiah RULEZ!

Old 22-12-2004, 21:49   #33
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Ho acquistato il DMS4 Pro, montato e programmato con toxic bios 1.1 su una PS2 V6, sembra funzionare bene con film, giochi originali PS2-PSX e backup PSX. Mi funziona anche con l'SNES-Station. Non funzionano invece questi titoli backup PSX:

Breath of Fire 4 NTSC

Dragon Valor PAL

La PS2 si ferma al logo PSX dopo che il lettore si resetta, con luce blu lampeggiante, per due o tre volte.
Non ho ancora avuto modo di provare titoli backup PS2, ma spero che non ci siano problemi anche con quelli.
Cosa sapete dirmi? Problemi del Toxic bios? Problemi di installazione del DMS4? O cosa?
Old 22-12-2004, 22:53   #34
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Città: Torino
O2, Matrix infinity, DMS4 Pro, Matrix MXL2
con uno di questi 4 non si sbaglia!
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 22:21   #35
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Solo io ho riscontrato problemi simili ?
Old 02-02-2005, 02:29   #36
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Mi è stato detto che il problema non dipende dalla modifica, ma che alcuni giochi per PSX non funzionano gia da principio con l'emulatore interno della PS2. (confermate ? )

Comunque, eccetto per quei titoli di sopra non ho riscontrato altri problemi.

Vorrei aggiungere soltanto che il bios originale per il DMS4 mi è sembrato proprio una schifezza ! Alcuni giochi non partono e certi altri vanno in bianco e nero........
Come è possibile che i migliori risultati si ottengano con un bios non originale programmato da non si sa chi ? Ma i tecnici del DMS hanno trovato il progetto del loro chip sotto le pietre o l'hanno realizzato loro ? Questa cosa proprio non la capisco !

Ultima modifica di sckrich : 02-02-2005 alle 14:02.
Old 04-02-2005, 00:09   #37
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
il matrix infinity fa funzionare anche i back dei giochi fatti su dvd dual layer +R come champions of norrath.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 21:21   #38
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
il matrix infinity fa funzionare anche i back dei giochi fatti su dvd dual layer +R come champions of norrath.
Quindi ci sono giochi per PS2 che sfruttano i dvd a doppio strato, cioè che superano i 4,7 GB ? Confermi ?

Comunque penso che tutte le mod per PS2 supportino la lettura in dual layer, cosa dovrebbe cambiare scusa ?
Old 04-02-2005, 21:40   #39
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

si qualche gioco c'è...tra cui il nuovo gran turismo...
Old 04-02-2005, 23:14   #40
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
ho provato su un matrix normale e non funzionava il dual layer
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian