Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 19:14   #21
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Le cose sono due o non sò leggere io o non sai leggere tu

P.S
Scherzo
Old 24-11-2004, 19:46   #22
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
PICCOLO OT ON
Sto provando NOD32 che mi sembra buono, visto che mi intercetta i worm che stanno sulla posta di libero che per di più gestisco tramite Liberopops e non ho dovuto impostare niente di particolare. Purtroppo avendo una lan su 2 piani della casa mi accade un problema fastidioso, ovvero posso usare internet o entrare nei dischi dei computer ma dal client non riesco ad usare il vnc (TridiaVNC) in quanto questo mi da errore socket . Se disinstallo l'antivirus funziona e non sono riuscito in nessun modo a farlo andare cambiando impostazioni del NOD.
A questo punto o rimango senza antivirus o ne scelgo un altro, se magari a qualcuno è capitata la stessa cosa, mi faccia sapere.
Ciao.
PICCOLO OT OFF
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 19:56   #23
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Ho sempre usato avg come antivirus, unito a adaware, spybot e spywereblaster e non ho mai avuto alcun problema.
Ogni tanto però mi piace provare qualche antivirus nuovo e oggi ho provato ad installare l'ultima versione di avast.
Questo antivirus l'avevo già provato tempo fa nella precedente versione e non mi era piaciuto perchè avevo notato che dava molti falsi allarmi.
Pensavo che in questa nuova versione questo bug fosse stato corretto ed invece non è così.
Alla prima scansione mi ha rilevato quattro file infetti.
I primi 3 erano innocui files di sistema di windows e il quarto era un file contenuto nella cartella C:\windows\system32\activescan
che avast riconosce come un pericoloso trojan, il kuang2.
In realtà quel file viene scaricato automaticamente sul proprio computer ogni qual volta si effettua lo scan online sul sito di Panda ed è anch'esso innocuo.
Errore questo riconosciuto dalla stessa alwil software come si può vedere qui:

http://www.avast.com/eng/virus_detection_and.html

Visto che è un errore riconosciuto avrebbero potuto anche correggerlo in questa nuova versione!

Nel taskmanager in questo momento l'avast occupa con i suoi quattro processi (Ashmaisv.exe, Ashdisp.exe, Aswupdsv.exe, Ashserv.exe) oltre 28 mega, quindi non è così leggero.
Avg 7.0 occupa anch'esso all'avvio del sistema circa 30 mega, ma dopo un pò che il computer è acceso scende a circa 10-15 mega.

Per la cronaca, negli ultimi tempi, ho provato per curiosità diversi antivirus nelle versioni trial; tra cui Kav 5.0, Bitdefender 8.0, Nod32, F-prot 3.15b.
Nessuno di questi antivirus provati ha mai trovato nulla di alcunchè di infetto sul mio computer, segno che il tanto vituperato AVG ha sempre fatto il suo dovere.

Comunque, se dovessi scegliere o consigliare un antivirus commerciale questo sarebbe sicuramente f-prot che mi ha colpito per la sua leggerezza.
Purtroppo non ha il controllo delle mail e questo per me che ricevo 50-60 mail al giorno, buona parte delle quali sono virus è un pò seccante dover cliccare su ognuna col tasto destro per eliminarle senza aprirle.
Nod32 è un pò inferiore a f-prot come detezione ma ha il controllo delle mail, anche se a me, non ho capito per quale motivo, non si configurava con thunderbird.
Bitdefender mi è sembrato molto pesante, così a naso, rallentava ogni operazione del mio Pc che non è proprio un fulmine già di suo, però testandolo su...alcuni siti warez mi ha impressionato per l'efficacia.
Kav è altrettanto efficace e non mi è sembrato così pesante come si dice, a me i suoi due processi occupavano 20 mega all'avvio per poi scendere sotto i 10 dopo un pò.
Non ho notato rallentamenti significativi del sistema, ma ci impiega una vita a fare la scansione manuale di tutto il sistema.
Il difetto dell'avvio lento del computer che molti rilevano con il kav installato può essere risolto disabilitando il ripristino di configurazione di sistema.

In ogni caso penso che tornerò presto al mio caro piccolo AVG.

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 21:45   #24
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Io avevo avast ed ero molto contento. Poi ho messo Kaspersky per curiosità. E' buono anche se un pò pesante. In avvio, mentre con Avast tutto partiva velocemente, con Kaspersky devo aspettare un pò prima di avere il controllo del pc. Però è buono.
Io l'ho unito a Ewido Security Suite e penso di stare abbastanza parato...

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 15:49   #25
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
io uso Kav 5, xchè se ci mette una vita a fare la scansione vuol dire che fà bene quello x cui è stato costruito, non come Nod32 (che avevo provato la tryal) che in 10 minuti mi faceva la scansione di 2 dischi da 160gb ciascuno e mi aveva lasciato indietro i 6 miei virus che avevo messo in una cartella, cosa che il Kav mi ha rilevato subito
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 16:05   #26
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
da questi test:

http://www.10ts.com/reviews/antivirus-test.htm

il NOD32 non risulta proprio un ottimo antivirus, ho avuto modo di provarlo, sì è davvero molto leggero, però un antivirus che sia leggero o pesante l'importante che faccia bene il suo dovere, stando a questa tabella il KAV è tra i migliori
Old 25-11-2004, 17:51   #27
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

giusto, con la sicurezza non si scherza e è anche sbagliato scaricare antivirus e firewall con i programmi p2p tipo il mulo ecc... xchè la maggior parte sono già <truccati> x essere disabilitati a comando da chi li ha messi in condivisione, non credete + di tanto a Robin Hood
Old 26-11-2004, 13:29   #28
JohnPetrucci79
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Concordo pienamente con jonni1.
Ho provato tutti e 3 gli AV citati e posso arrivare a queste conclusioni:
- Nod32: leggerissimo e affidabilissimo (ha trovato virus che NAV2004 aggiornato e Avast non hanno beccato)
- Avast: grafica non seria, leggero ma non mi ha beccato virus!
- Kaspersky: affidabile ma pesante... (ho un P4, 512RAM).

Come firewall utilizzo quello integrato di XP SP2. Prima utilizzavo Kerio Personal Firewall (ottimo!).

L'unico sconveniente di Nod32 è che ogni volta scarica circa 2Mb per fare l'aggiornamento, e per uno come me che ha una connessione di 56Kb è piuttosto rognoso...
Old 26-11-2004, 13:56   #29
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
sto usando kasp personal pro trial e devo dire che è un pò pesantuccio rispetto a nod32 ... diventa un pò lento quando si aprono i programmi ma per adesso nessun problema grave risolto.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 14:05   #30
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

bhè, rispetto a nod 32 è + pesante si, nod32 e VUOTO , non ha nulla
Old 26-11-2004, 14:07   #31
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata
Io avevo avast ed ero molto contento. Poi ho messo Kaspersky per curiosità. E' buono anche se un pò pesante. In avvio, mentre con Avast tutto partiva velocemente, con Kaspersky devo aspettare un pò prima di avere il controllo del pc. Però è buono.
Io l'ho unito a Ewido Security Suite e penso di stare abbastanza parato...
Stai tranquillo che col Kaspersky più Ewido sei a posto , avrai una percentuale di rilevamento del 99% , Ewido nell'ultima versione a pagamento è veramente ottimo , anche se il Kaspersky non ha bisogno di essere spalleggiato.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 18:40   #32
KyroX
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bologna
e McAfee come è come Av?

Io per ora ho provato avast e F-secure ma nessuno dei due mi è piaciuto :|

nav 5 mi son rifiutato di installarlo perchè troppo lento e pesante... quindi Kav se è così peso come dite nn lo installerei.....

nel sito dei test McAfee mi è parso il migiliore.. con tempi di scansione pure decenti....

che ne dite?
My PC: AMD64 3000+ Venice (512kL2) / DvD Rom Samsung / DvD-Rw Samsung Dual Layer / GeForce 6600GT 128Mb / 2X Hd Maxtor Sata 80 Gb / 2X512 DDR400Mhz Kingston ( Pc 3200 ) / MoBo ASUS A8N-E Nforce4 / Creative Sound Audigy 2 / Creative Soundworks 2.1 / Logitech MX-510 / Microsoft Natural Ergonomic 4000
KyroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 18:51   #33
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Kav 5 non è assolutamente pesante come dicono, a me funziona benissimo, McAfee 9 è un ottimo antivirus, io ho come pc un P4 da 3 Ghz, 2 gb di ramm e 2 hard disk, quello primario dove tengo il sistema operativo le tengo in un cassetto estraibile, mia figlia ha il suo con McAfee 9 e gli funziona bene , poi ho anche un'altro cassetto dove tengo il disco x gli esperimenti, posso dire di averli provati tutti eccetto Expedia xchè non ha la versione tryal, e il migliore mi è sembrato Kasperky seguito a ruota da McAfee
Old 26-11-2004, 19:09   #34
KyroX
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bologna
tnx ^_^ provero tutti e due...

Devo solo trovarela versione trial di Kav :| Se esiste :P
My PC: AMD64 3000+ Venice (512kL2) / DvD Rom Samsung / DvD-Rw Samsung Dual Layer / GeForce 6600GT 128Mb / 2X Hd Maxtor Sata 80 Gb / 2X512 DDR400Mhz Kingston ( Pc 3200 ) / MoBo ASUS A8N-E Nforce4 / Creative Sound Audigy 2 / Creative Soundworks 2.1 / Logitech MX-510 / Microsoft Natural Ergonomic 4000
KyroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:45   #35
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

la tryal di Kav esiste si
Old 26-11-2004, 21:37   #36
ercole77
Senior Member

L'Avatar di ercole77

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
jedy48 eh sti cazzi lo credo che tu non i accorgi se è pesante KAV con 2 GB di RAM
Cmq penso di installare il KAV da quello che ho letto, ringrazio tutti
Old 27-11-2004, 00:41   #37
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
Kav 5 non è assolutamente pesante come dicono, a me funziona benissimo, McAfee 9 è un ottimo antivirus, io ho come pc un P4 da 3 Ghz, 2 gb di ramm e 2 hard disk, quello primario dove tengo il sistema operativo le tengo in un cassetto estraibile, mia figlia ha il suo con McAfee 9 e gli funziona bene , poi ho anche un'altro cassetto dove tengo il disco x gli esperimenti, posso dire di averli provati tutti eccetto Expedia xchè non ha la versione tryal, e il migliore mi è sembrato Kasperky seguito a ruota da McAfee
Io ho preso il Kav seguendo un tuo consiglio....pienamente soddisfatto. Avendo avuto prima il nav05 (abbandonato nel cassetto ......non lo metto nemmeno nel pc di mio figlio che và solo nei siti con giochini x bimbi) ti dico con certezza che Kav pesa molto, forse più del norton; specialmente se non disabiliti il ripristino di configurazione.
Poi che Kav pesi e faccia bene l'antivirus e Nav pesi e basta, non ci piove.
Old 28-11-2004, 12:32   #38
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
A me sembra che si sparli un pò troppo di NAV,a me ha sempre trovato e bloccato tutto......beh,certo che se si lascia che il sistema sia talmente intasato e "sporco" da far inchiodare NAV è un'altro discorso!!

Cmq,sto cercando un'alternativa e pensavo a il mio primo amore McAfee....

Ma AV come lo giudicate? tempo fà l'ho provato unito a outpost con risultati ottimi!!
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 15:27   #39
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da PKK
A me sembra che si sparli un pò troppo di NAV,a me ha sempre trovato e bloccato tutto......beh,certo che se si lascia che il sistema sia talmente intasato e "sporco" da far inchiodare NAV è un'altro discorso!!

Cmq,sto cercando un'alternativa e pensavo a il mio primo amore McAfee....

Ma AV come lo giudicate? tempo fà l'ho provato unito a outpost con risultati ottimi!!
bhè, se il NAV ti blocca tutto apri questa pagina ( h&&p://www.andr.net/ ) e scarica qualcosa, se NON ti dice nulla lo puoi buttare nel cassetto e fai una scansione on-line con un'altro antivirus ah.. McAfee è un ottimo antivirus
Old 28-11-2004, 16:55   #40
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
io avevo il kaspersky 4.5pro ora ho messo il mcafee 8 pro..ho fatto bene?
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian