|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
NOD32, KASPERSKY o AVAST????
Ciao tutti mi trovavo a valutare quale antivirus installare:
-Nod 32 -Kaspersky 5.0 - Avast 4.5 Secondo voi qual e' il migliore???? Tenuto presente che il 3 è gratis ho sentito parlare molto bene del kaspersky. Inoltre, sempre per il kaspersky qual e' la differenza tra personal e pro???
Quid est Veritas? Ultima modifica di ercole77 : 22-11-2004 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Decisamente Avast!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
tra i 3 il + potente è kaspersky, ma è anche vero ke è il + pesante.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: NOD32, KASPERSKY o AVAST????
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
io ti consiglio il kav5...non è pesante ( x pesante intendo come il nav...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io ti consiglio vivamente nod32 associato ad outpost firewall. Avevo prima avast, è un ottimo antivirus ma non trova tutto e molto spesso il pc mi rallentava xchè c'era qualcosa, mi sono deciso a toglierlo e ho messo il nod e da allora tutto ok.
Ho provato anche il kaspersky e non te lo consiglio perchè l' ho installato e appena partito il pc mi si è rallentato in un modo mostruoso ( ho un amd athlon xp 2500+ barton e 512 da ram) e l'ho tolto subito. In conclusione metti il nod32 e outpost, sul sito di nod c'è la versione trial provala. Byez |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
Quote:
kav.exe : 735KB kav svc : 1788KB + o - quanto nod32... (ho impostato la scansione in tempo reale a livello Alta Velocità
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Kav 5 nettamente superiore a rilevazione degli altri 2 , il Nod32 è leggero ma se scaricate da PtP è inadatto così come Avast.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Kaspersky 5 con le impostazioni di default è un mattone, peggio del norton 05, Nod32 è leggero, ma non sò quanto sia affidabile.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Affidabilità - Kav
Leggerezza - Nod Free - Avast (e tutto sommato non è male ... anzi...) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io uso il kav 5 per il desktop e nod32 per il notebook. Sono entrambi molto affidabili. In rete il kav si è fatto una fama di "trova tutto". Confermo la pesantezza, anche se non è ai livelli del norton e con un sistema di fascia top non te ne accorgi. Se vuoi un antivirus leggero, per es. per notebook, io ho provato anche il pc clinic della trend micro. Come leggerezza è ai livelli del nod32, in più per chi interessa ha il controllo dei palmari collegati in sincronizzazione col pc, cosa che gli altri antivirus non fanno.
Fra i tre citati, sono tutti validi. Se hai problemi di budget, scegli avast free, altrimenti nod32 o kav 5 fanno il loro lavoro.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il KAV rallenta l'avvio del sistema e l'apertura dei prg. Non rallenta l'uso del PC. Preferisco aspettare 2-3 secondi in più per l'avvio di Word ma essere sicuro di non avere virus. ..Poi ognuno ha le sue esigenze.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Kav 5 senza dubbio e fra i tre citati
Che sia pesante quanto nav...non è affatto vero, anzi il kav a volte manco lo noto (con tutto che ho impostato ai massimi livelli la scansione in real time) Il nav 2005 è una brutta copia del kav 5 in quanto implementa anche il crontrollo dello script della pagina e ti avvisa se trova trojan, backdoor e cose del genere in real, ma è estremamente esoso in termini di risorse... Kav 5 è il meglio oggi disponibile sul mercato in quanto ad antivirus...e se metti pure un browser che non sia IE... e attivi un firewall (anche quello di xp sp2 va già benone) le probabilità di beccare schifezze varie diminuiscono a vista d'occhio....ovvio però che ci vuole anche un pò di testa e non cliccare dove capita. A tutto ciò associ pure ad-aware e spyboot per una pulita settimale..e sei tranquillo Ultima modifica di Ferdy78 : 24-11-2004 alle 15:33. |
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ferdy78 li ho entrambi, li ho provati e quella che Kav occupa meno risorse del nav 05 è una favola.
Kav rallenta l'avvio del pc, l'apertura dei vari programmi persino lo scorrimento dei menù, un bel mattone.Comunque per la cronaca io ho sotto il Kav 5 sarà pesante ma almeno mi ferma i virus, fà il suo lavoro...... il Norton 05 aveva toppato e l'ho tolto. Saluti
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciaoe e grazie a tutti coloro che mi danno delucidazioni.......
Ora ho AVAST e per la cronaca nei vari processi vedo 15 Mb di memoria occupati.........non proprio leggerino quindi!!!!!!!! Ho installato su una macchina virtuale vmware il KAV 5 Home e occupa 21 MB.........
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma se ashserv.exe da solo ne tiene 10 Mb
|
|
|
#18 |
|
|
Mah Lotar, no so... a me kavsvc.exe....prende solo 9.5 mb....da task manager, non mi sembra che NAV stava su tali livelli
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Guarda meglio, i processi sono due...adesso non sono nel pc di casa e non posso controllare. Comunque il navapsvc.exe ne occupa circa 8Mb..poi con tutte le altre menate arriva a circa 20mb.
|
|
|
#20 |
|
|
ah dici il kav.exe??
Beh, se è lui...sta su 1.5 MB ma spesse volte...è sotto il MB Anzi il kavsvc.exe ora addirittura è sui 6.5 MB...mah...vallo a capire...in ogni caso, onestamente mai mi sembra abbia superato i 20 MB... Ultima modifica di Ferdy78 : 24-11-2004 alle 19:12. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.