Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2004, 23:56   #21
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
no no non ho detto che ha venduto tanto perchè pochi lo scaricano se no venderebbe poco perchè fa pena, ma è che essendo di + gli utenti che scaricano giochi per pc hl2 potrebbe vendere meno.. anche su questo forum un bel pò di gente non lo vuole comprare soprattutto per il problema dell'attivazione in internet
Cmq speriamo che anche hl2 abbia bei numeri..
Il discorso dell'attivazionesu internet è semplicemente una scusa. Perchè è stato spiegato che l'unico problema (l'unico, l'unico. l'unico) ce l'avrebbe solo chi non ha una connessione del menga di internet.

E qua sul forum ce l'abbiamo tutti.
Hai mai letto per un gioco tipo spiederman 2 su PC "vergogna" "ladri" "scarichiamo questo gioco" "w il mulo"? Io no. E il motivo c'è, ed è evidente.

Il motivo per cui non lo comprano: perchè HL2 sta sulle palle. Per vari motivi, poi vedrai.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 00:02   #22
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Per DevilMalak:

scusa, avevo frainteso il tuo pensiero

Ciao.
Old 12-11-2004, 00:07   #23
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Per DevilMalak:

scusa, avevo frainteso il tuo pensiero

Ciao.
np

@andreamarra: quoto tutto... purtroppo.
Old 12-11-2004, 00:17   #24
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Mamma mia...che sagerazione
Old 12-11-2004, 00:20   #25
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Mamma mia...che sagerazione
Lo so anch'io, ma ci mancava poco che qualcuno oggi diceva "HL2 non lo compro perchè voglio preservare la salute di Gabe: metti che con i miei soldi mangia un hamburger fatale per le sue arterie... per questo lo scarico e lo cracco!"
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 12-11-2004, 00:22   #26
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
per le persone titubanti!

Halo è stato un gioco stupendo...
Io lo ho giocato su pc e mi ha gasato un sacco!
Di tutti i giochi che provo Halo è stato uno dei pochi che ho finito...proprio perkè non mi ha annoiato!
E' vero le basi aliene erano tutte uguali, ma la cosa è stato positiva a mio parere....
ambienti un po' freddi.....gli alieni non sono umani forse...o sbaglio?

HALO voto 9
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 00:24   #27
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: per le persone titubanti!

Quote:
Originariamente inviato da pozzy666
Halo è stato un gioco stupendo...
Io lo ho giocato su pc e mi ha gasato un sacco!
Di tutti i giochi che provo Halo è stato uno dei pochi che ho finito...proprio perkè non mi ha annoiato!
E' vero le basi aliene erano tutte uguali, ma la cosa è stato positiva a mio parere....
ambienti un po' freddi.....gli alieni non sono umani forse...o sbaglio?

HALO voto 9
Bhè... anche noi di contro siamo alieni per loro...
Old 12-11-2004, 01:00   #28
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Guarda, ho i miei dubbi sul fatto che la pirateria su X-BoX sia poi inferiore a quella su PC: personalmente conosco molta gente che ha una console a casa -parlo di PS2 e X-BoX-, ma ne conosco pochissimi, anzi, anche meno, che abbiano un solo titolo originale.
Considera poi che la totalità delle X-BoX viene subito modificata, non tanto per la pirateria, quanto per le miriadi di cose che si possono fare una volta modificata, ma va da sè che una volta modificata il passo al non comprare più originale sia breve.

Ecco, nonostante questo -e nonostante sulla rete girino siti per P2P per release X-BoX tanti quanti quelli PC, nessun gioco per console esce con una protezione, mentre per PC ci fanno vedere i sorci verdi.
Alla luce di tali considerazioni mi sento di dire che se Halo2 vende tanto, forse è perchè merita tanto.

Ciao.

Io invece penso (non parlo di Halo 2 ma in generale), che più una cosa sarà pubblicizzata e venduta, più è una puttanata: vedi Titanic nei films e l'ultimo Tomb Raider nei giochi. Merda allo stato puro fatta per la massa che di artistico non ha niente.
Penso che le vere opere d'arte siano poco commerciali e poco fruibili alla maggior parte della gente per cui non vende mai tantissimo e non è mai troppo reclamizzato.
Ovviamente non dico che tutto ciò che è user friendly sia uno schifo anzi, a volte i capolavori sono li.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 01:03   #29
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Città: Rimini
qui c'e' scritto perche' Halo2 sta vendendo cosi' tanto...

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14081

Old 12-11-2004, 01:04   #30
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Tornando al primo Halo IMHO è una gran porcata se paragonto ai titoli usciti usciti nel periodo dell'uscita su pc, discreto per il periodo di uscita su X-BOX.

Cmq le tremila stanze, spoglie tutte uguali, monotone, pallose, noiose e irritanti proprio non le ho mandate giù. Manco nel primo Doom il level design era così scarno e limitato
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 01:08   #31
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Tornando al primo Halo IMHO è una gran porcata se paragonto ai titoli usciti usciti nel periodo dell'uscita su pc, discreto per il periodo di uscita su X-BOX.

Cmq le tremila stanze, spoglie tutte uguali, monotone, pallose, noiose e irritanti proprio non le ho mandate giù. Manco nel primo Doom il level design era così scarno e limitato
peccato poi che la giocabilita' e il divertimento che ti procurava il combattimento dava e da' ancora la paga a molto FPS moderni...
Old 12-11-2004, 01:31   #32
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da lorix
peccato poi che la giocabilita' e il divertimento che ti procurava il combattimento dava e da' ancora la paga a molto FPS moderni...
Quoto.
E' uno dei pochi giochi che ho finito senza stancarmi.
Ci sono certe 'perle' che mi hanno rotto la palle moooolto prima della fine,proprio per noia,come il citato Mafia,e pure l'intoccabile Deus Ex,rigiocato un sacco di volte,ma mai portato alla fine. Sarà che tollero poco la terza persona,e tollero zero gli elementi da gioco di ruolo. Boh...
Cmq ognuno gioca quello che più gli piace.
Per lo stesso motivo Vasco Rossi ha venduto molto di più di Beethoven.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 01:56   #33
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Io non ci scommetterei...
Non vorrai confrontare i fruitori [paganti] di console con quelli di pc, vero?

E' un mercato talmente ENORME che fa gola a tutti: non a caso i contendenti aumentano sempre per spartirsi le fette della torta.

Nessun gioco per pc potrà mai avere un incasso pari a quello fatto registrare oggi da Halo2: è semplice matematica. Semplicemente perchè NON esistono tanti giocatori per pc che spenderanno per un gioco [vuoi perchè lo scaricano, vuoi perchè non hanno il pc aggiornato, vuoi per un mucchio di cose]
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 01:57   #34
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da prova
Non vorrai confrontare i fruitori [paganti] di console con quelli di pc, vero?

E' un mercato talmente ENORME che fa gola a tutti: non a caso i contendenti aumentano sempre per spartirsi le fette della torta.

Nessun gioco per pc potrà mai avere un incasso pari a quello fatto registrare oggi da Halo2: è semplice matematica. Semplicemente perchè NON esistono tanti giocatori per pc che spenderanno per un gioco [vuoi perchè lo scaricano, vuoi perchè non hanno il pc aggiornato, vuoi per un mucchio di cose]
No. Infatti ho detto che non scommeterei che tutti quelli che dicono che lo prenderanno copiato poi lo prenderanno davvero a gratis.

Il mio "io non ci scommetterei" era rivolto alla seconda parte del post quotato.
Old 12-11-2004, 02:01   #35
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Ah, capito.

Beh, forse è più probabile che molti i quali affermano che lo prenderanno originale se lo procureranno invece copiato
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 02:09   #36
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da prova
Ah, capito.

Beh, forse è più probabile che molti i quali affermano che lo prenderanno originale se lo procureranno invece copiato
Questo è probabile, molto

Ma a me sta storia di questa protezione puzza un pò, perchè sembrerebbe all'apparenza troppo ma troppo facile da eludere. Non vorrei che sotto sotto abbiano trovato un modo per pararsi il sedere per un pò di tempo contro la pirateria.

Anche "solo" per una settimana.

Anche se credo non sarà così.
Old 12-11-2004, 12:52   #37
Art-Salvo
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox
Quoto.
E' uno dei pochi giochi che ho finito senza stancarmi.
Ci sono certe 'perle' che mi hanno rotto la palle moooolto prima della fine,proprio per noia,come il citato Mafia,e pure l'intoccabile Deus Ex,
Esci da lui brutto spirito maligno, libera la sua povera anima indifesa
Art-Salvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 14:09   #38
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Art-Salvo
Esci da lui brutto spirito maligno, libera la sua povera anima indifesa
Lo so lo so.....
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 14:31   #39
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Io invece penso (non parlo di Halo 2 ma in generale), che più una cosa sarà pubblicizzata e venduta, più è una puttanata: vedi Titanic nei films e l'ultimo Tomb Raider nei giochi. Merda allo stato puro fatta per la massa che di artistico non ha niente.
Penso che le vere opere d'arte siano poco commerciali e poco fruibili alla maggior parte della gente per cui non vende mai tantissimo e non è mai troppo reclamizzato.
Ovviamente non dico che tutto ciò che è user friendly sia uno schifo anzi, a volte i capolavori sono li.

Quoto, anche io la penso come te, le cose che valgono si fanno pubblicità da sole con il passa parola.
Rimane il fatto che penso che Halo 2 sia un capolavoro come il primo
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 14:32   #40
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
ma siamo ankora qui a parlare di halo??
tutti i pc'isti abbiamo visto quanto puo far cagare un gioco come halo portato su pc.. piutosto mi sparo chè giocare in quel modo.. meno male chè il 16 esce hl2 e cambio vita

se è x le vendite anke matrix rev a venduto + di 1 mil di copie..vogliamo chiamarlo capolavoro?

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z