Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 16:23   #21
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Fuben
Pure questa 6800 Ultra è una mezza truffa!
In che senso?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 16:24   #22
Fuben
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Già, ma Nvidia ci ha puntato il marketing assieme allo shader model 3, poi ha detto che c'era ma non funzionava per colpa dei driver. Poi ne funzionava solo un pezzo ma in una revisione funzionava tutto. Poi c'era solo la parte di decodifica che funzioava e la parte di codifica era appannaggio delle 6600. Poi anche le 6600 non avevano il supporto dei driver. Poi anche loro avevano attivato solo la parte di decodifica e la codifica era stata inserita nelle 6200. Ma anche queste avevano il supporto disabilitato nei driver. Ora ci vuole un software apposito che si paga e ti fa risparmiare la roboante percentuale del 10% sulla cpu quando guardi un filmato.
Insomma direi che dire che tutto va bene sotto questo punto di vista è una esagerazione.
Che dicano le cose come stanno, se il problema c'è, basta saperlo non muore micca nessuno? Ma quanti di quelli che volevano usufruire di questa caratteristica (oltre che delle prestazioni nei giochi, ma questo non c'entra con il video processor) sono attualmente contenti di come vanno le cose sotto il profilo video processor?
Questo comportamento non mi sorprende, visto come Nvidia si è comportata in passato.
Queste case di schede video mi stanno cominciando a stufare.SIa ATI che Nvidia.
Fuben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 16:42   #23
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Già, ma Nvidia ci ha puntato il marketing assieme allo shader model 3, poi ha detto che c'era ma non funzionava per colpa dei driver. Poi ne funzionava solo un pezzo ma in una revisione funzionava tutto. Poi c'era solo la parte di decodifica che funzioava e la parte di codifica era appannaggio delle 6600. Poi anche le 6600 non avevano il supporto dei driver. Poi anche loro avevano attivato solo la parte di decodifica e la codifica era stata inserita nelle 6200. Ma anche queste avevano il supporto disabilitato nei driver. Ora ci vuole un software apposito che si paga e ti fa risparmiare la roboante percentuale del 10% sulla cpu quando guardi un filmato.
Insomma direi che dire che tutto va bene sotto questo punto di vista è una esagerazione.
Che dicano le cose come stanno, se il problema c'è, basta saperlo non muore micca nessuno? Ma quanti di quelli che volevano usufruire di questa caratteristica (oltre che delle prestazioni nei giochi, ma questo non c'entra con il video processor) sono attualmente contenti di come vanno le cose sotto il profilo video processor?

No perchè semplicemente nVidia in seguito NON ha MAI detto nulla. Tutte le cose che dici "ha detto nVidia", in realtà NON le ha dette. Sono siti ed esterni che hanno iniziato a fare ipotesi e tutto il resto. Non di certo nVidia.
nVidia l'ha inizialmente annunciata come features...solo questo. Poi tramite siti ed esterni che speculavano e ipotezzavano la mancanza e che qualcosa è andato storto. Ma una conferma ufficiale non c'è...perchè nVidia non ha parlato. Stiamo sempre discutendo sul "pare che qualcosa non va" "pare che qualcosa non è attivo". Ma niente di sicuro. Poi può darsi che ci son delle difficoltà...e anche secondo me è così. Però nVidia in questi mesi non ha detto nulla di nulla. L'ha annunciata questa features...ma appunto fino a quando "non parla" niente è sicuro.
Fino ad ora non ha parlato a riguardo.
Old 31-10-2004, 16:51   #24
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Questo comportamento non mi sorprende, visto come Nvidia si è comportata in passato.
Queste case di schede video mi stanno cominciando a stufare.SIa ATI che Nvidia.

Ma ancora a farvi le pippe su nVidia ed Ati state? Ancora a giudicare delle aziende a scopo di lucro?
Ma lo volete capire che le aziende non sono mai delle sante e che il singolo utente non può nulla e che quindi dire "nVidia mi sta antipatica" "Ati mi sta sulle palle" è solo fiato sprecato?

Ma nella vita c'è di meglio da fare, tra cui trom*are..ma pensate a ste cose invece di farvi pippe su cose inutili.
Tanto che vi piaccia o meno le schede video alla fine ve le comprate lo stesso.
Old 31-10-2004, 16:57   #25
Fuben
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma ancora a farvi le pippe su nVidia ed Ati state? Ancora a giudicare delle aziende a scopo di lucro?
Ma lo volete capire che le aziende non sono mai delle sante e che il singolo utente non può nulla e che quindi dire "nVidia mi sta antipatica" "Ati mi sta sulle palle" è solo fiato sprecato?

Ma nella vita c'è di meglio da fare, tra cui trom*are..ma pensate a ste cose invece di farvi pippe su cose inutili.
Tanto che vi piaccia o meno le schede video alla fine ve le comprate lo stesso.
Non mi sto facendo le pippe su ATI e Nvidia.

Sto solo dicendo che,dopo che mi si è bruciata la 9800 pro e Nvidia non offre il supporto a ciò che ha detto di supportare, mi sta cominciando veramente a pesare questa condotta truffaldina.
Old 31-10-2004, 17:00   #26
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
A me questa cosa non piace per niente,perchè era una freature molto interssante perccato che Nvidia ci ha preso per il culo.
Nonostante la L'NV40 sia un'ottimo chip ed ero molto intenzionato a prendere una asus V9999GT 128 questa notizia mi va rivalutare tutto e vedro cosa acquistare.
Per carità non sto solo criticanto Nvidia perchè anche la Ati ne ha fatte delle cose strane in questi ultimi mesi.

Ma sinceramente parlando: qual'è il motivo di un possibile acquisto di quella ibrida 6800 GT da 128 MB da parte tua. Le prestazioni no?
Ammettiamo che questa features non presente poteva essere una cosa interessante(anche per me lo era). Quanto influisce diciamo in percentuale questa mancanza(che era una novità) su un possibile tuo acquisto?

E' una semplice domanda, per vedere se per una persona era fondamentale o meno.
Old 31-10-2004, 17:04   #27
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Non mi sto facendo le pippe su ATI e Nvidia.

Sto solo dicendo che,dopo che mi si è bruciata la 9800 pro e Nvidia non offre il supporto a ciò che ha detto di supportare, mi sta cominciando veramente a pesare questa condotta truffaldina.

Si vabbè ma tu adesso cosa vuoi(e puoi) fare?
Può non piacerti il loro comportamento, ma alla fine la scheda te la compri lo stesso. E' questa la verità.
Old 31-10-2004, 17:27   #28
Dark Schneider
Senior Member

Volevo aggiungere un ultima cosa: a me non è che ogni cosa che fanno "mi va bene". Che sia chiara questa cosa. Anche a me dispiace su questa vicenda. Quando ho deciso per il NV40 era perchè ne avevo "Tanti" di motivi. Il VPE era uno di questi..nel senso che cmq la cosa mi intrigava. Il chip video NV40 per me è il miglior chip video esistente, il numero uno. Per questo l'ho comprato. L'ho comprato perchè mi ha convinto molto più della concorrenza per vari e diversi motivi, considerando più ambiti ed esigenze personali.
Il VPE era solo un ennesimo "PRO" a favore...uno dei tanti. Quindi se questo VPE adesso non è presente o non funzia perfettamente a me dispiace. Perchè mi intrigava.
Ma non è che lo prendevo solo per questa features e che questa era fondamentale. Era un più.

Detto questo, cmq non mi sento di dare addosso ai due produttori alla fin fine, perchè alla fine è inutile. E' fiato sprecato e cmq io sono soddisfattissimo del mio acquisto. Certo col VPE lo sarei stato anche di più. Ma va bene così.

Certo è ovvio che se a me va bene così, ad un altro può darsi di no. Se non vi va bene...non comprate. Semplice no?
Se comprate vuol dire che va bene così anche per voi e che per voi non era la cosa più vitale. Dovete fare gli acquisti in base alle vostre reali esigenze. Quindi quando comprate fate questo ragionamento. E' un semplice consiglio.
Old 31-10-2004, 17:28   #29
Fuben
Bannato

Quote:
Si vabbè ma tu adesso cosa vuoi(e puoi) fare?
Può non piacerti il loro comportamento, ma alla fine la scheda te la compri lo stesso. E' questa la verità.
Purtroppo hai ragione,questp è quello che accade quando si monopolizza il mercato.
Old 31-10-2004, 22:45   #30
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
lo si sapeva da molto tempo il fatto dell'encoding....il bello e' che non solo non diminuisce il carico sulla cpu ma lo aumenta a dismisura mandando in stallo completo cpu poco potenti

Viva Nvidia
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 23:19   #31
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Io sono rincasato da nVidia dopo una breve assenza. Quando ho preso la 6800 l'ho fatto dando per acquisito il fatto che forse questo vpe probabilmente non ci sarebbe stato.
Non che sia certo che non ci sia e non vada, dato che nessuno ha avuto modo di dimostrare che ci sia un difetto nell'hardware. Ma questa voce gira da un po'.
D'altra parte pare da questo articolo che qualcosa che vada ci sia, almeno in decodifica
(magari a livello di driver si può sfruttare la potenza del processore programmabile 3D per emulare quello che avrebbe dovuto fare questa sezione non funzionante. Ma non me ne intendo di ste cose, quindi è solo una mia personalissima idea).
Se un giorno verrà il modo di usare questa GPU per fare anche codifiche mpeg o divx (di filmati fatti da me con la videocamera, s'intende ) ben venga.
Come dice Dark, questa opzione dell'accelerazione in compressione per me è un di più. Io ho comprato una scheda così per la potenza nei giochi. E quella c'è di sicuro
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 23:32   #32
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Ma sinceramente parlando: qual'è il motivo di un possibile acquisto di quella ibrida 6800 GT da 128 MB da parte tua. Le prestazioni no?
Ammettiamo che questa features non presente poteva essere una cosa interessante(anche per me lo era). Quanto influisce diciamo in percentuale questa mancanza(che era una novità) su un possibile tuo acquisto?

E' una semplice domanda, per vedere se per una persona era fondamentale o meno.
Mi piaceva molto la 9999GT 128 perchè col fatto che viene poco più di 300 euro,ma poi ho declinato questa possibilità perchè preferisco una scheda da 256 MB.
Io poi guardo anche ad altri aspetti come il dissipatore,lunghezza della scheda e consumi e anche alle carrateristiche del chip.
Come tu sai a me è sempre piaciuto di più l'r420 che l'nV40 come ti ho gia spiegato.Altre cose che non mi piaciono dell'NV40 sono la dipendenza che hanno l'alu e la tmu come spiegato da yossaran e il supporto agli shader 3.0 che sono solo una mera manovra pubblicitaria. E per questo sono molto più propenso all'acquisto di una Radeon X800Pro perchè mi piace di più come scheda.
Old 01-11-2004, 00:25   #33
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Mi piaceva molto la 9999GT 128 perchè col fatto che viene poco più di 300 euro,ma poi ho declinato questa possibilità perchè preferisco una scheda da 256 MB.
Io poi guardo anche ad altri aspetti come il dissipatore,lunghezza della scheda e consumi e anche alle carrateristiche del chip.
Come tu sai a me è sempre piaciuto di più l'r420 che l'nV40 come ti ho gia spiegato.Altre cose che non mi piaciono dell'NV40 sono la dipendenza che hanno l'alu e la tmu come spiegato da yossaran e il supporto agli shader 3.0 che sono solo una mera manovra pubblicitaria. E per questo sono molto più propenso all'acquisto di una Radeon X800Pro perchè mi piace di più come scheda.

Certo ci mancherebbe.
Ogni architettura cmq ha dei pro e dei contro. Va presa la scheda che ispira di più.

ciao
Old 01-11-2004, 01:23   #34
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
http://www.nvidia.com/object/feature_on-chip-video.html

"NVIDIA GeForce™ 6 Series GPUs contain a revolutionary programmable video processor that delivers state-of-the-art, high-quality video features. They provide on-chip acceleration for many functions previously relegated to the CPU or a second chip. A GeForce 6 Series GPU essentially serves as two chips in one: a GPU and a video processor."

"Note: Certain features of the on-chip video processor will be implemented in a future NVIDIA driver release"

Questa è una pagina presa da un link presente nella home page di Nvidia. La feature è spiaccicata in prima pagina. Non funziona. Poi le varie speculazioni o meno sono solo a supporto del fatto che NON FUNZIONA.
Tu sopporteresti in una macchina con aria condizionata di serie, un aria condizionata che non funziona o che verrà attivata con una nuova centralina disponibile in futuro? Dubito. Poi che mi dicano che c'è e non funziona, che c'è e funziona, poco cambia. NON FUNZIONA. Ad oggi.
Tutto il resto è fuffa
Old 01-11-2004, 02:43   #35
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Il discorso è molto semplice: il VPE è una caratteristica interessante che sicuramente, se funzionante al 100%, avrebbe fatto la felicità di molti utenti, magari specie per coloro che fanno video editing. Naturalmente un processore grafico come NV40 non viene acquistato per lo specifico scopo di fare video editing in quanto esistono soluzioni dedicate e certamente + professionali per fare ciò, ma è comunque una caratteristica interessante.

Ora il fatto è uno: è stata annunciata, ma non risulta essere del tutto funzionante. In linea di principio questa è una scorrettezza e non ci piove, è così e basta. Il discorso "verrà abilitata in futuro" è valido fino ad un certo punto perché se viene abilitata 6 mesi dopo la presentazione, perdonatemi ma non ha alcun senso in un ciclo produttivo come quello delle GPU dove tempo 6-9 mesi arrivano prodotti nuovi. E poi non compro una scheda oggi per le caratteristiche che FORSE in un DOMANI NON PRECISATO verranno abilitate. La compro perché quelle caratteristiche le voglio subito.

Purtroppo la guerra all'ultimo fps è talmente spietata ed incalzante che NVIDIA e ATI pensano più a competere tra di loro che non a soddisfare i propri clienti. Questo ne è un esempio lampante.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 10:57   #36
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:
Perchè a te non te ne fraga, non vuol dire che agli altri non interessi, a me per esempio interessa, e visto che stavo per cambiare la mia con una 6800GT, addesso devo vlutare meglio.

Io invece ho già comprato una 6800ultra e ci sn rimasto male,
mi aspettavo l'accelerazione hardware nei Divx/Dvd e invece niente!

questa è l'ennesima truffa nvidia.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 12:40   #37
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
http://www.nvidia.com/object/feature_on-chip-video.html

"NVIDIA GeForce™ 6 Series GPUs contain a revolutionary programmable video processor that delivers state-of-the-art, high-quality video features. They provide on-chip acceleration for many functions previously relegated to the CPU or a second chip. A GeForce 6 Series GPU essentially serves as two chips in one: a GPU and a video processor."

"Note: Certain features of the on-chip video processor will be implemented in a future NVIDIA driver release"

Questa è una pagina presa da un link presente nella home page di Nvidia. La feature è spiaccicata in prima pagina. Non funziona. Poi le varie speculazioni o meno sono solo a supporto del fatto che NON FUNZIONA.
Tu sopporteresti in una macchina con aria condizionata di serie, un aria condizionata che non funziona o che verrà attivata con una nuova centralina disponibile in futuro? Dubito. Poi che mi dicano che c'è e non funziona, che c'è e funziona, poco cambia. NON FUNZIONA. Ad oggi.
Tutto il resto è fuffa

Infatti quella è la features annunciata. Ma appunto non c'è ancora una dichiarazione ufficiale che dice che non funziona completamente. Ma solo speculazioni. Visto che questo "tema" è sentito(anche se il 99% si compra la scheda per le prestazioni ludiche) quando ci sarà qualcosa di ufficiale le daremo addosso.

Servirebbe un intervista ad esempio come hanno fatto altri siti hardware a nVidia...ma che non hanno toccato mai il tema del VPE. Chiedere cosa si differenzia rispetto a quello del NV43,ecc. domande poste in un certo modo. Può darsi che ti rispondono con cavolate..ma messe in certo modo le domande possono far capire molte più cose. Servirebbe questo.
Old 01-11-2004, 13:34   #38
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Io invece ho già comprato una 6800ultra e ci sn rimasto male,
mi aspettavo l'accelerazione hardware nei Divx/Dvd e invece niente!

questa è l'ennesima truffa nvidia.
Adesso non esageriamo.
Nvidia ne ha combinate di tutti i colori nel 2003,ma con L'NV40 ha fatto un buon chip.
Old 01-11-2004, 13:35   #39
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Infatti quella è la features annunciata. Ma appunto non c'è ancora una dichiarazione ufficiale che dice che non funziona completamente. Ma solo speculazioni. Visto che questo "tema" è sentito(anche se il 99% si compra la scheda per le prestazioni ludiche) quando ci sarà qualcosa di ufficiale le daremo addosso.

Servirebbe un intervista ad esempio come hanno fatto altri siti hardware a nVidia...ma che non hanno toccato mai il tema del VPE. Chiedere cosa si differenzia rispetto a quello del NV43,ecc. domande poste in un certo modo. Può darsi che ti rispondono con cavolate..ma messe in certo modo le domande possono far capire molte più cose. Servirebbe questo.
Quoto.
Sarei curioso di leggere una bella intervista a Nvidia a vedere cosa dicono sul VPE.
Old 01-11-2004, 13:56   #40
Cokeblood
Member

Città: Roma Centro ;)
Quote:
Volevo aggiungere un ultima cosa: a me non è che ogni cosa che fanno "mi va bene". Che sia chiara questa cosa. Anche a me dispiace su questa vicenda. Quando ho deciso per il NV40 era perchè ne avevo "Tanti" di motivi. Il VPE era uno di questi..nel senso che cmq la cosa mi intrigava. Il chip video NV40 per me è il miglior chip video esistente, il numero uno. Per questo l'ho comprato. L'ho comprato perchè mi ha convinto molto più della concorrenza per vari e diversi motivi, considerando più ambiti ed esigenze personali.
Il VPE era solo un ennesimo "PRO" a favore...uno dei tanti. Quindi se questo VPE adesso non è presente o non funzia perfettamente a me dispiace. Perchè mi intrigava.
Ma non è che lo prendevo solo per questa features e che questa era fondamentale. Era un più.

Detto questo, cmq non mi sento di dare addosso ai due produttori alla fin fine, perchè alla fine è inutile. E' fiato sprecato e cmq io sono soddisfattissimo del mio acquisto. Certo col VPE lo sarei stato anche di più. Ma va bene così.

Certo è ovvio che se a me va bene così, ad un altro può darsi di no. Se non vi va bene...non comprate. Semplice no?
Se comprate vuol dire che va bene così anche per voi e che per voi non era la cosa più vitale. Dovete fare gli acquisti in base alle vostre reali esigenze. Quindi quando comprate fate questo ragionamento. E' un semplice consiglio.

questo discorso è giusto ma a mio avviso se per vendere un prodotto ti promettono una feature, devono dartela. metti che ti vendo una macchina, e ti dico che ci sono tanti optional come gli alzacristalli elettrici, l'autoradio con il lettore cd, i comandi per lo stereo sul volante e gli O_o interni in seta :look:
non sono certo cose fondamentali per la macchina se poi questa ha un motore incredibile come te l'avevo promesso, però se ti ho detto "comprala, che oltre a questo ci sono anceh queste cose" e queste cose non te le do, anche se influiscono poco per me è uan truffa. è una questione di principio
Cokeblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z