|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Queste case di schede video mi stanno cominciando a stufare.SIa ATI che Nvidia. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
No perchè semplicemente nVidia in seguito NON ha MAI detto nulla. Tutte le cose che dici "ha detto nVidia", in realtà NON le ha dette. Sono siti ed esterni che hanno iniziato a fare ipotesi e tutto il resto. Non di certo nVidia. nVidia l'ha inizialmente annunciata come features...solo questo. Poi tramite siti ed esterni che speculavano e ipotezzavano la mancanza e che qualcosa è andato storto. Ma una conferma ufficiale non c'è...perchè nVidia non ha parlato. Stiamo sempre discutendo sul "pare che qualcosa non va" "pare che qualcosa non è attivo". Ma niente di sicuro. Poi può darsi che ci son delle difficoltà...e anche secondo me è così. Però nVidia in questi mesi non ha detto nulla di nulla. Fino ad ora non ha parlato a riguardo.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ancora a farvi le pippe su nVidia ed Ati state? Ancora a giudicare delle aziende a scopo di lucro? Ma lo volete capire che le aziende non sono mai delle sante e che il singolo utente non può nulla e che quindi dire "nVidia mi sta antipatica" "Ati mi sta sulle palle" è solo fiato sprecato? Ma nella vita c'è di meglio da fare, tra cui trom*are..ma pensate a ste cose invece di farvi pippe su cose inutili. Tanto che vi piaccia o meno le schede video alla fine ve le comprate lo stesso.
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sto solo dicendo che,dopo che mi si è bruciata la 9800 pro e Nvidia non offre il supporto a ciò che ha detto di supportare, mi sta cominciando veramente a pesare questa condotta truffaldina. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sinceramente parlando: qual'è il motivo di un possibile acquisto di quella ibrida 6800 GT da 128 MB da parte tua. Le prestazioni no? Ammettiamo che questa features non presente poteva essere una cosa interessante(anche per me lo era). Quanto influisce diciamo in percentuale questa mancanza(che era una novità) su un possibile tuo acquisto? E' una semplice domanda, per vedere se per una persona era fondamentale o meno.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si vabbè ma tu adesso cosa vuoi(e puoi) fare? Può non piacerti il loro comportamento, ma alla fine la scheda te la compri lo stesso. E' questa la verità.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Volevo aggiungere un ultima cosa: a me non è che ogni cosa che fanno "mi va bene". Che sia chiara questa cosa. Anche a me dispiace su questa vicenda. Quando ho deciso per il NV40 era perchè ne avevo "Tanti" di motivi. Il VPE era uno di questi..nel senso che cmq la cosa mi intrigava. Il chip video NV40 per me è il miglior chip video esistente, il numero uno. Per questo l'ho comprato. L'ho comprato perchè mi ha convinto molto più della concorrenza per vari e diversi motivi, considerando più ambiti ed esigenze personali.
Il VPE era solo un ennesimo "PRO" a favore...uno dei tanti. Quindi se questo VPE adesso non è presente o non funzia perfettamente a me dispiace. Perchè mi intrigava. Ma non è che lo prendevo solo per questa features e che questa era fondamentale. Era un più. Detto questo, cmq non mi sento di dare addosso ai due produttori alla fin fine, perchè alla fine è inutile. E' fiato sprecato e cmq io sono soddisfattissimo del mio acquisto. Certo col VPE lo sarei stato anche di più. Ma va bene così. Certo è ovvio che se a me va bene così, ad un altro può darsi di no. Se non vi va bene...non comprate. Semplice no? Se comprate vuol dire che va bene così anche per voi e che per voi non era la cosa più vitale. Dovete fare gli acquisti in base alle vostre reali esigenze. Quindi quando comprate fate questo ragionamento.
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
lo si sapeva da molto tempo il fatto dell'encoding....il bello e' che non solo non diminuisce il carico sulla cpu ma lo aumenta a dismisura mandando in stallo completo cpu poco potenti
Viva Nvidia |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io sono rincasato da nVidia dopo una breve assenza. Quando ho preso la 6800 l'ho fatto dando per acquisito il fatto che forse questo vpe probabilmente non ci sarebbe stato.
Non che sia certo che non ci sia e non vada, dato che nessuno ha avuto modo di dimostrare che ci sia un difetto nell'hardware. Ma questa voce gira da un po'. D'altra parte pare da questo articolo che qualcosa che vada ci sia, almeno in decodifica (magari a livello di driver si può sfruttare la potenza del processore programmabile 3D per emulare quello che avrebbe dovuto fare questa sezione non funzionante. Ma non me ne intendo di ste cose, quindi è solo una mia personalissima idea). Se un giorno verrà il modo di usare questa GPU per fare anche codifiche mpeg o divx (di filmati fatti da me con la videocamera, s'intende Come dice Dark, questa opzione dell'accelerazione in compressione per me è un di più. Io ho comprato una scheda così per la potenza nei giochi. E quella c'è di sicuro
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io poi guardo anche ad altri aspetti come il dissipatore,lunghezza della scheda e consumi e anche alle carrateristiche del chip. Come tu sai a me è sempre piaciuto di più l'r420 che l'nV40 come ti ho gia spiegato.Altre cose che non mi piaciono dell'NV40 sono la dipendenza che hanno l'alu e la tmu come spiegato da yossaran e il supporto agli shader 3.0 che sono solo una mera manovra pubblicitaria. E per questo sono molto più propenso all'acquisto di una Radeon X800Pro perchè mi piace di più come scheda. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo ci mancherebbe. Ogni architettura cmq ha dei pro e dei contro. Va presa la scheda che ispira di più. ciao
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
http://www.nvidia.com/object/feature_on-chip-video.html
"NVIDIA GeForce™ 6 Series GPUs contain a revolutionary programmable video processor that delivers state-of-the-art, high-quality video features. They provide on-chip acceleration for many functions previously relegated to the CPU or a second chip. A GeForce 6 Series GPU essentially serves as two chips in one: a GPU and a video processor." "Note: Certain features of the on-chip video processor will be implemented in a future NVIDIA driver release" Questa è una pagina presa da un link presente nella home page di Nvidia. La feature è spiaccicata in prima pagina. Non funziona. Poi le varie speculazioni o meno sono solo a supporto del fatto che NON FUNZIONA. Tu sopporteresti in una macchina con aria condizionata di serie, un aria condizionata che non funziona o che verrà attivata con una nuova centralina disponibile in futuro? Dubito. Poi che mi dicano che c'è e non funziona, che c'è e funziona, poco cambia. NON FUNZIONA. Ad oggi. Tutto il resto è fuffa
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Il discorso è molto semplice: il VPE è una caratteristica interessante che sicuramente, se funzionante al 100%, avrebbe fatto la felicità di molti utenti, magari specie per coloro che fanno video editing. Naturalmente un processore grafico come NV40 non viene acquistato per lo specifico scopo di fare video editing in quanto esistono soluzioni dedicate e certamente + professionali per fare ciò, ma è comunque una caratteristica interessante.
Ora il fatto è uno: è stata annunciata, ma non risulta essere del tutto funzionante. In linea di principio questa è una scorrettezza e non ci piove, è così e basta. Il discorso "verrà abilitata in futuro" è valido fino ad un certo punto perché se viene abilitata 6 mesi dopo la presentazione, perdonatemi ma non ha alcun senso in un ciclo produttivo come quello delle GPU dove tempo 6-9 mesi arrivano prodotti nuovi. E poi non compro una scheda oggi per le caratteristiche che FORSE in un DOMANI NON PRECISATO verranno abilitate. La compro perché quelle caratteristiche le voglio subito. Purtroppo la guerra all'ultimo fps è talmente spietata ed incalzante che NVIDIA e ATI pensano più a competere tra di loro che non a soddisfare i propri clienti. Questo ne è un esempio lampante. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Io invece ho già comprato una 6800ultra e ci sn rimasto male, mi aspettavo l'accelerazione hardware nei Divx/Dvd e invece niente! questa è l'ennesima truffa nvidia. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti quella è la features annunciata. Ma appunto non c'è ancora una dichiarazione ufficiale che dice che non funziona completamente. Ma solo speculazioni. Visto che questo "tema" è sentito(anche se il 99% si compra la scheda per le prestazioni ludiche) quando ci sarà qualcosa di ufficiale le daremo addosso. Servirebbe un intervista ad esempio come hanno fatto altri siti hardware a nVidia...ma che non hanno toccato mai il tema del VPE. Chiedere cosa si differenzia rispetto a quello del NV43,ecc. domande poste in un certo modo. Può darsi che ti rispondono con cavolate..ma messe in certo modo le domande possono far capire molte più cose. Servirebbe questo.
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nvidia ne ha combinate di tutti i colori nel 2003,ma con L'NV40 ha fatto un buon chip. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sarei curioso di leggere una bella intervista a Nvidia a vedere cosa dicono sul VPE. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Città: Roma Centro ;)
|
Quote:
questo discorso è giusto ma a mio avviso se per vendere un prodotto ti promettono una feature, devono dartela. metti che ti vendo una macchina, e ti dico che ci sono tanti optional come gli alzacristalli elettrici, l'autoradio con il lettore cd, i comandi per lo stereo sul volante e gli O_o interni in seta :look: non sono certo cose fondamentali per la macchina se poi questa ha un motore incredibile come te l'avevo promesso, però se ti ho detto "comprala, che oltre a questo ci sono anceh queste cose" e queste cose non te le do, anche se influiscono poco per me è uan truffa. è una questione di principio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.